Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Publisher Fabbri editori <Milano>

Found 6056 documents.

Cento cuori dentro
0 0 0
Modern linguistic material

Gio Evan <1988->

Cento cuori dentro / Gio Evan ; illustrazioni di Ferruccio Carubini

Fabbri, 2019

Abstract: Uno scrittore, Leon, il suo manager, Bruce, che è anche il suo migliore amico, un consigliere-santone di origine guatemalteca, Bongo, che non esce mai di casa. O meglio, esce di casa solo per salire sul suo tetto, ad ammirare il cielo. Leon è nel pieno di una crisi creativa ed esistenziale, che non fa che aggravarsi quando incontra la ragazza: non sa il suo nome, non sa da dove venga e non riesce neppure a parlarci, sa solo che è bellissima, come un'isola della Nuova Caledonia. E che l'atavica insicurezza che lo tormenta da sempre non potrà fare altro che mettersi di mezzo. Ma Leon non ha fatto i conti con l'irruenza pazza di Bruce, con la saggia lungimiranza di Bongo e, soprattutto, con i novantanove cuori che si porta dentro.

È ora di riaccendere le stelle
0 0 0
Modern linguistic material

Grimaldi, Virginie

È ora di riaccendere le stelle / Virginie Grimaldi

Fabbri, 2019

Abstract: Anna, trentasette anni, è sul punto di soccombere sotto il peso del lavoro e dei debiti e osserva la vita scorrerle davanti come se non le appartenesse. Proprio come le sue figlie, che incrocia ogni giorno solo per il tempo di una frettolosa colazione. Lily, dall'alto dei suoi dodici anni, non nutre grande simpatia per il genere umano: preferisce gli animali, e in particolare il topo che ha adottato e a cui ha messo il nome del padre perché, come ogni ratto che si rispetti, anche lui ha abbandonato la nave. A diciassette anni Chloé ha già detto addio ai propri sogni, e sa che presto dovrà darsi da fare per aiutare la madre. Ma l'atteggiamento da dura è solo una maschera che si scioglie ogni volta che un ragazzo le dimostra un minimo di tenerezza, fosse anche solo per approfittare di lei. Il giorno in cui tutto le crolla addosso, Anna si rende conto di essere sul punto di perdere ciò che ha di più caro al mondo e per cui ha sopportato fatiche e frustrazioni: le sue figlie. Superando paure e attacchi di panico, prende quindi una decisione folle e spericolata: carica le ragazze in camper e parte per un viaggio on the road verso Capo Nord. È l'inizio di un'avventura piena di sorprese esilaranti e incontri commoventi, un corpo a corpo che vedrà madre e figlie scontrarsi sul presente e confrontarsi sui segreti del passato, per poi imparare a conoscersi e ad ascoltarsi. Un'esperienza che le cambierà profondamente, lasciandole senza fiato. Proprio come l'aurora boreale.

Quando la mamma s'incazza
0 0 0
Modern linguistic material

Sims, Gill

Quando la mamma s'incazza : le fatiche di una madre esaurita / Gill Sims

Fabbri, 2019

Abstract: Ellen è una donna come tante, cioè perennemente sull'orlo di una crisi di nervi. Suo figlio Peter vive ormai in simbiosi con l'iPad, Jane, la maggiore, ha deciso di diventare una star di Instagram, e Simon, l'amore della sua vita nonché lo stronzo più irritante che Ellen abbia mai conosciuto, è perennemente in trasferta per lavoro. L'unico a darle qualche soddisfazione è il sempre fedele quattrozampe di casa, Giudicane. Che "vitadimerda"! Anche perché Ellen non si accontenta del ménage famigliare, ma ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura professionale in una start-up high-tech. Così, a 42 anni, Ellen scopre che la ragazza single che amava fare festa e non doveva occuparsi di figli e marito è viva e vegeta dentro di lei. E anche fuori.

Caravaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Caravaggio <Michelangelo Merisi>

Caravaggio / [testo di Mariacristina Nasoni]

Milano : Fabbri, stampa 1991

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Alle porte del cielo
0 0 0
Modern linguistic material

Pearson, Patricia <1964->

Alle porte del cielo / Patricia Pearson ; traduzione di Ester Mazzoni

Fabbri, 2014

Abstract: Patricia Pearson è una giornalista, e al paranormale non ha mai creduto. Ma un giorno qualcosa ha incrinato tutte le sue certezze: suo padre è morto all'improvviso, nel sonno. Nello stesso istante sua sorella Katharine, che viveva a centinaia di chilometri, ha visto il papà accanto al proprio letto. E Katharine da quel momento ha affrontato la sua malattia terminale con serenità e consapevolezza, felice di attraversare il confine. Pura suggestione? Probabilmente no, perché queste esperienze sono molto più comuni di quanto pensiamo: circa la metà delle persone che hanno appena perso qualcuno ne avverte in modo inequivocabile la presenza. E quasi il 20 per cento della popolazione ha vissuto un'esperienza di pre-morte così chiara, vivida e definita che è impossibile tornare alla vita normale. Solo pochi osano raccontare, sia per pudore, sia per il timore che un evento prezioso venga liquidato come un'allucinazione. La giornalista Patricia Pearson, scettica e razionalista convinta, ha iniziato a interrogarsi senza pregiudizi dopo la scomparsa della sorella. Ha raccolto numerose testimonianze, ha recuperato dati e ricerche. E ha scoperto che i nuovi studi scientifici sulla fisica quantistica, la telepatia e la preveggenza potrebbero fornire nuove chiavi interpretative. Questo affascinante percorso, denso di voci e ricordi, non regala risposte assolute, ma un'unica certezza: chi ha vissuto queste esperienze non ha più messo in dubbio l'esistenza di un aldilà.

Allegro squadrone
0 0 0
VCR: DVD

Allegro squadrone / un film di Paolo Moffa

Fabbri, 2006

Abstract: Vita quotidiana di uno squadrone di cavalleria in una caserma francese, tra marescialli severi, reclute esuberanti e generali un po' troppo brillanti.

La nuova scuola primaria
0 0 0
Modern linguistic material

La nuova scuola primaria : la progettazione dei percorsi di apprendimento e l'organizzazione dell'equipe dei docenti / a cura di Dino Cristanini

[Milano] : Fabbri, 2004

Punto croce
0 0 0
Modern linguistic material

Punto croce : nuove idee per la casa, i bambini, i regali

Milano : Fabbri, 1994

Mamma mia, che impressione!
0 0 0
VCR: DVD

Mamma mia, che impressione! / regia di Roberto Savarese

Fabbri, 2004

Abstract: Alberto, giovane esploratore che frequenta l'oratorio di don Isidoro, cerca di richiamare l'attenzione di Margherita, la ragazza di cui si è innamorato. Nei suoi tentativi goffi combina guai d'ogni genere.

Piccola posta
0 0 0
VCR: DVD

Piccola posta / regia di Steno

Fabbri, 2006

Abstract: Nel mondo dei sogni alimentati da Lady Eva, che risponde sulle pagine di un settimanale alle lettrici insoddisfatte, piomba il sedicente barone Rodolfo, in realtà bieco sfruttatore di vecchie signore sole e ricche.

Uno studio in rosso
0 0 0
Modern linguistic material

Doyle, Arthur Conan <1859-1930>

Uno studio in rosso / Arthur Conan Doyle ; introduzione di Oreste del Buono ; disegni di George Hutchinson per la prima edizione illustrata (1981) ; traduzione di Maria Pia Janin

Fabbri, stampa 2002

Abstract: Primo romanzo in cui compare Sherlock Holmes, affiancato dal medico John Watson, congedato dall'esercito per una ferita. La storia si incentra sul misterioso omicidio di un uomo, trovato morto in una casa con accanto un anello nuziale da donna e la scritta "Rache" (vendetta, in tedesco) sul muro.

Canti
0 0 0
Modern linguistic material

Pindarus - Pindarus

Canti : per i vincitori dei giochi olimpici, pitici, nemei, istmici / Pindaro ; a cura di Guido Bonelli ; presentazione di Francesco Maspero

[Milano] : Fabbri, stampa 1995

Abstract: Non si può non riconoscere a Pindaro il merito di una poesia capace di dispensare gloria immortale a chi si rende protagonista di imprese epiche. Celebrando le competizioni agonistiche del suo tempo, Pindaro dava conto di uno dei principali canoni dell'etica greca, quello che coniugava armonia estetica e dirittura morale, forza fisica e cultura: i valori di quell'educazione aristocratica alla quale egli stesso era stato formato. Nelle Pitiche, i versi che celebrano i vincitori dei grandi giochi panellenici di Pito (Deli), che si svolgevano ogni quattro anni in onore di Apollo, Pindaro raggiunge davvero vette ineguagliabili. Se è inevitabile constatare la fragilità umana, ugualmente tutto ciò che è umano viene assunto nel mito e perde la sua limitatezza. A cura di Franco Ferrari l'opera dell'autore classico considerato profeta di una concezione morale e religiosa della vita.

Cime tempestose
0 0 0
VCR: DVD

Cime tempestose / regia di Mario Landi

Fabbri, copyr. 2008

Abstract: La tormentata storia d'amore tra Heathcliff, orfano accolto dagli Earshaw, e Catherine, loro figlia. Ambiziosa, Catherine decide di sposare unaristocratico, cercando di seppellire l'amore che prova per Heathcliff. Questi, partito in cerca di fortuna, ritorna ricco e deciso a vendicarsi.

Orgoglio e pregiudizio
5 0 0
VCR: DVD

Orgoglio e pregiudizio / regia di Daniele D'Anza

Fabbri

Abstract: Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unicoobiettivo nella vita: trovare marito. Nonostante tutto la secondogenita Lizzie non ne vuole proprio sapere di sposarsi. Ma un ricco scapolo, insieme alla sua cerchia di amici sofisticati, sta per trasferirsi in una tenuta nellevicinanze, e per le sorelle Bennet c'e' maggior possibilita' di trovare giovani scapoli. Il nuovo arrivato, Charles Bingley, viene immediatamente conquistato dalla figlia piu' grande Jane, mentre Lizzie conosce l'attraente ma distante Darcey.

Count Basie
0 0 0
Disc (CD)

Basie, Count <1904-1984>

Count Basie

Fabbri, 1997

Henry Moore
0 0 0
Modern linguistic material

Moore, Henry <1898-1986>

Henry Moore / Giulio Carlo Argan

Milano : Fabbri, copyr. 1987

Giacomo Manzù
0 0 0
Modern linguistic material

Manzu', Giacomo <1908-1991>

Giacomo Manzù / Mario De Micheli

Milano : Fabbri, copyr. 1988

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Felicità conquistata
0 0 0
Modern linguistic material

Vaj Pedotti, Gina

Felicità conquistata / Gina Vaj Pedotti

Milano : Fabbri, copyr. 1969

Mastro-Don Gesualdo
0 0 0
Modern linguistic material

Verga, Giovanni <1840-1922>

Mastro-Don Gesualdo / Giovanni Verga

Milano : Fabbri, copyr. 1991

Abstract: La parabola di Gesualdo Motta che da "mastro" (muratore) diventa "don" (ricco borghese) descrive il fallimento di una vita tutta dedita al culto della "roba", ma completamente aliena da affetti genuini e sinceri. Nel sovrapporsi chiassoso di voci che incrinano ogni valore sociale Verga sembra aver individuato il ritmo espressivo di un'umanità condizionata dal denaro e condannata alla solitudine. È una condizione di cui i personaggi non hanno coscienza, e questo fa di "Mastro-don Gesualdo" il primo romanzo italiano dell'alienazione borghese.

La casa delle lodole
0 0 0
Modern linguistic material

Liala <1897-1995>

La casa delle lodole : romanzo / Liala

Milano : Fabbri, 1975

Abstract: È la storia di quattro sorelle, quattro gaie lodolette, che messe le ali vogliono spiccare grandi voli. Donata si fidanza, Thea studia canto, Lelia sogna e Eva si innamora d'un amore impossibile e la sua disperata vicenda sconvolgerà tutto il nido.