Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Fecha 2014
× Fecha 2017

Encontrados 2263 documentos.

Le mie risposte alle grandi domande
0 0 0
Libros Modernos

Hawking, Stephen <1942-2018>

Le mie risposte alle grandi domande / Stephen Hawking

3. ed.

BUR, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Per tutta la vita, Stephen Hawking si è dedicato a indagare il mondo attraverso la lente della fisica, maneggiando concetti complicatissimi in bilico tra scienza e filosofia: dalla natura dei buchi neri all’origine del tempo, fino alla ricerca di un senso per la nostra esperienza su questo sperduto pianeta, ai confini di una remota galassia sospesa nell’impressionante vastità del cosmo. Ma, mentre sfidava con acume e coraggio i misteri dell’universo, si è anche speso per raccontare a tutti noi le sue intuizioni, per renderle comprensibili e farle diventare un bagaglio culturale condiviso. E, sensibile tanto al fascino della natura quanto ai problemi dell’uomo, ha scritto libri di divulgazione diventati bestseller nonostante la difficoltà degli argomenti trattati. In questo volume, risponde alle grandi domande – scientifiche ed esistenziali – che hanno accompagnato non solo la sua vita, ma buona parte della storia della nostra civiltà. Come è iniziato tutto quanto? È possibile viaggiare nel tempo? Possiamo predire il futuro? Esiste un Dio? Ci sono altre forme di vita intelligente nell’universo? Riuscirà l’homo sapiens a sopravvivere sulla Terra, e a non distruggere il suo pianeta natale? Colonizzeremo mai lo spazio? Quesiti affascinanti e immortali, affrontati con il piglio dello scienziato geniale, la chiarezza dell’insuperabile divulgatore e lo spirito del grande uomo, affinché nessuno si senta perso davanti ai misteri dell’esistenza. In fondo, come diceva l’autore, neanche «i buchi neri sono le prigioni eterne che pensavamo. Se vi sentite intrappolati in un buco nero, non mollate, c’è sempre una via di uscita».

Es geht noch ein Zug von der Gare du Nord
0 0 0
Libros Modernos

Vargas, Fred <1957->

Es geht noch ein Zug von der Gare du Nord : Kriminalroman / Fred Vargas ; aus dem Französischen von Tobias Scheffel

Aufbau Taschenbuch, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Da quattro mesi i marciapiedi di Parigi riservano una sorpresa apparentemente innocua: grandi cerchi blu tracciati con il gesso, e al centro una serie di oggetti stravaganti: un trombone, una pinzetta, un vasetto di yogurt, una candela... I giornalisti indagano per sfamare l'interesse dei lettori e gli psicologi si dividono tra chi grida al maniaco, e chi ipotizza la burla. Adamsberg, però, non trova nulla di divertente nell'escalation dei cerchi: la sua fine psicologia di conoscitore del male gli lascia intuire che dietro l'apparente stramberia si nasconde qualcosa di morboso. E ben presto i fatti gli danno ragione: un'altra alba e un altro cerchio su un marciapiede, ma stavolta, al centro esatto, un corpo di donna. Parte così una corsa contro il tempo per fermare un assassino del quale si ignora letteralmente tutto.

La Madonna col Bambino nel Rinascimento
0 0 0
Libros Modernos

Colosio, Gianni <1943->

La Madonna col Bambino nel Rinascimento / Gianni Colosio

[S.n.], 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Iniziamo da do
0 0 0
Libros Modernos

Scavalla, Stefano <1990->

Iniziamo da do : avviciniamoci al mondo della musica / Stefano Scavalla

Armando, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Questo lavoro nasce con l'intenzione di fornire ai giovanissimi alunni della scuola primaria gli strumenti basilari per muovere i primi passi nel mondo della musica. L'universo dei suoni è un vero e proprio linguaggio che viene definito in modo chiaro e comprensibile attraverso simboli, termini e regole specifici. Nel corso dei miei anni di insegnamento ho prodotto delle dispense utili all'apprendimento degli aspetti teorici basilari della didattica musicale. Questo materiale è stato da me raccolto in un quaderno comprendente anche alcuni brevi esercizi, utili come riferimento per più approfondite esercitazioni.

Scoprirsi genitori
0 0 0
Libros Modernos

Fumagalli, Giovanna - Biollo, Davide <mediatore familiare>

Scoprirsi genitori : rinnovare la coppia all'arrivo di un figlio / Giovanna Fumagalli, Davide Biollo

Effatà, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L'arrivo di un figlio è certamente uno degli eventi più forti e determinanti per la coppia. Il ruolo genitoriale, con nuove responsabilità e impegni, può metterne a dura prova l’equilibrio. Come tornare ad essere quelli che eravamo, come rientrare in possesso del nostro amore? È urgente fare i conti con questa nuova realtà, che ora ha un nome, un volto, bisogni ed esigenze da soddisfare. Le richieste dei figli, la necessità di uno spazio per la coppia, le aspettative, l’interferenza delle famiglie di origine e degli amici, il sonno rubato, sono solamente alcuni dei temi che gli autori propongono per favorire un momento di riflessione tra i due neo genitori.

Le sette sorelle
0 0 0
Libros Modernos

Riley, Lucinda <1971->

Le sette sorelle : la storia di Maia / Lucinda Riley ; traduzione di Lisa Maldera

Mondadori : Giunti, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

Utena : la fillette révolutionnaire / Chiho Saito ; original story Be-Papas. 3
0 0 0
Libros Modernos

Utena : la fillette révolutionnaire / Chiho Saito ; original story Be-Papas. 3

Utena : la fillette révolutionnaire / Chiho Saito ; original story Be-Papas. 2
0 0 0
Libros Modernos

Utena : la fillette révolutionnaire / Chiho Saito ; original story Be-Papas. 2

Utena : la fillette révolutionnaire / Chiho Saito ; original story Be-Papas. 1
0 0 0
Libros Modernos

Utena : la fillette révolutionnaire / Chiho Saito ; original story Be-Papas. 1

Come gestire la rabbia tossica indotta da manipolatori affettivi
0 0 0
Libros Modernos

Saccà, Francesca <psicologa clinica e psicoterapeuta>

Come gestire la rabbia tossica indotta da manipolatori affettivi / Francesca Saccà

Youcanprint, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L'incapacità di controllare la rabbia è uno dei principali meccanismi che impediscono di tenere a debita distanza i manipolatori affettivi. La provocazione è l'arma preferita da un manipolatore professionista. Egli si nutre della frustrazione altrui e si diletta in quest'arte. In questo eBook la Dott.ssa Francesca Saccà, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, esperta nel campo della dipendenza affettiva e del trauma da narcisismo, spiega come gestire la rabbia tossica indotta da manipolatori affettivi (partner, genitori, amici, colleghi di lavoro) e trasformarla in un utile mezzo per liberarsi dalla manipolazione in corso. Il testo, corredato di tecniche ed esercizi pratici, allena il lettore all'espressione funzionale ed assertiva della rabbia al fine di non cadere più nella trappola di manipolatori affettivi, destabilizzarli e tutelare il proprio benessere psicofisico.

Osvaldo, l'algoritmo di Dio
0 0 0
Libros Modernos

De Rosa, Renato <1957->

Osvaldo, l'algoritmo di Dio / Renato De Rosa

Carbonio, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La vita è un susseguirsi di scelte e da sempre l'uomo si strugge nella consapevolezza di non poter prevedere quale sarà quella giusta. E se scopriste che qualcuno è riuscito a creare un'intelligenza artificiale, un programma calcolatore, in grado di prendere decisioni infallibili? È quello che capita a Dario, giovane informatico livornese, inserito in un progetto universitario commissionato da una grande compagnia telefonica. Durante una ricerca il suo team si imbatte in un misterioso sito web che si dimostra capace di comprendere e dirimere non solo questioni pratiche, ma anche dubbi d'amore, problemi di lavoro e persino dilemmi esistenziali. Finché un giorno dallo sconosciuto automa onnisciente, detto 'Osvaldo', arriva l'ordine di commettere un omicidio... Un romanzo spumeggiante e pieno di humour, costellato di baroni universitari, giocatori di bridge, vecchietti arzilli e geni dell'informatica, sullo sfondo di una verace provincia toscana. Un'acuta riflessione sul confine tra autodeterminazione e predestinazione nell'era cibernetica, sul conflitto tra razionalità e istinto e sulla necessità umana di trovare un nuovo dio (o un nuovo algoritmo) per ridare senso all'esistenza.

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 12
0 0 0
Libros Modernos

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 12

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 11
0 0 0
Libros Modernos

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 11

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 10
0 0 0
Libros Modernos

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 10

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 9
0 0 0
Libros Modernos

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 9

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 8
0 0 0
Libros Modernos

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 8

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 7
0 0 0
Libros Modernos

Lamù = Urusei yatsura / Rumiko Takahashi. 7

Lavoro e salari
0 0 0
Libros Modernos

Stirati, Antonella <1957->

Lavoro e salari : un punto di vista alternativo sulla crisi / Antonella Stirati

L'Asino d'oro, 2020

Resumen: Le politiche economiche degli ultimi dieci anni hanno portato alla disoccupazione e all'impoverimento di molti, e agli esiti elettorali che, non solo in Italia, hanno sanzionato le forze politiche tradizionali, responsabili di quelle scelte. Scopo del volume è la divulgazione in forma accessibile ma rigorosa di temi di teoria e politica economica e la presentazione di una prospettiva diversa da quella che domina l'informazione e la politica in Italia. Sulla base sia della discussione teorica sia dei dati viene proposta un'interpretazione coerente che rovescia molti luoghi comuni inerenti al lavoro, alla distribuzione del reddito e alle politiche di austerità: i tagli della spesa pubblica, in realtà, alimentano il debito; bassi salari e deregolamentazione del mercato del lavoro non accrescono l'occupazione e possono avere effetti negativi sulla crescita; lo 'spread' sui tassi di interesse non dipende dall'elevato debito pubblico, ma dall'assetto istituzionale dell'eurozona. Il cambiamento guidato da una riflessione critica sul passato è urgente, ma un dibattito aperto stenta a svilupparsi in Italia e nell'Unione Europea, sebbene la recente pandemia, estremizzando scenari già esistenti, abbia in tutto il mondo messo in evidenza la necessità di politiche pubbliche, oltre che in campo sanitario, nel sostegno e nell'orientamento dei processi economici.

La mafia che ho conosciuto
0 0 0
Libros Modernos

Galasso, Alfredo <1940->

La mafia che ho conosciuto / Alfredo Galasso

Chiarelettere, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Alfredo Galasso ricostruisce nella forma del racconto in prima persona l’avventura di una vita. Una testimonianza esclusiva che attraversa gli ultimi quarant’anni della storia d’Italia, segnati da efferati omicidi, misteri e poteri occulti, logge massoniche, politici corrotti, criminali sanguinari, ma anche da una straordinaria schiera di uomini di Stato integerrimi e combattivi che hanno lottato fino al sacrificio più estremo. Avvocato di parte civile in molti processi, amico personale di Falcone, Borsellino e altri protagonisti della lotta alla mafia, Galasso rievoca gli anni della nascita del pool, il maxiprocesso conclusosi a Palermo nel 1992 con la condanna del gotha di Cosa nostra, il processo Pecorelli che vide sul banco degli imputati Giulio Andreotti e infine quello di Mafia Capitale, fornendo per ognuno numerosi particolari inediti. Un testimone d’eccezione, legale tra gli altri dei collaboratori di giustizia Angelo Siino (il “ministro dei Lavori pubblici di Cosa nostra”, custode di svariati segreti e protagonista di tanti processi, compreso quello tuttora in corso sulla Trattativa) e Calogero Brusca, cugino di Giovanni Brusca, il killer di Capaci. Una storia per le giovani generazioni (e non solo), per non dimenticare, ora che la parola mafia sembra quasi scomparsa dai radar dell’informazione.

Love match
0 0 0
Libros Modernos

Gianinetto, Paola <autrice di romance>

Love match / Paola Gianinetto

Sperling & Kupfer, 2020

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire. Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione. Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine? Autrice nota nel panorama romance e non, Paola Gianinetto ci consegna un romanzo appassionante che parla di sport, di sogni raggiunti a costo di grandi sacrifici e, soprattutto, di amore.