Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Fecha 2019

Encontrados 996 documentos.

Super gum 2
0 0 0
Libros Modernos

Guglielmo, Laura - Rumiz, Susanna <illustratrice>

Super gum 2 : mistero a Val Fuorimano / storia Laura Guglielmo ; disegni e colori Susanna Rumiz

Babao, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Gianluca, il supereroe di Pieve San Broccolo, capace di dare la forma che desidera alla gomma da masticare, deve affrontare il misterioso rapimento di una nonna, e mettere alla prova la capacità di spettegolare di un paese intero, per riuscire a risolvere il caso. Avrà l'inaspettato aiuto di altri eroi? Possibile? Ma Pieve San Broccolo non era famosa perché non ci succede mai niente?

Hotel Bellavista
0 0 0
Libros Modernos

Bloch, Serge <1956-> - Lévy, Didier <1964->

Hotel Bellavista / Serge Bloch, Didier Lévy

Clichy, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Gabriele vive con i suoi genitori nel loro bellissimo e fatiscente Hotel Bellavi(s)ta. L’albergo è popolato da alcuni ospiti ormai residenti fissi dell’edificio. Procedendo a zig-zag per evitare le perdite d’acqua dal soffitto, Gabriele aiuta i suoi genitori portando la colazione al signor Pigiami, noto sonnambulo, alla signora Kent, vecchia lady inglese, alle gemelle Molotov, ai giocatori di scacchi… e, cosa più importante, a nonna Bemolle. La sua preferita. Alcuni dicono che è un po’ pazzerella, quando fa finta di essere un’ex regina in esilio dal Bemollistan, ma a Gabriele piace stare con lei. Nonna Bemolle gli racconta affascinanti storie sul suo piccolo paese, che è stato invaso, anni or sono, dal suo grande vicino. Un giorno, l’hotel crolla. Tutti quanti provano ad aggiustarlo, ma ben presto dovranno fare le valigie. All’improvviso si avvicina una parata di macchine… il Bemollistan è stato liberato! E i sudditi di Simona XXIII reclamano a gran voce il ritorno della loro regina. Gabriele, i suoi genitori e tutti gli ospiti dell’Hotel Bellavi(s)ta potranno ricostruire il loro albergo, ancora più bello di prima, vicino al palazzo di nonna Bemolle!

Medicina, odontoiatria, veterinaria
0 0 0
Libros Modernos

Medicina, odontoiatria, veterinaria

11. ed.

EdiSES, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Veterinaria, il volume contiene tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all’offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma ministeriale, dando ampia importanza non solo all’acquisizione delle nozioni ma anche alla fase esercitativa. La prima sezione, Studio, comprende tutte le materie d’esame (Ragionamento logico, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove ufficiali degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. I quiz, ripartiti per materia e argomento, consentono un utile ripasso delle nozioni teoriche e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati.

Cronache di un venditore di sangue
0 0 0
Libros Modernos

Yu, Hua <1960->

Cronache di un venditore di sangue / Yu Hua ; traduzione di Maria Rita Masci

Feltrinelli, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Xu Sanguan lavora in una fabbrica di seta, e viene da un paese in cui è tradizione sostenere che chi non vende sangue è uomo di salute cagionevole, che non troverà mai moglie. Vendere sangue frutta una somma ingente di denaro, ma poiché il sangue discende dagli antenati non lo si può vendere per futili motivi. Il protagonista venderà il sangue dieci volte: per sposarsi, per la nascita dei figli e per ogni tappa saliente della sua vita, lungo un percorso che è quello vissuto da tutti i cinesi della Repubblica popolare. Così, la vita eroicomica di Xu Sanguan diventa un'occasione per ripercorrere la storia della Cina, dalla comune popolare al Grande balzo in avanti, dal triennio della grande carestia alla Rivoluzione culturale, fino ai giorni nostri.

Vita di un romanzo
0 0 0
Libros Modernos

Caterini, Andrea <1981->

Vita di un romanzo / Andrea Caterini

Castelvecchi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Si può raccontare la propria vita attraverso un'opera letteraria? È ciò che ha fatto Andrea Caterini in "Vita di un romanzo", scrivendo la biografia di una mente a lavoro. Né un libro di critica letteraria né un romanzo vero e proprio: piuttosto un romanzo-saggio in cui la voce narrante attraversa stralci della propria esistenza leggendo Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust. C'è una domanda al fondo di questo lavoro: che vita è quella dentro le pagine di un romanzo? E, ancora, come cambia la vita per mezzo della letteratura? L'opera di Proust non è soltanto l'oggetto di una ricerca, ma il pretesto per una riflessione su un genere letterario, in un momento in cui di romanzi tutti ne scrivono ma pochi posseggono la consapevolezza dei suoi sviluppi, delle sue ragioni, anche storiche, e soprattutto della sua necessità. Ecco, è la necessità del romanzo - e dello scrivere, più precisamente - che questo libro affronta, e lo fa con uno stile e una lingua originali, concentratissimi, consapevoli; uno stile che è anche uno stato mentale, che della mente è capace di seguire le connessioni, il flusso, il ritmo.

Che cos'è la terminologia
0 0 0
Libros Modernos

Zanola, Maria Teresa <professore ordinario di linguistica francese>

Che cos'è la terminologia / Maria Teresa Zanola

Carocci, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: La terminologia è patrimonio espressivo di tutti, nella vita quotidiana e professionale. Il volume offre prospettive innovative per una comunicazione efficace e accurata in tutti i campi del sapere, illustrando le dinamiche linguistiche, culturali e sociali della terminologia. L'analisi degli approcci teorici internazionali si coniuga con la presentazione di metodi e strumenti sia per le attività terminologiche intra- e interlinguistiche, sia per la traduzione specialistica.

A prova di killer
0 0 0
Libros Modernos

Child, Lee <1954->

A prova di killer : romanzo / Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

TEA, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Questa volta succede tutto per colpa di una donna. Un'agente dei Servizi Segreti, assegnata alla protezione di personalità politiche avvicina Reacher e, in virtù del suo passato militare, gli chiede di commettere un crimine: violare le difese che proteggono il vicepresidente. Dovrebbe essere un test, una prova per vedere quanto è sicuro il sistema che circonda il politico. La paga è buona. La ragazza gli piace e poi... perché no? Tanto dovrebbe essere tutto per finta. Si tratta di eludere dei veri professionisti ma nessuno si farà male, nessuno sparerà... e Jack accetta.

Questo libro è fuori di testa
0 0 0
Libros Modernos

Earl, Rae

Questo libro è fuori di testa / Rae Earl ; illustrazioni di Jo Harrison

Sonda, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Leggendo questo libro scoprirai che: Il cibo messicano dovrebbe diventare virale. La biancheria intima non dovrebbe avere la dimensione di un filo interdentale. Stare bene di testa è l'unica cosa che ti serve per essere te stesso al 100% e al tuo meglio. «Da giovane ho avuto un esaurimento nervoso. Combattere il DOC (disturbo ossessivo compulsivo) e un disturbo alimentare mi ha messo a dura prova, ma sono sopravvissuta. Ho imparato a prendermi cura di me stessa e ora voglio condividere consigli e informazioni che i medici e gli psicologi non ti diranno mai. Ricordati che non sei solo.» (Earl, Rae) Ti senti triste, sotto pressione o incompreso, e non sai bene perché? Questo libro ti racconta come tenere a freno l'ansia e su di giri l'autostima, come scacciare i pensieri negativi e gestire bene le relazioni sui social e nella vita reale. Rae Earl conosce luci e ombre dell'adolescenza e scrive con coinvolgimento e umorismo... Perché riderci su è il primo passo per stare bene!

Caccadicanelandia
0 0 0
Libros Modernos

Negri, Arnaldo <1959-> - Negri, Chiara Virginia - Negri, Alessandro

Caccadicanelandia : perchè pestar le cacche mi dafffffastidio / Arnaldo, Chiara Virginia e Alessandro Negri ; disegni di Carla Massimetti

Tamellini, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
La luce del domani
0 0 0
Libros Modernos

Veletzos, Roxanne

La luce del domani : romanzo / Roxanne Veletzos ; traduzione di Patrizia Spinato

Nord, 2019

Resumen: Bucarest, gennaio 1941. Un uomo e una donna corrono tra i vicoli insieme con la figlia. Sono ebrei, sanno che presto verranno catturati e per loro sarà la fine. Tuttavia c'è un modo per dare almeno una speranza alla bambina. Un modo terribile, che lacera il cuore. Ma non hanno scelta. L'uomo e la donna abbandonano la piccola dietro un portone e scompaiono nella notte. Natalia è stata fortunata. Condotta in orfanotrofio, è stata poi adottata da una coppia di commercianti, Despina e Anton, che l'hanno fatta subito sentire amata e l'hanno protetta durante i terribili anni del regime nazista. Tuttavia la fine della guerra ha portato l'avvento dei comunisti e, da quando la cartoleria di Anton è stata confiscata dal governo, la famiglia è in gravi difficoltà economiche. Natalia ha lasciato gli studi e si è rassegnata a una vita stretta nella morsa di un Paese oppressivo e violento. Ma tutto cambia nel momento in cui riceve una lettera dai suoi genitori naturali, miracolosamente sfuggiti al pogrom e giunti in America. Quella lettera potrebbe essere la chiave per oltrepassare la Cortina di Ferro ed essere finalmente libera. Eppure la decisione sembra impossibile: se partisse, Natalia volterebbe le spalle alle persone che l'hanno amata e cresciuta; se restasse, rinuncerebbe a un futuro pieno di opportunità... Sullo sfondo di un Paese schiacciato tra Hitler e Stalin, questo romanzo racconta la storia di due famiglie divise eppure unite dall'amore per una bambina, entrambe pronte a lottare con coraggio e a sacrificare ogni cosa, persino la loro vita, pur di far vedere a quella bambina la luce del domani

Le dieci operazioni segrete che hanno cambiato la seconda guerra mondiale
0 0 0
Libros Modernos

Vecchioni, Domenico <1945->

Le dieci operazioni segrete che hanno cambiato la seconda guerra mondiale / Domenico Vecchioni

Edizioni del Capricorno, 2018

Resumen: La seconda guerra mondiale non è stata combattuta solo tra eserciti, sui campi di battaglia. Dietro le quinte, le spie di tutti i paesi belligeranti hanno combattuto un'altra guerra, non meno importante, non meno decisiva. Domenico Vecchioni traccia il ritratto di alcuni personaggi e ricostruisce alcune tra le vicende più significative dello spionaggio di quegli armi, su entrambi i fronti: dall'operazione Himmler, che nell'agosto 1939 ha creato il pretesto per l'invasione nazista della Polonia, alla fitta attività alleata per confondere le idee sul luogo dello sbarco in Francia nel 1944; figure mitiche di spie come Richard Sorge, uomo del controspionaggio sovietico in Giappone, Michel Hollard, il resistente francese che ha salvato Londra rivelando le basi di partenza delle V1, l'americana Amy Elizabeth Thorpe, l'agente «Cynthia», protagonista di operazioni su diversi fronti di guerra; dall'operazione Gunnerside, che ha bloccato la corsa alla bomba atomica tedesca, all'epopea della criptonalisi, della macchina Enigma e della decifrazione dei suoi codici a opera di Alan Turing; dall'Orchestra Rossa, la rete spionistica sovietica in Europa, al mitico agente Max, determinante nel fallimento dell'invasione nazista della Russia.

Il sogno di Cora
0 0 0
Libros Modernos

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi> - Brancato, Marco <1990->

Il sogno di Cora / Emanuela Nava, Marco Brancato

Carthusia, 2018

Resumen: Cora è una piccola acrobata: sa tenere tre palline in equilibrio sulla coda. Ma un giorno il suo papà scompare senza neanche salutarla, e improvvisamente quell'esercizio le sembra diventato molto difficile... Inizia così la storia di Cora, che vuole sapere la verità e ritrovare il suo papà.

Senza confini
0 0 0
Libros Modernos

Buoninconti, Francesca <giornalista>

Senza confini : le straordinarie storie degli animali migratori / Francesca Buoninconti

Codice, 2019

Resumen: Il nostro pianeta è attraversato da miliardi di animali in viaggio. Piccoli o grandi, da soli o in gruppo, percorrono decine di migliaia di chilometri in volo, in marcia o a nuoto, affrontando difficoltà e pericoli, su percorsi infidi che spesso costano loro la vita. Migrano i giganti del mondo, le balene; migrano alcune delle creature più leggiadre, le farfalle; e ancora uccelli, mammiferi terrestri e volatori, pesci, anfibi, rettili, insetti di ogni tipo e altri invertebrati, come gli insospettabili granchi. Durante questo viaggio molti subiscono trasformazioni incredibili, altri sono puntuali come orologi svizzeri, altri ancora coprono distanze equivalenti a tre volte il viaggio di andata e ritorno dalla luna. Ma come fanno a raggiungere la loro destinazione? Come si orientano e come riescono a tornare ogni anno esattamente nel luogo in cui sono nati? Soprattutto, perché migrano?

Prigioniere
0 0 0
Libros Modernos

Sboui, Amina <1994->

Prigioniere : storie di donne, delitti d'onore e Islam / Amina Sboui ; traduzione di Raffaella Patriarca

Baldini+Castoldi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Amina Sboui, la più controversa attivista per í diritti umani del mondo arabo, racconta le storie terribili ed esemplari delle sue compagne di carcere, per denunciare la condizione femminile nell'Islam. Amina è in attesa di processo per aver postato una sua foto a seno nudo. La prima notte conosce Bessma, che ha assassinato il fratello. Bessma significa sorriso, ma la ragazza non ha sorrisi sulle sue labbra e Amina si chiede cosa può spingere una donna ad ammazzare qualcuno del suo stesso sangue. La risposta che le dà Bessma è sconvolgente: per essere libera di amare. Profondamente turbata, Amina decide di raccontare le vicende delle altre detenute e le loro storie. Conosciamo Iman, raggirata da un uomo che prima la seduce e poi l'abbandona, Hana, Nahed, Zohra, Monia, condannata per avere ucciso i suoi due figli. Mandata in sposa dalla famiglia a un cugino violento che le rende la vita un inferno fin dalla notte di nozze, mette al mondo due bambini che per via del matrimonio tra consanguinei hanno entrambi gravi disturbi mentali. Per salvarli dalla violenza del marito, Monia decide di uccidersi insieme a loro con un potente sonnifero, ma sopravvive. Sono storie vere, raccolte e raccontate in prima persona da chi ha fatto della lotta e dell'emancipazione femminile la sua principale ragione di vita. È un viaggio terribile, ma anche commovente e illuminante all'interno delle carceri tunisine e in fondo all'anima di queste donne maltrattate, abusate, sottomesse nell'Islam più fanatico e arretrato, nel quale la condizione femminile è rimasta come nel Medioevo.

Il mondo rinnovabile
0 0 0
Libros Modernos

Termini, Valeria <rofessore ordinario di economia politica>

Il mondo rinnovabile : come l'energia pulita può cambiare l'economia, la politica e la società / Valeria Termini ; con Lorenzo Colantoni ; prefazione di Romano Prodi

LUISS University Press, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il capitalismo non vive senza crescere. Nella crescita tumultuosa seguita alla rivoluzione industriale si è scontrato, tra gli altri, con i limiti naturali del pianeta. Ma l'esito atteso e la soluzione non sono in una "decrescita felice" come propongono molti teorici. La dinamica dell'innovazione procede, mossa dalla curiosità dell'uomo, dalla spinta al profitto, dalla ricerca continua di soluzioni ai problemi che crea; la freccia della traiettoria industriale riesce ancora una volta a rinnovarsi. La storia non si ferma. E tra mille contraddizioni il mondo dell'energia pulita avanza, supportato dalla rivoluzione digitale. Il processo, globale, è irreversibile, come è mostrato in questo testo col rigore dell'economista politica e la chiarezza della spiegazione che rende comprensibili a tutti dinamiche complesse. Gli interrogativi da sciogliere sono nei tempi e nelle conseguenze che questo cambiamento epocale porta con sé: quando prenderà piede il trasporto elettrico di massa? Quando le batterie risolveranno per tutti, in modo esteso e economicamente sostenibile, il problema delle leggi della fisica, consentendo l'accumulo dell'elettricità nel tempo? Come si diffonderà il nuovo mondo dell'energia auto-prodotta dai cittadini? Contribuirà a debellare la povertà energetica, in Africa e non solo? Il volume avanza e sostanzia un'ipotesi corroborata dall'analisi economica, dallo studio attento dei dati e da uno sguardo vigile all'evoluzione delle istituzioni, in particolare in Europa dove il processo è partito, e in Africa dove finalmente l'energia pulita sarà fonte di sviluppo. Nell'arco di trent'anni il grande cambiamento sarà compiuto; le dinamiche economiche e l'adattamento sociale porteranno a un mondo rinnovabile

Mia figlia è un'astronave
0 0 0
Libros Modernos

Mandelli, Francesco <1979->

Mia figlia è un'astronave / Francesco Mandelli

DeA Planeta, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Napo è uno di quelli che, se può sbagliare qualcosa, la sbaglia. Ha quasi trent'anni e vive ancora come un adolescente, complici il lavoro di musicista e una storia d'amore finita decisamente male. Avrebbe bisogno del consiglio di un padre, ma il suo è un tipo davvero strano - un avvocato con la passione per l'edilizia - e tra loro è un continuo duello a chi combina il guaio peggiore. Poi, durante una festa, arriva il colpo di fulmine con una ragazza, Viola, che come per magia pare essere la grande occasione per diventare finalmente adulto. Se non fosse che è già fidanzata con un altro... Jacopo è tutto il contrario di Napo: preciso, maturo e affidabile, a volte persino troppo. Da quando è diventato papà della piccola Vittoria, ha scoperto non solo la gioia più assoluta ma anche una naturale predisposizione a fare il "mammo", insospettabile persino per lui. Avere figli però non è solo rose e fiori: col passare del tempo, certi istinti giovanili tornano a farsi vivi, le notti insonni si accumulano, mentre fatalmente si complica il rapporto con la sua compagna... Viola.

Politicamente corretto
0 0 0
Libros Modernos

Friedman, Jonathan <1946->

Politicamente corretto : il conformismo morale come regime / Jonathan Friedman ; a cura di Piero Zanini ; traduzione di Francesca Nicola e Piero Zanini

Meltemi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un'analisi originale del politicamente corretto come forma di comunicazione e come riflesso delle profonde trasformazioni all'opera negli ultimi decenni nel contesto delle società occidentali. A partire da una prospettiva originale come quella svedese, e da una serie di situazioni vissute in prima persona, l'antropologo Jonathan Friedman analizza il politicamente corretto come una particolare realtà sociale, e come uno strumento politico nelle mani delle nuove élite. Una realtà sintomatica di un insieme di fenomeni (l'immigrazione, il multiculturalismo, la segregazione sociale, il "declino" dello Stato-nazione, etc.) cruciali da comprendere per preservare uno spazio critico razionale e una sfera pubblica in cui sia ancora possibile discutere differenti interpretazioni della realtà. Una critica arguta del contesto moraleggiante in cui viviamo e della sua pretesa di neutralizzare il dibattito stabilendo ciò di cui si può, e ciò di cui non si deve, parlare.

Arditi
0 0 0
Libros Modernos

Pirocchi, Angelo Luigi

Arditi : le truppe d'assalto italiane : 1917-1920 / Angelo Luigi Pirocchi ; illustrazioni di Velimir Vuksic

LEG, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Durante la Grande Guerra, gli Arditi furono una vera e propria forza d'élite. In virtù di tale funzione, ad essi erano richiesti coraggio e audacia, oltre che specifiche capacità in combattimento. Questo libro analizza con accuratezza le origini dei reparti d'assalto italiani, le caratteristiche dell'addestramento ricevuto, descrive il vestiario, le armi e l'equipaggiamento di cui erano dotati gli Arditi; ma ne esamina anche la vita quotidiana, le motivazioni e il ruolo in battaglia, senza trascurare la loro eredità in relazione alle imprese dì Gabriele D'Annunzio e all'ascesa al potere di Benito Mussolini nell'Italia del primo dopoguerra.

Curare l'energia della casa
0 0 0
Libros Modernos

Buettner, Christine <terapeuta olistico>

Curare l'energia della casa : principi di pulizia e cura energetica degli ambienti / Christine Buetner

Allisone, 2018

Resumen: La tua casa può aiutarti davvero a realizzare importanti cambiamenti nella tua vita che ti rendano sereno e più realizzato. Immagina di vivere una condizione di benessere ogni qualvolta che rientri in casa. Come migliorerebbe la tua vita e quella della tua famiglia? La maggior parte delle persone subisce, senza saperlo, un'influenza negativa dall'atmosfera della propria abitazione. Spesso la cattiva qualità del sonno, stanchezza, infelicità, disagio economico e la tendenza a litigare sono i primi segnali che l'Energia della casa deve essere risanata: ogni casa possiede questa affascinante dimensione invisibile che influenza profondamente la nostra vita in tutti gli ambiti: le relazioni, il lavoro, il denaro, la salute, la crescita personale... Ma come si migliora l'Energia della propria abitazione? Come si pulisce energicamente uno spazio dopo litigi, malattia, lutto e altri eventi spiacevoli? Come si può riconoscere se una casa possiede una buona Energia e quali sono invece i segnali che indicano uno squilibrio a livello energetico?

Anthology 2018
0 0 0
Libros Modernos

Anthology 2018 : racconti / Adichie ... [et al.]

Festivaletteratura, [2018]