Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Material Artifacts

Found 255 documents.

Leonardo
0 0 0
Games and entertainment

Leonardo : giochi d'armi e potere

Milano : Editrice Giochi, c1989

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0
Games and entertainment

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Abstract: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

Kobo touch
0 0 0
Other

Kobo touch [Lettore di ebook]

Canada : Kobo Inc., c2011

Pandemia
0 0 0
Games and entertainment

Pandemia: una nuova sfida / Matt Leacock

Sterion, 2012

Abstract: Nuova edizione di uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni e punto di riferimento quando si parla di giochi cooperativi. Sarai in grado di salvare l'umanità? In Pandemia tu e i tuoi compagni di gioco sarete membri altamente specializzati di una squadra impegnata in una lotta contro quattro malattie mortali. Collabora per eliminare le epidemie prima che diventino pandemie.

Scruples
0 0 0
Games and entertainment

Scruples : una questione di scrupoli

Assago : MB giochi, c1986

Abstract: Scruples è un originale gioco di conversazione per adulti che vi sfida ad affrontare interessanti e stuzzicanti dilemmi morali. 259 differenti situazioni stimolanti, provocanti, eccitanti che determineranno fino a che punto voi ed i vostri amici avete degli scrupoli. Un gioco davvero "cattivo" chee metterà a dura prova il vostro modo di essere!

Samurai sword
0 0 0
Games and entertainment

Samurai sword / un gioco di Emiliano Sciarra

Corciano : dv giochi, [2011]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel regno del Sol Levante, fedeli Samurai proteggono lo Shogun. Un solitario Ronin trama la sua vendetta. Conserverai l’onore sulla via del guerriero? Un nuovo gioco nella linea Bang!, ideato da Emiliano Sciarra, e che quindi propone un regolamento estremamente simile al gioco originale!

Seven seas
0 0 0
Games and entertainment

Seven seas : il canto delle sirene / Hope S. Hwang

DXP S.N.C., 2013

Abstract: INTRODUZIONE: Avventura! Di questa hanno bisogno tutti i Pirati. La tua ciurma è stata a bordo abbastanza a lungo, adesso è il momento di esplorare nuove terre, razziare villaggi, scoprire tesori nascosti e compiere straordinarie imprese che immortaleranno il tuo nome nella leggenda. Ma come te, altri terribili Pirati stanno incalzando le loro marmaglie per ottenere ancora più fama e ricchezza. Capitano! Sulla nave cerca di organizzare le tue canaglie in base ai loro mestieri; le loro abilità combinate ti porteranno alla gloria. Ma devi essere il più veloce ed il più abile, o come Pirata non varrai niente! Non vorrai mica rischiare un ammutinamento… OBIETTIVO: Dovrai completare set di tutti i colori dello stesso mestiere (per esempio, tutti i 5 colori del Musico), che potrai usare per comprare superare imprese e ottenere, così, punti vittoria (PV). Il primo giocatore che avrà 20 PV durante il suo turno sarà il vincitore e verrà ricordato come il più terribile Pirata dei Sette Mari.

Saboteur
0 0 0
Games and entertainment

Saboteur / Frederic Moyersoen

Dietzenbach : AMIGO : [2004]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Saboteur nasce dalle mente di Frederic Moyersoen, autore olandese per la verità non particolarmente noto e prolifico, che sembra dilettarsi con una certa propensione nella creazione di filler e di brevi family-game (Gouda! Gouda!, Dynamit Joe, La Courte Paille). Tra le sue produzioni, a detta dello stesso autore Saboteur è quella sicuramente di maggior successo e, come vedremo, probabilmente non a torto. In questo nuovo gioco di carte, i giocatori vestono i panni d’industriosi gnomi minatori che in gruppo, e aiutandosi a vicenda, cercheranno di scavare profonde gallerie alla ricerca di un prezioso filone d’oro. Sfortunatamente però, nella compagnia si nasconde qualche pericoloso sabotatore con il celato intento di mandare tutto all’aria. Se i minatori onesti riusciranno a raggiungere il filone d’oro, si aggiudicheranno la “manche” e verranno ricompensati con costose pepite d’oro. Se invece per qualche losco motivo la loro spedizione andrà a rotoli, saranno i sabotatori a gongolare e a godersi il pregiato metallo nobile. Il problema è che, per tutta la manche, la verità sui propri ruoli rimane sconosciuta, e soltanto al termine essa verrà palesata.

Il grande gioco dell'arte
0 0 0
Games and entertainment

Il grande gioco dell'arte : un gioco + [più] un libro per diventare esperti d'arte

24 ore cultura, 2014

Abstract: Un gioco dal ritmo serrato: colleziona i dipinti e allestisci la tua grande mostra

Isle of Skye
0 0 0
Games and entertainment

Isle of Skye : agli albori del regno / Alexander Pfister ; Andreas Pelikan

Cascina : uplay.it, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'isola di Skye è uno dei più bei luoghi al mondo. Uno scenario costituito da spiagge di sabbia sottilissima, colline ed imponenti montagne ne fanno una terra dal panorama mozzafiato. In Isle of Skye: From Chieftain to King i giocatori saranno capotribù di importanti clan intenzionati a creare un piccolo regno e raggiungere il dominio dell'isola, il tutto tramite una meccanica di punti vittoria che premierà non il più ricco, bensì colui che avrà dato vita al regno più grande.

Dojo kun
0 0 0
Games and entertainment

Dojo kun / Roberto Pestrin

Yemaia, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Dojo Kun (1-4 giocatori, 60-90 minuti) dovrete portare alla vittoria uno dei quattro Dojo (Tigre, Gru, Orso, Cobra) ammettendo nuovi e talentuosi atleti, acquisendo attrezzature di allenamento più efficienti, espandendo il proprio Dojo e guidando i vostri atleti in estenuanti allenamenti sia fisici che spirituali al fine di plasmare il campione che possa partecipare ed eventualmente vincere il prestigioso torneo di arti marziali del Loto Nero. Il gioco introduce un innovativo sistema di combattimento legato al lancio dei dadi custom Dojo Kun: ogni disciplina è legata ad uno dei 4 diversi tipi di dado ed ognuno dei 24 dadi di gioco esprime le mosse che l’atleta eseguirà durante i combattimenti. C'è quindi la possibilità durante lo sviluppo del gioco di acquisire tecniche segrete e mosse speciali che permetteranno al vostro atleta di eseguire delle vere e proprie "combo" durante i combattimenti.

Il girogioco delle fiabe
0 0 0
Games and entertainment

Il girogioco delle fiabe

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Munchkin
0 0 0
Games and entertainment

Munchkin / ideato da Steve Jackson, illustrato da John Kovalic

Raven Distribution, 2015

Abstract: EDIZIONE A COLORI Uccidi i mostri! Prendi il tesoro! Elimina i tuoi compagni! Inoltratevi nel dungeon. Uccidete tutto quello che si muove. Fate fuori i vostri compagni e rubategli l'equipaggiamento. Afferrate il tesoro e correte. Ammettetelo: vi piace... Questo gioco di carte non collezionabile cattura l'esperienza del tipico gioco di ruolo... senza tutte quelle stupidaggini sull'interpretazione. Tutto quello che dovete fare è uccidere i mostri e prendere gli oggetti magici. E che oggetti magici! Indossate un Elmo alla Moda e gli Stivali del Calcinculo. Impugnate il Bastone del Napalm... o magari la Motosega dello Squartamento Granguignolesco. Iniziate facendo fuori la Pianta Invasata e la Fanga Puzzolente e proseguite fino a giungere al Drago di Plutonio... Rapido e divertente, Munchkin può portare qualsiasi gruppo di giocatori all'isteria. E, mentre gli altri staranno spanciandosi, voi potrete rubargli l'equipaggiamento. Munchkin della Steve Jackson Games è un gioco di carte non collezionabile, vincitore dell'Origins Award nel 2001 come miglior gioco di carte tradizionale, che presenta tutta l'essenza delle prime partite di gioco di ruolo senza tutta quella parte noiosa sull'interpretazione... Personaggi che cambiano classe o razza in base alla situazione, le armi e i mostri più improbabili che si possano immaginare rendono questo titolo uno dei migliori giochi demenziali sull'ambiente dei giochi di ruolo, anche grazie alle sempre esilaranti illustrazioni di John Kovalic. La traduzione italiana mantiene tutto il sapore della versione originale con tonnellate di giochi di parole uniti a definizioni create appositamente per il mondo ludico!

Dungeon saga
0 0 0
Games and entertainment

Dungeon saga : La missione del re dei nani

Magic Store, [2015?]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Eroe, la tua avventura inizia qui! Dungeon Saga è un gioco da tavolo fantasy da 2 a 5 giocatori, con dettagliati elementi di gioco e splendide miniature, semplici regole potrai imparare mentre giochi. Questo set contiene tutto il necessario per trasformare il tuo tavolo in un mondo profondo e coinvolgente, ricco di eroi e mostri. Puoi affrontare una singola partita in soli 30 minuti o combinare le diverse avventure, unite da un'unica storia, per tante ore di gioco. Un giocatore prende il controllo del Signore del Male con le sue armate e gli altri si dividono i quattro possenti Eroi. Ogni Eroe ha punti di forza e di debolezza e il lavoro di squadra è la chiave del successo. Il possente Barbaro può massacrare molti nemici alla volta e la spessa corazza del Nano resiste alla maggior parte degli attacchi; l’agile Elfo userà al meglio la sua abilità di tiro con l'arco, mentre l’erudito Mago controllerà il potere della magia... Quando il destino del mondo è in bilico, da che parte vorrai stare nell'epico Dungeon Saga? LA STORIA Più di mille anni fa, Valandor, il più grande eroe conosciuto, cadde in battaglia mentre lottava per proteggere la vita di chi lo circondava. Da una riva all'altra, tutti rendono grazia alla sua eredità meravigliosa. Ora, i sacri siti in tutto il paese sono stati contaminati dal mago caduto in disgrazia Mortibris, che assieme ai suoi vili servitori non-morti è pronto a tutto pur di ottenere i segreti del grande potere di Valandor. Solo i più coraggiosi eroi osano opporsi a lui. Provenienti dagli angoli più remoti del regno, sono pronti a fronteggiare il male nelle profondità più oscure, qualunque cosa li stia aspettando.

Thurn et Taxis
0 0 0
Games and entertainment

Thurn et Taxis : l'aventure postale / Karen et Undreas Seyfarth

Hans im Glück, 2006

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel 1490, Kaiser Maximilian I assegnò a Franz von Taxis il compito di trasportare la posta tra le sue residenze di Innsbruck e Brussel. Franz fece un ottimo lavoro, al punto che i servizi postali della zona continuarono a chiamarsi Thurn and Taxis. Nella metà del diciassettesimo secolo, con l'introduzione dei servizi postali, i membri della famiglia si elevarono allo stato di Conti e tramandavano il titolo ereditario di Responsabile Generale degli Uffici Postali. Il gioco inizia proprio a questo punto della storia. Questo titolo ideato da Andreas Seyfarth e la consorte Karen è evidentemente un gioco di interconnessioni e piazzamento come ce ne sono molti, ma alcuni aspetti sanno renderlo assolutamente unico ed originale. Lo scopo del gioco è quello di totalizzare il maggior numero di punti. La plancia è costituita da varie regioni che comprendono differenti città interconnesse tra loro in maniera assolutamente non banale. I giocatori devono creare dei percorsi interconnettendo le città; tali percorsi saranno costituiti dalle carte città che verranno pescate da un pool comune scoperto di sei carte.

Stone age
0 0 0
Games and entertainment

Stone age : L'inizio del viaggio / Michael Tummelhofer

GiochiUniti, 2015

Abstract: In Stone Age, i giocatori sono a capo di una tribù di uomini primitivi inizialmente composta da 5 lavoratori che deve lottare per sopravvivere, costruire capanne, acquisire attrezzi per raccogliere le materie prime in maniera più efficiente, cercare di riprodursi, far crescere il proprio livello di produzione agricola ed infine acquisire sempre maggiori conoscenze "culturali". Alla fine del gioco risulterà vincitrice la tribù che si sarà contraddistinta per aver sviluppato meglio la propria cultura ed avrà ottenuto il numero maggiore di punti vittoria.

Lettere da Whitechapel
0 0 0
Games and entertainment

Lettere da Whitechapel / Gabriele Mari, Gianluca Santopietro

GiochiUniti, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Londra, 1888. Un intrico di vicoli affollati e maleodoranti. Alcuni chiamano questo quartiere l’Inferno; altri, meno fortunati, semplicemente casa. Ci sono prostitute a ogni angolo di strada. Le Sventurate, le chiamano, e mai termine fu più appropriato - soprattutto negli ultimi tempi. Benvenuti nel quartiere di Whitechapel. Benvenuti nelle strade di Jack the Ripper. Cinque importanti detective di Scotland Yard sono sulle tracce del più pericoloso serial killer di tutti i tempi: Jack the Ripper! Un giocatore è Jack, gli altri gli agenti che giocano tutti insieme. Jack sceglie segretamente il suo covo: è lì che tornerà ogni notte dopo il delitto. Sia Jack sia gli agenti hanno a disposizione finti indizi (nel caso di jack finte vittime, nel caso degli agenti finte ronde) per depistare le indagini. Nell’intricato reticolo di strade e vicoli inizia la caccia a un misterioso assassino. Lettere da Whitechapel™ è un raffinato gioco di deduzione e bluff ambientato nella Londra del 1888, “terreno di caccia” di Jack the Ripper, per 2/6 giocatori dai 13 anni in su.

Quarto
0 0 0
Games and entertainment

Quarto : mini / Blaise Muller

Gigamic, 1991

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Obiettivo di questo gioco da tavolo è quello di allineare quattro pezzi aventi un elemento in comune. Non per questo si possono giocare quelli voluti: è l'avversario che decide!

Il deserto proibito
0 0 0
Games and entertainment

Il deserto proibito : sete di sopravvivenza / un gioco di Matt Leacock

Uplay.it, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il Deserto Proibito e' il sequel de L' Isola Proibita dove i giocatori saranno alle prese con il recupero di una leggendaria macchina volante sepolta nelle profondità delle rovine di una antica città del deserto. Oltre ad occuparsi della ricerca del velivolo, dovranno anche stare attenti a sopravvivere al caldo torrido e alle tempeste di sabbia.

Vikings on board
0 0 0
Games and entertainment

Vikings on board / authors Charles Chevallier, Chaterine Dumas, Pascal Pelemans ; illustrators Christine Deschamps, Maeva Da Silva

Blue Orange, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Vikings on Board dovrete cercare di far salire a bordo delle varie navi i vostri guerrieri vichinghi, facendo in modo che il vostro clan possa partire per il viaggio ben approvvigionato e pronto alla battaglia. Inoltre, potrete cercare di capire a quali clan apparterranno le varie navi, scommettendo su di esse nel corso della partita.