E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 14350 documentos.

Mostrar parámetros
D'amore e altre tempeste
0 0 0
Libros Modernos

Herzog, Annette <1960-> - Bregnhøi, Rasmus <1965-> - Clante, Katrine <1973->

D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Katrine Clante ; traduzione dal danese di Eva Valvo e di Claudia Valeria Letizia. D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Rasmus Bregnhøi ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Viola e Stefan (17 anni) sono compagni di classe e si piacciono. Da un verso, il lettore segue la storia di Viola, le delusioni, il pudore, i consigli della nonna; girando il libro abbiamo la stessa storia dal punto di vista di Stefan, tra band rock, filosofi e fantasie erotiche. Dalla Danimarca, un libro che racconta l'avvicinamento alla sessualità in maniera vera e delicata, con ironia, leggerezza e divertimento.

Slasher
0 0 0
Libros Modernos

Forsman, Charles <1982->

Slasher / Charles Forsman

001, 2018

Resumen: Sola e senza direzione, Christine fa i conti con la vita adulta: il lavoro alienante, le molestie del capoufficio, la nevrosi della madre vedova, il vuoto emotivo e, reazione e rifugio a tutto questo, le fantasie sessuali sempre più cruente che sbocciano nella sua testa. Joshua, un ragazzo che la madre tiene segregato in casa e che Christine ha conosciuto via chat, sembra essere l'unico in grado di spezzare il suo isolamento. Nel dialogo a distanza tra i due giovani, le perversioni condivise prendono lentamente corpo. Andando alla ricerca di Joshua, Christine si troverà di fronte alla solida, soverchiante realtà dell’orrore. Nelle mani di Charles Forsman, la perversione e l’ultraviolenza diventano una spietata e struggente metafora della fine dell’adolescenza.

Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich!
0 0 0
Libros Modernos

Lise, Alessandro <1975-> - Talami, Alberto <fumettista>

Il futuro è un morbo oscuro, dottor Zurich! / Lise, Talami

BeccoGiallo, 2018

Resumen: Nella steppa russa, una mattina di primavera, l'operaio Pavel Pavlovic si sveglia senza un piede. Per molti è il segno che l'Unione Sovietica sta per essere contagiata da una strana malattia, contro la quale soltanto un uomo può intervenire: si chiama Natuur Zurich, ed è il celebre autore dell'Enciclopedia Medica della Steppa. Riuscirà il dottor Zurich, già estromesso dalla medicina ufficiale per i suoi metodi poco ortodossi, a fermare un morbo sconosciuto che per giunta... proviene dal futuro?

Coma Empirico
0 0 0
Libros Modernos

Villani, Gabriele <fumettista>

Coma Empirico : tutta la notte del mondo / Gabriele Villani

BeccoGiallo, 2018

Resumen: Coma Empirico è un mix di cinismo, romanticismo, malinconia, musicalità, tenerezza. Interpreta la difficoltà nelle relazioni, il disagio quotidiano, le mille incertezze, le paure, l’inadeguatezza. “Il disagio può unire, non che la felicità non lo faccia, ma quando si prova disagio si cerca maggiormente la vicinanza dell’altro. È come una notte che si estende al di là dei confini del mondo e che ci unisce.” Coma Empirico è un webcomics che conta più di 300 mila followers che si riconoscono nei dilemmi esistenziali del suo maliconico personaggio. Le sue vignette, a sfondo esistenziale e sociale, trattano temi in chiave cinico-ironica attraverso la raffigurazione di diversi personaggi, uno maschile, uno femminile, una luna parlante e un risoluto gatto parlante. Protagonista assoluto è però il personaggio maschile, segni caratteristici: maglietta a righe, basettoni e orecchino al lobo sinistro che ricorda vagamente il marinaio di Hugo Pratt, anima continuamente alla ricerca di risposte.

Il cammino della Cumbia
0 0 0
Libros Modernos

Toffolo, Davide <1965->

Il cammino della Cumbia / Davide Toffolo

Oblomov, 2018

Resumen: Davide, alter-ego dell'autore, si sveglia letteralmente "sottosopra" e per risolvere il suo problema decide di partire per un viaggio in Sud America con due amici alla ricerca delle origini della Cumbia, la musica che da qualche anno ascolta ossessivamente. Il trio attraversa a piedi Argentina, Bolivia, Perù, Equador e Colombia, incontrando musicisti, artisti, gente comune, racconti e magie fino ad arrivare a Barranquilla, nell'estuario del fiume Magdalena, dove la Cumbia nacque molti secoli fa. L'opera di Davide Toffolo è un libro che è tanti libri insieme. Un diario di viaggio: un viaggio a ritroso, dall'ultima espressione della Cumbia digital alle origini folcloriche colombiane. Un road book che è anche una guida agli ascolti divisa per paesi, per un viaggio da intraprendere in proprio. Un ritratto sentimentale di tre personaggi indimenticabili – oltre a Davide, Paulonia Zumo, addestratrice di cani che parla molte lingue (e anche quelle di alcuni animali) e Nahuel Martinez, musicologo e mago – che in questo viaggio incontrano, nell'altitudine che toglie il respiro, nel deserto che genera allucinazioni di santi e arcangeli e spiriti e profezie, se stessi e il proprio limite.

Ada
0 0 0
Libros Modernos

Baldi, Barbara <1976->

Ada / Barbara Baldi

Oblomov, 2018

Resumen: Inizio del Novecento. Ambientazione mitteleuropea. Un padre ignorante e autoritario, un taglialegna, vive con la figlia ai margini di un bosco. La figlia, Ada, è la vittima - incompresa, maltrattata - sulla quale egli scarica aggressività e frustrazione. La ragazza ha talento e curiosità per la pittura, ma il padre disprezza l'arte e il lavoro intellettuale. Ada capisce ben presto che lo scontro frontale non paga e, apparentemente sottomessa, coltiva la propria passione in silenzio e all'insaputa del padre, con l'aiuto di uno studente conosciuto a scuola anni prima. I due non si frequentano, ma si scambiano libri, disegni, colori, che lasciano in un luogo sconosciuto ad altri. La pittura è per Ada una dimensione parallela di libertà e un vero e proprio percorso di empowerment, che la porta alla consapevolezza di sé. Seguito ideale di «Lucenera», Ada è una storia di vendetta e redenzione, in cui l'atmosfera si fa sempre più cupa con il procedere della narrazione.

Big in Japan
0 0 0
Libros Modernos

Moccia, Dario <1990-> - Tuono Pettinato <Andrea Paggiaro>

Big in Japan : come perdersi a Tokyo e imparare ad amarla / Dario Moccia, Tuono Pettinato

Rizzoli Lizard, 2018

Resumen: Distributori automatici di ravioli, eserciti di tenere mascotte, criminali tatuatissimi e camere d'albergo formato loculo. Tokyo, per molti, è solo un mix di cose strane. Ma è davvero così stramba questa metropoli ipertecnologica? Dario Moccia, che della capitale nipponica è ormai un habitué, ha deciso di visitarla portando con sé un amico sul quale testare tutte le assurdità locali: Tuono Pettinato. Ne è nata un'irresistibile "guida turistica", utilissima per chi sogna di visitare Tokyo e indispensabile per chi ci è già stato e vuole rinfrescarsi la memoria.

Ariston
0 0 0
Libros Modernos

Colaone, Sara <1970-> - De Santis, Luca <1978->

Ariston / Colaone, De Santis

Oblomov, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: L'Ariston apre nel 1955, un albergo nuovo di zecca sulla Riviera Adriatica. Il boom economico sta arrivando anche qui, dove il turismo non c'è mai stato. Stranieri e nuovi benestanti a divertirsi sulle spiagge e, dietro le quinte dell'accoglienza, gente che lavora sodo. Ariston è il luogo dove si incrociano le loro storie. Ritratto corale dell'Italia del dopoguerra, Ariston è soprattutto il luogo dove si consuma la vita di Renata, proprietaria dell'albergo e protagonista di una "Casa di Bambola" adriatica dove, come nel celebre testo di Ibsen, la donna esiste solo nello sguardo degli uomini –marito, figlio, clienti – che la vorrebbero a immagine dei propri desideri. Ma Renata è diversa: in cucina, mentre conta ossessivamente le stoviglie e attraverso scene suggestive che raccontano il suo smarrimento, scopriamo lentamente il suo segreto, che la spingerà verso l'inevitabile punto di rottura e al colpo di scena finale.

L'incanto del parcheggio multipiano
0 0 0
Libros Modernos

Neri, Marino <1979->

L'incanto del parcheggio multipiano / Marino Neri

Oblomov, 2018

Resumen: Le strade dei due uomini, volti di una medesima minorità materiale, economica, culturale, sono destinate a incrociarsi in un "giallo metafisico" che dura il tempo di una debole nevicata invernale.

La voce delle cose
0 0 0
Libros Modernos

Bidault, Cécile <1973->

La voce delle cose / Cécile Bidault

Comicout, 2018

Resumen: La storia di una bambina senza voce, a cui viene negato di potersi esprimere in un mondo solo di parole. In Francia, fino al 1976, esisteva il divieto di utilizzare la lingua dei segni, usata dai sordi e da chi comunica con loro. Una lingua a tutti gli effetti, la cui valorizzazione è rivendicata in Italia negli anni 2000. Questo graphic novel delicato e poetico, ci fa entrare nel mondo-acquario di questa bambina, e conquistare con lei il diritto a comunicare.

Angelica alla scuola media!
0 0 0
Libros Modernos

Jamieson, Victoria <illustratrice e fumettista>

Angelica alla scuola media! / Victoria Jamieson

Il Castoro, 2018

Resumen: Angelica sa qual è il suo destino. Diventare un fiero e nobile cavaliere. O almeno, indossarne i panni alla fiera rinascimentale della Florida dove lavorano i suoi genitori. Ma questa non è l'unica avventura che la attende infatti, sta per imbarcarsi nell'epica prova di coraggio... della scuola media! Battaglie, tranelli, creature misteriose... Angelica scoprirà presto che nella vita reale non è sempre facile distinguere fra eroi e cattivi come nella messinscena della fiera. Troverà il suo posto (e nuovi amici) in questa terra strana e complicata?

Chi ha ucciso Kenny?
0 0 0
Libros Modernos

Pera Comics <1982->

Chi ha ucciso Kenny? / Pera Comics

Tunué, 2018

Resumen: Ispirato al mitico Kenny di South Park, il primo libro dell'instagrammer del momento. Un'enigmistica colorata e al passo coi tempi per giocare con gli amici. Tantissimi casi da risolvere e una sola vittima: il mitico Kenny! Chi ha ucciso Kenny? è un libro-gioco che ti terrà incollato ai suoi enigmi finché non li avrai risolti tutti e sarai diventato un vero Pera Detective!

Gina cammina
0 0 0
Libros Modernos

Toffolo, Antonella <1961->

Gina cammina / Antonella Toffolo

Topipittori, 2018

Resumen: Gina è bravissima a “contare le storie”. Le racconta d’inverno, ai suoi figli: storie di quando era piccola. Come quella volta che a otto anni, a piedi, dall’Appennino partì con la mamma per andare a Firenze, dove l’avevano presa a lavorare. Un’avventura grande, con i bombardamenti, i tedeschi, e il rischio di perdersi. Ma Gina, pur fra tante paure, cresce: Avevo deciso che potevo esser grande. E qualcosa aveva deciso per il mio coraggio. Antonella Toffolo, ad anni di distanza, decide di tornare a quella storia materna e di farne un fumetto. A quell’epica infantile si accosta narrando con il suo segno incisivo e poetico, e ritrovando gli accenti di quella parlata tante volte ascoltata, la restituisce in una storia d’infanzia che ha la cadenza e la forza di una fiaba.

Brianna la secchiona
0 0 0
Libros Modernos

Libenson, Terri <fumettista>

Brianna la secchiona / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Fabbri editori like, 2018

Resumen: Brianna è intelligente, seria e responsabile: una studentessa modello. Quanto vorrebbe imparare a lasciarsi andare, fare nuove amicizie e conquistare quel ragazzo che le piace tanto! Izzy invece è una sognatrice: si distrae in continuazione, non pensa ad altro che a inventare storie divertenti, e proprio non ne vuole sapere dello studio e dei compiti. Ma il talent show organizzato dalla scuola potrebbe inaspettatamente cambiare tutto, e far scoprire a Izzy e Brianna che sono molto più vicine di quanto avrebbero mai creduto...

In scena!
4 0 0
Libros Modernos

Telgemeier, Raina <1977->

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Il Castoro, 2018

Resumen: Callie adora il teatro. Desidera più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set degno di Broadway con il (basso) budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere complicato, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E, come se non bastasse, Callie conosce una coppia di fratelli molto carini ma con un segreto...

Piazza della Loggia
0 0 0
Libros Modernos

Barilli, Francesco <1965-> - Fenoglio, Matteo <1977->

Piazza della Loggia / Francesco Barilli, Matteo Fenoglio

BeccoGiallo, 2018

Resumen: Brescia, Piazza della Loggia, 28 maggio 1974. Durante una manifestazione antifascista esplode una bomba che provoca 8 vittime e più di 100 feriti. Il 20 giugno 2017, dopo una lunga vicenda processuale, la Cassazione condanna all'ergastolo Carlo Maria Maggi, capo di Ordine Nuovo in Veneto, e Maurizio Tramonte, la cosiddetta fonte "Tritone" dei servizi segreti, ristabilendo la verità storica e giuridica sulla strage, e più in generale sulla strategia della tensione che ha insanguinato l'Italia dal 1969 al 1974. Questo volume, che comprende e aggiorna i due precedenti lavori di inchiesta sul campo condotti dagli autori sull'argomento, ricostruisce finalmente l'intera vicenda, dal contesto storico agli sviluppi processuali, in cui sono emerse le ambigue connessioni fra la destra eversiva e gli apparati di sicurezza dello Stato.

Gino Bartali
0 0 0
Libros Modernos

Laprovitera, Andrea <1971-> - Vecchio, Iacopo <1981->

Gino Bartali / Andrea Laprovitera, Iacopo Vecchio

BeccoGiallo, 2018

Resumen: Due Tour de France, tre Giri d’Italia e una serie interminabile di vittorie entusiasmanti fanno di Gino Bartali uno dei più grandi ciclisti di sempre. Leggendaria fu la sua rivalitàcon Fausto Coppi negli anni Trenta e a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, durante la quale Bartali si adopera per salvare la vita di molte famiglie ebree trasportando documenti falsi nel telaio della sua bicicletta. Nel 1948 il suo capolavoro più grande: quando per tutti sembrava troppo vecchio, vince il Tour per la seconda volta contribuendo con la sua impresa a riappacificare il popolo italiano che, dopo l’attentato al leader comunista Togliatti, stava per sprofondare nell’abisso di una guerra civile.

Sanmao
0 0 0
Libros Modernos

Zhang Leping <1910-1992>

Sanmao : avventure di un piccolo eroe vagabondo / Zhang Leping

Carthusia, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Il piccolo Sanmao ha viaggiato in lungo e in largo, dalla Shanghai degli anni '30 sino a oggi, grazie al suo linguaggio universale e innovativo. Attraverso tante storie a fumetti in bianco e nero e senza parole, il suo autore Zhang Leping è riuscito a parlare a intere generazioni di bambini e adulti: dai contadini della Cina di allora, che spesso non sapevano leggere né scrivere, fino ai lettori colti e attenti di oggi. Tra mille avventure e disavventure, questo ragazzino orfano e vagabondo ci porta nelle strade della Parigi d'Oriente per raccontarci la vita e la società cinese di inizio secolo. Ai suoi celebri tre capelli è lasciato il compito di infonderci tutta l'ironia, la sensibilità e persino la denuncia di cui il nostro eroico Sanmao è capace.

Interni, o La miserevole vita di uno scrittore di successo
0 0 0
Libros Modernos

Ausonia <1973->

Interni, o La miserevole vita di uno scrittore di successo / Ausonia

Ed. integrale

001, 2018

Resumen: Albert Gruenwald è uno scrittore di successo, i suoi best seller poliziotteschi vengono venduti in tutto il mondo, dovrebbe essere soddisfatto. Invece, Albert è divorato dai sensi di colpa e dalla frustrazione: perché non riesce a far pubblicare «Interni», l'unico romanzo a cui tenga veramente? Utilizzando diverse tecniche artistiche, dal disegno alla fotografia e giocando con abilità su più livelli narrativi, Ausonia realizza un'opera proteiforme e tentacolare, continuamente oscillante tra dramma, riflessione filosofica e ironia.

Pompei
0 0 0
Libros Modernos

Santoro, Frank <fumettista>

Pompei / Frank Santoro

001, 2018

Resumen: Marcus è un giovane apprendista giunto a Pompei per servire nella bottega del celebre e corrotto pittore Flavius. Nel poco tempo libero, Marcus realizza i propri me­ravigliosi disegni e incontra la ra­gazza che ama, ma sui loro sogni incombe l’ombra del Vesuvio, che lancia sem­pre più inquietanti segnali. Storia d’amore e potere che si svolge sullo sfondo dell’eruzione del 79.