Include: all following filters
× Subject Guide
Include: none of the following filters
× Languages Multilingual

Found 14797 documents.

Giappone
0 0 0
Modern linguistic material

Togni, Marco <1986->

Giappone / Marco Togni

Gribaudo, 2023

Abstract: Marco Togni, la “leggenda di Tokyo”, ci regala una nuova, coloratissima guida dall’anima pop per scoprire e (ri)scoprire il Giappone. Il fondatore di GiappoTour e GiappoLife ci offre i suoi consigli, gli itinerari e gli indirizzi per conoscere tutti i luoghi assolutamente da non perdere, ma anche gli angoli più nascosti e lontani dal turismo mainstream, accessibili solo grazie a chi il Giappone lo vive e lo frequenta ogni giorno. Il libro più aggiornato per chi sta pianificando un viaggio nella terra dei ciliegi o per chi semplicemente è alla ricerca di una guida diversa dalle altre.

Parigi a piedi
0 0 0
Modern linguistic material

Kanelos Weiner, Jessie <illustratrice e food stylist> - Moroz, Sarah

Parigi a piedi : curiosità e piccole scoperte / Jessie Kanelos Weiner & Sarah Moroz

Nuinui, 2022

New York City
0 0 0
Modern linguistic material

New York City : il meglio, da vivere, da scoprire / John Garry, Zora O'Neill

8. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2023

Abstract: Benvenuti a New York City. Epicentro delle arti. Capitale culinaria e dello shopping. Fucina di mode e tendenze. New York vanta molti primati e ha qualcosa di irresistibile per tutti, soprattutto per chi ha il coraggio di buttarsi a capofitto in strada e seguire il flusso degli eventi a tutte le ore del giorno e della notte. Fatelo anche voi e la città saprà ricompensarvi. In questa guida: cartine di ogni zona ; itinerari a piedi ; i consigli di chi ci vive ; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti al 100%.

La verità, vi prego, sul cibo
0 0 0
Modern linguistic material

Caramma, Monia

La verità, vi prego, sul cibo : manuale di sopravvivenza alimentare / Monia Caramma ; prefazione di Enrico Amiotti

Mind, 2023

Abstract: Questo libro ci fa capire cosa c'è veramente dentro i cibi che troviamo sugli scaffali dei supermercati e ci aiuta a fare le scelte più consapevoli per tutelare la nostra salute. Uno strumento di autodifesa contro la disinformazione alimentare. Cosa contengono veramente i cibi che mangiamo, senza che ne siamo consapevoli? Attraverso il neuromarketing l'industria alimentare ci "costringe" ad acquistare i suoi prodotti, aggirando scientificamente le norme di legge e le tabelle nutrizionali con l'uso di claim di fantasia e informazioni distorte. E, poiché la nostra unica guida sono gli spot pubblicitari, nessuno, né i produttori né i mezzi di informazione, ci aiuta a trovare le risposte che cerchiamo. Questo libro inverte la tendenza: l'autrice fornisce semplici regole pratiche che ci permettono di leggere le etichette degli alimenti in modo critico, smascherando la presenza di coadiuvanti, coloranti, additivi e zuccheri nascosti. E parla anche in maniera molto trasparente di nichel, vitamine, materie prime e frutta extra UE, riso Basmati, bevande vegetali. Un manuale rivolto non solo alle persone che vogliono conoscere meglio ciò che mettono in tavola, ma anche a chiunque soffra di intolleranze alimentari o di malattie di ogni genere, per aiutare il lettore a trovare il miglior compromesso tra il portafoglio e il mangiare sano. Un testo lucido e chiaro, libero e indipendente, che ha un solo obiettivo: rendere il più possibile consapevole la spesa al supermercato, anche con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni. Significativamente il libro si conclude con questo appello: "Siate la spina nel fianco dell'industria alimentare, è l'unico modo per dare un futuro sano ai nostri figli e nipoti".

Vietnam
0 0 0
Modern linguistic material

Sullivan, James

Vietnam / di James Sullivan ; fotografie di Kris LeBoutillier

Ed. aggiornata

White Star, 2019

Abstract: Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: per camminare tra i negozi del Vecchio Quartiere di Hanoi, per- correre la leggendaria Mandarin Road e guidare alla scoperta dei luoghi della guerra nella Zona Smilitarizzata. Escursioni lungo itinerari insoliti, per rilassarsi sulle bellissime spiagge di Nha Trang, esplorare l'isola di Phu Quoc in motorino e visitare le gallerie usate dai Viet Cong durante la guerra. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per vivere esperienze uniche, come praticare kite-surf a Mui Ne, vedere le tigri nel parco di Chu Mom Ray, visitare i mercati delle tribù montane e percorrere in moto l'autostrada di Ho Chi Minh.

Uzbekistan
0 0 0
Modern linguistic material

Benelli, Prisca - Deola, Claudio

Uzbekistan / Prisca Benelli, Claudio Deola

Polaris, 2023

Abstract: Samarcanda, Alessandro Magno, la Via della Seta, Tamerlano, Gengis Khan, il lago d'Aral: nomi di luoghi e persone che nella vita tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta e che hanno risvegliato in noi desideri sopiti di evasione ed avventura. Questi elementi, e altri ancora, si intrecciano e costituiscono la storia del grande paese che porta il nome di Uzbekistan: una nazione dalle mille sfaccettature, dove si alternano architetture sublimi, deserti e panorami mozzafiato. Questa guida parla della cultura, dell'architettura, dei popoli e delle religioni che si sono susseguiti nei secoli in questa regione dell'Asia Centrale, con cenni anche su aspetti meno noti come la musica, il folklore e il cinema. Sono poi proposti cinque dettagliati itinerari di viaggio, costellati di indirizzi utili, approfondimenti, aneddoti e curiosità; gli itinerari possono essere combinati tra loro a piacimento

Alsazia
0 0 0
Modern linguistic material

Alsazia

Ed. 2013

Michelin, 2013

Uzbekistan
0 0 0
Modern linguistic material

Russo, Stefano <architetto>

Uzbekistan : da Bukhara a Samarcanda: architettura, arte e storia sulla Via della Seta / Stefano Russo

3. ed.

Pagineinprogress, 2022

Asia centrale
0 0 0
Modern linguistic material

Asia centrale : Uzbekistan, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan / a cura di Claudia Sugliano

3. ed.

Columbia turismo, 2018

Roma
0 0 0
Modern linguistic material

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Maxwell, Virginia <1962-> - Averbuck, Alexis <1972->

Roma / Duncan Garwood, Alexis Averbuck, Virginia Maxwell

11. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: "La bellezza onirica delle piazze e dei palazzi barocchi, i colori vividi, i pini maestosi che svettano sulle iconiche rovine; e poi l'illustre storia che ne pervade le strade, il profumo del caffè che esce dai bar, le trattorie storiche, gli abitanti. Tutto, a Roma, è magico e affascinante". In questa guida: mangiare fuori, Foro Romano in 3D, gite di un giorno e itinerari nei musei vaticani.

Venezia
5 0 0
Modern linguistic material

Tournebize, Lucie - Dutreix, Guillaume <1982->

Venezia : piccolo atlante edonista / Lucie Tournebize, Guillaume Dutreix

L'Ippocampo, 2023

Abstract: Venezia va apprezzata con lentezza e curiosità. Per godere appieno di questa città è necessario cercare, perdersi, tornare sui propri passi, addentrarsi in vicoli ciechi, attraversare un numero infinito di ponti e prendere viuzze secondarie che portano ad angoli di calma assoluta. Non esitate a riempirvi gli occhi e l'anima con la sua bellezza fugace, inafferrabile e sempre in movimento. Dalle meraviglie architettoniche del Rinascimento e del Barocco a quelle della contemporaneità, questo atlante ci accompagna alla ricerca di una Venezia diversa dal solito, dove storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche si fondono in un tutt'uno.

Umbria
0 0 0
Modern linguistic material

Francesio, Giovanni - Dragoni, Marina - Masnini, Patrizia

Umbria / [testi Giovanni Francesio, Marina Dragoni, Patrizia Masnini]

9. ed. aggiornata

Mondadori, 2014

Abstract: Perugia e Assisi, con i capolavori di Giotto e Cimabue e le piazze e i palazzi della tradizione comunale, ma anche Spello, Norcia, Foligno e i tanti borghi dall'intatta architettura medievale; i parchi e le oasi delle montagne e le acque del lago Trasimeno e delle cascate delle Marmore; l'antica spiritualità dei luoghi religiosi e la modernità degli eventi musicali internazionali. Queste sono alcune della caratteristiche che stanno imponendo l'Umbria come meta tra le più frequentate dai turisti italiani e stranieri.

Uzbekistan
0 0 0
Modern linguistic material

Benelli, Prisca

Uzbekistan : nelle steppe dell'Asia centrale / Prisca Benelli, Claudio Deola

Polaris, 2011

Abstract: Samarcanda, Alessandro Magno, la Via della Seta, Tamerlano, Gengis Khan, il lago d'Arai: nomi di luoghi e persone che nella vita tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta e che hanno risvegliato in noi desideri sopiti di evasione ed avventura. Questi elementi, e altri ancora, si intrecciano e costituiscono la storia del grande paese che porta il nome di Uzbekistan: una nazione dalle mille sfaccettature, dove si alternano architetture sublimi, deserti e panorami mozzafiato. Questa guida parla della cultura, dell'architettura, dei popoli e delle religioni che si sono susseguiti nei secoli in questa regione dell'Asia Centrale, con cenni anche su aspetti meno noti come la musica, il folklore e il cinema. Sono poi proposti cinque dettagliati itinerari di viaggio, costellati di indirizzi utili, approfondimenti, aneddoti e curiosità; gli itinerari possono essere combinati tra loro a piacimento. Una lettura che unisce storia, arte e informazioni pratiche, adatta quindi per viaggiatori e turisti, per gruppi e per solitari con lo zaino in spalla.

Roma
0 0 0
Modern linguistic material

Foges, Natasha - Crawford, Agnes <guida turistica>

Roma / questa edizione è stata aggiornata da Natasha Foges e Agnes Crawford

2. edizione aggiornata

Feltrinelli : Rough Guides, 2016

Abstract: Il centro storico di Roma con le sue chiese e le sue piazze, i suoi cortili e i suoi palazzi costituisce da solo una delle migliori ragioni per soggiornare nella capitale. Il Colosseo e il Palatino, ma anche i Musei Capitolini e il Museo Nazionale Romano (a Palazzo Massimo e Altemps) oltre al Pantheon e all’Ara Pacis sono una piccola parte di ciò che la civiltà romana ha lasciato in eredità agli abitanti di Roma e all’umanità. Decidere di visitare la Città Eterna significa tuttavia scoprire anche le meraviglie del Rinascimento e del Barocco; basiliche come San Pietro, magnifiche residenze come il Quirinale o Palazzo Venezia, tesori artistici come quelli custoditi nei Musei Vaticani testimoniano la ricchezza e l’importanza di Roma nei secoli. Passeggiate tra le rovine del Foro, il cuore della civiltà romana. Scoprite alcune delle più belle creazioni artistiche mondiali, dalle tele del Caravaggio alla cappella Sistina. Fate la spesa nei mercati di quartiere oppure andate alla scoperta delle migliori trattorie della capitale.

New York
0 0 0
Modern linguistic material

Horsten, Christina <giornalista> - Zeltner, Felix <giornalista>

New York : viaggia con i consigli di chi ci vive / [Christina Horsten e Felix Zeltner]

4. ed. italiana

EDT, 2023

Abstract: La guida perfetta per scoprire New York, così gigantesca, vivace e stimolante, e percepire l'influenza che esercita sul resto del mondo. Contiene: I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top list delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città; Da vedere: Lower Manhattan, Chinatown, Little Italy e Soho, Greenwich Village, East Village e Lower East Side, Midtown, Uptown e Central Park, Altri quartieri, Nei dintorni

Parigi
0 0 0
Modern linguistic material

Parigi : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

Praga
0 0 0
Modern linguistic material

Baker, Mark <giornalista e autore di libri di viaggio> - Di Duca, Marc <1971->

Praga : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Baker, Mark Di Duca

6. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2023

Abstract: "La 'città dalle cento guglie' incanta i visitatori con i suoi splendidi edifici gotici e barocchi, le birrerie tradizionali, i caffè storici, i musei d'arte e il magnifico Castello di Praga - uno tra i più grandi del mondo - che domina dall'alto la capitale ceca." Dritti al cuore di Praga: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.

Madeira, Porto Santo
0 0 0
Modern linguistic material

Henss, Rita - Lier, Sara <guida turistica>

Madeira, Porto Santo : viaggia con i consigli di chi ci vive / [Rita Henss, Sara Lier]

EDT, 2022

Abstract: Gemma dell'Atlantico settentrionale, con il suo clima mite tutto l'anno e le spiagge da sogno Madeira è la meta perfetta per una vacanza in ogni stagione. Questa nuova edizione contiene: - itinerari ed esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida - i consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere - il top delle scelte Marco Polo - carta estraibile con pratico astuccio in plastica - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget - shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini - prezzi di alberghi e ristoranti - informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Funchal, il Sud-Ovest, il Nord, l'Est, Porto Santo.

In my Seoul
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzonetto, Anna

In my Seoul : una guida per perdersi nella vita e nella cultura della Corea / Anna Mazzonetto (Persi in Corea)

Rizzoli, 2023

Abstract: Molto prima che salissero alla ribalta il K-drama, il K-pop, la K-beauty e tutte le parole inglesi a cui si può attaccare una K, c'è stato il viaggio di una ragazza che portava nell'anima la Corea del Sud. È successo a tanti altri come lei: si preparano le valigie per una settimana e poi si rimane tutta la vita a Seoul, la città che incarna lo spirito di una nazione. "In my S(e)oul" nasce proprio da quest'idea: raccontare Seoul per raccontare l'intera Corea, con quel mix perfetto di tradizione e modernità che non esiste altrove. Anna Mazzonetto lo fa rispondendo alle domande più semplici, quelle che vengono in mente solo a chi ci è passato prima di voi e ha imparato dai propri errori. Lo sapevate che Seoul in realtà si pronuncia Soul? Quali sono le app per ordinare a domicilio? Dove si compra una sim per il telefono? Ci si può soffiare il naso in pubblico? E perché ogni volta che tirate l'acqua... si allaga il bagno?! Accompagnata da una vastissima playlist di video esclusivi accessibili con QR, questa guida spiega i quartieri, le usanze, i cibi e tanto altro, indicando la strada per non perdersi nel Paese più affascinante del mondo. Poi vi perderete comunque, ma fa parte del gioco. Perché vagare per Seoul è un'avventura un po' spaventosa ma tremendamente esaltante. E alla fine potreste innamorarvi per sempre.

Andalusia
0 0 0
Modern linguistic material

Andalusia

Il Viaggiatore, 2019

Abstract: La Costa del Sol, Siviglia e Cordoba, Granada e Cadice, Malaga... la parola d'ordine qui è ospitalità. Sia che visitiate l'Alcázar o l'Alhambra, che gustiate un ottimo gazpacho o che assistiate a uno spettacolo di flamenco, non farete fatica ad innamorarvi di questa splendida terra.