Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Reading target Young adult, ages 16-19

Found 143 documents.

Pandemia
0 0 0
Games and entertainment

Pandemia: una nuova sfida / Matt Leacock

Sterion, 2012

Abstract: Nuova edizione di uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni e punto di riferimento quando si parla di giochi cooperativi. Sarai in grado di salvare l'umanità? In Pandemia tu e i tuoi compagni di gioco sarete membri altamente specializzati di una squadra impegnata in una lotta contro quattro malattie mortali. Collabora per eliminare le epidemie prima che diventino pandemie.

Munchkin
0 0 0
Games and entertainment

Munchkin / ideato da Steve Jackson, illustrato da John Kovalic

Raven Distribution, 2015

Abstract: EDIZIONE A COLORI Uccidi i mostri! Prendi il tesoro! Elimina i tuoi compagni! Inoltratevi nel dungeon. Uccidete tutto quello che si muove. Fate fuori i vostri compagni e rubategli l'equipaggiamento. Afferrate il tesoro e correte. Ammettetelo: vi piace... Questo gioco di carte non collezionabile cattura l'esperienza del tipico gioco di ruolo... senza tutte quelle stupidaggini sull'interpretazione. Tutto quello che dovete fare è uccidere i mostri e prendere gli oggetti magici. E che oggetti magici! Indossate un Elmo alla Moda e gli Stivali del Calcinculo. Impugnate il Bastone del Napalm... o magari la Motosega dello Squartamento Granguignolesco. Iniziate facendo fuori la Pianta Invasata e la Fanga Puzzolente e proseguite fino a giungere al Drago di Plutonio... Rapido e divertente, Munchkin può portare qualsiasi gruppo di giocatori all'isteria. E, mentre gli altri staranno spanciandosi, voi potrete rubargli l'equipaggiamento. Munchkin della Steve Jackson Games è un gioco di carte non collezionabile, vincitore dell'Origins Award nel 2001 come miglior gioco di carte tradizionale, che presenta tutta l'essenza delle prime partite di gioco di ruolo senza tutta quella parte noiosa sull'interpretazione... Personaggi che cambiano classe o razza in base alla situazione, le armi e i mostri più improbabili che si possano immaginare rendono questo titolo uno dei migliori giochi demenziali sull'ambiente dei giochi di ruolo, anche grazie alle sempre esilaranti illustrazioni di John Kovalic. La traduzione italiana mantiene tutto il sapore della versione originale con tonnellate di giochi di parole uniti a definizioni create appositamente per il mondo ludico!

Dungeon saga
0 0 0
Games and entertainment

Dungeon saga : La missione del re dei nani

Magic Store, [2015?]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Eroe, la tua avventura inizia qui! Dungeon Saga è un gioco da tavolo fantasy da 2 a 5 giocatori, con dettagliati elementi di gioco e splendide miniature, semplici regole potrai imparare mentre giochi. Questo set contiene tutto il necessario per trasformare il tuo tavolo in un mondo profondo e coinvolgente, ricco di eroi e mostri. Puoi affrontare una singola partita in soli 30 minuti o combinare le diverse avventure, unite da un'unica storia, per tante ore di gioco. Un giocatore prende il controllo del Signore del Male con le sue armate e gli altri si dividono i quattro possenti Eroi. Ogni Eroe ha punti di forza e di debolezza e il lavoro di squadra è la chiave del successo. Il possente Barbaro può massacrare molti nemici alla volta e la spessa corazza del Nano resiste alla maggior parte degli attacchi; l’agile Elfo userà al meglio la sua abilità di tiro con l'arco, mentre l’erudito Mago controllerà il potere della magia... Quando il destino del mondo è in bilico, da che parte vorrai stare nell'epico Dungeon Saga? LA STORIA Più di mille anni fa, Valandor, il più grande eroe conosciuto, cadde in battaglia mentre lottava per proteggere la vita di chi lo circondava. Da una riva all'altra, tutti rendono grazia alla sua eredità meravigliosa. Ora, i sacri siti in tutto il paese sono stati contaminati dal mago caduto in disgrazia Mortibris, che assieme ai suoi vili servitori non-morti è pronto a tutto pur di ottenere i segreti del grande potere di Valandor. Solo i più coraggiosi eroi osano opporsi a lui. Provenienti dagli angoli più remoti del regno, sono pronti a fronteggiare il male nelle profondità più oscure, qualunque cosa li stia aspettando.

Thurn et Taxis
0 0 0
Games and entertainment

Thurn et Taxis : l'aventure postale / Karen et Undreas Seyfarth

Hans im Glück, 2006

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel 1490, Kaiser Maximilian I assegnò a Franz von Taxis il compito di trasportare la posta tra le sue residenze di Innsbruck e Brussel. Franz fece un ottimo lavoro, al punto che i servizi postali della zona continuarono a chiamarsi Thurn and Taxis. Nella metà del diciassettesimo secolo, con l'introduzione dei servizi postali, i membri della famiglia si elevarono allo stato di Conti e tramandavano il titolo ereditario di Responsabile Generale degli Uffici Postali. Il gioco inizia proprio a questo punto della storia. Questo titolo ideato da Andreas Seyfarth e la consorte Karen è evidentemente un gioco di interconnessioni e piazzamento come ce ne sono molti, ma alcuni aspetti sanno renderlo assolutamente unico ed originale. Lo scopo del gioco è quello di totalizzare il maggior numero di punti. La plancia è costituita da varie regioni che comprendono differenti città interconnesse tra loro in maniera assolutamente non banale. I giocatori devono creare dei percorsi interconnettendo le città; tali percorsi saranno costituiti dalle carte città che verranno pescate da un pool comune scoperto di sei carte.

Stone age
0 0 0
Games and entertainment

Stone age : L'inizio del viaggio / Michael Tummelhofer

GiochiUniti, 2015

Abstract: In Stone Age, i giocatori sono a capo di una tribù di uomini primitivi inizialmente composta da 5 lavoratori che deve lottare per sopravvivere, costruire capanne, acquisire attrezzi per raccogliere le materie prime in maniera più efficiente, cercare di riprodursi, far crescere il proprio livello di produzione agricola ed infine acquisire sempre maggiori conoscenze "culturali". Alla fine del gioco risulterà vincitrice la tribù che si sarà contraddistinta per aver sviluppato meglio la propria cultura ed avrà ottenuto il numero maggiore di punti vittoria.

Lettere da Whitechapel
0 0 0
Games and entertainment

Lettere da Whitechapel / Gabriele Mari, Gianluca Santopietro

GiochiUniti, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Londra, 1888. Un intrico di vicoli affollati e maleodoranti. Alcuni chiamano questo quartiere l’Inferno; altri, meno fortunati, semplicemente casa. Ci sono prostitute a ogni angolo di strada. Le Sventurate, le chiamano, e mai termine fu più appropriato - soprattutto negli ultimi tempi. Benvenuti nel quartiere di Whitechapel. Benvenuti nelle strade di Jack the Ripper. Cinque importanti detective di Scotland Yard sono sulle tracce del più pericoloso serial killer di tutti i tempi: Jack the Ripper! Un giocatore è Jack, gli altri gli agenti che giocano tutti insieme. Jack sceglie segretamente il suo covo: è lì che tornerà ogni notte dopo il delitto. Sia Jack sia gli agenti hanno a disposizione finti indizi (nel caso di jack finte vittime, nel caso degli agenti finte ronde) per depistare le indagini. Nell’intricato reticolo di strade e vicoli inizia la caccia a un misterioso assassino. Lettere da Whitechapel™ è un raffinato gioco di deduzione e bluff ambientato nella Londra del 1888, “terreno di caccia” di Jack the Ripper, per 2/6 giocatori dai 13 anni in su.

Il deserto proibito
0 0 0
Games and entertainment

Il deserto proibito : sete di sopravvivenza / un gioco di Matt Leacock

Uplay.it, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il Deserto Proibito e' il sequel de L' Isola Proibita dove i giocatori saranno alle prese con il recupero di una leggendaria macchina volante sepolta nelle profondità delle rovine di una antica città del deserto. Oltre ad occuparsi della ricerca del velivolo, dovranno anche stare attenti a sopravvivere al caldo torrido e alle tempeste di sabbia.

Deckscape
0 0 0
Games and entertainment

Deckscape : L'ora del test : una escape room tascabile / di Martino Chiacchiera & Silvano Sorrentino

da Vinci, [2017?]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Deckscape – L’ora del test è il primo di una serie di giochi cooperativi in formato tascabile, ispirati alle classiche Escape Room. In questi giochi, le persone vengono “rinchiuse” in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare. In Deckscape – L’ora del test il Dottor Thyme vuole sondare le capacità dei componenti della squadra; se si dimostreranno all'altezza, i giocatori potranno collaborare con lui alla sua più recente e geniale invenzione. Un imprevisto però blocca le uscite del laboratorio! In un crescendo di tensione, i giocatori dovranno scovare rapidamente la via di fuga trovando la soluzione ai misteri e ai rompicapo disseminati nella stanza: potrà essere necessario separarsi in gruppi o indagare in modo autonomo, per risolvere contemporaneamente diversi enigmi. Deckscape – L’ora del test racchiude in un mazzo di carte l'elettrizzante esperienza di una "escape room" per gruppi fino a 6 giocatori da 12 anni in su. Si può giocare anche in solitaria, per partite di circa 60 minuti di durata.

Grand Austria Hotel
0 0 0
Games and entertainment

Grand Austria Hotel : il cliente ha sempre ragione / Simone Luciani & Virginio Gigli

Cranio Creations, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ambientato a Vienna, in piena età moderna, Grand Austria Hotel cala i giocatori nei panni di direttori di alberghi che puntano ad ottenere grande prestigio. Il primo giocatore tira i dadi, che vengono disposti a seconda del numero sulla plancia nello spazio azione corrispondente. Nel proprio turno il giocatore sceglie una delle sei azioni ed il numero dei dadi disponibili in questo spazio determina: negli spazi 1 e 2 quanti cubi cibo o bevande possiamo prendere, nello spazio 3 quante camere possiamo allestire, nello spazio 4 quanto possiamo avanzare sul tracciato del denaro o dei punti favore dell’Imperatore, nello spazio 5 di che sconto possiamo usufruire nell’ingaggiare personale. Nello spazio 6 i dadi valgono come una qualsiasi delle azioni sopra indicate. Una volta che il giocatore ha effettuato l’azione rimuove un dado e lo posiziona sulla sua tessera ordine di turno. Ma nessun hotel può espandersi senza clienti! Infatti bisognerà scegliere con cura i propri clienti e soddisfarli in modo da acquisire importanti azioni bonus. Anche le carte personale offrono bonus continuativi, istantanei o di fine partita. Grand Austria Hotel, con ben 116 carte ed un set up sempre diverso, si dimostrerà un gioco longevo e che ad ogni partita richiederà nuove strategie di gioco

Zhanguo
0 0 0
Games and entertainment

Zhanguo / Marco Canetta, Stefania Niccolini

Ghenos Games, 2014

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Tra il 230 e il 221 a.C., il giovanissimo e ambizioso re di Qin, Ying Zheng, realizzò l’unificazione della Cina annettendo al suo impero tutti gli altri cosiddetti Stati Combattenti (Zhan Guo). Durante ciascun round i giocatori dovranno giocare al meglio le proprie carte al fine di ottenere i favori dell’Imperatore: potranno giocarle sulla propria plancia per contribuire all’unificazione dell'Impero e aumentare il proprio potere personale, oppure sul Tabellone, per assumere manodopera, costruire i palazzi voluti dall'Imperatore, reclutare funzionari, insediare governatori e contribuire alla costruzione della Grande Muraglia. Occorre però prestare attenzione, perché cercare di ottenere troppo potere o sfruttare i lavoratori per il proprio tornaconto potrebbe incrementare il malcontento fra la popolazione e, conseguentemente, far crescere il rischio di rivolta nelle regioni da poco annesse. Chi saprà dare il miglior contribuito alla causa dell'imperatore, mantenendo al contempo la pace fra la popolazione, sarà il vincitore.

Coloni imperiali
0 0 0
Games and entertainment

Coloni imperiali : un gioco di carte di civilizzazione / Ignacy Trzewiczek

Pendragon Game Studio, 2014

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I coloni provenienti da quattro grandi potenze mondiali hanno scoperto nuove terre con nuove risorse e opportunità. Romani, Barbari, Egizi e Giapponesi si concentrano quì contemporaneamente per espandere i confini dei loro imperi. Coloni Imperiali è un gioco di carte che permette ai giocatori di condurre una delle quattro fazioni. Il gioco si svolge in cinque turni, durante i quali i giocatori esplorano nuove terre, costruiscono edifici, scambiano risorse, conquistano, e in questo modo accumulano punti vittoria.

Five tribes
0 0 0
Games and entertainment

Five tribes : I geni di Naqala / Bruno Cathala

Days of wonder ; Asterion, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Semenza
0 0 0
Games and entertainment

Semenza / Uwe Rosemberg

Giochi Uniti, 2013

Abstract: In Semenza da 2 a 7 giocatori piantano Semi nei propri Campi cercando di ottenere da questi il maggior profitto possibile; quanti più Semi si piantano, tanto maggiore sarà il guadagno quando il Raccolto verrà venduto. Purtroppo i giocatori saranno spesso costretti a vendere prematuramente a prezzi più bassi; a volte un Raccolto potrebbe non portare alcun profitto. Il giocatore che alla fine della partita avrà più Monete sarà il vincitore.

I Coloni di Catan
0 0 0
Games and entertainment

I Coloni di Catan / Klaus Teuber

Giochi Uniti, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I giocatori di questo gioco, rappresentano dei coloni che giungono nell'isola di Catan nel tentativo di impiantare e far prosperare le loro comunità, attraverso il commercio delle risorse, per guadagnare Punti Vittoria attraverso la costruzione di Insediamenti, Città, Strade, e la realizzazione di altre opere. Il primo giocatore che raggiunge i 10 Punti Vittoria viene dichiarato Signore di Catan e vince il gioco. Quando le regioni producono risorse, ogni giocatore riceve una o due Carte Risorsa del tipo appropriato per ogni Insediamento o Città (rispettivamente) che abbia nella regione stessa. Le Carte Risorsa sono indispensabili per costruire nuovi Insediamenti o Strade, per trasformare un Insediamento in Città o per acquistare Carte Sviluppo (come dettagliato nelle Tabelle dei Costi). Poiché un giocatore non può produrre da solo tutte le risorse di cui ha bisogno, ciascuno nel proprio turno cerca di combinare degli scambi con gli altri per ottenere ciò che gli serve.

Small World
0 0 0
Games and entertainment

Small World : in fondo è un piccolo mondo di massacri! / Philippe Keyaerts

Days of Wonder ; Giochi Uniti, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel gioco ben quattordici razze tipicamente fantasy - orchi, scheletri, elfi e altro ancora - si scontreranno su una ristretta plancia di gioco, combattendo per la supremazia sul territorio. Proprio come in Vinci le varie civiltà del gioco godranno di momenti di ascesa e fasi di rovina: starà ai giocatori capire quando è il caso di abbandonare la razza attualmente controllata e prendere il controllo di un'altra.

Hotel Tycoon
0 0 0
Games and entertainment

Hotel Tycoon : diventa un magnate delle costruzioni e obbliga tutti i tuoi avversari a pagare il conto!

Asmodee, [2014]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel Tycoon. Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel. Nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto. L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore.

Copertina
0 0 0
Games and entertainment

Activity : Original / Autori : Catty e Führer

Didatto Giochi, 1993

Abstract: Indovina la parola nascosta! O falla indovinare agli amici! Attento! Puoi solo descriverla, disegnarla o mimarla... e qui inizia il divertimento! Volevi disegnare un accappatoio ma gli altri ci vedono un fantasma... Stai mimando un pompiere, ma gli amici si spanciano dalle risate... Descrivi una biella, ma non si capisce se qualcuno ha indovinato per le troppe risate... niente panco, state semplicemente giocando ad Activity! Cosa altro serve? Dei fogli e una matita, tanta fantasia, poche inibizioni e tanto tempo libero... perchè una sola partita non ti basterà! Da quasi vent'anni tutta Europa si diverte con Activity, uno dei più popolari giochi di società, un successo interminabile, finalmente anche in Italia!

Scene it?
0 0 0
Games and entertainment

Scene it? : il primo gioco sul cinema con gli spezzoni dei film più famosi

Mattel Giochi, 2005

Abstract: Gli amanti del cinema non potranno farsi scappare questo gioco! Un'entusiasmente gioco sul cinema, con un sacco di domande su dvd, spezzoni di film e mille altre cose, che danno la possibilità di immergersi nella magia del cinema. Usate il vostro spirito di osservazione, la memoria, il gioco di parole e la risoluzione del puzzle per rispondere alle diverse domande che vi si presentano sullo schermo e mettete alla prova le vostre conoscenze!

Patchistory
0 0 0
Games and entertainment

Patchistory : Il destino della civiltà nelle tue mani / Jun-Hyup Kim & Yeon-Min Jung

dV Giochi, 2013

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Patchistory è un gioco di strategia e civilizzazione. Il titolo è pubblicato su licenza della casa editrice coreana Deinko, che aveva presentato l’edizione inglese durante la scorsa edizione della fiera di Essen, Spiel’ 13.Le carte rappresentano personaggi storici e meraviglie architettoniche.Nelle tre ere in cui ogni partita è suddivisa, i giocatori dovranno costruire la loro civiltà, rendendola una potenza militare e accrescendone l’importanza culturale.Ogni era è divisa in 5 turni di gioco, nei quali si distinguono a loro volta diverse fasi di gioco. I giocatori devono gestire con oculatezza il loro Impero, bilanciandone ogni aspetto per avere successo e per riscrivere, a modo loro, interi capitoli della storia.

Twins
0 0 0
Games and entertainment

Twins : il gioco delle strane coppie! / Stephen Glenn

Correggio : Asterion Press, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 4
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Twins dovrete abbinare le immagini nella speranza di essere sulla stessa lunghezza d'onda degli altri giocatori. Collegherete le fragole al cuore per via del colore rosso? Oppure alle patate perché entrambe si mangiano...? Più coppie avrete in comune con gli altri giocatori, più punti guadagnerete!