Incluir: todos los filtros siguientes
× Idiomas English

Encontrados 204 documentos.

Sembra mio figlio
0 0 0

Sembra mio figlio / un film di Costanza Quatriglio ; [con Basir Ahang, Dawood Yousefi, Tihana Lazovic]

01 Distribution, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 26/01/2021

Resumen: Sfuggito alle persecuzioni in Afghanistan quando era ancora bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l'insensatezza della guerra e con la storia del suo popolo, il popolo Hazara.

Dolomite Franchi
0 0 0
Libros Modernos

Facchini, Camillo - Predali, Roberto

Dolomite Franchi : una fabbrica, un paese : 1919-2019 / [Camillo Facchini, Roberto Predali]

FdP, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 4
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: In occasione del centenario della fondazione, il volume ripercorre la storia della storica azienda Dolomite Franchi, sorta nel 1919 a Marone per opera del cavaliere del lavoro Attilio Franchi.

Novelliere mediterraneo
0 0 0
Libros Modernos

Novelliere mediterraneo / a cura di Tancredi Artico ; preface di John Tolan

I libri di Emil, 2019

Resumen: Come si definisce la diversità musulmana nella novella del Cinquecento? In che misura la scrittura si smarca dai vincoli dell'opinione comune e della tradizione letteraria? Esistono, in un'epoca di grandi problemi interculturali, i bagliori di un moderno relativismo? Su queste domande poggia l'analisi, volutamente pesata su un vasto corpus di testi, del Novelliere Mediterraneo, che raccoglie in un'antologia testi tratti dai più importanti novellieri del Cinquecento, introdotti da una panoramica critica e corredati di un ricco commento. La scelta antologica e la lettura analitica che la motiva intendono dialogare con le recenti acquisizioni bibliografiche sul tema della diversità religiosa, al fine di mettere in luce un bagaglio di conoscenze che viene tendenziosamente oscurato nelle letture moderne: bollata da molti come manifesto di una sempre crescente intolleranza pre-moderna, la novellistica esprime invece un alto grado di complessità quando tocca il tema dell'Altro, a cui è bene accostarsi per scoprire valori e soluzioni da trasmettere al presente.

Prose, teatro e lettere
0 0 0
Libros Modernos

Hölderlin, Friedrich <1770-1843> - Hölderlin, Friedrich <1770-1843>

Prose, teatro e lettere / Friedrich Holderlin ; a cura e con un saggio di Luigi Reitani

Mondadori, 2019

Resumen: Nel clima idealistico di fine Settecento, agitato dalle ripercussioni della Rivoluzione francese, Friedrich Hölderlin affida al protagonista del romanzo epistolare Iperione o l'eremita in Grecia(1797-1799) la sua originale concezione filosofica, politica e poetica. Nelle lettere del giovane greco Iperione, che lotta per l'indipendenza della patria, si intrecciano infatti i maggiori temi estetici e filosofici dell'epoca, che l'autore condensa nella visione dialettica della posizione "eccentrica" dell'uomo, sviluppata in rapporto all'estetica di Schiller e alle posizioni teoriche di Fichte e Hegel. Narrando l'esperienza politica e personale del protagonista, Hölderlin rintraccia nella grecità un ideale in grado di unificare natura e storia e di indicare all'Europa moderna una nuova forma di società civile, un "nuovo regno" dove la parola, divenuta poesia, è capace di esprimere l'esperienza estetica del bello. Il romanzo fu licenziato dall'autore stesso, che ne seguì di persona le revisioni e la stampa; questa traduzione con testo a fronte si basa sull'edizione delle opere di Friedrich Hölderlin in tre volumi curata da Michael Knaupp (Monaco: Hanser 1992-1993). Del romanzo ci sono pervenuti anche alcuni materiali preparatori che ne documentano il divenire poetico, dai primi appunti fino alle bozze della stesura definitiva che il poeta spedì all'editore.

The story of us. Noi e loro
0 0 0

The story of us. Noi e loro / [con Morgan Freeman]

National Geographic, 2019

Resumen: Uguali ma diversi. Morgan Freeman si cimenta con le origini del male; dalla Bosnia all’Amazzonia, l’attore gira per il mondo nel tentativo di comprendere i motivi delle divisioni razziali e sociali e dell’odio che serpeggia nella nostra società. Il suo scopo? Trovare un terreno comune che unisca l’umanità. Quarta puntata trasmessa nel 2017 del programma televisivo documentaristico statunitense The story of us with Morgan Freeman, condotto dall'attore Morgan Freeman. Nel programma l'attore viaggia per il mondo con lo scopo di esaminare alcune delle forze essentiali che guidano l'umanità e tengono unite le nostre società, come ad esempio la fede, il modo in cui viene vissuto l'amore, la sete di potere e lo spirito di ribellione, la libertà e altro ancora, cercando inoltre di dimostrare che le persone hanno più cose in comune tra loro rispetto a quelle che le dividono.

Il professore e il pazzo
0 0 0

Il professore e il pazzo = The professor and the madman / Mel Gibson, Sean Penn

Eagle Pictures, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 3
  • Prestable a partir de: 18/01/2021

Resumen: Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.

Lettere commerciali 2.0 in inglese
0 0 0
Libros Modernos

Franchi, Gabriella - Salvaggio, Alessandra <informatica> - D'Urso, Francesca

Lettere commerciali 2.0 in inglese / di Alessandra Salvaggio e Francesca D'Urso

4. ed.

FAG, 2019

Resumen: Il libro propone un vasto repertorio di lettere in inglese e in italiano da usare nel lavoro e nella vita quotidiana. Le lettere possono essere utilizzate così come sono o fornire uno spunto per le più disparate esigenze di applicazione e per ogni forma di corrispondenza professionale, cartacea o digitale. Una specifica attenzione è dedicata alla email, che in questi anni è diventata rilevante quanto la corrispondenza tradizionale. Il volume include indicazioni di metodo, norme e convenzioni, stili linguistici (con analisi delle differenze tra italiano, inglese UK e inglese USA), suggerimenti e consigli pratici (che spaziano, appunto, dalle comunicazioni cartacee a quelle via internet a quelle telefoniche), glossari ed elenchi di sigle, misure e abbreviazioni, nonché (ovviamente) un ampio assortimento di esempi pratici. Inoltre, un apposito capitolo propone una ampia panoramica di verbi frasali che aiutano a creare frasi ed espressioni che a un lettore madrelingua suonano più naturali ed efficaci.

Una giusta causa
0 0 0

Una giusta causa / Felicity Jones, Armie Hammer

Videa, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 18/01/2021

Resumen: Ruth Bader Ginsburg è stata una delle pochissime donne ammesse alla facoltà di giurisprudenza ad Harvard alla fine degli anni Cinquanta. Si è poi laureata anche alla Columbia, quando era già madre e moglie di Martin D. Ginsburg, destinato a diventare un importante avvocato tributarista. A fine carriera scolastica, però, nella New York dei mille studi legali, faticò a trovare lavoro, in quanto donna in un mondo di uomini, e in seguito lottò con determinazione più unica che rara in moltissimi processi per discriminazione sulla base del genere.

L'uomo dal cuore di ferro
0 0 0

L'uomo dal cuore di ferro / un film di Cedric Jimenez ; [Jason Clarke ... et al.]

Videa, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 17/11/2020

Resumen: Nel 1942, quando il Terzo Reich è all'apice del suo potere, la resistenza cecoslovacca a Londra decide di pianificare un'ambiziosa operazione militare, denominata Operazione Anthropoid. I paracadutisti Jozef Gabcík e Jan Kubiš vengono inviati a Praga per assassinare il più spietato leader nazista Reinhard Heydrich.

Captain Marvel
0 0 0

Captain Marvel

Marvel Studios, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 30/06/2021

Resumen: Carol Danvers diventerà uno degli eroi più potenti della Terra quando la sua vita si troverà nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene: i Kree e gli Skrull. Sappiamo che questo conflitto coinvolgerà anche il nostro pianeta, dove vivono alcuni Kree in segreto, sotto un nome terrestre, probabilmente per contrastare gli Skrull sulla Terra, che in quanto mutaforma non hanno problemi ad apparire umani.

Il trapezio della vita
0 0 0

Il trapezio della vita / Rock Hudson ... [et al.] ; regia di Douglas Sirk

Restaurato in HD

Golem, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Burke, che è un giornalista, entra in contatto con un pilota pluridecorato della Prima Guerra Mondiale e con la sua famiglia. Frequentando il pilota (che si guadagna da vivere facendo delle gare aeree) e sua moglie, Burke si innamora della donna e al contempo scopre la vera natura del rapporto fra i coniugi. Quando il pilota muore, nel corso dell'ennesimo volo spericolato, Burke non esiterà a intervenire a tutela della sua amata.

Il castello di Otranto
0 0 0
Libros Modernos

Walpole, Horace

Il castello di Otranto : una storia gotica / Horace Walpole ; traduzione di Chiara Zanolli ; con uno scritto di Walter Scott

Mondadori libri, 2019

Elton John, Music man
0 0 0

Elton John, Music man

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 21/11/2020
Elton John, Becoming rocketman
0 0 0

Elton John, Becoming rocketman

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 21/11/2020
Glass
0 0 0

Glass / da M. Night Shyamalan ; James Mcavoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson

Universal : Buena Vista Home Entertainment, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 16/11/2020

Resumen: A seguito degli eventi di Split, David Dunn insegue la personalità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, nota come la Bestia, in una serie di incontri sempre più intensi. Il tutto mentre l'oscura presenza di Elijah Price, soprannominato l'uomo di vetro, emerge come l'orchestratore che detiene i segreti più scottanti di entrambi.

The LEGO movie 2
0 0 0

The LEGO movie 2 : una nuova avventura

WB Home Entertainment, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 14/12/2020

Resumen: Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici, la città dove tutto "È meraviglioso!" viene visitata da una specie aliena, i DUPLO, e da essa rasa al suolo. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max: Fury Road, con Lucy nei panni di una guerriera tosta e dark, che cavalca la versione feroce e metallica di UniKitty, e Emmet nei panni di...se stesso.

The Kid
0 0 0

The Kid / Ethan Hawke, Dane Dehaan, Jake Schur

Blue Swan, [2019]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 30/11/2020

Resumen: Rio, un ragazzino, si mette in contatto con il fuorilegge Billy The Kid, considerato da lui un eroe, per cercare di convincerlo a ritrovare la sorella appena rapita dallo zio. Tuttavia il giovane Rio scopre che le sue idee romantiche sui fuorilegge sono false. E trova un vero eroe nello sceriffo Pat Garrett.

Juliet, naked
0 0 0

Juliet, naked / Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd ; from the author of About a boy and High fidelity

Universal, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 25/08/2020

Resumen: Duncan è ossessionato da Tucker Crowe, un oscuro rocker. Ma la sua ragazza, grazie a una demo, un giorno riesce a incontrarlo...

Dumbo
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Dumbo / Disney ; [Colin Farrell ... et al. ; un film di Tim Burton]

Disney DVD, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 16/01/2021

Resumen: La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.

La casa di Jack
0 0 0

La casa di Jack / Matt Dillon, Uma Thurman, Bruno Ganz ; un film di Lars von Trier ; Siobhan Fallon Hogan ... [et al.]

Versione integrale

Videa, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • Prestable a partir de: 20/12/2020

Resumen: Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi con la polizia lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.