Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2016
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Sujeto Bond, James <personaggio di Ian Fleming>
× Sujeto Guide turistiche <documenti>

Encontrados 74 documentos.

Vangelo e Salmi
0 0 0
Libros Modernos

Vangelo e Salmi : nuova versione ufficiale della Conferenza episcopale italiana

San Paolo, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I Vangeli e il libro dei Salmi riuniti in un unico volume. I Salmi sono la preghiera che Gesù ha pregato quotidianamente. I Vangeli stessi li citano abbondantemente. Per questi motivi sono diventati preghiera della Chiesa che li canta durante la Liturgia delle Ore e durante la Messa. Essi ci parlano della vita di ognuno di noi e quella di Gesù dalla nascita sino alla passione, morte e risurrezione. Vangeli e Salmi possono, infine, essere letti come in filigrana, in quanto i Salmi annunciano in qualche modo ciò che ci viene narrato nei Vangeli. Sia i Vangeli che i Salmi - entrambi nella nuova traduzione CEI - sono preceduti da una introduzione ai testi.

La sapienza del cuore
0 0 0
Libros Modernos

Reati, Fiorenzo Emilio <frate>

La sapienza del cuore : introduzione alla spiritualità orientale / Fiorenzo Emilio Reati ; prefazione di Fabio Mantovani

Gabrielli, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Una introduzione unica, densa, chiara, teologicamente precisa ed affascinante alla spiritualità bizantina-ortodossa. Il lettore può finalmente capire la differenza e la complementarità delle teologie ortodossa e cattolica: può iniziare a respirare la vita dello spirito con l'altro polmone, quello dell'Oriente. Si avverte la competenza, la passione e l'esperienza dell'autore acquisita sul campo in 20 anni di vita vissuta in mezzo agli ortodossi.

Adultery
0 0 0
Libros Modernos

Coelho, Paulo <1947->

Adultery / [Paulo Coelho ; traduzione Dinesh Sharma]

Wisdom tree, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d'un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice. Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell'adolescenza: Jacob. È diventato un politico di successo e, durante un'intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione. Ora Linda sarà disposta a tutto per conquistare quell'amore impossibile, e dovrà esplorare fino in fondo tutte le emozioni umane per poter poi trovare la redenzione.

La strategia nel finale
0 0 0
Libros Modernos

Shereshevskij, Mikhail I.

La strategia nel finale / Mikhail Shereshevskij

Ed. integrale

Caissa Italia, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Lo studio dei finali viene per lo più affrontato secondo dettami prettamente teorici, con l’illustrazione delle posizioni di base seguita dalla manovra vincente. Un metodo sistematico, certo, ma che non spiega affatto come si gioca un finale alla scacchiera. Il grande classico di Mikhail Shereshevskij presenta invece i principi generali dei finali – quali centralizzazione, profilassi, ragionamento per schemi, principio delle due debolezze e ‘non avere fretta’ – proponendo molti esempi pratici e spiegando come individuare il corretto piano di gioco. Niente più regole da mandare a memoria ma, al contrario, un insieme di precetti di uso quotidiano, che vi guideranno alla giusta interpretazione pratica del vostro finale. La strategia nel finale è uno dei libri più amati di tutti i tempi, che ancora oggi giganti della scacchiera come Magnus Carslen e Levon Aronjan non esitano a mettere in cima alle loro preferenze e a indicare come una delle letture indispensabili per migliorare la comprensione degli scacchi.

Nel cuore della notte algerina
0 0 0
Libros Modernos

Djebar, Assia <1936-2015>

Nel cuore della notte algerina / Assia Djebar ; traduzione Claudia Maria Tresso e Marco Rivalta

Giunti, 2016

Resumen: Un folgorante affresco delle ''nuove donne d'Algeria'' nelle più recenti vicende di esilio e di eroismo, di speranza e di violenza. Sostenuta da una magistrale scrittura, Assia Djebar racconta di donne e uomini che vivono in costante pericolo, in clandestinità, in lutto, ma continuano a resistere contro le mutilazioni dei corpi e dei pensieri, contro la cancellazione delle voci presenti e passate.

L'uomo maltrattante
0 0 0
Libros Modernos

Grifoni, Giacomo <1973->

L'uomo maltrattante : dall'accoglienza all'intervento con l'autore di violenza domestica / Giacomo Grifoni

Angeli, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Come approcciare nell’ambito della relazione di aiuto l’uomo che agisce violenza? Con quali strumenti è possibile pianificare un trattamento focalizzato sulla violenza? Quali insidie si nascondono nella presa in carico e come affrontare le inevitabili impasse della relazione operativa? Psicologi, medici, assistenti sociali, educatori, ma anche professionisti che lavorano nel campo giudiziario, possono trovare in questo testo alcune bussole fondamentali per orientarsi nella pratica. Il trattamento a favore dell'autore di comportamenti violenti nelle relazioni affettive rappresenta una nuova sfida operativa degli interventi psicosociali ed un'azione necessaria per contrastare la violenza domestica e favorire il cambiamento degli uomini. Come approcciare nell'ambito della relazione di aiuto l'uomo che agisce violenza? Con quali strumenti è possibile pianificare un trattamento focalizzato sulla violenza? Quali insidie si nascondono nella presa in carico e come affrontare le inevitabili impasse della relazione operativa? Attraverso numerosi esempi e continui richiami teorici, il testo accompagna il lettore nel percorso che va dall'accoglienza all'intervento, delineando i criteri operativi necessari per avvicinarsi in modo appropriato al lavoro con l'uomo maltrattante. L'esperienza maturata sul campo dall'autore, tanto nel lavoro con gli uomini maltrattanti che con le donne vittime di violenza, dimostra infatti la crescente necessità di acquisire nuove competenze professionali per fornire risposte efficaci ed integrate in una dimensione ecologica ad un problema di salute pubblica quale è quello rappresentato dalla violenza. Psicologi, medici, assistenti sociali, educatori, ma anche i professionisti che lavorano in ambito giudiziario, possono trovare in questo testo alcune bussole fondamentali per orientarsi nella loro pratica e accompagnare gli uomini in un percorso di assunzione di responsabilità e di apprendimento di abilità di vita alternative alla violenza. Lavorare con questo tipo di utenza, infatti, comporta un'inevitabile rivisitazione dei propri percorsi formativi, per renderli sensibili alle tematiche che sottendono l'analisi della domanda delle situazioni in cui è presente il maltrattamento, in una terra di confine dove si intrecciano aspetti culturali, psicologici, giuridici e deontologici.

Brand experience
0 0 0
Libros Modernos

Fiocca, Renato <1954-> - Gambetti, Rossella C. <docente di economia e tecnica della comunicazione> - Solerio, Chiara <docente del dipartimento di marketing>

Brand experience : relazioni impresa-cliente e valore di marca / Renato Fiocca, Rossella C. Gambetti, Chiara Solerio

Angeli, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I temi della comunicazione, del valore di marca e della relazione con il cliente hanno via via assunto nel panorama internazionale un ruolo sempre più centrale nell'agenda di manager e ricercatori e nei progetti formativi delle università. Ma le domande chiave che oggi ci si pone al riguardo sono: quali configurazioni sta assumendo la comunicazione d'impresa con gli stakeholder? Cosa significa oggi soddisfare il cliente e quale approccio devono avere le imprese per relazionarsi in modo efficace con i consumatori? Quali sono le dimensioni più importanti responsabili della generazione del valore di marca? Questo volume affronta con uno sguardo critico le sfide contemporanee della comunicazione di marca, attingendo dalla tradizione della letteratura internazionale e dalla riflessione sulle pratiche manageriali e di consumo correnti allo scopo di proporre una chiave di lettura delle attuali traiettorie della comunicazione con uno sguardo orientato al realismo del mercato, ma ancorato in una visione dell'impresa e del consumatore che considera questi due attori economici anche nella loro dimensione di persone. Le riflessioni concettuali e critiche alla base di questo volume trovano sistematico sostegno in esempi e casi aziendali che danno conto dell'ampio ventaglio delle situazioni che attualmente vedono le marche impegnate nella relazione con il consumatore in scenari competitivi sempre più complessi e mutevoli.

Friedkin uncut
0 0 0

Friedkin uncut : un diavolo di regista

Feltrinelli, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • Prestable a partir de: 21/12/2020

Resumen: "Le due personalità storiche più interessanti sono per me Hitler e Gesù Cristo." Con questa eclatante provocazione di William Friedkin - regista di culto di film come "L'esorcista" e "Il braccio violento della legge" - Francesco Zippel apre "Friedkin uncut. Un diavolo di regista". La vita e le opere di William Friedkin condensate in una lunga intervista a colleghi e testimoni illustri, come Wes Anderson, Quentin Tarantino, William Dafoe, Juno Temple, e molti altri. Il film sul "Regista del Male".

The moth catcher
0 0 0
Libros Modernos

Cleeves, Ann <1954->

The moth catcher / Ann Cleeves

Pan Books, 2016

Resumen: Life seems perfect in Valley Farm, a quiet community in Northumberland. Then a shocking discovery shatters the silence. The owners of a big country house have employed a house-sitter, a young ecologist named Patrick, to look after the place while they're away. But Patrick is found dead by the side of the lane into the valley - a beautiful, lonely place to die.

Marguerite & Julien
0 0 0

Marguerite & Julien : la leggenda degli amanti impossibili / Anais Demoustier, Jeremie Elkaim ; un film di Valérie Donzelli

Officine UBU : 01 Distribution, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Julien e Marguerite de Ravalet, figli del Signore di Tourlaville, si amano teneramente fin da bambini. Diventati adulti, il loro affetto si trasforma in irrefrenabile passione. Scandalizzata dal loro legame, la comunità di Tourlaville inizia a dare la caccia ai due fratelli che, incapaci di resistere ai loro sentimenti, decidono di fuggire… La storia s'ispira alla vicenda di Julien e Marguerite de Ravalet, figli del signore di Tourlaville, decapitati nel 1603 per adulterio e incesto.

Rommel, la volpe del deserto
0 0 0

Rommel, la volpe del deserto / regia di Henry Hathaway ; James Mason, Jessica Tandy, Cedric Hardwicke

A&R Productions, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La figura di Erwin Rommel, la volpe del deserto, una figura amata dai suoi uomini, rispettata dai nemici, che per mesi tenne in scacco l'armata alleata in Africa.

Shrimp
0 0 0

Shrimp : un delizioso gioco da tavolo / Roberto Fraga

Giochi Uniti, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Siete degli esperti cuochi con una sfregata passione per i gamberi e, si sa, ne esistono molte varietà. Lo scopo del gioco è accaparrarsi quanti più gamberi possibile. Si pongono al centro del tavolo i tre piatti a base di gamberi e si distribuiscono le carte gamberi ai giocatori. A turno ogni giocatore dovrà girare una carta gambero e porla su uno dei tre piatti. Non appena le carte presenti sui tre piatti hanno almeno una caratteristica in comune, il giocatore più veloce dovra schiacciare il limore posto al centro del tavolo gridando la caratteristica che accomuna i gamberi.! I gamberi si differenziano tra loro sulla base di 4 caratteristiche: numero (uno,due, tre gamberi), dimensione (grande, medio, piccolo), colore (verde, blu o rosa), provenienza (America, Brasile o Italia). E per fare un cocktail di gamberi cosà servirà? Basteranno 7 gamberi: non appena ci saranno 7 gamberi visibili sui 3 piatti, il giocatore più veloce, schiacciando il limone, dovra urlare "Cocktail di gamberi!" E se invece i gamberi hanno 2 o 3 caratteristiche in comune? I giocatori faranno in questo caso un' "Abbuffata di gamberi" o prepareranno "Il più prelibato piatto a base di gamberi". Ogni volta che un giocatore indovina, riceverà le carte sui piatti e potrà anche rubare delle carte agli altri giocatori. Spirito di osservazione e velocità sono tutto ciò che serve per questo divertentissimo gioco.

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo
0 0 0

Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo / regia di Stanley Kramer ; Spencer Tracy, Milton Berle

Collector's ed.

A&R Productions, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Lungo un'autostrada otto automobilisti in vacanza condivivono un'esperienza che cambierà i loro piani e le loro vite. Dopo che un misterioso sconosciuto rivela loro l'esistenza di un bottino nascosto, tutti partono a grande velocità per impadronirsene

Un libro di @mail
0 0 0
Libros Modernos

Un libro di @mail : 2013-2016 / Rita Tanas

[S. n., dopo il 2016]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Lettere di prigionieri di guerra italiani
0 0 0
Libros Modernos

Spitzer, Leo <1887-1960>

Lettere di prigionieri di guerra italiani : 1915-1918 / Leo Spitzer ; a cura di Lorenzo Renzi ; traduzione di Renato Solmi

Il Saggiatore, 2016

Resumen: Le "Lettere di prigionieri di guerra italiani" ritraggono il momento in cui le voci degli umili - da sempre relegate nell'oralità dei dialetti - si riversarono come un'ondata di piena nell'italiano scritto, spinte dalle urgenze tragiche della guerra, della fame e della lontananza. La loro comparsa segnò un punto di svolta per gli studi storici e linguistici, che si aprirono a una prospettiva dal basso sulla guerra e sulla lingua. Oggi quest'opera capitale del Novecento italiano ed europeo viene riproposta dal Saggiatore in una nuova edizione, che grazie a importanti scoperte filologiche completa le lettere con i nomi dei mittenti, finora coperti dall'oblio, e con preziose correzioni che restituiscono i testi alla loro integrità. Le Lettere non avrebbero mai visto la luce se nel settembre del 1915 Leo Spitzer, allora giovane filologo romanzo, non avesse assunto il ruolo di censore per il ministero della Guerra austro-ungarico. Il suo compito era filtrare la corrispondenza dei prigionieri italiani: una quantità immane e senza precedenti di lettere, scritte da uomini e donne poco o per nulla scolarizzati, spesso più a loro agio con gli attrezzi del lavoro che con una penna o una matita, e quasi sempre più abituati al dialetto che alla lingua. Se si sforzarono di scrivere, fu perché l'abisso tra il mondo che conoscevano e il paesaggio umano che si trovavano di fronte era troppo profondo, e troppo fragili le loro vite davanti all'enormità della guerra.

Michel de Montaigne, o Della modernità
0 0 0
Libros Modernos

Gregory, Tullio <1929-2019>

Michel de Montaigne, o Della modernità / Tullio Gregory

Edizioni della Normale, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Invertendo un’antica tradizione, Montaigne afferma con forza che non il possesso della verità, ma il dubbio è proprio dell’uomo e rende liberi dall’ansia dei dogmatici di possedere la verità, di proporre valori e modelli di vita, di predicare e convincere con ogni mezzo. Il dubbio ci rende capaci di comprendere il mondo delle diverse, fuggevoli apparenze e di godere della vita momento per momento. Negli Essais la polemica contro il dogmatismo apre la strada all’affermazione di una ragione critica, provvisoria, mutevole e costituisce il fondamento di una saggezza laica e mondana ove il primato dell’individuo – solo, di fronte alla propria coscienza – elimina ogni ordine trascendente di comandi e valori.

Segni di futuro
0 0 0

Segni di futuro : prospettive per un nuovo sviluppo della Valle Camonica : sabato 17 dicembre 2016, Boariofiere

TB, TeleBoario, [2016]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il coonvegno "Segni di futuro: prospettive per uno sviluppo della Valle Camonica”, che si è tenuto a Darfo Boario Terme sabato 17 dicembre 2016, ha affrontato vari temi legati all’occupazione, al mercato del lavoro, all’economia

Il libro della Parola
0 0 0
Libros Modernos

Priotto, Michelangelo <sacerdote e biblista>

Il libro della Parola : introduzione alla Scrittura / Michelangelo Priotto

Elledici, 2016

Resumen: Il volume analizza dapprima la Sacra Scrittura in quanto "presunto" libro di Dio, per passare poi, nella seconda parte, all'analisi della sua formazione storica. Un epilogo, infine, tira le fila di questa "indagine" mettendo in luce il messaggio di incomparabile bellezza delle Scritture, rivolto non solo ai credenti, ma anche a ogni uomo alla ricerca del senso della vita.

Mistero all'abbazia
0 0 0
Libros Modernos

Mirande, Jacqueline

Mistero all'abbazia / Jacqueline Mirande

Il Capitello, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Il diavolo nello specchio
0 0 0

Il diavolo nello specchio / regia di Anthony Asquith ; Dirk Bogarde, Olivia De Havilland

A&R Productions, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un pilota canadese sospetta che Sir Mark Loddon, da lui conosciuto in un lager tedesco, sia in realtà stato ucciso da un suo sosia, che si è così sostituito a lui. Sir Loddon, in realtà, è autentico ma soffre di amnesie che ne rendono fragile la posizione.