Il momento dell'abbandono del ciuccio deve necessariamente arrivare e ci dobbiamo preparare per affrontarlo con loro. Ecco alcuni libri che possono essere di aiuto per superare il distacco.

Encontrados 38 documentos.

Mostrar parámetros
Alice e il ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Monelli, Marta <1981->

Alice e il ciuccio / Marta Monelli

Zelig editore, 2012

Resumen: Alice ama molto il suo ciuccio, non se ne separa mai: dorme con il ciuccio, gioca con il ciuccio, fa il bagno con il ciuccio. Alice toglie il ciuccio solo per mangiare, ma senza lasciarlo mai, neppure per un momento. Una mattina Alice si sveglia ma non ha più il ciuccio in bocca. Dove se n'è andato? Forse quando ha sbadigliato è rotolato da qualche parte? Alice guarda sotto le coperte e sotto il letto ma non lo trova. Che l'abbia preso il grillo Balzo? O il suo amico pesce Siluro? Oppure i due simpatici cagnolini gemelli Scavo e Scovo? No, nessuno di loro, ma ogni volta che chiede a qualcuno, Alice si mette a giocare e si dimentica di quello che sta cercando. All'ora della nanna, del ciuccio non c'è traccia, ma la giornata è stata così divertente che Alice si addormenta e neppure lo cerca più. Un libro divertente, di facile lettura per imparare a fare a meno del ciuccio, aiutati da nuovi amici e allegri personaggi. Età di lettura: da 3 anni.

Alla ricerca del ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Cima, Lodovica <scrittrice per ragazzi> - Atzeni, Giorgia <1973->

Alla ricerca del ciuccio / Lodovica Cima, Giorgia Atzeni

Bacchilega junior, 2019

Resumen: Matteo ha perso il ciuccio: lo cerca nella sua camera, tra i giochi, dietro la tenda, sotto il letto. E mentre lo cerca trova tanti giochi con i quali distrarsi, con i quali affrontare le prime autonomie. Il formato del libro è adatto alle piccole mani del bambino, che dopo la lettura condivisa con i genitori può guardare il libro anche da solo, per andare a cercare insieme a Matteo il ciuccio nelle pagine illustrate ricche di particolari.

Anch'io voglio il ciuccio!
0 1 0
Libros Modernos

Lindgren, Barbro <1937-> - Landstrom, Olof <1943->

Anch'io voglio il ciuccio! / Barbro Lindgren, Olof Landstrom

Milano : Babalibri, copyr. 2004

Resumen: Benny ha un fratellino. Lo desiderava tanto e, finalmente, un bel giorno è arrivato. Il fratellino ha un ciuccio. Benny ne vorrebbe uno anche lui. Sei troppo grande per il ciuccio, dice la mamma. Ma Benny non è d'accordo. Età di lettura: da 3 anni.

Anna dorme senza ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Amant, Kathleen <1969->

Anna dorme senza ciuccio / Kathleen Amant

Hasselt : Clavis ; Milano : Il castello, copyr. 2009

Resumen: Una storia sul coraggio di rinunciare al ciuccio. Età di lettura: da 1 anno.

Arturo e il ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Sánchez, Sara <illustratrice>

Arturo e il ciuccio / [Sara Sanchez]

Ballon, 2018

Resumen: La mamma pensa che sia arrivato il momento per Arturo di abbandonare il ciuccio. Ma lui non sembra molto convinto. Riuscirà Arturo a dire addio al ciuccio? Questo libro cartonato interattivo aiuterà il vostro bambino a separarsi dall'amato ciuccio.

Basta ciuccio!
0 0 0
Libros Modernos

Le Hénand, Alice - Bedouet, Thierry <1970->

Basta ciuccio! / Alice Le Hénand, Thierry Bedouet

La Margherita, 2018

Resumen: Un delizioso libretto per aiutare il bambino ad abbandonare il ciuccio.

Battista e il ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Orlev, Uri <1931->

Battista e il ciuccio / Uri Orlev ; illustrazioni di Jacky Gleich ; traduzione e adattamento di Roberta Scarabelli

Milano : Motta junior, 2002

Una bugia vera
0 0 0
Libros Modernos

Gozzi, Annamaria <1962->

Una bugia vera / Annamaria Gozzi ; illustrazioni di Maria Giròn

La Spiga, 2016

Resumen: Una sorellina è una bella scocciatura. L’attenzione di tutti è solo per lei. Non resta che rubarle il ciuccio e raccontare una bugia. Ma come è fatta una bugia? Deve essere una cosa piccola, ma a furia di raccontarla la bugia cresce e cammina con gambe più lunghe di quelle del papà. Diventa minacciosa, cambia forma e colore, fino a farci scoprire che una sorella è una cosa vera. E meno male che c’è!

Che noia il ciuccio che noia!
0 0 0
Libros Modernos

Goria, Alessandra <illustratrice> - Riffaldi, Serena <1975->

Che noia il ciuccio che noia! : la vera storia di come Nico riesce a diventare grande / Alessandra Goria, Serena Riffaldi

Edizioni del Baldo, 2016

Resumen: Nico dice che ora è grande, e per i bambini grandi il ciuccio è solo una noia...

Ciao ciao, ciuccio!
0 0 0
Libros Modernos

Weninger, Brigitte <1960->

Ciao ciao, ciuccio! / una storia di Brigitte Weninger ; illustrata da Yusuke Yonezu e tradotta da Luigina Battistutta

[Milano] : un libro Minedition per Nord-Sud, copyr. 2007

Resumen: Anche se è cresciuta, Nora non si separa mai dal suo ciuccio. Un giorno però le scivola di tasca: lo trova l'elefante Ella, che crede sia un anello per proboscide. Ma anche Ella perde l'anello ed è l'agnellina Dorothy a raccoglierlo e a farne una bella molletta per i capelli. Ma anche lei lo perde... Tutti gli animali che lo ritrovano lo usano in modo diverso, e quando infine torna a Nora... Età di lettura: da 3 anni.

Ciao, ciao, ciuccio!
0 0 0
Libros Modernos

Bussolati, Emanuela <1946->

Ciao, ciao, ciuccio! / Emanuela Bussolati

La Margherita, 2017

Resumen: Un simpatico libretto che aiuta il bambino ad affrontare le prime difficoltà in modo sereno.

Il ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Lallemand, Orianne <1972-> - Jadoul, Émile <1963->

Il ciuccio / Orianne Lallemand, Émile Jadoul

Pulce, 2019

Resumen: Un bimbo osserva perplesso un personaggio noto e amato dai piccini: Zorro. Qualcosa lo turba. La sua maschera? La sua spada? No, tutto nel suo aspetto è perfetto, o quasi. Il nostro eroe ha infatti un ciuccio in bocca, similissimo a quello del nostro protagonista. Possibile che anche Zorro non riesca a liberarsene? Una storia buffa per aiutare i nostri piccini in una fase delicata della crescita.

Ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Patricelli, Leslie

Ciuccio / Leslie Patricelli

Panini, 2015

Resumen: Una piccola storia da ripetere tutte le volte che perdi il ciuccio

Ciuccio ciao!
0 0 0
Libros Modernos

Guicciardini, Desideria <1954->

Ciuccio ciao! / [illustrazioni Desideria Guicciardini]

[Grandate] : Chicco ; [Novara] : DeAgostini, 2011

Resumen: Gioca e scopri. Un bimbo lascia il ciuccio perché vuole chiacchierare e fare tante cose molto più interessanti: cose da grandi! Un topino lo trova e vuole restituirlo al proprietario. Una divertente storia in rima con grandi finestrelle. Età di lettura: da 18 mesi.

Il ciuccio di Nina
3 0 0
Libros Modernos

Naumann-Villemin, Christine <1964->

Il ciuccio di Nina / Christine Naumann-Villemin ; illustrazioni di Marianne Barcilon

Il Castoro bambini, 2003

Resumen: Nina non vuole mai separarsi dal suo ciuccio. Pensa che se lo terrà anche quando sarà grande e si sposerà, andrà in piscina o a lavorare. Ma un bel giorno, attraversando il bosco, Nina incontra un lupo cattivo, affamato e puzzolente, che ringhia e strepita e vorrebbe mangiarsela in un sol boccone. Per calmarlo pensa bene di dargli il suo adorato ciuccio. E in men che non si dica, il lupo si trasforma in una bestiola mansueta e coccolona. Nina, soddisfatta, torna dalla sua mamma: il suo ciuccio è in buone mani, c'è qualcuno che ne ha davvero più bisogno di lei...

Il ciuccio di Valdemar
0 0 0
Libros Modernos

Jönsson, Maria <1958->

Il ciuccio di Valdemar / di Maria Jönsson

Beisler, 2017

Resumen: Valdemar non riesce a separarsi dal suo adorato ciuccio, anche se ormai è un lupo grande. Che gusto tenerlo in bocca e fare SLURP! Ma quando la sorellina scoppia a piangere perché non trova più il suo, di ciuccio, allora capisce che forse è arrivato il momento di donarlo a chi ne ha più bisogno... o no?

Fragomino dorme senza ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Cordella, Carlo <1970->

Fragomino dorme senza ciuccio / Carlo Cordella

Milano : La vita felice, 2008

Resumen: È rosso. È dolce. È il tenero Fragomino. La viva immaginazione di Fragomino trasforma le semplici abitudini quotidiane di ogni bambino in piccoli viaggi incantati. I più piccini ritroveranno nelle sue storie gesti e oggetti di un mondo che imparano a conoscere, illustrati con figure semplici e chiare. Età di lettura: da 3 anni.

Fragomino dorme senza ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Cordella, Carlo <1970->

Fragomino dorme senza ciuccio / Carlo Cordella ; traduzione in simboli WLS su licenza Symwriter a cura delle insegnanti Mambelli Anna e Drogo Francesca ; supervisionato dalla neuropsicomotricista Mariangela Innocenzi del gruppo di lavoro CAA della Neuropsichiatria infantile di Brescia

Biblioteca comunale di Rezzato (Brescia), 2013

Fragomino dorme senza ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

Cordella, Carlo <1970->

Fragomino dorme senza ciuccio / Carlo Cordella

La Vita felice, 2017

Resumen: È rosso. È dolce. È il tenero Fragomino. La viva immaginazione di Fragomino trasforma le semplici abitudini quotidiane di ogni bambino in piccoli viaggi incantati. I più piccini ritroveranno nelle sue storie gesti e oggetti di un mondo che imparano a conoscere, illustrati con figure semplici e chiare.

2: Fragomino dorme senza ciuccio
0 0 0
Libros Modernos

2: Fragomino dorme senza ciuccio

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0