Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2016
Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Editor Piero Gribaudi editore <Milano>

Encontrados 53 documentos.

Ecumenismo
0 0 0
Libros Modernos

Fumagalli, Francesco

Ecumenismo / Pier Francesco Fumagalli

Editrice Bibliografica, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Positivismo
0 0 0
Libros Modernos

Zanantoni, Marzio <studioso di cultura italiana>

Positivismo / Marzio Zanantoni

Editrice bibliografica, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
La pedagogia preventiva positiva
0 0 0
Libros Modernos

Domenighini, Luigi <pedagogista> - Vignoletti, Marco <1970->

La pedagogia preventiva positiva : come avere successo nell'educazione dei figli : 552 risposte ai genitori / interviste di Marco Vignoletti al pedagogista Luigi Domenighini

LibreriadelSanto.it, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Ore 7 e 20 del mattino. Il papà è già uscito per il lavoro e il pulmino per la scuola parte alle 7.30. Spunta una nota da firmare vecchia di due giorni. Che cosa succede adesso? Al parco Ernest spinge gli altri bambini per salire per primo sullo scivolo. Come intervenire? Perché i bambini fanno tanti capricci? Ubbidienza con le buone o con le cattive? Adolescenti, come aiutarli? Le risposte a queste e alle altre 447 domande del libro ci danno la possibilità di evitare azioni negative per scegliere comportamenti formativi di alto livello. Pedagogia preventiva positiva dunque, che attuata giorno dopo giorno ci porta al "successo nell'educazione dei nostri figli". Ecco lo scopo, ambizioso ma possibile, di questo lavoro. Luigi Domenighini e Marco Vignoletti per molti anni (dal 1996 al 2013) hanno proposto una rubrica pedagogica in forma di intervista a Radio Voce in Blu di Brescia. Quella esperienza sfocia oggi, matura, in questo libro.

Virgins
0 0 0
Libros Modernos

Gabaldon, Diana <1952->

Virgins / Diana Gabaldon

Century, 2016

Resumen: 1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l'amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l'altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare...

Racconti
0 0 0
Libros Modernos

Rossetti, Adriano <1971->

Racconti / Adriano Rossetti

[S.n., 201-]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Un tranquillo weekend di mistero
0 0 0

Un tranquillo weekend di mistero / Jake Johnson, Rosemarie DeWitt ; Orlando Bloom ... [et al.]

Sony Pictures Home Entertainment, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La scoperta di uno scheletro e una pistola sepolte sotto terra da anni non sono il modo migliore per iniziare una vacanza per una giovane coppia sposata. Incuriosito dai reperti, Tim (Jake Johnson) vuole continuare a indagare sullo scheletro misterioso, mentre sua moglie Lee (Rosemarie DeWitt) è contraria. Il ritrovamento finisce per “dissotterrare” anche le loro incompatibilità. Così Lee parte per una “pausa di riflessione” e suggerisce a Tim di fare altrettanto. Quando si rincontreranno, si renderanno conto che tutto è – inaspettatamente – cambiato…

Maldindia
0 0 0
Libros Modernos

Di Nardo, Pierpaolo

Maldindia : perché non puoi più farne a meno / Pierpaolo Di Nardo

Polaris, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: “…Ma esiste un altro male, un male buono che ti prende e non ti lascia più: si chiama Maldindia”: mosaico di racconti per avvicinarsi al Subcontinente e provare a comprenderne le sue ricchezze, diversità e contrasti. Chiave di lettura per l’infinito universo indiano, dove moderno e antico si rincorrono per confondere il viaggiatore, ammaliarlo e catturarlo. Vi ritroverete a correre sui marciapiedi a due piani di Calcutta, inseguiti da un venditore di ombrelli rotti, tra elefanti fermi al semaforo nel cuore di Mumbai, cantando con Shiva nel tempio di Madurai, seduti in un vagone di terza classe sul Toy Train delle Nilgiri Hills, o urlando a squarciagola nella borsa del pepe di Cochin. Sempre alla scoperta di questa grande bellezza che è l’India.

La grande Caterina
0 0 0

La grande Caterina / Elizabeth Bergner ; diretto da Alexander Korda, Paul Czinner

Golem video, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nel 1745, una principessa tedesca di nome Elisabetta (che prenderà il nome di Caterina), arriva in Russia per sposare l'erede al trono granduca Pietro. Il matrimonio tra la principessa tedesca Caterina e l'arciduca Pietro non è un matrimonio d'amore. Lui ha un carattere infantile e instabile, preferisce giocare con i cortigiani e le belle donne piuttosto che occuparsi degli affari di stato. Quando Pietro viene proclamato zar di tutte le Russie, lei diventa zarina. Sarà Caterina, con l'aiuto dell'ambasciatore francese, ad assumere il potere quando Pietro scivola piano piano nella follia.

Desiderare la donna d'altri
0 0 0
Libros Modernos

Gaetini, Laura <1969->

Desiderare la donna d'altri : coppie celebri e matrimoni troppo affollati / Laura Gaetini

Visibilia magazine, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nove storie di amore e tradimento, nove storie di donne che, ciascuna a suo modo, hanno segnato un'epoca. Nove avventure della passione nell'arte, nella musica, nella politica, nello sport, nella vita: qualcuna nota solo a pochi, altre celebri al punto da essere entrate nella memoria collettiva del '900. Un libro sulla forza inarrestabile dei sentimenti, capaci di cambiare il corso della Storia, declinata al femminile con rara sensibilità ed empatia.

Il gladiatore
0 0 0
Libros Modernos

Scarrow, Simon <1962->

Il gladiatore / Simon Scarrow

Newton Compton, 2016

Resumen: Durante il viaggio di ritorno a Roma dopo una campagna contro i Parti, la nave su cui viaggiano i centurioni Macrone e Catone viene quasi affondata da una terribile onda anomala. Insieme a pochi altri, i due riescono a salvarsi approdando a Creta, dove trovano la città di Matala completamente distrutta e semideserta. Un forte terremoto ha infatti colpito l'isola, uccidendo migliaia di persone. Nel caos conseguente a questa calamità molti degli schiavi cominciano a ribellarsi e alcuni banditi locali, nemici giurati dell'impero, approfittano della confusione generale per istigare i cretesi a rovesciare l'amministrazione romana. A capo della rivolta c'è il valoroso e impavido gladiatore Aiace. Le milizie della provincia sono state decimate dal terremoto, e il governatore si appella quindi a Macrone e Catone chiedendo il loro prezioso aiuto per sedare i disordini prima che l'impero romano venga spazzato via dall'isola. Riusciranno i centurioni a contrastare la forza e la determinazione del gladiatore?

Voci dei giorni di guerra
0 0 0
Libros Modernos

Beschi, Mario <1925-2015> - Fappani, Eleuterio <1923-> - Fontana, Giuseppe <1919-2007>

Voci dei giorni di guerra / Mario Beschi, Eleuterio Fappani, Giuseppe Fontana ; a cura di Alba Pavoni

ANPI, Sezione di Vobarno, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Memorie di tre uomini di Vobarno come tanti, che le vicende del secondo conflitto mondiale hanno coinvolto, loro malgrado, nel tragico meccanismo della guerra.

Asterix, la rosa e il gladio
0 0 0
Libros Modernos

Uderzo, Albert <1927->

Asterix, la rosa e il gladio / testo e disegni di Albert Uderzo ; traduzione di Alba Avesini

Panini Comics, 2016

Le mille e un'ora di Asterix
0 0 0
Libros Modernos

Uderzo, Albert <1927->

Le mille e un'ora di Asterix / testo e disegni di Albert Uderzo ; traduzione di Alba Avesini

Panini Comics, 2016

Resumen: Il bardo Assurancentourix canta così male da far piangere il cielo e causare violenti scrosci di pioggia. È per questo che un fachiro vuole portarlo con sé in India, per scongiurare la siccità e il sacrificio della bella Rahasete da parte del sultano. Così Asterix, Obelix, Idefix e il bardo partono, a bordo del tappeto volante del fachiro... Età di lettura: da 10 anni.

Asterix e l'indovino
0 0 0
Libros Modernos

Goscinny, René <1926-1977>

Asterix e l'indovino / testo di René Goscinny ; disegni di Albert Uderzo ; traduzione di Luciana Marconcini

Panini Comics, 2016

Energia quantica
0 0 0
Libros Modernos

Jonsson, Melissa Joy

Energia quantica : vivi il tuo potenziale infinito / Melissa Joy Jonsson

My Life, 2016

Resumen: Compi un viaggio sorprendente nella natura del cambiamento e della realtà per scoprire il potere di trasformazione che hai dentro di te. Segui Melissa Joy, leader trasformazionele e guida, nella gioiosa esplorazione della consapevolezza universale e dell'infinito potenziale, a disposizione di ognuno nel campo del cuore. Il campo del cuore è una porta sul tuo potere, sul cambiamento individuale e sulla trasformazione globale e ti porterà a una nuova realtà basata sull'unità, sull'amore e sul potenziale infinito. Con una scrittura chiara e coinvolgente, insieme a un piglio scientifico e spirituale che non rinuncia al senso dell'umorismo, Melissa rivela come la consapevolezza universale e l'infinito potenziale siano esperienze organizzate capaci di influenzarci. Praticando la consapevolezza centrata nel cuore e la Il viaggio nella consapevolezza centrata nel cuore viene accompagnato dal sapere e dalla saggezza che Melissa Joy ha acquisito insegnando ai seminari trasformazionali di Matrix Energetics, a migliaia di persone in tutto il mondo.

Piccoli suicidi tra amici
0 0 0
Libros Modernos

Paasilinna, Arto <1942-2018>

Piccoli suicidi tra amici / Arto Paasilinna ; traduzione di Maria Antonietta Iannella e Nicola Rainò ; postfazione di Diego Marani

10. ed.

Iperborea, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un bel mattino Onni Rellonen, piccolo imprenditore in crisi, e il colonnello Hermanni Kemppainen, vedovo inconsolabile, decidono di suicidarsi. Il caso vuole che i due uomini scelgano lo stesso granaio per mettere fine ai loro giorni. Importunati dall'incontro fortuito, rinunciano al comune proposito e si mettono a parlare dei motivi che li hanno spinti alla tragica decisione. Pensano allora di fondare un'associazione dove gli aspiranti suicidi potranno conoscersi e discutere dei loro problemi. Pubblicano un annuncio sul giornale. Il successo non si fa attendere, le adesioni sono più di seicento. Dopo un incontro al ristorante, decidono di noleggiare un autobus e di partire insieme. Inizia così un folle viaggio attraverso la Finlandia...

Fattoria
0 0 0
Libros Modernos

Pierazzi Mitri, Monica <illustratrice>

Fattoria / Monica Pierazzi Mitri ; [testi Anna Casalis]

Dami, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
L'isola del tesoro
0 0 0
Libros Modernos

Stilton, Geronimo <personaggio>

L'isola del tesoro / Geronimo Stilton

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2016

Scoprire i Balcani
0 0 0
Libros Modernos

Scoprire i Balcani : storie, luoghi e itinerari dell'Europa di mezzo / a cura di Eugenio Berra

2. ed.

Cierre, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un ibrido a metà strada tra libro di suggestioni e guida turistica, per accompagnare il lettore in un lungo viaggio da Trieste al Mar Nero attraversando ex Jugoslavia, Albania, Bulgaria e Romania.

Storia delle donne filosofe
0 0 0
Libros Modernos

Ménage, Gilles <1613-1692>

Storia delle donne filosofe / Gilles Ménage ; traduzione e cura di Alessia Parolotto ; introduzione di Chiara Zamboni

2. ed.

Ombre corte, 2016

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un'opera dell'erudito Gilles Mémage sulle pensatrici dell'antichà. Dividendole per correnti di pensiero, ma iniziando da quelle che non appartengono a nessuna scuola, Ménage ci presenta una serie di figure appassionanti: Diotima la maestra di Socrate, Arete la cirenaica, Nicarete la megarica, Iparchia la cinica, Teodora la peripatetica, Leonzia l'epicurea, Temistoclea la pitagorica, per citare solo alcune delle sessantacinque filosofe che l'autore individua studiando i testi antichi e le opere dei padri della chiesa, e che noi oggi difficilmente avremmo l'avventura di incontrare sfogliando le nostre enciclopedie filosofiche. Lo stile narrativo con il quale l'autore ricostruisce la storia di queste donne e l'insistere sulla loro vita e sugli aspetti più importanti delle loro biografie, legandoli al pensiero, sono sicuramente in sintonia con la tradizione del suo tempo.