Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Country Switzerland

Found 3010 documents.

Ex ortodossa
0 0 0
Modern linguistic material

Feldman, Deborah <1986->

Ex ortodossa : il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche / Deborah Feldman

2. ed.

Abendstern, 2019 (stampa 2020)

Abstract: La comunità chassidica Satmar di Williamsburg, New York, si distingue fra i gruppi ultraortodossi ebraici per le sue regole severe. Poiché i Satmar vedono l'Olocausto come una punizione divina, per evitare che la Shoah si ripeta, vivono un'esistenza schermata e scandita dai riti religiosi. La sessualità rappresenta un tabù, i matrimoni sono combinati e nella vita di tutti i giorni si parla yiddish, poiché l'inglese è proibito. Deborah Feldman fatica ad adattarsi allo stile di vita severo e alla posizione inferiore della donna all'interno della comunità religiosa in cui nasce e cresce. Il suo senso di giustizia e la sete di conoscenza la porteranno a mettere in discussione il mondo che la circonda. Il libro è il racconto in prima persona di un incredibile percorso di crescita e di liberazione, scritto in modo sapiente e senza sconti.

Il venditore di fiori
0 0 0
Modern linguistic material

De Renzi, Giuseppe <1964->

Il venditore di fiori : thriller / Giuseppe De Renzi

Leone, 2018

Abstract: Michele Vischio, uno strano fioraio che attira su di sé pettegolezzi di ogni genere, muore in un incidente stradale senza testimoni. Marzia, la sua giovane vicina di casa, grazie all'aiuto di un attraente commissario, capisce che la morte di Vischio non ha nulla di accidentale. Coinvolta all'improvviso in indagini, inseguimenti e relazioni sessuali pericolose, la ragazza cercherà in tutti i modi di scoprire i colpevoli, mettendo a rischio la sua stessa vita per fare luce non su una, ma su due verità.

Indagine privata
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzotta, Ugo <1956->

Indagine privata / Ugo Mazzotta

Lugano : Todaro, copyr. 2005

Abstract: Un anziano meccanico svanito nel nulla; un piccolo cimitero militare semiabbandonato tra le montagne; uno strano gruppo di vecchietti male assortiti e legati solo da ricordi di guerra. E come se non bastasse festini a base di cocaina, squillo di lusso e personaggi eccellenti, sono gli ingredienti di questo romanzo ricco di atmosfera. Stavolta il commissario Prisco sembra davvero vedersela brutta e si ritrova persino a dover risolvere da solo, contro tutti, un omicidio e le sue tra-giche conseguenze. La terza avventura del poliziotto napoletano venuto a dirigere un piccolo commissariato tra le montagne dell'Abruzzo,La bella Napoli.

Le Corbusier
0 0 0
Monographs

Le Corbusier / publiee par W. Boesiger

Zurich : Les editions d'architecture

Il cavaliere di Maison Rouge
0 0 0
Monographs

Dumas, Alexandre <1802-1870>

Il cavaliere di Maison Rouge / Alessandro Dumas

Ginevra : Ferni

20.000 leghe sotto i mari
0 0 0
Monographs

Verne, Jules <1828-1905>

20.000 leghe sotto i mari / Jules Verne

Ginevra : Ferni

Abstract: Nell'estate del 1867 il naturalista Aronnax, il suo fedele servitore Conseil e l'irruente fiociniere Ned Land sono a bordo dell' Abraham Lincoln per dare la caccia a un misterioso mostro marino. Per questi tre uomini la missione si trasforma in un'incredibile avventura. Sbalzati in mare da una terribile tempesta, saranno salvati dalla spaventosa creatura che in realtà si rivela essere un avveniristico mezzo sottomarino. Nel guscio metallico del Nautilus, sotto il comando dell'enigmatico, affascinante e dispotico capitano Nemo, i tre affronteranno uno straordinario viaggio verso l'ignoto, alla scoperta del mondo che si nasconde nelle profondità oceaniche.

Le avventure di Oliver Twist
0 0 0
Monographs

Dickens, Charles <1812-1870>

Le avventure di Oliver Twist / Charles Dickens

Ginevra : Ferni

Abstract: Oliver Twist ha vissuto fino a nove anni all'orfanotrofio dei poveri. Ma questa è solo la prima delle sue sfortune: mandato a lavorare in un'impresa di pompe funebri, riesce a fuggire e a raggiungere Londra, dove viene costretto a unirsi a una banda di ladruncoli e a partecipare a furti e a rapine agli ordini del sinistro Fagin. Sarà solo dopo innumerevoli, tragiche peripezie, e con l'aiuto di chi si affezionerà a lui, che Oliver troverà la strada verso la felicità e la sicurezza di sé.

Vendetta
0 0 0
Modern linguistic material

Leon, Donna <1942->

Vendetta : Commissario Brunettis vierter Fall : Roman / Donna Leon ; aus dem Amerikanischen von Monika Elwenspoek

Zurich : Diogenes, 1998

Invenzioni e scoperte del nostro tempo
0 0 0
Monographs

Invenzioni e scoperte del nostro tempo

Ed. riservata a Gli amici della storia

Ginevra : Ferni

Vent'anni di imprecazioni e di gloria con l'imperatore
0 0 0
Modern linguistic material

Coignet, Jean-Roch

Vent'anni di imprecazioni e di gloria con l'imperatore / [J. R. Coignet]

Ginevra : Ferni, copyr. 1972

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Stemmario Quattrocentesco delle famiglie nobili della città e antica diocesi  di Como
0 0 0
Modern linguistic material

Stemmario Quattrocentesco delle famiglie nobili della città e antica diocesi di Como : codice Carpani / a cura di Carlo Maspoli

Lugano : Ars heraldica, 1973

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
L'impero di Roma
0 0 0
Monographs

Mommsen, Theodor <1817-1903>

L'impero di Roma / Teodoro Mommsen ; a cura di Antonio G. Quattrini

Ginevra : Edito-Service

Abstract: Nelle città rurali della Mauretania, nelle fattorie dei vignaioli dell'Armenia, nelle valli dell'Indo e sul litorale di Alessandria d'Egitto: ecco dove è da cercare l'opera dell'Impero romano. Ancora oggi esistono regioni dell'Oriente e dell'Occidente per le quali l'epoca imperiale costituì un grado di buongoverno che non venne mai più eguagliato. Roma, camminando sulle orme di Alessandro, soggiogò e incivilì il mondo. Nell'"Impero di Roma" Theodor Mommsen raccolse magistralmente quanto la tradizione e i monumenti offrivano per ricostruire - "con la facoltà immaginativa che è madre così della poesia come della storia" - il quadro dell'Impero dagli albori fino a Diocleziano, colui che istituendo la tetrarchia mutò per sempre il volto dell'ordinamento imperiale: con lui si suggella questa narrazione. Spagna e Gallia e Bretagna, regioni del Reno e del Danubio, Grecia e Asia Minore, il territorio partico dalla Siria all'India, e ancora l'Arabia, la Giudea, l'Egitto, le province africane: vengono descritti gli eventi della storia politica e militare ai confini settentrionali dell'Impero, le istituzioni e l'amministrazione civile in Germania, la cultura ellenica, i costumi e malcostumi delle civiltà presso l'Eufrate, le filosofie e le religioni delle satrapie orientali, le feste e i culti sul Nilo, la vita cittadina e l'agricoltura dei popoli d'Etiopia, le industrie e i commerci dei Berberi, le lingue in uso a Gerusalemme.

La fiera della vanità
0 0 0
Monographs

Thackeray, William Makepeace <1811-1863>

La fiera della vanità / William M. Thackeray ; traduzione di Jole Pinna Pintor ; prefazione di Mario Praz ; illustrazioni originali di Sandra Archibald

Ginevra : Edito-service

Il bulldog
0 0 0
Modern linguistic material

Cuomo, Umberto

Il bulldog : storia, standard, educazione, alimentazione, allevamento, salute / Umberto Cuomo

Morbio Inf. : Elvetica, 2002

Abstract: Per la prima volta viene pubblicato in Italia un libro esauriente sull'universo di quel cane molto particolare che è il bulldog inglese. In questo volume si parla della storia della razza, delle sue origini, della sua evoluzione in Inghilterra e nel mondo, degli anni pionieristici del Bulldog in Italia, quando era raro vederne un esemplare in Esposizione. Vengono anche affrontati i temi relativi allo standard, all'educazione, all'alimentazione, all'allevamento e alla salute. Su quest'ultimo punto, che coinvolge scelte e decisioni anche a livello di organismi sanitari dei vari Stati, vengono riportate le ultime decisioni in merito, che indicano la strada da seguire in futuro. Per concludere si parla di Esposizioni e campioni di ieri e di oggi. Un libro completo sulla razza, che interesserà sia i neofiti che gli esperti.

Il rosso e il nero
0 0 0
Monographs

Stendhal <1783-1842>

Il rosso e il nero : cronaca del 1830 / Stendhal ; traduzione e prefazione di Diego Valeri ; illustrazioni originali di Mette Ivers

Ginevra : Edito-Service

Abstract: Il Rosso e il Nero, che al suo apparire, nel 1830, ha avuto il merito di inaugurare la grande stagione del romanzo realistico, narra la vicenda di Julien Sorel, giovane ambizioso figlio di un piccolo borghese della Franca Contea. Ispirato a due episodi di cronaca nera realmente accaduti e ambientato nella Francia di quegli stessi anni, il capolavoro di Stendhal è un affresco storico, politico e sociale di un'epoca di grandi mutamenti. Come scrive Erich Auerbach, in nessun romanzo precedente, e anzi in nessuna opera letteraria, le condizioni politiche e sociali del tempo sono intrecciate con l'azione in modo così preciso e reale; costruire e sviluppare la tragica esistenza di un uomo di umile stato, come qui Julien Sorel, traendone e sviluppandone le conseguenze e le ragioni fondamentali della più concreta storia del tempo, costituisce un fenomeno del tutto nuovo e di enorme importanza. Con uno scritto di Leonardo Sciascia. Introduzione di Erich Auerbach.

Don Chisciotte della Mancia
0 0 0
Monographs

Cervantes Saavedra, Miguel de <1547-1616->

Don Chisciotte della Mancia / Miguel de Cervantes ; traduzione, prefazione e note di Vittorio Bodini ; illustrazioni originali di Tibor Csernus

Ginevra : Edito-Service

Abstract: l protagonista della vicenda è un hidalgo spagnolo di nome Alonso Quijano, morbosamente appassionato di romanzi cavallereschi. Le letture lo condizionano a tal punto da trascinarlo in un mondo fantastico, nel quale si convince di essere chiamato a diventare un cavaliere errante. Si mette quindi in viaggio, come gli eroi dei romanzi, per difendere i deboli e riparare i torti. Alonso diventa così il cavaliere don Chisciotte della Mancia e inizia a girare per la Spagna. Nella sua follia, Don Chisciotte trascina con sé un contadino del posto, Sancio Panza, cui promette il governo di un'isola a patto che gli faccia da scudiero.

Etica della notizia
0 0 0
Modern linguistic material

Morresi, Enrico

Etica della notizia : fondazione e critica della morale giornalistica / Enrico Morresi ; prefazione di Remo Bodei

Bellinzona : Casagrande, copyr. 2003

Abstract: Quali sono le attuali tendenze del giornalismo scritto e parlato? E in che misura queste tendenze mettono in crisi i codici etici della professione? In una fase di crisi e di passaggio come quella attuale, questo libro intende verificare la tenuta dei tre pilastri su cui si regge il codice del giornalismo classico: ricerca della verità, rispetto delle persone e indipendenza del giudizio. Se l'informazione è un bene pubblico regolato da un'etica pubblica, la morale dei giornalisti ne dipende strettamente. La riflessione etico-filosofica è accompagnata dall'analisi di casi specifici che hanno fatto storia (come il caso Clinton-Lewinsky) e dall'osservazione minuta degli ultimi cambiamenti del mercato (Internet, il giornale breve, la stampa gratuita). Per questo, Morresi si avvale di una grande quantità di materiali teorici ma anche di un vastissimo repertorio di esempi tratti dalla stampa internazionale. Il suo libro si presenta perciò sia come un repertorio ricchissimo di documenti anche poco conosciuti, sia come un manuale per le giovani generazioni che vogliano avvicinarsi a una professione sempre più ambita e sempre più complessa.

I tre moschettieri
0 0 0
Monographs

Dumas, Alexandre <1802-1870>

I tre moschettieri / [Alexandre Dumas] ; introduzione di Giorgio Manganelli ; traduzione di Marisa Zini

Ginevra : Edito Service

Abstract: Uno scalcinato quanto irruente giovanotto che giunge a Parigi in groppa a un improbabile ronzino giallo; un gentiluomo riservato e malinconico, ma capace di prosciugare con disinvoltura intere cantine; un gigante un po' fanfarone ma bonario; un pallido damerino con qualche crisi mistica. Sono d'Artagnan e i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che all'insegna del motto Tutti per uno, uno per tutti! diventano i protagonisti di una vorticosa sarabanda di duelli, amori, guerre e avventure per difendere il re e la regina di Francia dalle oscure trame di Richelieu e della sua perfida agente, Milady. Età di lettura: da 10 anni.

I grandi enigmi della Repubblica italiana
0 0 0
Monographs

I grandi enigmi della Repubblica italiana / presentati da Franco Massara ; con la collaborazione di Silvio Enriquez ... [et al.]

Ginevra : Ferni

[Vol. 1]: Dossier n. 1
0 0 0
Modern linguistic material

[Vol. 1]: Dossier n. 1

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0