Include: all following filters
× Reading target Pre-primary, ages 0-5
Include: none of the following filters
× Subject Prime storie

Found 19748 documents.

Quando arriva la mia mamma?
0 0 0
Modern linguistic material

Paglia, Isabella <1969-> - Gobbo, Chiara <1979->

Quando arriva la mia mamma? / Isabella Paglia, Chiara Gobbo

Arka, 2016

Abstract: Che cos'è il tempo per un bambino piccolo? Che cos'è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia? Nico lo scopre all'asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e... aspetta la mamma per tornare a casa

Lupetto ama la sua mamma
0 0 0
Modern linguistic material

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lupetto ama la sua mamma / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: Lupetto ama la sua mamma con tutto il cuore: quando gioca con lui, quando balla, quando gli dà i baci... Con la mamma, tutto è più dolce!

Il grande libro delle storie di dinosauri
0 0 0
Modern linguistic material

Il grande libro delle storie di dinosauri

Doremi, 2018

Abstract: Tanti incredibili dinosauri in una collezione di storie: un T-Rex che pensa di essere il numero uno, un Anchilosauro timido e maldestro, un Velociraptor veloce come il vento e un Diplococo... che ha davvero idee bislacche!

Che cosa fanno le mamme quando i bambini sono alla scuola materna?
0 0 0
Modern linguistic material

Gleeson, Libby <1950-> - Rudge, Leila <illustratrice>

Che cosa fanno le mamme quando i bambini sono alla scuola materna? / Libby Gleeson & Leila Rudge

La Margherita, 2017

Abstract: Ogni giorno un gruppo di genitori accompagna a scuola i propri figli. Dopo il consueto saluto mattutino, una domanda sorge spontanea: dove andranno mai le mamme quando i bambini sono alla scuola materna? E così scopriamo che mentre Lorenzo prepara torte (di sabbia) a tre piani, sua mamma mostra il menù ai clienti del ristornate dove lavora e porta i piatti ai tavoli..con qualche imprevisto di troppo! La mamma di Massimo invece lavora in ospedale come infermiera. Nel frattempo lui si traveste, prima di mettere a dormire i pupazzi e giocare ai pirati. Tra negozi di abbigliamento, vivai, canili, uffici e scuole, si scopre che in fondo le somiglianze tra le abitudini di grandi e piccoli sono più di quelle che si possano immaginare. Un albo inconsueto fatto di giornate tipo messe a confronto, ironia e leggerezza.

Il mostro dei colori va a scuola
0 0 0
Modern linguistic material

Llenas, Anna <1977->

Il mostro dei colori va a scuola / Anna Llenas

Gribaudo, 2019

Abstract: Torna l’adorabile mostriciattolo creato dall'autrice e già protagonista de “I colori delle emozioni”. Per Mostro si avvicina un traguardo importante: è venuto anche per lui il momento del primo giorno di scuola. Un po’ di paura c'è, ma Mostro si accorge presto che questa nuova avventura ha in serbo per lui tante sorprese e qualche nuovo amico. Il libro aiuta ad affrontare insieme un delicato momento di passaggio per ogni bambino: quello dal nido familiare all’ambiente scolastico, dove si sperimenteranno per la prima volta le relazioni con compagni e insegnanti. Un testo fatto di illustrazioni-collage accompagnate da semplici didascalie, ricche di immediatezza e di poesia.

I miei numeri Montessori
0 0 0
Games and entertainment

I miei numeri Montessori : 10 carte smerigliate da toccare e 9 carte-puzzle per imparare a contare / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Il Cofanetto - I miei numeri Montessori permette al bambino di sperimentare concetti matematici in modo concreto e sensoriale. Offre una valida base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità. Il cofanetto contiene: - 10 schede con numeri smerigliati che il bambino può toccare seguendo le frecce che indicano la direzione di scrittura, per scoprire la grafia e riconoscere i simboli. - 9 carte puzzle stimolano lo spirito matematico del bambino che ha l’opportunità durante il gioco di stimare, quantificare, paragonare e creare sequenze. - Un manuale fornisce indicazioni utili ai genitori, con un elenco di 15 attività per accompagnare i bambini alla scoperta di quantità e simboli da 0-10.

Lupetto ama il suo papà
0 0 0
Modern linguistic material

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Lupetto ama il suo papà / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: Lupetto ama il suo papà con tutto il cuore: quando cucina piatti golosi, quando gli racconta una storia, quando gli fa le coccole... Con papà, tutto è più divertente!

Il tempo e le stagioni
0 0 0
Modern linguistic material

Bathie, Holly

Il tempo e le stagioni / Holly Bathie ; illustrazioni di Mélisande Luthringer ; progetto grafico di Meg Dobbie ; traduzione di Cristina Samani

Usborne, 2019

Abstract: Un libro coloratissimo con oltre 80 alette da sollevare per scoprire come cambiano il tempo e le stagioni nel corso dell'anno

Il mio piccolo Händel
0 0 0
Modern linguistic material

Collet, Emilie

Il mio piccolo Händel / Emilie Collet ; disegni di Séverine Cordier

Gallucci, 2019

Abstract: Le più belle melodie di Händel!

Fuori dal guscio e altre storie per crescere
0 0 0
Modern linguistic material

Bodo, Miriam - Ricca, Giovanna

Fuori dal guscio e altre storie per crescere / Miriam Bodo e Giovanna Ricca

Torino : Antigone, 2009

Abstract: I coniglietti paurosi, con le formule magiche per scacciare tutte le paure; Marcolettone (è difficile abituarsi a dormire nel proprio lettino); Pepe e la nuova sorellina (arriva un fratellino... arriva una sorellina... e se poi non mi piace?); Marmottina alla scuola dell'infanzia; e ancora, Piccole avventure fuori dal guscio (l'importanza del ruolo sessuale nella crescita di bambini e bambine). È l'indice di questo libro riccamente illustrato per bambini nella prima infanzia. Storie da farsi leggere da un adulto, dall'insegnante della scuola materna, dalla mamma o dal papà come racconti della buonanotte, ma che il bambino può anche seguire da solo attraverso le immagini, fantasticando di condividere le avventure dei piccoli protagonisti, crescendo con loro. Le storie qui raccolte si riferiscono ad alcuni momenti critici nella vita dei bambini piccoli. Genitori ed educatori conoscono bene certe paure, certe difficoltà, certi capricci, e a volte non sanno come aiutare il bambino a elaborare le sue reazioni emotive. Nella guida che completa il volume trovano spazio dubbi e domande, e utili suggerimenti dello psicologo per assicurare la serenità del bambino e delle sue figure di riferimento. Età di lettura: da 4 anni.

A più tardi
1 1 0
Modern linguistic material

Ashbé, Jeanne <1955->

A più tardi / Jeanne Ashbè

Milano : Babalibri, copyr. 2007

Abstract: Due bambini piccoli durante una giornata all'asilo nido. Cosa fanno? Come passano il loro tempo? Quali emozioni vivono? È difficile da raccontare quando si hanno a disposizione ancora troppe poche parole. E allora, ecco un libro che racconta attraverso immagini e parole rassicuranti i grandi baci della mattina, i giocattoli, i compagni, la pittura, la pappa, le pipì, il sonnellino, i litigi e le coccole, la stanchezza della sera e... la felicità di ritrovarsi! Grandi illustrazioni per parlare con dolcezza del distacco al momento dell'entrata al nido, dell'inserimento in un gruppo di piccoli amici, e per affrontare più serenamente tutte le novità che si ritrovano a vivere, in questa nuova situazione, i bambini piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Le forme
0 0 0
Modern linguistic material

Hanáčková, Pavla ‎ - Cossette, Julie <illustratrice>

Le forme / [Pavla Hanackova e Julie Cossette]

Sassi junior, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 2

Abstract: Sai elencare sei forme diverse? Non ancora? Allora approfitta di quest'opportunità unica e divertente per impararle tutte! Delle illustrazioni e un innovativo meccanismo ti insegneranno a distinguere le principali figure geometriche. Per ogni forma troverai una ruota da girare e una pagina ricca di immagini che ti aiuteranno a verificare quello che hai appreso.

Il mio alfabeto mobile Montessori
0 0 0
Games and entertainment

Il mio alfabeto mobile Montessori : 160 lettere per formare le mie prime parole / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Nella pedagogia Montessori, la scoperta della lettura e della scrittura avviene attraverso i sensi: il bambino sente il suono della lettera e ne riconosce la forma con il tatto e la vista. Prosegue poi questa scoperta componendo piccole parole con l’alfabeto mobile. Si tratta di una tappa molto importante: il bambino impara a riconoscere i suoni che compongono ogni parola. Questo cofanetto a cassetto contiene 160 lettere ordinate in 26 scomparti e un libretto di istruzioni. La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

Il mago di Oz
0 0 0
Modern linguistic material

Adams, Jennifer

Il mago di Oz : il mio primo libro dei colori : L. Frank Baum per i più piccoli / testi Jennifer Adams ; illustrazioni di Alison Oliver

WS Kids, 2016

Le sfumature delle emozioni
0 0 0
Games and entertainment

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

Abstract: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Mare
0 0 0
Modern linguistic material

Mare / Katharine McEwen

Gallucci, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 2

Abstract: Scopri chi si nasconde mare. Solleva le alette per rivelare le sorprese. Conoscerai tanti simpatici animali e imparerai diversi fatti sul mondo affascinante della natura!

Le mie lettere Montessori
0 0 0
Games and entertainment

Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

Le mie prime 10 regole da imparare
0 0 0
Modern linguistic material

Wolf, Tony <1930-2018>

Le mie prime 10 regole da imparare / Tony Wolf ; [testi di Anna Casalis]

Dami, 2016

Abstract: In ogni pagina, 10 regole fondamentali da imparare, in strada, a casa, a tavola e con gli amici: per la nostra salute, la nostra sicurezza e... la gioia di chi ci sta vicino!

Lo scivolo
0 0 0
Modern linguistic material

D'Achille, Silvia <scrittrice per bambini>

Lo scivolo / [testi Silvia D'Achille]

Giunti, 2019

Abstract: Oggi al parco c'è uno scivolo nuovo... Ma Bing ha paura: gli sembra troppo alto per lui!

Mi è sembrato di vedere un... orso!
0 0 0
Modern linguistic material

Nichols, Lydia <illustratrice>

Mi è sembrato di vedere un... orso! / Lydia Nichols

Gallucci, 2018

Abstract: Mi è sembrato di vedere un... orso! Davvero? Un orso si nasconde tra le pagine di questo libro pieno di sorprese. Muovi il cursore e divertiti a trovarlo.