Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Sujeto Memorie
Incluir: todos los filtros siguientes
× Sujeto Guide

Encontrados 21 documentos.

111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire
0 0 0
Libros Modernos

Castelli Gattinara, Giulia <1960->

111 luoghi di Milano che devi proprio scoprire / Giulia Castelli Gattinara ; fotografie di Mario Verin

Nuova ed. rivista

Emons, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Da quale parrucchiere si può avere sia taglio che miglior vista sul Duomo? Qual è il vicolo dove colpiva il Jack lo Squartatore milanese? E davvero c'è un cortile dove si possono ammirare i fenicotteri? Milano non è solo una città "da bere", è soprattutto da scoprire. Tra la Scala e il Duomo, tra i Navigli e il Quadrilatero della Moda, questa guida vi mostrerà la città dell'Expo 2015 come non l'avete mai vista.

Milano
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Milano : parchi & giardini = parks & gardens / [Touring club italiano]

Touring Club Italiano, 2019

Resumen: Dal Rinascimento ai nostri giorni, dalla Vigna di Leonardo alla giovanissima Biblioteca degli Alberi, Milano è stata ed è ancora oggi una città dal pollice verde. I 43 parchi e giardini di questo volume, pensati per lo svago, lo sport, il benessere, sono classificati come parchi storici, parchi del Novecento e giardini contemporanei. A questi luoghi principali si associano un'ottantina di spazi 'minori', ma non meno amati e fruiti dai cittadini, e oltre 20 cascine. Nel loro insieme questi tesori verdi veri organismi viventi generatori di ossigeno - tessono il ricamo naturalistico della città.

Langhe e Roero
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Langhe e Roero : Alba, Bra, Acqui Terme, le valli / [Touring club italiano]

Touring Club Italiano, 2019

Resumen: Si dice Langa e si pensa al buon cibo e ai grandi vini. E però Langhe e Roero sono anche turismo culturale, un oceano di colline ondulate, passeggiate tra vigneti pettinati come giardini, castelli fiabeschi che l'Unesco ha messo sotto la sua tutela, festival musicali ed eventi gastronomici internazionali: uno per tutti, la fiera del tartufo di Alba.

Florida
0 0 0
Libros Modernos

Florida : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

Visit Valvestino
0 0 0
Libros Modernos

Visit Valvestino : sentieri del gusto e delle tradizioni

Ecomuseo Valvestino : www.visitvalvestino.it, [2019?]

Resumen: Breve guida a Valvestino

Sardegna
0 0 0
Libros Modernos

Sardegna

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Robert Andrews

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Resumen: Se state cercando suggerimenti per organizzare escursioni a piedi o in bicicletta, gite in barca, arrampicate, immersioni e tanto altro durante il vostro viaggio in Sardegna questa guida è la scelta giusta. Otto capitoli che da Cagliari alla Gallura descrivono oltre alle città principali i punti di maggiore interesse dell'isola, come Su Nuraxi e gli altri siti nuragici, le terre selvagge della Barbagia, il massiccio del Gennargentu e i suoi sentieri, l'altopiano della Giara di Gesturi, la Costa Smeralda con i suoi locali alla moda e le sue spiagge, le isole dell'Asinara, della Maddalena e di Caprera, le dune della Costa Verde, la strada lungo la Costa del Sud, i villaggi dei pescatori, i resti di città puniche e romane, per citarne solo alcuni.

Isole della Grecia
0 0 0
Libros Modernos

Isole della Grecia

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Nick Edwards ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Resumen: Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.

Malesia e Singapore
0 0 0
Libros Modernos

Malesia e Singapore

5. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Resumen: La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria guida nella guida in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Belgio e Lussemburgo
0 0 0
Libros Modernos

Belgio e Lussemburgo / Mark Elliott ... [et al.]

4. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Resumen: Lonely Planet vi accompagna alla scoperta del Belgio e del Lussemburgo, nei posti migliori dove mangiare cozze e patatine fritte o assaggiare il cioccolato belga, in un museo d'arte surrealista, nelle Ardenne a piedi o in bicicletta.

Barcellona
0 0 0
Libros Modernos

Sorensen, Annelise - Chandler, Ryan

Barcellona / Annelise Sorensen, Ryan Chandler

10. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Berlino
0 0 0
Libros Modernos

Scheunemann, Jürgen

Berlino / Jürgen Scheunemann

10. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Resumen: Una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Berlino, con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide la città in 7 zone centrali, più le aree di Grunewald e Dahlem, il Sudest e la vicina cittadina di Potsdam con i suoi splendidi palazzi. Quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di musei, teatri, chiese, caffè e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Thailandia
0 0 0
Libros Modernos

Macdonald, Phil - Parkes, Carl <1951->

Thailandia / Phil Macdonald e Carl Parkes

Nuova ed., [ed. aggiornata]

White Star, 2019

Resumen: Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per sperimentare un soggiorno tra le tribù, per conoscere e gustare la cucina thailandese, per assistere alla tessitura della seta e per partecipare a un progetto di salvaguardia delle tigri. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in barca corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, che propongo percorsi tra gli edifici coloniali del quartiere farang a Bangkok, tra i templi di Chiang Mai e crociere sul fiume Chao Phraya. Escursioni lungo itinerari meno battuti alle isole Ko Similan, nella regione del Triangolo d'Oro e negli angoli più sperduti dell'lssan. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Bolivia
0 0 0
Libros Modernos

Albiston, Isabel <giornalista> - Grosberg, Michael <autore di guide turistiche> - Johanson, Mark

Bolivia / Isabel Albiston, Michael Grosberg, Mark Johanson

8. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Resumen: Aspra, a tratti selvaggia ma ricca di culture indigene e di superlativa bellezza naturale. La Bolivia offre avventure ogni giorno, ogni secondo. Immagini evocative, la top list del Paese, i consigli dei nostri autori esperti.Strumenti per pianificare il viaggio e itinerari. Spunti per rendere unico il tuo viaggio. Approfondimenti sulle attività all'aperto, la cultura locale, la natura e l'itinerario amazzonico. La guida comprende: Pianificare il viaggio, La Paz, Lago Titicaca, Le Cordigliere, Yungas, Altopiano meridionale, Altipiani centrali, Bolivia centro-meridionale, il Chaco, Santa Cruz, Gran Chiquitania, Bacino amazzonico, Capire il paese, Guida pratica.

Milano e laghi
0 0 0
Libros Modernos

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Milano e laghi : Maggiore, Lario, D'Iseo, Garda / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

Resumen: C'era una volta la Milano industriale, poi negli anni Ottanta la Milano "da bere". Oggi la Milano che si presenta in questa guida è la metropoli del futuro, dell'architettura d'avanguardia, della moda e del design che vanno a braccetto con la cultura. Intorno a questa città in fermento i laghi sono l'entroterra romantico dai tempi rilassati, dove è bello sognare con la musica dell'acqua.

35 borghi imperdibili a due passi da Milano
0 0 0
Libros Modernos

Accorsi, Andrea <1968->

35 borghi imperdibili a due passi da Milano / Andrea Accorsi

Edizioni del Capricorno, 2019

Resumen: I dintorni di Milano sono spesso, a torto, trascurati sotto il profilo turistico, bollati indistintamente come mere appendici della metropoli o anonimi dormitori che vivono in arida simbiosi con essa. Tuttavia, attorno al capoluogo lombardo, talvolta a brevissima distanza da esso, sopravvivono località antiche e suggestive, con un ricco patrimonio di storia e di arte, immerse nel verde e mete perfette per la classica «gita fuori porta». Ai margini della cintura delle tangenziali si ergono, solitarie e statuarie, abbazie medievali divenute il fulcro di piccoli villaggi; pochi chilometri più in là, le ville «di delizia» del patriziato milanese hanno spesso dato origine a nuovi paesi, mentre sul piano della campagna è disseminata una moltitudine di cascine, cappellette e mulini. Nello stesso territorio è possibile imbattersi in incantevoli borghi affacciati sull'acqua o arroccati su inattesi cocuzzoli, mentre altri sono sorti a difesa dei rari valichi posti sui grandi fiumi che cingevano il ducato o serenamente distesi lungo i navigli, nelle cui acque l'uomo fa a gara con la natura a riflettervi forme e colori della propria opera. Il Milanese si rivela così un territorio ricco di tesori e di scorci sorprendenti, che questa guida aiuta a scoprire e a vivere nelle sue molteplici sfaccettature.

111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire
0 0 0
Libros Modernos

Russo, Natalino <1972->

111 luoghi di Napoli che devi proprio scoprire / Natalino Russo

Emons, 2018

Resumen: "Vendere aria" è solo un modo di dire? Qual è il "corpo" di Napoli? È possibile nuotare tra palazzi e teatri? Ecco una guida che dalle profondità marine dell'antica città romana vi condurrà sulla fumigante cima del Vesuvio, che nel trambusto affollato dei vichi vi sussurrerà di luoghi segreti pieni di pace. Intricata come le sue strade e generosa come i suoi panorami, Napoli ha storie, tepori e segreti non facili da scovare: qui ce ne sono 111, che potranno sorprendere i suoi stessi abitanti.

Il cammino della Gran Madre
0 0 0
Libros Modernos

Crestani, Antonio <1958->

Il cammino della Gran Madre : in Piemonte, sui passi della Madonna Nera : 150 chilometri a piedi fino al Santuario di Oropa / Antonio Crestani

Porziuncola, 2018

Resumen: Il Cammino della Gran Madre (dal Santuario della Novareia fino a quello di Oropa) è un percorso inedito di 150 km, in 9 tappe, che si snoda in Piemonte, nelle verdi valli di Mosso, Trivero e della Valsessera. In questo territorio, da secoli, ha un posto di rilievo la devozione alla "Madonna Nera": sono infatti 12 i luoghi di culto a lei dedicati, che si incontrano lungo sentieri carichi di storia, ricchi di paesaggi incantevoli e di preziose opere d'arte. Un'esperienza da vivere con lo zaino in spalla: per chi vuole ritrovare la sua anima di pellegrino o per chi desidera camminare alla scoperta di orizzonti più vasti. Il volume contiene tutte le informazioni utili: quando partire, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, i luoghi in cui dormire e quelli da visitare.

Mosca
0 0 0
Libros Modernos

Willis, Matt

Mosca / Matt Willis

2. ed. aggiornata

Mondadori, 2017

Resumen: Mosca, meta sempre più ricercata da un elevato numero di turisti. La capitale russa apre le porte a tutti coloro che vogliono ammirare i suoi maestosi palazzi a partire dall'imponente del Cremlino e dalla sontuosa Piazza Rossa. Da non perdere anche gli immensi parchi e i curatissimi giardini della città la cui bellezza si completa con l'eleganza delle stazioni metropolitane e la ricchezza architettonica tipica di questo luogo.

Madonie a piedi
0 0 0
Libros Modernos

Anselmo, Vincenzo <fotografo>

Madonie a piedi : 24 itinerari escursionistici nelle Alpi della Sicilia / Vincenzo Anselmo

Youcanprint, 2016

Resumen: Ventiquattro itinerari escursionistici alla portata di tutti che permettono, tra l'altro, di raggiungere la seconda vetta più alta della Sicilia, da dove si possono ammirare vaste panoramiche che si spingono fino alle isole Eolie, all'Etna, ai monti dell'Ennese e dell'Agrigentino; ammirare gli ultimi esemplari al mondo di Abies nebrodensis; ascoltare i melodiosi suoni della natura all'ombra dell'incantevole bosco di agrifogli giganti di Piano Pomo; andare a scovare, tra l'incredulità di tanti, un po' di neve in piena estate per prepararci, magari, un bel bicchiere di granita; apprendere, dalla voce diretta dei protagonisti, le millenarie tecniche adottate per la preparazione di caratteristici latticini; osservare piante tipiche di tre continenti che convivono nello stesso ambiente; camminare all'ombra di fitte faggete, vasti prati e tanto altro ancora. Completano il lavoro: 16 schede di approfondimento sui prodotti tipici, le curiosità, le tradizioni, le piante e gli animali, le emergenze ambientali e monumentali; 24 cartine a colori degli itinerari; una cartina d'insieme del Parco delle Madonie; oltre 180 fotografie ricercate e di qualità.

Sui sentieri dei Castelli Romani
0 0 0
Libros Modernos

Coronati, Carlo - Paielli, Vittorio

Sui sentieri dei Castelli Romani : 23 escursioni tra la natura, la cultura e i laghi dei Castelli Romani / Carlo Coronati, Vittorio Paielli

Il Lupo, 2009

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: 23 escursioni che descrivono il fascino dei Castelli Romani, attraversandoli a piedi, lentamente, compiendo delle vere e proprie escursioni, in spazi che sono ancora verdi e selvaggi oltreché spettacolari per la presenza di due laghi, Albano e Nemi.