Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Material Manuscritos, lict gris.
Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2013

Encontrados 29 documentos.

Rosso Malpelo e altre novelle
0 0 0
Libros Modernos

Verga, Giovanni <1840-1922>

Rosso Malpelo e altre novelle / Giovanni Verga ; a cura di Moreno Giannattasio

La spiga, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Au revoir là-haut
0 0 0
Libros Modernos

Lemaitre, Pierre <1951->

Au revoir là-haut : roman / Pierre Lemaitre

Albin Michel, 2013

Resumen: Sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, nel 1918 Albert e Edouard si ritrovano emarginati dalla società. Albert, un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto viene salvato sul campo di battaglia da Edouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche. Dopo il congedo, condannati a una vita grama da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status di opera d'arte.

Zucchine
0 0 0
Libros Modernos

Pallavicini, Mimma <esperta di giardinaggio>

Zucchine / Mimma Pallavicini

Vallardi, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Tuttle le qualità della zucchina, per coltivarla con successo anche in vasi sul balcone, e poi portarla in tavola in molte gustise versioni, dall'antipasto al dolce.

Sofia, the first. Ready to be a princess
0 0 0

Disney Junior <emittente televisiva>

Sofia, the first. Ready to be a princess / Disney Junior

Sony DADC, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La principessa Sofia protagonista di altre divertenti avventure.

Tua
0 0 0
Libros Modernos

Piñeiro, Claudia <1960->

Tua / Claudia Pineiro ; traduzione di Michela Finassi Parolo

3. ed.

Feltrinelli, 2013

Resumen: Buenos Aires. Inés, moglie di Ernesto - irreprensibile dirigente di successo -, trova per caso nella ventiquattrore del marito un biglietto d'amore scritto con il rossetto e firmato Tua. Una sera decide di seguirlo fino al parco Bosques de Palermo dove lui e la sua amante si sono dati appuntamento. Iniziano a discutere, lui la spinge violentemente, la donna cade, sbatte la testa contro un sasso e muore. Inés torna a casa ben decisa a fare il possibile per coprire il marito, salvare le apparenze e il matrimonio. Tua è un thriller psicologico vertiginoso, che incalza il lettore fin dalle prime righe: un meccanismo a orologeria che non risparmia colpi di scena sorprendenti. Il terribile ritratto in giallo di una normale famiglia borghese.

Robert Capa
0 0 0
Libros Modernos

Robert Capa : 1913-1954

Gruppo editoriale L'Espresso, 2013

Pomodori
0 0 0
Libros Modernos

Pallavicini, Mimma <esperta di giardinaggio>

Pomodori / Mimma Pallavicini

Vallardi, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Tutte le virtù del pomodoro, per coltivarlo con successo anche in vasi sul balcone, e poi portarlo in tavola in molte gustise versioni, dall'antipasto al dolce.

Piatti in 15 minuti
0 0 0
Libros Modernos

Piatti in 15 minuti

Vallardi, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Tante ricette facili ma sempre sfiziose, per preparare in poco tempo dall'antipasto al dolce.

Jane & Serge
0 0 0
Libros Modernos

Birkin, Andrew <1945->

Jane & Serge : a family album / by Andrew Birkin ; edited by Alison Castle

Taschen, 2013

Resumen: La chiacchieratissima storia d'amore tra il cantautore francese Serge Gainsbourg e l'attrice inglese Jane Birkin ha catturato il cuore e l'immaginazione di generazioni di spettatori. Il giorno in cui Jane e Serge si sono incontrati sul set nel 1968 sono volate scintille. I due avrebbero trascorso i 12 anni successivi insieme, un'unione appassionata da cui nacquero un duetto molto controverso "Je t'aime... moi non plus" e, nel 1971, l'album leggendario" Melody Nelson", oltre a una figlia, Charlotte, destinata a sua volta a diventare un'attrice di successo. Da quando Jane e Serge si sono incontrati fino al momento della loro separazione nel 1980, il fratello di Jane, Andrew Birkin è stata una presenza assidua nelle loro vite; grande appassionato di fotografia, ha "rubato" migliaia di spontanei scatti di famiglia nel corso di quegli anni. Le immagini di Birkin, quasi tutte inedite, offrono una rara prospettiva sulla vita quotidiana della coppia, trasportandoci in un luogo e in un tempo che a lungo abbiamo idealizzato. Anche se sono trascorsi più di 30 anni da quando le loro strade si sono separate e più di 20 da quando Serge è mancato, la passione per Jane e Serge non si è mai spenta.

La poesia lirica del Duecento
0 0 0
Libros Modernos

La poesia lirica del Duecento / a cura di Carlo Salinari

Mondadori, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Raccolta di poesie di lirici del Duecento

I tre moschettieri
0 0 0
Libros Modernos

Dumas, Alexandre <1802-1870>

I tre moschettieri : versione integrale / Alexandre Dumas

Crescere edizioni, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Uno scalcinato quanto irruente giovanotto che giunge a Parigi in groppa a un improbabile ronzino giallo; un gentiluomo riservato e malinconico, ma capace di prosciugare con disinvoltura intere cantine; un gigante un po' fanfarone ma bonario; un pallido damerino con qualche crisi mistica. Sono d'Artagnan e i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che all'insegna del motto Tutti per uno, uno per tutti! diventano i protagonisti di una vorticosa sarabanda di duelli, amori, guerre e avventure per difendere il re e la regina di Francia dalle oscure trame di Richelieu e della sua perfida agente, Milady. Età di lettura: da 10 anni.

I murales del cielo
0 0 0
Libros Modernos

Romico, Matteo <1964->

I murales del cielo / Matteo Romico

GWMAX, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un testo di astronomia per ragazzi per un primo approccio al cielo stellato.

La cucina tricolore sciuè sciuè
0 0 0
Libros Modernos

Moroni, Anna <1939->

La cucina tricolore sciuè sciuè / Anna Moroni

Rizzoli, 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il meglio della cucina regionale, raccola in una vita di viaggi, spostamenti, cene da amici e parenti. Oltre 100 ricette veloci, di facile realizzazioni e super economiche.

Buttati giù, zingaro
0 0 0
Libros Modernos

Repplinger, Roger <1958->

Buttati giù, zingaro : la storia di Johann Trollmann e Tull Harder / Roger Repplinger

Upre, 2013

Resumen: Il libro, frutto di un lungo lavoro di ricerca e documentazione, racconta la vicenda di due eroi dello sport tedesco che si intreccia negli anni dei grandi e drammatici rivolgimenti della storia europea, nel secolo delle due guerre mondiali, delle rivoluzioni, degli stermini razziali e della difficoltà di fare i conti con un tale passato. Uno è un pugile “zingaro”, l’altro un centravanti “ariano”: si incroceranno in un campo di concentramento dove il destino dell’uno è di porre fine al destino dell’altro. Il sinto “Rukeli” Trollmann, cresciuto nella città vecchia di Hannover, il pugile danzante, per il suo stile elegante è il beniamino del pubblico maschile e femminile della Repubblica di Weimar. Nei primi anni Trenta all’apice della forma diventa un pretendente al titolo di campione nazionale nei pesi mediomassimi, ma ha un difetto: è uno “zingaro” e inoltre il suo stile non è “ariano”. Ciononostante non si può impedirgli di competere e nel giugno del 1933 combatte e vince il suo match per il titolo. I nazisti, che hanno già iniziato le epurazioni razziali e controllano anche la federazione dei pugili tedesca, gli tolgono il titolo. Ma la cosa è troppo grossa, devono concedergli un’altra opportunità, ma lo fanno a condizione che rinunci al suo stile e combatta da “ariano”, fermo in mezzo al ring a scambiarsi pugni. Il suo avversario è il più forte picchiatore europeo. Rukeli sa che a quelle condizioni perderà e allora risponde a suo modo: vogliono un ariano, farò l’ariano. Si presenta sul ring con i capelli tinti di biondo e il corpo coperto di borotalco, si mette in mezzo al ring e per 5 round si scambia pugni fino a cadere sul tappeto in una nuvola bianca. Con questo gesto straordinario di scherno del razzismo del regime la sua carriera è finita, così come è finita la convivenza di rom e sinti nella Germania nazista che dal 1942 saranno perseguitati perché “razza” da sterminare come la “razza” ebraica. Espulso dall’esercito perché zingaro, Rukeli finisce nel campo di concentramento di Neuengamme dove incrocia Tull Harder, il grande centravanti dell’Amburgo e della nazionale tedesca. L’eroe del calcio è l’opposto di Rukeli: di famiglia borghese, aderisce subito al nazionalsocialismo, entra nelle SS, impiegato nei Lager partecipa allo sterminio di massa di Rom e Sinti. La fine di Rukeli sarà l’ultima espressione dell’orgoglio e della dignità dello “zingaro”. Costretto a sfidare uno dei kapò più feroci in un match davanti a tutti prigionieri e alle SS del Lager, Rukeli sa che se perde si salva, ma ciononostante mette ko l’aguzzino, ridicolizzandolo, così come aveva ridicolizzato il razzismo nazista. La vendetta del kapò sarà la stessa, annientare: pochi giorni dopo lo smacco, ucciderà Rukeli. Ma è lo “zingaro” a vincere: la Germania 70 anni dopo gli restituisce la corona di campione e con essa onore e dignità a lui e a tutti i rom e sinti discriminati e perseguitati.

Il gatto
0 0 0

Il gatto / un film diretto da Luigi Comencini ; Ugo Tognazzi e Mariangela Melato in ; con Michel Galabru, Dalila Di Lazzaro

Mustang Entertainment : Minerva Pictures : CG, 2013

Resumen: Un fratello e una sorella decidono di vendere un palazzo di loro proprietà. Devono quindi sfrattare in fretta tutti gli inquilini, usando ogni mezzo.

Paolo Bonetto
0 0 0
Libros Modernos

Paolo Bonetto

[S.n., 2013?]

Resumen: Catalogo della mostra del pittore Paolo Bonetto, tenutasi a Orzinuovi, Rocca di San Giorgio, 11-26 maggio 2013.

I conti dell'aquila
0 0 0
Libros Modernos

Massaro, Alberto

I conti dell'aquila / Alberto Massaro

[S.n.], 2013

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Kung fu. Disco 24: [Terza stagione. Episodio 7, episodio 8]
0 0 0

Kung fu. Disco 24: [Terza stagione. Episodio 7, episodio 8]

2013

Forma parte de: Kung fu

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta
0 0 0

Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta

Lucasfilm : Paramount, 2013

Resumen: Siamo nel 1936 e l'archeologo ed avventuriero Indiana Jones, scampato ad un'avventura nella foresta amazzonica, riparte per cercare l'Arca di Mosè, sulle cui tracce si trovano anche gli emissari di Hitler.

Indiana Jones e l'ultima crociata
0 0 0

Indiana Jones e l'ultima crociata / directed by Steven Spielberg

Lucasfilm : Paramount, 2013

Resumen: Indiana Jones parte alla ricerca di suo padre, archeologo di fama mondiale ed esperto del Santo Graal, rapito dai nazisti