Include: all following filters
× Reading target Pre-primary, ages 0-5
Include: none of the following filters
× Subject Prime storie

Found 20394 documents.

Quando arriva la mia mamma?
0 0 0
Modern linguistic material

Paglia, Isabella <1969-> - Gobbo, Chiara <1979->

Quando arriva la mia mamma? / Isabella Paglia, Chiara Gobbo

Arka, 2016

Abstract: Che cos'è il tempo per un bambino piccolo? Che cos'è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia? Nico lo scopre all'asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e... aspetta la mamma per tornare a casa

Laila e il coronavirus
0 0 0
Modern linguistic material

Vascotto, Nicole

Laila e il coronavirus / testo e illustrazioni di Nicole Vascotto

Scienza express, 2020

Abstract: Laila, che ha quasi cinque anni, spiega ai suoi amici cos'è il coronavirus, quali sono le regole da rispettare per evitare che il virus si diffonda e, soprattutto, di cosa non si deve aver paura: è sempre bello avere un'amica, tanto più con il camice, che ti spiega cose difficili con un linguaggio semplice ma rigoroso.

Buonanotte, Lupetto
0 0 0
Modern linguistic material

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Buonanotte, Lupetto / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: È ora di andare a letto! Lupetto mette a posto i suoi giocattoli, indossa il pigiama, si lava i denti... È una bella storia che ricomincia ogni sera!

Le sfumature delle emozioni
0 0 0
Games and entertainment

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

Abstract: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Stella, stellina
0 0 0
Modern linguistic material

Stella, stellina : libro magico : soffia e fai brillare le luci nelle pagine

Gallucci, 2020

Abstract: Tutti vorrebbero addormentarsi sotto uno splendido cielo stellato: la volpe prende per sé la stella più bella, le pecorelle spazzano via le nuvole. E se tu potessi far brillare il cielo con un soffio? Prova a soffiare nel foro indicato dalla bacchetta magica in copertina e vedrai il cielo notturno illuminarsi! Un libro sorprendente per fare i sogni più belli.

La torta è troppo in alto!
0 0 0
Modern linguistic material

Strasser, Susanne <1976->

La torta è troppo in alto! / Susanne Strasser

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Gnam, lassù c'è una torta! Come raggiungerla? Uno dopo l'altro gli animali si danno da fare, ma proprio sul più bello arriva un bambino che gli gioca uno scherzetto...

La pazienza
0 0 0
Modern linguistic material

Le Hénand, Alice - Bedouet, Thierry <1970->

La pazienza / Alice Le Hénand, Thierry Bedouet

La Margherita, 2020

Abstract: Aspettare non è facile. Aspettare il papà che finisca una telefonata per poi giocare insieme, aspettare che la cena sia pronta, aspettare che arrivi l'ora di tornare a casa dopo una lunga giornata alla scuola materna... Ma, nell'attesa, si possono fare tante cose divertenti!

I tre piccoli gufi
0 0 0
Modern linguistic material

Waddell, Martin <1941-> - Benson, Patrick <1956->

I tre piccoli gufi / scritto da Martin Waddel ; illustrato da Patrick Benson ; traduzione di Maria Vago

Mondadori, 2018

Abstract: Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de I tre piccoli gufi permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

Strani animali
0 0 0
Modern linguistic material

Lukeš, Rudolf <1923-1976>

Strani animali / Rudolf Lukeš

Gallucci, 2020

Abstract: Come sono strani alcuni animali… Lo struzzo mette la testa nella sabbia e alla tartaruga non pesa quella gran corazza? Eppure loro si sentono del tutto normali: basta cambiare il punto di vista.

Lo specchio delle emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lo specchio delle emozioni : Lupetto / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Gribaudo, 2020

Abstract: Impara a riconoscere le emozioni con Lupetto e divertiti a imitare le sue espressioni nello specchio...

Come ho insegnato al mio draghetto a dire grazie
0 0 0
Modern linguistic material

Láng, Anna <grafica e illustratrice>

Come ho insegnato al mio draghetto a dire grazie / illustrazioni di Anna Láng

WS Kids, 2020

Abstract: Una bambina determinata e un cucciolo di drago a cui insegnare tutto quello che sa, a partire da quattro parole importantissime: grazie, ciao, scusa, per favore. Il draghetto birichino non sempre sa come usarle, ma passo dopo passo, la piccola Lily lo aiuterà a comprendere il corretto utilizzo di queste "parole magiche". Storielle divertenti e situazioni in cui anche i lettori più piccini sapranno riconoscersi, si affiancano a illustrazioni in questo libro che aiuterà i bambini a comprendere il significato delle parole e il valore di piccoli (ma fondamentali) gesti di cortesia

Il piccolo Bruco Maisazio
0 0 0
Modern linguistic material

Carle, Eric <1929->

Il piccolo Bruco Maisazio : il libro pop-up / Eric Carle

[Nuova ed.]

Mondadori, 2019

Abstract: Il piccolo bruco sempre affamato compie il suo viaggio per trasformarsi e diventare una meravigliosa farfalla. I bambini si divertono a spiare attraverso le pagine forate e imparano i nomi dei colori, dei numeri, dei cibi e dei giorni della settimana.

Allena l'intelligenza per la scuola primaria
0 0 0
Modern linguistic material

Allena l'intelligenza per la scuola primaria / [Alessia Desiato, Giulia Alfieri]

Vestigium, 2020

Primo volo

L'ufficio degli oggetti smarriti
0 0 0
Modern linguistic material

Shibuya, Junko <1969->

L'ufficio degli oggetti smarriti / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca. Ma no! è la Chiocciola che ha perso la sua casetta... Toh! Il signor Gatto. Che cosa hai perso? Non sono un Gatto, sono il Leone! Ho perso la criniera. Ed ecco l'Orso Polare, che, ritrovati i suoi accessori (paraorecchie, occhiali, gilet e stivali), torna ad essere il signor Panda!

I colori delle emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Llenas, Anna <1977->

I colori delle emozioni / Anna Llenas

Gribaudo, 2014

Abstract: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Età di lettura: da 3 anni.

Oh! Un libro che fa dei suoni
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Oh! Un libro che fa dei suoni / Hervé Tullet

Panini, 2017

Abstract: L'autore nel gioco tra il libro e il bambino, introduce il suono! Sarà il lettore a dare voce ai pallini colorati con ritmi, toni e modi sempre diversi, interpretandoli nelle più strambe situazioni! Un libro imperdibile, per giocare con la propria voce e sperimentare nuovi suoni!

I prelibri
0 0 0
Modern linguistic material

Munari, Bruno <1907-1998>

I prelibri = ... / Bruno Munari

2. ed

Mantova : Corraini, stampa 2008

Abstract: I PRELIBRI, un volume di culto ormai, sono stati pubblicati per la prima volta da Danese nel 1980. Sono una serie di 12 piccoli libri (10 x 10 cm) dedicati ai bambini che non hanno ancora imparato a leggere e scrivere, disegnati per adattarsi alle loro mani e assemblati usando diversi tipi di materiali, colori e rilegature. Offrono una varietà di stimoli, sensazioni e emozioni, che nascono dall'accostamento di percezioni e immagini: dovrebbero dare la sensazione che i libri siano effettivamente fatti in questo modo, e che contengano sorprese. La cultura deriva in effetti dalle sorprese, ossia cose prima sconosciute (Bruno Munari).

La principessa sul pisello
0 0 0
Modern linguistic material

Martinez, Emma

La principessa sul pisello / [disegni di Emma Martinez]

Gallucci, 2020

Abstract: Chi può accorgersi di un piccolo pisello sotto dieci materassi? Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine!

Agli unicorni piace...
0 0 0
Modern linguistic material

Hennon, Carrie - Copper, Jenny

Agli unicorni piace... : crea la tua storia! / [illustrazioni di Carrie Hennon ; testo originale di Jenny Copper]

La Coccinella, 2020

Abstract: Scopri la vita segreta degli unicorni...con tante finestrelle per giocare!

Errol!
0 0 0
Modern linguistic material

Louise, Zanni - Bunting, Philip <illustratore>

Errol! / Zanni Louise & Philip Bunting

Sassi, 2020

Abstract: Errol è un piccolo pinguino dal berretto rosso che non ascolta mai la mamma. Un giorno, invece di seguirla, finisce in un'emozionante avventura tra i ghiacci... tornando, però, giusto in tempo per un abbraccio!