Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Languages Absent

Found 8679 documents.

Appuntamento al parco
0 0 0
VCR: DVD

Appuntamento al parco / Diane Keaton, Brendan Gleeson ; un film di Joel Hopkins

BIM, [2018]

Abstract: Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c'è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un'altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l'irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all'energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

La Grande guerra
0 0 0
Modern linguistic material

Sacco, Joe <1960->

La Grande guerra : 1° luglio 1916: il primo giorno della battaglia della Somme : un'opera panoramica / Joe Sacco

Rizzoli Lizard, 2014

Abstract: Iniziata il 1° luglio 1916, la Battaglia della Somme è diventata il simbolo della follia della Prima guerra mondiale. Solo durante quel primo giorno vennero uccisi circa 21.000 soldati britannici e altri 57.000 vennero feriti. Quando l'offensiva si arrestò, i caduti erano più di un milione. In La Grande Guerra, il giornalista-fumettista Joe Sacco rappresenta gli eventi di quel giorno con un'opera panoramica muta, straordinariamente dettagliata: dal generale Douglas Haig alle imponenti postazioni di artiglieria dietro le linee, alle legioni di soldati che emergono dalle trincee per essere abbattuti nella terra di nessuno, fino alle decine di migliaia di feriti in ritirata e ai morti seppelliti in massa.

Cinema panopticum
0 0 0
Modern linguistic material

Ott, Thomas <1966->

Cinema panopticum / Thomas Ott

Logos, 2015

Abstract: Una ragazzina si aggira per un luna park ma non ha abbastanza soldi per nessuno dei divertimenti finché trova un tendone con su scritto "Cinema Panopticum". All'interno ci sono cinque scatole, ciascuna delle quali contiene uno schermo su cui viene proiettato un film. Per assistere a una proiezione basta un penny, così la bambina infila una monetina nella prima scatola e, uno dopo l'altro, i film scorrono sotto i suoi occhi e sotto i nostri... Le uniche parole che si accompagnano alle immagini sono i titoli che appaiono sugli schermi: L'hotel, Il campione, L'esperimento, Il profeta, La ragazza. Le incisioni allucinate di Thomas Ott, realizzate con la tecnica dello "scratchboard", ci sprofondano nell'oscurità attraverso cinque racconti horror, inclusa la storia della ragazza che funge da cornice. L'aspetto grezzo connaturato alla tecnica, che consiste nel ricoprire di inchiostro nero il foglio e grattarlo via con un pennino per far emergere i disegni, è sapientemente controbilanciato dalla ricchezza di dettagli e dalla finezza delle espressioni che l'artista conferisce ai personaggi. I loro volti trasmettono con grande efficacia i pensieri e i sentimenti più svariati: curiosità, gioia, diffidenza, disgusto... e, soprattutto, terrore.

Blancanieves
0 0 0
VCR: DVD

Blancanieves

Sound Mirror, [2015]

Abstract: C'era una volta una piccola bambina che non aveva mai conosciuto la propria madre e che crebbe odiata dalla propria matrigna. Imparò il mestiere del padre, un famoso torero, e fuggì di casa per diventare una leggenda. L’azione si svolge nell’Andalusia Anni 20: la matrigna è una ballerina di flamenco, il padre è un torero rimasto paralizzato, i sette nani sono toreri nani, anch’essi parte dell’immaginario delle corride; i toni sono gotici, gli sguardi di fuoco e la colonna sonora tutta flamenco e pasodoble. Il risultato è un omaggio all’Andalusia tradizionale.

Microcosmos
0 0 0
VCR: DVD

Microcosmos : il popolo dell'erba / un film di Claude Nuridsany e Marie Perennou

[L'espresso, 2006]

Abstract: Un'ora e un quarto su un pianeta sconosciuto: la Terra riscoperta su scala di un centimetro. I suoi abitanti: creature fantastiche, insetti ed altri esseri viventi in mezzo all'erba e nell'acqua. La sua campagna: una foresta impenetrabile di ciuffi d'erba, gocce di rugiada grosse come palloni...

La madre /regia di Vsevolod Pudovkin
0 0 0
VCR: DVD

La madre /regia di Vsevolod Pudovkin ; con Vera Baranovskaja

D : Ermitage cinema, [2015]

Abstract: Tvera, 1905. Una vedova di un operaio alcolizzato, ucciso durante uno scontro a fuoco in fabbrica, teme per la vita del figlio che milita nel movimento rivoluzionario. Per questo rivela alla polizia dove egli nascosto le sue armi.

Sangue e arena
0 0 0
VCR: DVD

Sangue e arena / con Rodolfo Valentino

Il Sole 24 ore, 2012

Abstract: Dopo una gioventù tormentata, Juan Gallardo diventa uno dei più acclamati toreri della Spagna. Ormai ricco e famoso sposa la bella Carmen, ma dopo qualche tempo si innamora dell'affascinante Dona Sol. Il nuovo legame però dura poco e Gallardo, distrutto e abbandonato dall'amata, viene ferito durante una corrida.

Sogno di una notte di mezza estate
0 0 0
VCR: DVD

Mendelssohn-Bartholdy, Felix <1809-1847>

Sogno di una notte di mezza estate / Felix Mendelssohn

De Agostini, copyr. 2009

Abstract: Registrazione effettuata al Teatro alla Scala di Milano nel febbraio 2007 del balletto Sogno di una notte di mezza estate di Mendelssohn.

Stanlio & Ollio
0 0 0
VCR: DVD

Stanlio & Ollio

Macok : DNA, [2019]

Abstract: Alcune delle più divertenti comiche della coppia.

L'uomo con la macchina da presa
0 0 0
VCR: DVD

L'uomo con la macchina da presa / un film di Dziga Vertov

Ermitage cinema : D, 2011

Abstract: Film sperimentale che documenta la giornata, dall'alba al tramonto, di uncineoperatore che gira per Mosca alla ricerca del materiale da riprendere

Il gabinetto del dottor Caligari
0 0 0
VCR: DVD

Il gabinetto del dottor Caligari / [regia di] Robert Wiene

Versione restaurata

Ermitage cinema, 2011

Abstract: Un giovane racconta un'incredibile vicenda: è stato attirato in un baraccone da fiera da un dottore che esibisce nella sua tenda una sorta di sonnambulo. In città avvengono misteriosi rapimenti e anche Jane, la fidanzata del narratore, scompare a sua volta. Il dottor Caligari e Cesare, la sua strana creatura, sono colpevoli o si tratta del racconto di un folle?

Pasticca
0 0 0
Modern linguistic material

Ghermandi, Francesca <1964->

Pasticca / Francesca Ghermandi

Torino : Einaudi, 2003

Abstract: Ambientato in uno scenario di periferie degradate, popolato da esseri grotteschi e terribili incubi postmetropolitani, Pasticca è un romanzo-senza-parole sulla tragedia dell'innocenza abbandonata a se stessa. Fotogramma dopo fotogramma, il viaggio attraverso un mondo che non sembra offrire scampo se non dentro una dimensione onirica sovrapposta alla realtà, alla ricerca di vie di fuga disperate quanto inutili.

Mendelssohn
0 0 0
Modern linguistic material

Mendelssohn

Cinisello Balsamo : Hobby & Work, copyr. 1994

Retourn of the bunny suicides
0 0 0
Modern linguistic material

Riley, Andy <1970->

Retourn of the bunny suicides / Andy Riley

3rd ed

[New York] : Plume, 2005

Abstract: Quanti altri modi avranno inventato i coniglietti per suicidarsi? Cinici, teneri, irresistibili, i coniglietti tornano con metodi sempre più ingegnosi e surreali: impiccati alla Coppa dei campioni, ghigliottinati da un lettore DVD, schiacciati dalla statua di Saddam o nell'asse da stiro, o anche semplicemente mimetizzati in mezzo ai birilli del bowling.

[Mela]
0 0 0
Modern linguistic material

[Mela]

Munchen : Braun & Schneider, [1999?]

Vol. 1: 4232 studies with stalemate
0 0 0
Modern linguistic material

Vol. 1: 4232 studies with stalemate

Vol. 2: 4492 studies with mate
0 0 0
Modern linguistic material

Vol. 2: 4492 studies with mate / Iuri Akobia, Gia Nadareishvili

Bolero
0 0 0
Modern linguistic material

Manara, Milo <1945->

Bolero / Milo Manara

Castiglione del Lago : Di, copyr. 1999

My 300 best game
0 0 0
Modern linguistic material

Karpov, Anatolij Eugen'evic

My 300 best game = Meine 300 beste Partien = Moi 300 lucsih partij = Mis 300 mejores partidas / Anatoly Karpov

Moscow : Amannazarov, 1997

Dieci antiche vedute di Brescia e provincia
0 0 0
Modern linguistic material

Dieci antiche vedute di Brescia e provincia

[Brescia] : Giornale di Brescia, [199-?]

Abstract: Dieci litografie raffiguranti vedute di Brescia e provincia