E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Encontrados 1078007 documentos.

Mostrar parámetros
Topè
0 0 0
Libros Modernos

Piumini, Roberto <1947->

Topè / Roberto Piumini ; illustrazioni di Isadora Bucciarelli

Biancoenero, 2024

Resumen: Una mattina, quando si svegliò, Topè mise il naso fuori dalla tana e sentì un profumo delizioso. Annusa e cammina, annusa e cammina, arrivò davanti a un grande sasso... Roberto Piumini racconta le tenere avventure di Topè, un topolino alle prese con le prime grandi sfide della vita.

Cuore nero
4 1 0
Libros Modernos

Avallone, Silvia <1984->

Cuore nero / Silvia Avallone

Rizzoli, 2024

Resumen: Nascosto tra le maestose montagne, il borgo di Sassaia è un luogo dove il silenzio regna sovrano e l'inverno avvolge con uno spesso strato di neve. È qui che un giorno arriva Emilia, una giovane di trent'anni dai capelli rossi carica di borse e valigie. La vita di Emilia si intreccia con quella di Bruno, entrambi immersi nelle proprie solitudini: Bruno cerca rifugio dal male subito, mentre Emilia fugge da un passato di cui ha pagato il prezzo con il carcere. Per entrambi, questo luogo distante dal mondo e dal buio abisso del passato, sembra essere l'unica via di redenzione per le loro vite interrotte, per una giovinezza che entrambi, per ragioni diverse, vorrebbero rinnegare. Ma il destino implacabile raggiunge tutti, senza distinzioni tra vittime e responsabili, tra colpevoli e innocenti. Alcune colpe, forse, restano irrimediabilmente irrisolte.

Il delitto della Madonna di Fossalto
0 0 0
Libros Modernos

Trisciuzzi, Alvise <1974->

Il delitto della Madonna di Fossalto / Alvise Trisciuzzi

Newton Compton, 2024

Resumen: Fine anni Sessanta. Arturo Bonomi è un uomo tranquillo, felice di lavorare come maresciallo in un piccolo paese della Bassa. La nebbia, compagna di quei luoghi, non gli dà fastidio, anzi gli piace. Ha le sue abitudini e i suoi riti. Conosce tutti e, soprattutto, non ci sono mai grossi problemi da affrontare. In passato sì, qualcosa è successo. In quelle zone la guerra ha lasciato delle cicatrici, che però col tempo sono guarite e adesso tutto è sereno. Forse a volte movimentato, per colpa della politica e del vino, ma nel complesso sereno. Fino alla mattina in cui viene scoperto lungo l'argine il cadavere di Antonio Bellei, detto il Lambrusco, l'ubriacone del paese, e tutto cambia, perché il Lambrusco era il miglior amico di Arturo Bonomi. Un amico diventato alcolizzato in seguito a una delusione d'amore molti anni prima. Ora, tra truffatori, ricordi di guerra, tesori mai trovati, apparizioni della Madonna, medici geniali, ex partigiani e osterie, Bonomi deve trovare il colpevole. E per lui c'è una sola certezza: è uno del luogo, uno che conosce bene...

Morte nel chiostro
4 0 0
Libros Modernos

Simoni, Marcello <1975->

Morte nel chiostro / Marcello Simoni ; con disegni dell'autore

La Nave di Teseo, 2024

Resumen: Ottobre 1187. Durante le solenni esequie di papa Urbano III, due misteriosi pellegrini discutono dell'insolita sparizione di una reliquia preziosa. Il giorno successivo, nel tranquillo monastero di San Lazzaro, una monaca viene trovata impiccata. Nonostante sembri trattarsi di un tragico suicidio, all’interno della comunità religiosa c’è chi sospetta una torbida connessione tra questa morte e l'enigma della reliquia mancante. Engilbera di Villers, la sagace badessa impegnata a completare un trattato erboristico donatole dalla sua maestra, e Beatrice de’ Marcheselli, una giovane vedova in fuga dalle insistenti proposte matrimoniali del cognato, si ritrovano a indagare sulla morte della consorella. Questa indagine le porterà a scoprire legami inaspettati tra la morte del pontefice e la scomparsa di una reliquia da San Giovanni d’Acri: un oggetto che svelerà ben presto un passato oscuro e una lunga scia di omicidi

Tenetemi stretta
0 0 0
Libros Modernos

Colloredo, Sabina <1957-2024>

Tenetemi stretta / Sabina Colloredo ; disegni di Angelo Monti

Carthusia, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
I Malastrada
0 0 0
Libros Modernos

Barbàra, Ugo <1969->

I Malastrada / Ugo Barbara

Rizzoli, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: I Malarazza hanno conquistato l’America. Alla fine dell’Ottocento l’impero dei Montalto si estende dagli Stati Uniti all’Europa, i loro commerci fioriscono, le loro navi collegano le sponde dell’Atlantico e il loro vino è sulle tavole più prestigiose. Prima di lasciare New York, Rosaria Battaglia ha affidato ai figli Leonardo e Paolo la guida della banca di cui è stata la prima donna presidente, ed è tornata a Castellammare del Golfo con la figlia minore, Benedetta: è lei che un giorno dovrà prendere le redini del ramo siciliano della famiglia. Giovane, bella ed emancipata, Benedetta si innamora di Ignazio Rizzo, che con il padre Vincenzo ha gestito la ricchezza dei Montalto. Ma Don Vincenzo sa che quell’amore, travolgente e viscerale, non deve andare oltre ed è disposto a tutto pur di separare i due giovani. E mentre Benedetta deve affrontare l’allontanamento di Ignazio e la nuova mole di responsabilità, in America la gestione attenta di Leonardo e il suo impegno nel tessere legami con l’alta società newyorkese non bastano a evitare le insidie che si affacciano all’orizzonte. Il rapporto sempre più burrascoso con il fratello Paolo, al contrario sregolato e dissoluto, e l’incombere della Mano Nera minacciano di spezzare gli equilibri familiari

Come divento grande
0 0 0
Libros Modernos

Walden, Libby - Trukhan, Ekaterina <illustratrice>

Come divento grande / scritto da Libby Walden ; illustrato da Ekaterina Trukhan

Il Castoro, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Tutto quello che un bambino dovrebbe conoscere: dai concetti di base della prima infanzia come l’alfabeto, le forme e i numeri, alle abilità di vita pratica come vestirsi da solo e le buone maniere, ad argomenti più complessi come i sentimenti, la consapevolezza e la sicurezza stradale. Puntuale e stimolante, la guida indispensabile per sviluppare le competenze dei bambini! Puntuale e stimolante, il libro indispensabile per sviluppare le competenze dei bambini.

La voce di Anna
0 0 0
Libros Modernos

Annunziata, Anna <1967->

La voce di Anna : la poesia che cura / Anna Annunziata

78edizioni, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Anna racconta, attraverso le poesie, il suo trauma dando parola alle ferite, ancora sanguinanti, che la sua infanzia violata ha provocato. Anna non ha stabilità, non ha sicurezza, non ha una pelle protettiva, non ha integrazione. Ha solo i suoi quaderni e i suoi libri, che le fanno compagnia. Negli ultimi anni una certezza si è fatta spazio: raccontare la sua storia per seppellire i fantasmi. Questo libro, attraverso la poesia, racconta di una donna, impegnata ad evitare la gente, le relazioni, la vita. Parla di difese, stati d'animo, rappresentazione di sé e la lontana speranza del riscatto.

Pesci piccoli
5 1 0
Libros Modernos

Robecchi, Alessandro <1960->

Pesci piccoli / Alessandro Robecchi

Sellerio, 2024

Resumen: Capita a Carlo Monterossi di trovarsi impelagato in faccende diverse, per via della sua doppia vita. Da un lato ha fatto i soldi come autore televisivo con un programma senza pudore e dalla lacrima facile, Crazy Love. Dall'altro, quasi per emendarsi, si adopera per risolvere casi umano-criminali, insieme agli amici detective della Sistemi Integrati, Oscar Falcone e Agatina Cirrielli, in una Milano faticosa e ostile. Flora De Pisis lo manda a Zelo Surrigone, poco lontano dalla metropoli: un crocifisso si è messo a luccicare e un bel santone, don Vincenzo, un ex prete, predica di miracoli e raccoglie donazioni, un'occasione imperdibile per Crazy Love. Negli stessi giorni, un manager della Italiana Grandi Opere, un impero industriale delle costruzioni nel mondo, chiede aiuto alla Sistemi Integrati: l'azienda ha subìto uno strano furto, soldi, documenti, una pennetta usb. Il tutto mentre i poliziotti Ghezzi e Carella risolvono mugugnando una manciata di piccoli casi, storie ordinarie di disperazione e malavita di sopravvivenza, una caccia a tanti pesci piccoli, perché «servono un sacco di perdenti per tenere vivo il mito della città vincente».

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa
0 0 0
Libros Modernos

Lonely Planet <casa editrice>

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa : 200 emozionanti percorsi su sterrato, strada e sentieri / Lonely Planet

1. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2024

Resumen: 50 imprese leggendarie in bicicletta percorse e raccontate dagli autori Lonely Planet, più altri 150 suggerimenti pensati per ispirare straordinarie avventure su due ruote attraverso l'Europa. Da facili gite di un giorno adatte anche alle famiglie alle imprese di bikepacking, dai pellegrinaggi sulle strade delle gare più famose alle sfide in mountain bike, tutte le esperienze hanno in comune una caratteristica: sono davvero epiche.

Mare di zucchero
0 0 0
Libros Modernos

Desiati, Mario <1977->

Mare di zucchero / Mario Desiati

Einaudi, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Ervin: è nato nella terra delle aquile, l'Albania. Da una vita si sente circondato da muri invisibili: a scuola, a casa, per strada. Per sentirsi libero deve andare al mare e stare in acqua finché le mani non diventano grinzose come prugne secche. Luca: vive in un piccolo paese nei pressi di Bari, ma si sente lontano anni luce dai suoi genitori e dai suoi coetanei. Crede a tutto, persino ai miracoli e ai santi venuti dal mare. Su un taccuino appunta le storie sempre diverse che inventa. Ervin e Luca: separati da appena cento chilometri, hanno più o meno la stessa età e la stessa altezza, ma non potrebbero essere più diversi e lontani... fino all'arrivo della Vlora. In un giorno d'estate del 1991, una grande nave che sa ancora di zucchero approda alle coste italiane con ventimila albanesi a bordo, tutti spinti da un sogno di libertà. Quel giorno Ervin e Luca vivono la più grande avventura della loro vita. Grazie alla penna delicata e intensa di Mario Desiati, due vite sospese si incrociano e si intrecciano in una notte di silenzi, giochi e scoperte che segnerà, semplicemente e forse per sempre, la Storia. La loro storia

Il tesoro che ho dentro
0 0 0
Libros Modernos

Blaze, Lenka <1974->

Il tesoro che ho dentro : il diario degli introversi / Lenka Blaze ; traduzione di Francesca Tamburini

Piemme, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Scriviti a cuore aperto, liberati dalle gabbie mentali e amati per la meraviglia che sei! È difficile essere introversi in un mondo dominato dall'estroversione. Sensibilità e introversione sono tratti caratteriali importanti e non si possono facilmente nascondere. Se sei un introverso sensibile puoi percepirli come un peso. Spesso tendi a sottovalutarti e a dubitare di te stesso, mentre hai così tante risorse in te. Attraverso testo ed esercizi, questo libro ti accompagna in un percorso di accettazione delle tue fragilità e stranezze, per provare a guarire le cicatrici dell'anima e scoprire il tesoro che hai dentro.

Kingdom Hearts 358/2 days : three five eight days over two / Shiro Amano ; da un'idea di Tetsuya Nomura. 5
0 0 0
Libros Modernos

Kingdom Hearts 358/2 days : three five eight days over two / Shiro Amano ; da un'idea di Tetsuya Nomura. 5

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Per aiutare Xion, Roxas sarebbe pronto a sfidare tutti gli altri membri dell’Organizzazione XIII. Ma cosa succederebbe se fosse proprio la sua più cara amica ad attaccarlo?

Kingdom Hearts 358/2 days : three five eight days over two / Shiro Amano ; da un'idea di Tetsuya Nomura. 3
0 0 0
Libros Modernos

Kingdom Hearts 358/2 days : three five eight days over two / Shiro Amano ; da un'idea di Tetsuya Nomura. 3

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Xion ha perso i sensi e nulla sembra riuscire a risvegliarla dal sonno che la tiene prigioniera. Mentre sogni misteriosi giungono a rivelarle un passato che non è certa di avere vissuto, Roxas dovrà lavorare per due, stando attento… a non farsi tagliare la testa!

Il Mago
0 0 0
Libros Modernos

Tóibín, Colm <1955->

Il Mago / Colm Tóibín ; traduzione di Giovanna Granato

Einaudi, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un romanzo su Thomas Mann che si legge come un romanzo di Thomas Mann. Una visione intima e insieme epica del grande scrittore tedesco, premio Nobel nel 1929. Un ritratto di elaborata sensibilità, in cui si riflette l'inquieto smarrimento del ventesimo secolo. Cresciuto tra le comodità e i privilegi borghesi della Lubecca di inizio Novecento, il giovane Thomas Mann si avvia, non senza difficoltà, a intraprendere la sua carriera letteraria. La famiglia, infatti, lo vorrebbe impiegato in una compagnia di assicurazioni, non ravvisando in lui il talento che invece viene riconosciuto al fratello Heinrich. Per giunta la sensibilità artistica di Thomas si accompagna a un modo intenso e appassionato di vivere i rapporti familiari e sociali, con slanci tuttavia non sempre compresi o corrisposti. Il matrimonio con Katia Pringsheim - rampolla di una facoltosa famiglia ebrea di Monaco nel cui salotto si incontra l'élite culturale del Paese, e gemella del conturbante Klaus - sembra capace di disciplinare le energie emotive e creative di Thomas, portandogli in dono la paternità di sei figli e una cornice di normalità entro cui poter esprimere la propria urgenza narrativa e scongiurare lo stigma che altrimenti la sua omosessualità gli attirerebbe. Intorno alla quotidianità di casa Mann si muovono familiari e conoscenti, figure tratteggiate per ciò che sono e per ciò che suscitano nella mente, nel corpo e nell'animo del Mago - come i figli si divertono a chiamarlo - e che spesso si traducono nei personaggi degli acclamati romanzi che Thomas continua a scrivere seguendo una metodica ed eremitica routine. Gli anni della fama letteraria di Mann, prima e dopo il premio Nobel per la Letteratura del '29, coincidono tuttavia con l'ascesa di Hitler al potere e con la sua trasformazione da potenziale minaccia a carnefice. L'anticamera della Seconda guerra mondiale e delle persecuzioni naziste è per la famiglia Mann l'inizio di un esilio che li porterà dalla Germania agli Stati Uniti, passando per Svizzera, Francia e Svezia. La loro vita intrinsecamente romanzesca - gioie e tragedie, nascite e morti, passione e disperazione - si intreccia con i grandi stravolgimenti e i grandi personaggi della storia del Novecento, da Mahler a Einstein, creando coincidenze e collegamenti che amplificano la biografia personale in una biografia «totale», mentre il protagonista continua a interrogarsi sulla natura, l'autenticità e l'adeguatezza delle proprie idee ed emozioni, anche quando - ricongiungendosi con la sua patria - la troverà sfigurata dall'irreparabile orrore della guerra.

Scilla zanne di serpente
0 0 0
Libros Modernos

Pallotti, Vernante <1998-> - Zen, Daniele <1999->

Scilla zanne di serpente / Vernante Pallotti, Daniele Zen ; illustrazioni di Carolina Trampuz

Il Battello a vapore, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Scilla ha tredici anni, una vita complicata ed emozioni indomabili. Quando gli assistenti sociali la costringono a trasferirsi con il papà e la sua nuova compagna al centro di recupero per animali esotici Zanne di Serpente, si sente un animale in gabbia. Almeno finché non si imbatte in Monny, un'irritabile pitonessa trovata in un cassonetto.

Il mondo è triste senza di me!
0 0 0
Libros Modernos

Sbuelz Carignani, Antonella

Il mondo è triste senza di me! : poesie per giorni dritti e storti / Antonella Sbuelz ; illustrazioni di Andrea Antinori

Feltrinelli, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Un universo di esperienze e sensazioni tutto da scoprire a ritmo di rime, per conoscere se stessi e il resto del mondo e fare della propria vita un capolavoro. Ogni giorno regala una scoperta. I sorrisi sdentati, le pozioni magiche, le fantasticherie, i supereroi da riconoscere nella quotidianità, le paure da affrontare e i sogni da custodire. Le poesie di questa raccolta raccontano con brio e giocosità le piccole grandi sfide della vita di bambine e bambini.

Invincible : omnibus / creato da Robert Kirkman & Cory Walker. 5
0 0 0
Libros Modernos

Invincible : omnibus / creato da Robert Kirkman & Cory Walker. 5

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Proveniente alle profondità dello spazio, l’Impero viltrumita ha preso di mira la Terra. E questo può significare una sola cosa: la guerra per la salvezza del pianeta, e dell'intero universo, è alle porte! Come se non bastasse, una creatura dai denti aguzzi, dalla pelle rossa e dal cervello iper-sviluppato ordisce i suoi piani: quando sarà il momento di scegliere si schiererà con o contro INVINCIBLE?

Rook
0 0 0
Libros Modernos

McGowan, Anthony <1965->

Rook = La speranza del corvo / Anthony McGowan ; traduzione di Barbara Servidori

BUR, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Quando Kenny e il fratello Nicky raccolgono un corvo in agonia, Kenny vuole salvarlo a ogni costo. Nicky non è tanto sicuro che ce la farà, ma ha altro di cui preoccuparsi: a scuola ci sono Stanno e i suoi amici che non lo lasciano in pace, e poi si è innamorato. Nicky vorrebbe farsi valere, ma niente va secondo i suoi piani... e presto si ritrova in una situazione che ha il sapore dell'incubo.

Pike
0 0 0
Libros Modernos

McGowan, Anthony <1965->

Pike = Il pericolo del luccio / Anthony McGowan ; traduzione di Barbara Servidori

BUR, 2024

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nicky e il fratello Kenny vanno a pescare allo Stagno del Bacon. Quando Kenny per sbaglio lancia la canna in acqua, la loro cagnolina Tina si tuffa a riprenderla, ma si trova ben presto in difficoltà. Kenny deve quindi tentare di salvarla, ma sullo stagno girano storie tutt'altro che rassicuranti: nelle sue profondità, si dice, nuotano lucci giganti e carnivori... E c'è anche qualcos'altro, qualcosa di molto più inquietante che Kenny intravede e un oggetto molto prezioso che decide di andare a recuperare.