Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2015

Encontrados 40 documentos.

L'ultimo guardiano di Ellis Island
0 0 0
Libros Modernos

Josse, Gaelle

L'ultimo guardiano di Ellis Island / Gaelle Josse ; traduzione dal francese di Annarita Stocchi

Gremese, 2015

Resumen: 3 novembre 1954: John Mitchell, direttore del Centro d'Immigrazione di Ellis Island - nei primi decenni del Novecento luogo di approdo per milioni di immigrati arrivati da tutta l'Europa, compresa l'Italia - è rimasto solo nei grandi ambienti della struttura ormai deserta: tra pochi giorni il centro verrà definitivamente chiuso, non resta che attendere l'imminente arrivo dei funzionari dell'Ufficio immigrazione. In quel poco tempo rimasto, Mitchell mette su carta i ricordi di quasi cinquant'anni trascorsi sull'isola: le migliaia e migliaia di uomini, donne e bambini venuti dal mare, pieni di paura e di speranza, tutta la loro magra vita in un fardello stretto con lo spago, ma anche la moglie Liz, morta troppo presto, e Nella Casarini, la giovane emigrante sarda che lo ha fatto dubitare delle sue certezze e ha messo a dura prova la sua dirittura morale. Oggi, nel tempo di nuovi e sempre più drammatici esodi di massa, di una geografia umana che ovunque nel mondo deve riaggiornare di continuo i propri confini, il romanzo straordinariamente attuale di Gaëlle Josse ci riporta alla memoria l'epoca in cui anche noi italiani eravamo "quelli venuti dal mare"... La grande Storia, il Sogno americano infiammato dalla fiaccola di Miss Liberty rivive qui attraverso i ricordi e i rimpianti di un'anima solitaria in preda ai suoi fantasmi. E John Mitchell appare non solo come l'ultimo custode di Ellis Island, ma anche come il suo ultimo prigioniero.

Disegno meccanico per ingegneria biomedica
0 0 0
Libros Modernos

Disegno meccanico per ingegneria biomedica / Francesco Migliavacca, Alberto Redaelli, Politecnico di Milano

McGraw-Hill Create, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Briciole di vita / Rita Zecchinon. Vol. 2
0 0 0
Libros Modernos

Briciole di vita / Rita Zecchinon. Vol. 2

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Golden standard
0 0 0
Libros Modernos

Valenzi, Antonio <1971->

Golden standard : romanzo / Antonio Valenzi

Arpeggio libero, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Flavio Altedo è un economista scapolo, appena tornato in Italia dopo diversi anni negli Stati Uniti. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando viene accusato di far parte di una rete del contrabbando di oro. Un'inchiesta della guardia di finanza ha infatti trovato a suo nome ingenti quantitativi di carichi registrati presso un Compro Oro sul quale stava conducendo delle indagini. Nello stesso momento l'intelligence economica del Ministero del Tesoro registra un comportamento anomalo dei titoli dell'oro sul mercato finanziario tanto da far temere una ricaduta imminente nei rapporti internazionali. Tra personaggi ambigui, doppiogiochisti e altri in cerca di redenzione o vendetta - come la seducente ed enigmatica Elle - Flavio Altedo si ritrova catapultato in uno scenario di guerra fredda, sulle tracce del misterioso Goran Tempo, in cui metterà a repentaglio la propria vita. Senza sapere che l'origine di tutto è in un anfratto dimenticato della storia che non ha mai disinnescato la sua carica esplosiva.

Colonia Cecilia
0 0 0
Libros Modernos

Schmidt, Afonso <1890-1964>

Colonia Cecilia : una comune di giovani anarchici italiani nel Brasile di fine Ottocento / Afonso Schmidt ; prefazione di Alice Rohrwacher

Edizioni dell'asino, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Alla fine dell'Ottocento un gruppo di anarchici italiani fondò una comune in Brasile, una vicenda con cui hanno dovuto confrontarsi generazioni di utopisti, fino al '68 e oltre. In questo romanzo, lo scrittore e giornalista brasiliano Afonso Schmidt ha restituito lo spirito di un'esperienza esemplare.

Non ha mai quiete
0 0 0
Libros Modernos

Fortichiari, Valentina <1951->

Non ha mai quiete : Leonardo e l'acqua : romanzo / Valentina Fortichiari

Sedizioni, 2015

Resumen: Valentina Fortichiari racconta Leonardo tra il 1490, anno milanese della Festa del Paradiso, e successivamente del Cenacolo, sino al 1513, quando l'artista si rimetterà in viaggio, preda della sua indole errabonda, inquieta. La storia si mescola all'invenzione: a Pico della Mirandola, Aldo Manuzio, alla madre di Leonardo, fa seguito la vicenda di Clarice e Rachel, personaggi di pura fantasia, ambientata nella campagna inglese. Da Salisbury e Plymouth le due partiranno all'inseguimento di un genio di cui hanno soltanto sentito parlare, destinato a cambiare le loro esistenze. La narrazione è volutamente organizzata per scene o meglio 'quadri': si potrebbe pensare a visioni oniriche, a volte frammentarie, commentando con Leonardo stesso: "Perché vede più certa la cosa l'occhio ne' sogni che colla immaginazione quando desto".

Per una teoria dell'ascolto musicale
0 0 0
Libros Modernos

De Natale, Marco <1926-2018>

Per una teoria dell'ascolto musicale : tra soglie vegetative e immaginario eccentrico / Marco De Natale ; with an English postface

Mimesis, 2015

Resumen: Nell'accezione comune l'ascolto musicale è riportato a percezione, ricezione, finanche fruizione. Spontanea o ingenua l'una o l'altra dizione? Suppongono diversi modi di accesso alla musica? Per avviarci a chiarimenti s'è preferito adottare l'etimo latino di "auditio" che consente, col bisturi dell'analisi, di osservare l'accesso a brani musicali che talora, per allusive funzioni rappresentative, sono tali da implicare sensi dubbiamente esplicabili. Per sua natura la musica è soggetta a performances (etimologicamente 'dar forma') costitutivamente portate a sinestesia e diacronicità. Il che implica una faglia di varianti interpretative d'un "opus" non proprio in assoluto, essendo l'opera musicale legata a strutture formali e simboli integrativamente portati a farsi oggetto d'un processo ri-creativo di cui l'"auditio" è luogo configurativo d'un immaginario musicale a suo modo eccentrico

Frank, qua la zampa
0 0 0

Frank, qua la zampa = Frank

Eagle Pictures, [2015]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Una simpatica famiglia cittadina trascorre le vacanze su di un'isola deserta. Quando un cucciolo a quattro zampe viene visto vagare per l' isola, il capo famiglia avvisa la protezione animali. Viene raggiunto un compromesso: i figli possono tenere il cucciolo a patto che a fine vacanza venga dato in adozione. Come andranno a finire le cose?

Gestione del tempo
0 0 0
Libros Modernos

Tracy, Brian <1944->

Gestione del tempo / Brian Tracy

Gribaudi, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Più di qualsiasi altra cosa, la tua capacità nel gestire il tempo determina il tuo successo. È molto semplice: meglio sfrutti il tempo e meglio sarà! Brian Tracy rivela 21 tecniche provate di gestione del tempo che potrai utilizzare subito per guadagnare almeno due ore produttive ogni giorno e per: Gestire le continue interruzioni, riunioni, email e telefonate; Riservare il tempo necessario alle priorità; Raggruppare compiti simili per mantenere la focalizzazione; Stabilire cosa delegare e molto altro ancora!

Disperatamente Giulia
0 0 0
Libros Modernos

Casati Modignani, Sveva

Disperatamente Giulia / Sveva Casati Modignani

Corriere della sera : Oggi, 2015

Resumen: L'indimenticabile storia di Giulia de Blasco ed Ermes Corsini: scrittrice di successo lei, chirurgo affermato lui, si amano appassionatamente fino a quando lo spettro di un terribile male e un'accusa ingiusta infrangono il sogno che dovrà essere ricostruito a prezzo di un'estenuante battaglia.

Ocean animals
0 0 0
Libros Modernos

Poitier, Anton - Touliatou, Sophia <illustratrice>

Ocean animals / [created by: Anton Poitier ; illustrated by: Sophia Touliatou]

Kane Miller, 2015

Resumen: Alcuni animali si sono nascosti e c'è solo un modo per trovarli: aprire tutte le alette una dopo l'altra! Un libro sorprendente che aiuta i bambini a comprendere il giusto senso della lettura e della scrittura, da sinistra verso destra. Inoltre i bambini potranno divertirsi anche con un simpatico gioco: trovare una pulce di mare, camuffata in ogni scena.

Non avremmo mai dovuto
0 0 0
Libros Modernos

Bonafini, Francesca <1974-> - Falconi, Caterina <1963->

Non avremmo mai dovuto : le frasi che gli uomini sposati dicono alle amanti / Francesca Bonafini, Caterina Falconi

Ad est dell'equatore, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il frasario essenziale del fedifrago: istruzioni per l'uso. Quando un marito fedifrago si rivolge all'amante, attinge più o meno inconsapevolmente a un repertorio consolidato, una sorta di serbatoio dell'inconscio collettivo adulterino. È come se i traditori avessero accesso a un manuale segreto in cui sono racchiuse le frasi utili ad affascinare, rabbonire, turlupinare le malcapitate, nel tentativo di perpetrare all'infinito la bigamia. Le amanti, talvolta per un periodo molto lungo, ascoltano con orecchie vergini le asserzioni del fedifrago, credendo nell'esclusività di quelle parole e ignorando che si tratta invece di formule condivise da tutta la categoria dei traditori. Tali formule corrispondono a enunciati standard che accompagnano ogni fase della relazione: dalle sperticate dichiarazioni d'amore alle promesse di un futuro diverso, passando attraverso i moniti, i ripensamenti, le preoccupazioni, le gelosie, le giustificazioni, le autocommiserazioni, le fantasie poligame, le descrizioni opportunistiche della legittima consorte, le esaltazioni del polimorfo sesso extraconiugale e, infine, i finti abbandoni e le nuove epifanie. Ma a partire da oggi ogni donna possiede uno strumento indispensabile di difesa personale, perché il manuale del fedifrago non è più segreto: è qui, tra le vostre mani, sotto i vostri occhi, affinché vi possa essere di aiuto e conforto. Le mogli sapranno cosa raccontano i mariti alle amanti. Le amanti si accorgeranno di non essere sole...

Il bambino di via Trionfale
0 0 0
Libros Modernos

Arli, Carlo <1938->

Il bambino di via Trionfale : dalla bandoliera alla sciarpa azzurra : storia di una vita / Carlo Arli

Ed. rivista e aggiornata

[S.n.], 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Carlo Arli, ex maggiore dei Carabinieri, ripercorre la propria vita.

Roger Waters, The wall
0 0 0

Waters, Roger <1943->

Roger Waters, The wall : the soundtrack from a film by Roger Waters and Sean Evans / produced by Nigel Godrich

Sony Music : Legacy : Columbia, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Facciamo festa
0 0 0

Bolsi, Renzo <1948->

Facciamo festa / Renzo Bolsi

[S.n., 2015?]

QSE
0 0 0
Libros Modernos

Soldani, Emiliano <1979->

QSE : quantum solution energy : evolution / Emiliano Soldani

Anima, 2018

Resumen: Il QSE è un'arte volta a risolvere ogni aspetto disarmonico della nostra vita, e dopo averlo fatto, rivendicare il nostro potere creativo che a livello animico ci sintonizza con le più alte intuizioni e conoscenze del Campo Informazionale Madre. Questo risultato straordinario si ottiene attraverso l'applicazione di principi rivoluzionari di fisica quantistica e una tecnologia che consente di realizzare matrici energetiche di quinta dimensione. La tecnologia interiore delle matrici di 5ª dimensione risolve il problema della nostra proiezione inconscia, in modo da consentirci di vivere uno stato di grazia nel quale il Karma non ha più influenza su di noi. Questa conoscenza vi darà la possibilità di interagire con il campo quantico nel quale tutti viviamo, onorando il Piano della Luce sulla Terra, gioiendo nel creare e vivere una realtà paradisiaca.

Love is red
0 0 0
Libros Modernos

Jaff, Sophie

Love is red / Sophie Jaff ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Bookme, 2015

Resumen: La sua prima arma è il sorriso: accattivante, irresistibile. Adocchia le sue vittime nei locali alla moda di New York e le seduce con studiata naturalezza. Le fa parlare, le osserva, offre loro da bere e alla fine riesce sempre a portarle là dove vuole arrivare. Già tre ragazze sono morte nell'ultimo mese, la pelle incisa da arcani solchi, e mentre le forze dell'ordine si affannano per trovare il più piccolo indizio, non c'è donna sola, in città, che non sia costretta a convivere con la paura. Quando, nel clima di angoscia scatenato dai misteriosi omicidi, Katherine incontra David per la prima volta, la chimica tra i due è immediata. David non è solo bello, è anche colto, garbato, pieno di attenzioni. Tutto il contrario di Sael, il suo migliore amico: freddo, scostante, eppure dotato di un fascino dall'intensità quasi elettrica. Prima ancora di accorgersene, Katherine si ritrova invischiata in un doppio gioco di seduzione dove niente e nessuno è quel che sembra. E mentre il conto delle vittime sale e l'intera città sprofonda nella psicosi, il cerchio di un destino dalle radici antichissime si stringe attorno a Katherine e ai due uomini che le confondono il cuore. Alla fine, la verità verrà a galla in tutta la sua sconcertante potenza, in un crescendo di colpi di scena dalla portata terrificante.

A Connecticut yankee in King Artur's court
0 0 0
Libros Modernos

Pisapia, Arianna <1972->

A Connecticut yankee in King Artur's court / Mark Twain ; adaptation by Arianna Pisapia

Simone per la scuola, 2015

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Lecce sbarocca
0 0 0
Libros Modernos

Ungaro, Franco <1952->

Lecce sbarocca / Franco Ungaro

Salento Books, [2015]

Resumen: Ogni regione, ogni capoluogo, e quasi ogni paese ha in Italia e forse in tutta Europa il suo cantore, il suo storico, il suo linguista, il suo poeta dialettale, i suoi innamorati. Ma gli innamorati non sono tutti eguali, ci sono gli innamorati entusiasti e ci sono anche gli innamorati delusi, e gli innamorati non della città ma della possibilità di conquistarla, di imporvisi. Lecce non è da meno, ieri come oggi. Le librerie di Lecce hanno necessariamente la loro vetrina e il loro scaffale dedicati all'editoria locale. Ci sono le guide turistiche, i libri di cucina e di folklore, i libri di storia, i dischi di pizzica, i romanzi di autori del luogo o sul luogo, i poeti vernacolari, le memorie paesane, le cartoline firmate e talora dei ninnoli, l'artigianato locale, le statuine di cartapesta, e magari le buste di taralli e di biscotti... Tra questi libri troverà senz'altro posto questo di Franco Ungaro, che è alla confluenza di più generi, ma che appartiene alla schiera delle dichiarazioni d'amore esigenti. E se un innamorato o innamorata non sa vedere e considerare i difetti dell'amata o dell'amato insieme ai suoi pregi, e se non amerebbe veder sparire i difetti e trionfare i pregi, che razza d'amore è mai il suo? Un amore stupido, un amore melenso, un amore ipocrita. Franco Ungaro è un innamorato esigente, e sa vedere di Lecce il buono e il cattivo, il bello e il brutto. Sa vedere e sa giudicare.

L'isola del tesoro
0 0 0
Libros Modernos

Sampaolesi, Maria Catia <insegnante>

L'isola del tesoro / Robert L. Stevenson ; a cura di Maria Catia Sampaolesi

La Spiga, 2015