In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Encontrados 67970 documentos.

Mostrar parámetros
La principessa sul pisello
0 0 0
Libros Modernos

Crivelli, Enza <psicopedagogista> - Corso, Francesca <1994->

La principessa sul pisello / Enza Crivelli, Francesca Corso

Uovonero, 2021

Resumen: La fiaba tradizionale della principessa sul pisello in una versione inclusiva e accessibile, grazie all'uso dei simboli PCS (Picture Communication Symbols).

L'accademia delle befane
0 0 0
Libros Modernos

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Cantone, Anna Laura <1977->

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Arka, 2021

Resumen: Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia veramente...

Tutto quello che faccio con la mamma!
0 0 0
Libros Modernos

Antoine, Amélie <1984-> - Maroger, Isabelle <1979->

Tutto quello che faccio con la mamma! ; Tutto quello che faccio con il papà! / Amélie Antoine, Isabelle Moroger

Valentina, 2021

Resumen: C'è così tanto da fare con mamma e papà! Prepara le frittelle o gioca al gatto con papà, ridipinge la camera da letto o vai in bicicletta con mamma… Perché, anche se mamma e papà sono sopraffatti, so che hanno ancora tempo per me! Un album bifacciale, con due copertine e due storie (una parte Mamma, una parte Papà), per mostrare ai bambini tutto ciò che possono condividere con i genitori, scuotendo gli stereotipi di genere. Un libro ideale per un momento complice genitore / figlio!

Il cappello della rabbia
0 0 0
Libros Modernos

Vago, Maria <1960-> - Raga, Silvia <illustratrice>

Il cappello della rabbia / Maria Vago, Silvia Raga

Giunti, 2021

Resumen: Giacomo ha sei anni e sette cappelli. Cambia cappello ogni volta che cambia il suo umore: ha il cappello del buonumore, quello per quando vuole stare solo soletto, quello che usa quando è annoiato e perfino quello della rabbia. E se un giorno il vento dispettoso si porta via il cappello del buonumore e, con quello, il sorriso di Giacomo? A volte i grandi non capiscono... ma un altro bambino forse sì!

Non ricordi, nonnino?
0 0 0
Libros Modernos

Swerts, An <1973-> - Lindenhuizen, Eline van <illustratrice>

Non ricordi, nonnino? / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Clavis : Il Castello, 2021

Resumen: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può...

Il violino di Auschwitz
0 0 0
Libros Modernos

Lavatelli, Anna <1953->

Il violino di Auschwitz / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Cinzia Ghigliano

Nuova ed.

Interlinea, 2021

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Cicci ha tutto ciò che una ragazza possa desiderare: una vita bella e agiata, una famiglia che le vuole bene, tanti amici e una grande passione per la musica. Ma è ebrea e durante la guerra tutto cambia. Le rimarrà solo il suo violino, da cui non si separerà a nessun costo. Sarà proprio lui a raccontare, dopo un lungo silenzio, la lenta discesa di Cicci verso l'inferno del campo di concentramento di Auschwitz, dove sarà costretta a suonare per le SS. Scoprirà però che la musica rende liberi.

Il dottor De Soto
0 0 0
Libros Modernos

Steig, William <1907-2003>

Il dottor De Soto / William Steig

Rizzoli, 2020

Resumen: Affiancato da sua moglie, il dottor De Soto, esperto dentista, cura il mal di denti di animali grandi e piccini: è tanto bravo che i fortunati pazienti non sentono alcun dolore. Essendo un topo, però, si rifiuta di curare animali golosi di roditori, che possano essere tentati di mangiarsi il dentista alla fine dell’intervento. Così, quando un giorno si presenta alla porta dello studio una volpe, che chiede aiuto per un brutto mal di denti, i coniugi De Sono non sanno cosa fare. La manderanno via? Oppure accoglieranno l’insolito paziente, sperando nella sua gratitudine? Per non correre rischi, gli astuti e generosi topolini studiano un piano perfetto…

Iliade
0 0 0
Libros Modernos

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Olivieri, Jacopo <1966->

Iliade / Jacopo Olivieri. Odissea / Pierdomenico Baccalario ; da Omero ; illustrazioni di Fabio Visintin

EL, 2020

Ernesto e Groviglio
0 0 0
Libros Modernos

Schiavo, Maddalena <bibliotecaria> - Zanella, Susy <1978->

Ernesto e Groviglio / Maddalena Schiavo, Susy Zanella

Clichy, 2020

Resumen: Groviglio è un gattino nero che ama giocare coi gomitoli. Da qualche tempo il suo amato padrone, l’anziano signor Ernesto, non torna più a casa. Groviglio lo aspetta con pazienza e fiducia, finché un giorno, stanco di aspettare, decide di andarlo a cercare… Lo troverà dentro a un bar di periferia, in compagnia di una vecchia valigia. Lì dentro Ernesto ha messo i suoi ricordi più cari, perché dalla sua testa scappano via. E il ricordo più caro di tutti è il gomitolo del suo Groviglio. Il gatto ora sa cosa fare: riaccompagnare Ernesto a casa. Perché l’amore è più forte di tutto, anche della memoria che scompare. Un albo poetico e sognante che, affronta attraverso lo sguardo ingenuo di un animale un tema delicatissimo. E ci insegna che, se a volte il tempo ruba la memoria alle persone che amiamo, nulla ci impedirà mai di porgere loro una mano e trasmettergli tutto il nostro amore. Un albo che va dritto al cuore affrontando in maniera delicatissima un tema difficile come quello dell’Alzheimer, con una prospettiva inedita: quella di Groviglio, un gatto che rimane per giorni in attesa del suo amico Ernesto, che ha perso la memoria e la strada di casa.

Il Gruffalò
0 0 0
Libros Modernos

Donaldson, Julia <1948-> - Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Il Gruffalò / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

Ed. speciale con i primi bozzetti dei personaggi

Emme, 2020

Resumen: Da oltre quindici anni la storia del Gruffalò, uno dei mostri più conosciuti e amati in tutto il mondo, tiene compagnia a bambini e adulti; è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.

Oceanarium
0 0 0
Libros Modernos

Trinick, Loveday - White, Teagan <illustratrice>

Oceanarium : il grande libro dell'oceano / Loveday Trinick, Teagan White ; traduzione di Francesco Orsenigo

Rizzoli, 2020

Resumen: Un grande libro illustrato per scoprire le meraviglie nascoste degli oceani. Per vedere da vicino un mondo pieno di colore e forme incredibili. Per immergersi in un universo misterioso e in gran parte ancora sconosciuto.

Il dottor Li e il virus con in testa una corona
0 0 0
Libros Modernos

Cavallo, Francesca <1983->

Il dottor Li e il virus con in testa una corona / Francesca Cavallo ; illustrazioni di Claudia Flandoli

Feltrinelli, 2020

Resumen: Un albo illustrato sul Coronavirus e sul primo eroe di questa pandemia. Ispirato alla storia diventata virale in tutto il mondo. «Un libro che spiega ai bambini che si impara anche nei momenti più brutti». «Un libro per affrontare la pandemia senza paura, che aiuterà i bambini a scoprire cosa possono fare per costruire una società e un futuro più giusti». Chi era il Dottor Li Wenliang? Fu il primo a lanciare l'allarme per un virus a Wuhan. La polizia ha cercato di zittirlo, accusandolo di diffondere il falso. Il Dottor Li è morto a causa del Covid-19 il 7 febbraio, ma è diventato un simbolo universale dell'importanza della ricerca scientifica e della libertà. Un virus con la corona! L'importanza di fornire ai più piccoli informazioni chiare sugli aspetti scientifici: come gli scienziati lavorano per risalire alle origini di un virus e perché siamo dovuti rimanere tutti in casa così a lungo. Un libro illustrato che parla di quello che è successo e sta ancora succedendo, offrendo ai bambini uno spazio per esplorare i propri sentimenti durante la pandemia attraverso le storie di tenacia e coraggio di chi ha lottato in prima linea.

La vita nascosta delle cose
0 0 0
Libros Modernos

Balducci, Marianna <1985->

La vita nascosta delle cose / Marianna Balducci ; fotografie di Fabio Gervasoni

Sabir, 2020

Resumen: Le cose, persino quelle che abbiamo sempre sotto agli occhi o quelle che ormai abbiamo dimenticato, hanno una vita segreta e, se stiamo attenti e giuriamo di non dirlo a nessuno, forse saremo così fortunati da farcela raccontare. Come quella volta che il cavatappi spiccò il volo... e il campanello fece impazzire gli animali del circo... e i pennini navigarono seguendo il richiamo del Grande Foglio Bianco!

Amici preistorici pop-up
0 0 0
Libros Modernos

Lomax, Dean R. <paleontologo>

Amici preistorici pop-up : scopri 7 incredibili animali del passato in versione pop-up!

Editoriale scienza, 2020

Resumen: Il paleontologo Dr. Dean Lomax esamina sette dei nostri animali domestici preferiti e servendosi degli indizi forniti dai fossili, rivela chi erano i loro antenati preistorici. Un incredibile libro pop-up che ti porterà faccia a faccia con straordinarie creature del passato, compreso un Velociraptor, una tigre dai denti a sciabola e un gigantesco Titanoboa. Con tante informazioni interessanti su fossili e animali preistorici.

Bill e l'angelo dei sogni
0 0 0
Libros Modernos

Riley, Lucinda <1971-> - Whittaker, Harry

Bill e l'angelo dei sogni / Lucinda Riley, Harry Whittaker ; illustrazioni di Marie Voigt

Giunti, 2020

Resumen: Piccole storie preziose per superare le proprie paure continuando a sognare. Bill e la sua famiglia si sono appena trasferiti da un piccolo appartamento di città a una grande casa di campagna. Bill è felice perché ora ha tanto spazio in più! Ma si sente ancora spaesato, in quella grande camera circondato da scatoloni. E quando viene svegliato in piena notte da un inquietante rumore, non desidera altro che tornare nella sua vecchia casa di città. Per fortuna, però, l'angelo dei sogni ascolta le sue preoccupazioni e i suoi desideri, e sa perfettamente come aiutare il piccolo Bill.

La passeggiata d'inverno
0 0 0
Libros Modernos

Antinori, Andrea <1992->

La passeggiata d'inverno = The winter promenade / Andrea Antinori

Corraini, 2020

Resumen: Fichi d'India, bambù e palme crescono lungo la Passeggiata d'Inverno, a Merano: è sempre esposta al sole e non c'è un posto migliore dove andare in inverno. Con la musica del torrente Passirio in sottofondo, vi capiterà di salutare il signor Tappeiner o fermarvi a leggere su una panchina insieme a Franz Kafka. "La Passeggiata d'Inverno" è il sesto libro della collana nata in occasione di "Primavera a Merano", evento che valorizza lo straordinario patrimonio naturale e culturale del territorio, per far scoprire - o riscoprire - Merano in modo nuovo e coinvolgente. Nel 2020 il libro esce in occasione del progetto "Muoviti a Merano" / "Meran beWegt". Andrea Antinori racconta la città a partire dalla Passeggiata d'Inverno. Il progetto trae ispirazione dal patrimonio di Ópla, l'Archivio del libro d'artista per bambini della Biblioteca Civica di Merano, che ha sede a Merano dal 1997.

Storie della buonanotte per bambine ribelli
0 0 0
Libros Modernos

Favilli, Elena <1982->

Storie della buonanotte per bambine ribelli : 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo / Elena Favilli ; traduzione di Loredana Baldinucci e Simona Brogli

Mondadori, 2020

Resumen: Il volume racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d'origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili. I lettori scopriranno le vite di Josephine Baker, ballerina e attivista, di Asma Khan, rinomata chef e di Alice Guy, la prima regista della storia, e ancora la cantante Carmen Miranda, l'eclettica Rihanna, la fumettista Marjiane Satrapi e tante altre. Informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine - e i bambini - di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine. Per non smettere di sognare: da qualsiasi posto veniamo, ovunque andiamo.

Il tuo mondo al microscopio
0 0 0
Libros Modernos

Jackson, Tom <1972->

Il tuo mondo al microscopio / Tom Jackson

Editoriale scienza, 2020

Resumen: Il volume illustra come usare un microscopio e guida i bambini nell’osservazione, presentando la storia della microscopia e tante attività con materiali diversi, ponendo domande che stimolano la curiosità e fornendo spiegazioni. Costruire il microscopio ed esplorare il mondo attorno a sé affascinerà i bambini, che seguendo le istruzioni dettagliate potranno osservare quanto li circonda da una nuova prospettiva.

Magici cuccioli e piccole amiche
0 0 0
Libros Modernos

Troiano, Rosalba <1963-> - Tedeschi, Roberta <1983->

Magici cuccioli e piccole amiche / [testi Rosalba Troiano ; illustrazioni Roberta Tedeschi]

Dami, 2020

Resumen: Villa Airy Fairy è un luogo incantato, popolato da meravigliose piante, alberi selvaggi e arbusti rarissimi... È qui che vivono alcune tra le più incredibili creature magiche: unicorni, draghi e molto altro ancora... Allegra, Ella e Zoe hanno sempre sognato di oltrepassare il cancello di Villa Airy Fairy... Grazie all'amicizia con la proprietaria, una bizzarra signora dai capelli verdi, scopriranno che i cuccioli magici esistono davvero, e richiedono tante coccole, ma anche cure e impegno quotidiano. In cambio, però, regalano le più incredibili avventure: con tutto il cuore, zampe e coda!

La foresta incantata
0 0 0
Libros Modernos

Blyton, Enid <1897-1968>

La foresta incantata : la prima storia del magico Albero di molto lontano / Enid Blyton ; traduzione di Elena Papaleo ; illustrazioni di Jan McCafferty

Piemme, 2020

Resumen: John, Beth e Frannie si sono appena trasferiti in una graziosa casetta di campagna, con le rose rampicanti e il caprifoglio sulla porta. Le loro giornate trascorrono tranquille fino al giorno in cui scoprono una foresta misteriosa, dove le foglie si raccontano segreti, e strane creature danzano leggere nelle notti di luna. Si tratta di gnomi, folletti, scoiattoli e altri personaggi incredibili, come la fata Setolina, l'Uomo Pentola o il buffo Faccia di Luna. E poi c'è il magico Albero di molto lontano dal quale, arrampicandosi fino alle nuvole, è possibile raggiungere luoghi sempre nuovi. Che cosa attenderà John, Beth e Frannie? L'imprevedibile Paesello Carosello o il gelido regno del Pupazzo di Neve? La scuola della maestra Rimbrotta o il mitico Paese dei Compleanni? Spinti da un'insaziabile curiosità, i tre fratelli vivranno avventure strabilianti (e più di qualche guaio), facendo di tutto per rientrare a casa in tempo... prima che mamma e papà si accorgano delle loro scorribande.