Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Fecha 2018
Incluir: todos los filtros siguientes
× Fecha 2014

Encontrados 33 documentos.

La cucina efficace
0 0 0
Libros Modernos

Barichella, Paolo <1969->

La cucina efficace : prepara, conserva e porta in tavola usando il ... CM³ / Paolo Barichella

Trenta, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Consigli per fare una spesa intelligente, cucinare secondo i propri gusti e mangiare quando si ha tempo. E tutto usando semplicemente un cubo.

Nella libertà e per amore
0 0 0
Libros Modernos

Bianchi, Enzo <1943->

Nella libertà e per amore / Enzo Bianchi

Qiqajon, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Non la necessità ma la libertà domina la vita cristiana. Non il caso, ma l'amore vi ha il primo posto. Se si vuole camminare alla sequela di Cristo, due condizioni sono imprescindibili: libertà e amore sono al cuore del mistero cristiano. Una riflessione sulla vita cristiana e sul senso profondo della vocazione.

Le mie ricette di torte
0 0 0
Libros Modernos

Marini, Marino <1944->

Le mie ricette di torte : appetitose e semplici da realizzare / a cura di Marino Marini

Food, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Ricette di torte e dolci appetitosi e facili da realizzare.

L'avvento della meritocrazia
0 0 0
Libros Modernos

Young, Michael Dunlop <1915-2002>

L'avvento della meritocrazia / Michael Young

Edizioni di Comunità, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Anno 2033: la Meritocrazia è al potere. La nuova classe dirigente governa grazie a riforme economiche e sociali ispirate al principio dell'uguaglianza delle opportunità e dell'intelligenza misurata scientificamente. Ma anziché produrre un sistema democratico maggiormente realizzato, il risultato è una nuova società di casta in cui la grande maggioranza è umiliata ancora più sottilmente. E per questo, infine, si rivolta. Con quest'opera di fanta-sociologia Michael Young inventava nel 1958 la parola "meritocrazia", in irriverente opposizione a un'esaltazione ideologica del principio del merito, proiettando così nel futuro, con esiti inaspettati e sinistri, una delle tendenze più invocate del nostro tempo

O espiao que saiu do frio
0 0 0
Libros Modernos

Le Carré, John <1931->

O espiao que saiu do frio : romance / John Le Carrè ; traduçao de J. Teixeira de Aguilar

3. ed.

Leya, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La spia che venne dal freddo racconta l'ultima missione di Alec Leamas, spia britannica che la lunga carriera al freddo, tra i pericoli della Cortina di ferro, ha reso stanco e disilluso. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi. Esiste un solo modo per chiudere la partita: partecipare all'operazione che gli propone Controllo, il suo capo. Leamas dovrà infiltrarsi nella Stasi e, tramite un raffinato gioco .di controinformazioni, eliminare il pericoloso Mundt. Troppo tardi si accorgerà di essere stato, insieme alla donna che ama, la pedina di un gioco più grande di lui... Dalla formidabile penna di John le Carré, una spy story di inèguagliabile finezza psicologica ambientata nella Berlino della Guerra Fredda; un romanzo che al suo apparire, nel 1963, ottenne un successo clamoroso. Quel particolare momento nella vicenda di le Carré, funzionario dell'lntelligence e romanziere, e lo statuto del suo libro, opera di fiction o messaggio proveniente dall'altra parte della barricata, viene rievocato dall’autore nella nuova, appassionata prefazione Cinquant'anni dopo.

Sofia, the first. Holiday in Enchancia
0 0 0

Disney Junior <emittente televisiva>

Sofia, the first. Holiday in Enchancia / Disney Junior

Sony DADC, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Sofia, una normale bambina di 7 anni, viene istruita per diventare una principessa, quando la madre sposa il re, che ha già due figli pressappoco della sua età. Durante le sue avventure, grazie ad un ciondolo magico, Sofia sarà aiutata dalle altre principesse Disney come Cenerentola, Aurora, Belle, Jasmine e Ariel. Le sue maestre sono invece le tre fate buone de La bella addormentata nel bosco. Il Natale è nell’aria! Sarà anche il giorno più freddo dell’inverno, ma per Sofia la Principessa diventa l’avventura più calda e gioiosa che abbia mai vissuto. Sofia si prepara a trascorrere le sue prime vacanze natalizie nel castello insieme alla sua nuova famiglia, ma quando Re Roland si perde in una violenta bufera di neve, la ragazza non esiterà a partire con sua sorella Amber e suo fratello James in una coraggiosa spedizione a bordo di una slitta volante per ritrovarlo. La tempesta soffia intorno a loro e le speranze sembrano quasi svanire quando spunta la Principessa Aurora a dare una mano a Sofia ricordandole che i suoi amici animali potrebbero avere la chiave giusta per ritrovare suo padre e riunire nuovamente la famiglia.

Fratelli e sorelle
0 0 0
Libros Modernos

König, Karl <1902-1966>

Fratelli e sorelle : l'ordine di nascita nella famiglia / Karl König

Ed. ampliata, 2. ed. italiana

Arcobaleno, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Karl König ci presenta le sue osservazioni e considerazioni sul significato che l'ordine di nascita ha per la biografia di ognuno. L'oggetto principale della sua ricerca è l'aspetto della relazione reciproca in base alla posizione di nascita, e come questa possa influenzare il modo in cui i figli si relazionano agli altri, alle amicizie o come agiscono in gruppo.

Rush
0 0 0

Rush / dal regista premio Oscar Ron Howard ; Chris Hemsworth, Daniel Bruhl

Leone Film Group : 01 Distribution, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt s'incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverrà storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.

L'incontro
0 0 0
Libros Modernos

Ravasi, Gianfranco <1942->

L'incontro : ritrovarsi nella preghiera / Gianfranco Ravasi

Oscar Mondadori, 2014

Resumen: "Con il termine di Esercizi Spirituali s'intendono tutti i modi di esaminare la coscienza, di meditare, di contemplare e pregare con le parole o con la mente e ogni altra attività spirituale" scrive Ignazio di Loyola nel suo celebre manuale di istruzioni "per vincere se stessi e mettere ordine nella propria vita." "L'incontro" raccoglie i testi degli Esercizi Spirituali predicati da Gianfranco Ravasi, dal 17 al 24 febbraio 2013, a Sua Santità Benedetto XVI. Nell'appassionata interpretazione del cardinal Ravasi i versi selezionati dal Salterio si alternano con un'ampia gamma di riferimenti culturali, che spaziano dalla letteratura, alla filosofia, alla musica. Il tema dell'Incontro, centrato su Dio e sull'Uomo, è suddiviso in due parti: il volto di Dio, il volto dell'Uomo. Il percorso della prima parte è ascensionale e conduce verso l'altezza della trascendenza, verso il mistero, "cioè Dio del quale la preghiera ci manifesterà i vari profili che la fede riesce a definire nei loro vari significati". Il percorso della seconda si fa discensionale: la luce risplendente del volto di Dio illumina "i molteplici lineamenti del volto umano. Dio e creatura umana, teologia e antropologia s'incontrano, quindi, nel crocevia della preghiera". Una lettura che offre una singolare occasione di partecipare al più esclusivo incontro di formazione spirituale tra il Papa e una delle più alte personalità della cultura religiosa.

Addio Milano bella
0 0 0
Libros Modernos

Bernuzzi, Giovanni <1953->

Addio Milano bella / Giovanni Bernuzzi

Happy Hour, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Bernuzzi ci racconta la vita e le vicissitudini del protagonista, portandoci a spasso nella Milano di fine anni ’60 e dei nostri giorni. Un excursus temporale in cui si intrecciano in maniera imprevedibile le vite di altre persone, che rendono le “disavventure” di Francesco opere d’arte di fronte alle quali si può essere colti da una sindrome di Stendhal.

I primi Canti a Maria
0 0 0
Libros Modernos

Militello, Sergio <1968->

I primi Canti a Maria / Sergio Militello ; prefazione di Sua Beatitudine Gregorius III

Libreria editrice vaticana, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Si tratta di una vera e propria piccola enciclopedia mariana, piena di informazioni di prima mano, esatte, ben documentate, che presentano una approfondita storia della devozione musicale mariana delle origini a cui l'autore si augura si possa tornare, riscoprendone le fonti bibliche e patristiche e l'immensa produzione innografica, da cui si possono trarre ancora oggi motivi ispiratori di canti e preghiere conformi alla dottrina e all'altezza di una poesia che celebri con arte e decoro le lodi a Maria. La devozione alla Madonna si ritrova in un enorme repertorio mariano maturato in due millenni di cristianesimo con testi di incomparabile bellezza che, dai primi cantori d'Oriente e d'Occidente, arriva ai nostri giorni passando attraverso nomi sommi della letteratura italiana, laudi popolari e canzoncine religiose di rispetto, fino a nuove composizioni soprattutto nei santuari, oasi di spiritualità e devozione mariana. L'autore si è cimentato nella ricerca dei primi componimenti musicali a Maria nella Chiesa d'Oriente e Occidente attraverso un taglio storico ed estetico che può illuminare la ricchezza di questo mosaico di cultura poetica, teologica e di forme musicali, molte delle quali ancora oggi in uso

Constance
0 0 0
Libros Modernos

McGrath, Patrick <1950->

Constance / Patrick McGrath

Bloomsbury, 2014

Resumen: Sidney, affermato studioso di poesia romantica, dopo due divorzi decide quasi d'impulso di sposare una ragazza molto più giovane di lui, Constance. L'uomo, senza esserne del tutto consapevole, tende ad assumere nei confronti della moglie atteggiamenti paterni, suscitando una reazione violenta, legata ai drammi che hanno segnato la vita della ragazza: la morte precoce della madre, la freddezza e l'indifferenza del padre e la gelosia per una sorella minore, Iris, allegra, spontanea e appassionata. Quando il padre rivela brutalmente a Constance la verità sulla sua nascita (frutto di una relazione della madre con il marito di Mildred, la domestica di famiglia), la giovane donna entra nel tunnel di una lucida follia che ha un solo fine: la vendetta contro Iris e Mildred, che sapevano la verità e non le hanno detto niente, e contro il proprio padre, il Grande Assente, che l'inconscio ferito considera responsabile di ogni infelicità. Uno stupefatto e angosciato Sidney assiste allo sprofondare della moglie in un abisso da cui non solo il suo matrimonio, ma la sua stessa vita rischiano di uscire distrutti.

The narrow roadf to the deep North
0 0 0
Libros Modernos

Flanagan, Richard <1961->

The narrow roadf to the deep North / Richard Flanagan

Vintage Books, 2014

Resumen: Dorrigo Evans, medico di origine tasmaniana, è stato deportato in un campo di prigionia giapponese dove, insieme a molti connazionali, viene impiegato nella costruzione della Ferrovia della Morte, la linea ferroviaria tra Bangkok e la Birmania che avrebbe dovuto permettere all’esercito nipponico d’invadere l’India. Un’impresa sovrumana, che costerà la vita a centinaia di migliaia di uomini. Dorrigo fa il possibile per salvare i suoi compagni dalla fame, dalle malattie e dalle violenze delle guardie. A sostenerlo il ricordo di una fugace storia d’amore, vissuta anni prima con la giovane moglie di suo zio. Una manciata di giorni che vale una vita. Una promessa mai pronunciata. La strada stretta verso il profondo Nord è una storia epica d’amore e morte, disperazione e speranza, e Richard Flanagan, con una lingua densa e uno stile superbo, riesce a toccare tutte le corde dell’animo umano, avvolgendo il lettore con una storia sorprendente, dolorosa e di tremenda bellezza.

Francigena
0 0 0
Libros Modernos

Covili, Simone <1977-> - Eliselle <1978-> - Sorrentino, Gabriele <1976->

Francigena / Simone Covili, Elisa Guidelli, Gabriele Sorrentino

Goware, 2014

Resumen: Protagonista di questo romanzo è la Via Francigena, il percorso che conduceva i pellegrini medievali dalle Isole Britanniche alla Terra Santa, attraverso la Terra dei Franchi e poi l'Italia sino a Roma. La Francigena fu l'insieme di tante strade che innervavano l'Europa, poiché tanti erano i viaggiatori e i motivi che li spingevano a mettersi in cammino in un'epoca di grande dinamismo che ebbe nel pellegrino in viaggio uno dei suoi più forti protagonisti. Lungo le strade dei pellegrini si mossero persone, idee, eserciti, merci, cultura. Tutto questo gli autori hanno raccontato in questo romanzo sulle avventure di tre diversi gruppi di pellegrini lungo il tratto italiano della Francigena nel 1107. Attraverso le loro vicende e i racconti che ascoltano lungo il cammino, il romanzo mostra uno spaccato del XII secolo italiano, unendo fatti storici e folklore.

La conquista del Nord
0 0 0
Libros Modernos

Holman, Katherine

La conquista del Nord : i Vichinghi nell'arcipelago britannico / Katherine Holman ; traduzione Stefano Focacci

Odoya, 2014

Resumen: La maggior parte dei saggi storici sui Vichinghi prende in esame la loro conquista e influenza solo su una piccola parte dell'intera regione che comprende Gran Bretagna e Irlanda. E pochi studiosi hanno finora concentrato la propria attenzione sul contatto continuo fra Inghilterra e Scandinavia anche nel periodo successivo alla Conquista Normanna del 1066. Questo libro mira a offrire un approccio alternativo, presentando una storia dell'Epoca Vichinga che consideri l'intera area dell'Arcipelago Britannico, prima e dopo il fatidico anno generalmente considerato come "spartiacque". Tradizionalmente ritratti come barbari brutali, salpati dalle terre scandinave a bordo delle loro caratteristiche imbarcazioni per depredare e saccheggiare molte regioni del Nord, i Vichinghi ci appaiono qui in un quadro meno drammatico ma ancor più affascinante, che rivela i notevoli progressi economici e sociali da loro apportati, fondamentali nel delineare la storia politica delle isole britanniche. Katherine Holman ne sottolinea l'abilità come agricoltori e allevatori, i contributi linguistici e artistici, gli usi e costumi e il conflitto fra paganesimo e cristianesimo, mostrandoci come l'impatto culturale di questo popolo sia stato tanto ricco quanto complesso. Un saggio che non si limita alla ricerca di documenti storici, ma che intreccia ambiti complementari quali l'archeologia, le iscrizioni runiche, la mitologia norrena, gli artefatti, la linguistica e la questione del patrimonio genetico.

Giuseppe William Vezzoli
0 0 0
Libros Modernos

Giuseppe William Vezzoli : anno 60 : AAB, vicolo delle stelle 4, Brescia, dall'8 al 26 novembre 2014 / mostra a cura di Giovanna Galli

AAB, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Gesù e gli zeloti
0 0 0
Libros Modernos

Brandon, S. G. F. <1907-1971>

Gesù e gli zeloti : il cristianesimo sovversivo prima di Paolo / Samuel Brandon

Pgreco, 2014

Resumen: La condanna a morte di Gesù raccontata come fatto storico in tutti i particolari delle vicende politiche e giudiziarie. Si tratta del processo più rilevante per la cultura europea occidentale, eppure poche sono le ricostruzioni dettagliate dell'accaduto. L'opera colloca la più grande condanna a morte della storia nel suo contesto. Al centro del racconto ci sono le tensioni tra i conquistatori romani e i movimenti ebrei ribelli: protagonista quello degli Zeloti. La figura di Gesù è riletta in chiave temporale come quella di un grande capo carismatico.

Il disegno come strumento del progetto
0 0 0
Libros Modernos

Gregotti, Vittorio <1927->

Il disegno come strumento del progetto / Vittorio Gregotti ; letture dei disegni a cura di Andrea Di Franco

Marinotti, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La linea che separa progetto e disegno è sottile, i due termini si rincorrono scambiandosi e sovrapponendosi. Il senso dell'uno si rispecchia nella forma dell'altro e il processo che entrambi compongono lega il segno all'idea e la forma al valore profondo dell'abitabilità. Disegno è ricerca di questo valore, traccia che esprime il nesso tra testo architettonico e contesto urbano, paesaggio antropico, territori geografici. Disegno è sintesi estrema dell'idea di architettura, comprendente l'intenzionalità dell'autore, la discrezionalità dell'osservatore, la strumentazione disciplinare dispiegata di volta in volta nella scelta dei riferimenti rappresentati. Il lavoro presentato in questo libro traccia il senso del disegno come strumento di ricerca attraverso queste sostanze di cui si compone il progetto dell'abitabilità umana. I lavori di Gregotti Associati scelti tra quelli mai giunti a realizzazione, risaltano per l'evidenza del rapporto tra studi della forma e intenzione di progetto: essi delineano un percorso di ricerca di grande interesse per ogni progettista e studioso che debba verificare la profondità e la fondatezza dei materiali architettonici per mezzo dell'immateriale segno tracciato dal pensiero.

Bad asses
0 0 0

Bad asses = Giustizieri da strapazzo / Danny Trejo, Danny Glover

20th Century Fox Home Entertainment, 2014

Resumen: Frank Vega è tornato nelle vesti del vendicatore più tosto di Los Angeles. Quando il suo allievo Manny viene ucciso in una rissa, cercherà nuovamente vendetta con le sole armi che possiede: l'ingegno, i pugni e la fedele mazza da baseball. Ma stavolta non è solo, Bernie Papa è con lui. Non sono più giovani. Non sono belli. Ma di sicuro sono dei veri 'giustizieri da strapazzo'!

Mamme e papà
0 0 0
Libros Modernos

Soldera, Gino <1950->

Mamme e papà : l'attesa di un bambino / Gino Soldera ; presentazione di Ernesto Tajani

Città nuova, 2014

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Manuale di educazione pre-natale per vivere con consapevolezza e serenità l'avventura di una nuova vita. La gravidanza. Momento misterioso e magico di relazione tra il bambino e i genitori durante il quale si intraprende l'avventura di una nuova vita. Le più recenti scoperte della scienza prenatale dimostrano che esiste un'intensa comunicazione tra il mondo intra ed extra uterino che risulta fondamentale per lo sviluppo psicosomatico del feto. Il volume sulla base dell'ampia competenza dell'autore esamina in ciascun capitolo un aspetto della gravidanza e della prenatalità ed è corredato di utili esercizi e consigli pratici per la coppia. Un percorso di educazione prenatale impreziosito dal contributo di testimonianze ed esperienze di gestanti e di mamme.