Incluir: ninguno de los filtros siguientes
× Fecha 2014
Incluir: todos los filtros siguientes
× Idiomas Portuguese

Encontrados 8 documentos.

Memorie postume di Brás Cubas
0 0 0
Libros Modernos

Assis, Machado de

Memorie postume di Brás Cubas / Machado de Assis ; traduzione di Daniele Petruccioli

Fazi, 2020

Resumen: Machado de Assis è uno dei massimi autori brasiliani. Memorie dell’aldilà, pubblicato nel 1881, è il racconto in prima persona della vita di Bras Cubas, un uomo già morto: il defunto scrive dall’aldilà, un defunto autore. Molte altre sono le anomalie stilistiche di cui Machado de Assis ha intessuto il suo romanzo: il defunto autore evoca, interpella e blandisce il lettore ad ogni pagina del romanzo. Chiede perdono per i propri peccati, siano essi di stile, dell’autore, o commessi dal protagonista del racconto, il defunto stesso. E poi lo chiama a risolvere enigmi, ne anticipa le critiche, si giustifica. Un’opera geniale e da tempo introvabile.

Gold
0 0 0
Libros Modernos

Salgado, Sebastião <1944->

Gold : mina de ouro Serra Pelada = Miniera dell'oro Serra Pelada = Mina de oro Serra Pelada / Sebastiao Salgado ; concepçao e design = concezione e progetto grafico = concepto y diseno Lélia Wanick Salgado

Taschen, 2019

Resumen: Quando, nel settembre del 1986, Sebastião Salgado ricevette finalmente l'autorizzazione a visitare la Serra Pelada dopo che per sei anni le autorità militari brasiliane glielo avevano impedito non era pronto per lo straordinario spettacolo che lo attendeva sulla cima di quella remota collina ai confini della foresta amazzonica. Davanti ai suoi occhi si estendeva un enorme buco, di circa 200 metri di ampiezza e altrettanti di profondità, brulicante di decine di migliaia di uomini semi-nudi. Metà di loro saliva lungo scale di legno portando sulle spalle dei sacchi che pesavano fino a 40 chilogrammi, gli altri scivolavano giù lungo i pendii fangosi e tornavano nelle fauci della caverna. I loro corpi e i loro volti erano color ocra, macchiati dal minerale ferroso contenuto nella terra che stavano scavando. Dopo la scoperta dell'oro in uno dei suoi corsi d'acqua nel 1979, la Serra Pelada si trasformò in un agognato El Dorado, arrivando a essere la miniera d'oro a cielo aperto più grande del mondo, in cui circa 50.000 cercatori d'oro lavoravano in condizioni disumane. Oggi quella selvaggia corsa all'oro è ormai poco più di una leggenda, mantenuta in vita da pochi ricordi felici, da molti dolorosi rimpianti - e dalle fotografie di Sebastião Salgado. Quando Salgado realizzò questi scatti, il colore dominava le pagine patinate delle riviste. La scelta del bianco e nero fu rischiosa, ma il portfolio sulla Serra Pelada portò in seguito a un ritorno all'eleganza della monocromia in fotografia. Questo libro raccoglie l'intero portfolio realizzato da Salgado nella Serra Pelada attraverso riproduzioni di qualità museale, corredato da una prefazione dell'autore e un saggio di Alan Riding.

Pet sematary
0 0 0

Pet sematary = Cimitero vivente

Paramount, 2019

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Per la maggior parte delle famiglie un trasloco significa l'inizio di una nuova vita. Ma per i Creed, potrebbe essere l'inizio della fine. La loro nuova casa, infatti, è a fianco a un luogo che accoglie i sogni infranti dei bambini, un cimitero di animali domestici. Ma quel pezzetto di terra nasconde un misterioso cimitero indiano, che ha il potere di resuscitare i morti. A far loro da guida sarà il buon vecchio Jud Crandall, il gentile vicino di casa che conosce i segreti della vita, ma ha visto abbastanza per convincersi che a volte è meglio essere morti.

Green architecture
0 0 0
Libros Modernos

Jodidio, Philip <1954->

Green architecture / Philip Jodidio

Taschen, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Gli edifici di nuova costruzione più interessanti al mondo sono ormai quasi tutti eco-compatibili, sostenibili e concepiti per consumare molta meno energia rispetto al passato. L'architettura è una delle principali fonti di emissioni di gas serra al mondo, e dunque questa nuova tendenza si rivelerà estremamente significativa. Questo libro riunisce i migliori esempi di soluzioni "green" tratti dalla serie Architecture Now! oltre a numerosi nuovi progetti mai visti prima. Architetti famosi come Gehry e Norman Foster sono presentati accanto a giovani talenti emergenti provenienti da America Latina, Stati Uniti, Europa e Asia. Non si tratta però di un libro tecnico e i suoi contenuti non si limitano ad alcune categorie predefinite. Essere "verdi" significa essere consapevoli della responsabilità implicita nella costruzione e nell'uso dei moderni edifici e sono molti i modi per esprimere questa crescente consapevolezza. Alcune soluzioni, quelle che vengono genericamente definite "passive", sono vecchie quanto la storia dell'architettura stessa, mentre altre sono figlie delle tecnologie più all'avanguardia. Entrambi gli approcci, oltre a molti altri, sono rappresentati in questa rivoluzionaria raccolta di 100 tra gli edifici ecosostenibili più innovativi e recenti costruiti in tutto il mondo.

La magia dell'arcobaleno
0 0 0

La magia dell'arcobaleno / [directed by William Lau]

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Barbie interpreta Elina, una fata che va al Palazzo di Cristallo per imparareil volo della Primavera. Qui conosce nuovi amici insieme ai quali sconfigge la malvagia Laverna, salva Fairytopia da 10 anni di rigido inverno e crea la magia per far sbocciare l'arcobaleno.

Il mago di Dizz
0 0 0

Disney Junior <emittente televisiva>

Il mago di Dizz / Disney Junior

Disney DVD, 2013

Resumen: Raccolta di 3 episodi della serie La casa di Topolino

Bambi
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Bambi / Walt Disney

Ed. speciale

Disney Blu-ray, [2011]

Resumen: Bambi, un piccolo cerbiatto, è destinato per nascita a diventare il principe della foresta. Il cucciolo trascorre le giornate tra mille avventure alla scoperta del mondo insieme ai suoi amici animali, imparando a sopravvivere e ad amare. Ma l'arrivo dei cacciatori lo costringe ad affrontare la vita con coraggio così come ha fatto suo padre.

A Brazilian songbook
0 0 0

Sérgio & Odair Assad <gruppo musicale>

A Brazilian songbook / Sérgio & Odair Assad and their family

GHA, 2005