Include: all following filters
× Material Artifacts
× Date 2016

Found 98 documents.

Il mio alfabeto mobile Montessori
0 0 0
Games and entertainment

Il mio alfabeto mobile Montessori : 160 lettere per formare le mie prime parole / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Nella pedagogia Montessori, la scoperta della lettura e della scrittura avviene attraverso i sensi: il bambino sente il suono della lettera e ne riconosce la forma con il tatto e la vista. Prosegue poi questa scoperta componendo piccole parole con l’alfabeto mobile. Si tratta di una tappa molto importante: il bambino impara a riconoscere i suoni che compongono ogni parola. Questo cofanetto a cassetto contiene 160 lettere ordinate in 26 scomparti e un libretto di istruzioni. La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

I miei numeri Montessori
0 0 0
Games and entertainment

I miei numeri Montessori : 10 carte smerigliate da toccare e 9 carte-puzzle per imparare a contare / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Il Cofanetto - I miei numeri Montessori permette al bambino di sperimentare concetti matematici in modo concreto e sensoriale. Offre una valida base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità. Il cofanetto contiene: - 10 schede con numeri smerigliati che il bambino può toccare seguendo le frecce che indicano la direzione di scrittura, per scoprire la grafia e riconoscere i simboli. - 9 carte puzzle stimolano lo spirito matematico del bambino che ha l’opportunità durante il gioco di stimare, quantificare, paragonare e creare sequenze. - Un manuale fornisce indicazioni utili ai genitori, con un elenco di 15 attività per accompagnare i bambini alla scoperta di quantità e simboli da 0-10.

Le mie lettere Montessori
0 0 0
Games and entertainment

Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

Isle of Skye
0 0 0
Games and entertainment

Isle of Skye : agli albori del regno / Alexander Pfister ; Andreas Pelikan

Cascina : uplay.it, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'isola di Skye è uno dei più bei luoghi al mondo. Uno scenario costituito da spiagge di sabbia sottilissima, colline ed imponenti montagne ne fanno una terra dal panorama mozzafiato. In Isle of Skye: From Chieftain to King i giocatori saranno capotribù di importanti clan intenzionati a creare un piccolo regno e raggiungere il dominio dell'isola, il tutto tramite una meccanica di punti vittoria che premierà non il più ricco, bensì colui che avrà dato vita al regno più grande.

Yeti
0 0 0
Games and entertainment

Yeti / Benjamin Schwer

dV GIOCHI, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un gioco tattico di dadi per avventurosi alpinisti. Pochi minuti di spiegazione e i giocatori sono subito proiettati nelle gelide atmosfere dell’alta montagna, in cerca delle tracce del misterioso uomo delle nevi: lo Yeti! Cerca sull'Himalaya le tracce del misterioso uomo delle nevi: lo Yeti! I giocatori rivestono i panni di avventurosi alpinisti in cerca del misterioso uomo delle nevi. Al proprio turno, ogni giocatore lancia i 7 dadi e sceglie i simboli che vuole mettere da parte; infine applica i risultati ottenuti. L’obiettivo è conquistare punti, scovando le impronte dello Yeti e scattandogli delle foto. La scalata alla montagna può essere un’ardua sfida, tra condizioni meteorologiche avverse e improvvise bufere di neve: i giocatori dovranno munirsi dei migliori equipaggiamenti, dovranno portare con sé delle tende per campeggiare ad alta quota e dovranno ingaggiare esperti sherpa che li accompagnino sempre più in alto, in cerca di nuove tracce. La partita termina quando un giocatore raggiunge o supera lo Yeti sul percorso: chi avrà conquistato il maggior numero di punti, vince la partita. Yeti è un titolo per piccoli e grandi avventurieri: pochi minuti di spiegazione e i giocatori sono subito proiettati nelle gelide atmosfere dell’alta montagna, alle prese con una creatura sfuggente e con altri alpinisti in competizione.

Timeline
0 0 0
Games and entertainment

Timeline : Star Wars Episodi I-II-III / Frédéric Henry

Asterion, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma, Star Wars Episodio II: L’Attacco dei Cloni, Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith… Pensate di sapere tutto quello che c’è da sapere sulla trilogia prequel di Star Wars? Bene, mettete alla prova la vostra conoscenza con Timeline Star Wars!

Timeline
0 0 0
Games and entertainment

Timeline : Star Wars Episodi IV-V-VI / Frédéric Henry

Asterion, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza, Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora, Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi… Pensate di sapere tutto quello che c’è da sapere sulla trilogia originale di Star Wars? Bene, mettete alla prova la vostra conoscenza con Timeline Star Wars!

Dobble
0 0 0
Games and entertainment

Dobble : Star Wars

Asmodee ; Asterion, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Questa versione di Dobble è completamente a tema Star Wars! Anche stavolta potrete cimentarvi in varie modalità di gioco, ognuna delle quali prevede di osservare con attenzione le carte rotonde presenti nella confezione per trovare un particolare disegno tra i molti che contiene. Ciascuna carta ha uno e un solo disegno in comune con le altre, e i disegni, nelle varie carte, hanno dimensioni decisamente diverse, il che rende ancora più complicato riuscire a capire quale sia il disegno che le varie tessere rotonde hanno in comune! Mentre siete lì, intenti ad osservare la vostra carta magari per poterla scartare, anche i vostri avversari faranno la stessa cosa in un'avvincente corsa a chi per primo individua il simbolo giusto! Se un avversario riesce a battervi sul tempo dovrete di nuovo focalizzarvi sui disegni della nuova carta appena scartata al centro del tavolo in un crescendo di colpi d'occhio e gesti rapidi di mano a chi per primo finisce le carte che ha in mano. Questa è solo una delle 5 modalità di gioco descritte nel regolamento. Manche dopo manche le proverete tutte tenendo traccia dei punti e alla fine solo uno sarà il più grande giocatore della galassia lontana lontana!

Vikings on board
0 0 0
Games and entertainment

Vikings on board / authors Charles Chevallier, Chaterine Dumas, Pascal Pelemans ; illustrators Christine Deschamps, Maeva Da Silva

Blue Orange, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Vikings on Board dovrete cercare di far salire a bordo delle varie navi i vostri guerrieri vichinghi, facendo in modo che il vostro clan possa partire per il viaggio ben approvvigionato e pronto alla battaglia. Inoltre, potrete cercare di capire a quali clan apparterranno le varie navi, scommettendo su di esse nel corso della partita.

3 desideri
0 0 0
Games and entertainment

3 desideri / un gioco di Chris Castagnetto

Cranio Creations, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Immaginate di poter avere a disposizione il genio della lampada con i suoi 3 desideri. Che cosa chiedereste? Sareste generosi o pensereste solo a voi stessi? Attenzione a quello che desiderate!

Takenoko
0 0 0
Games and entertainment

Takenoko : Chibis / Antoine Bauza & Correntin Lebrat, Nicholas Fructus, Picksel, Yuio

Asterion Press, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Questa espansione per Takenoko vi offre ancora più tenerezza! Vi siete presi cura del panda imperiale e l’imperatore è molto soddisfatto! Ora vi consegna un secondo esemplare a cui badare... una femmina! Dovrete raddoppiare i vostri sforzi per badare come si deve alla coppia... e ai loro cuccioli!

Cottage Garden
0 0 0
Games and entertainment

Cottage Garden : coltiva la tua passione / Uwe Rosenberg

Cranio Creations, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Cottage Garden Uwe Rosenberg approfondisce la dinamica di posizionamento ed incastro delle tessere, creando un gioco di media durata con alta variabilità ed anche un po’ di strategia. Nel dettaglio i giocatori possono scegliere delle tessere fiori dal mercato centrale, a seconda di dove sia posizionato il giardiniere. Queste tessere andranno poi posizionate in una delle proprie due plance aiuola. Quando un’aiuola verrà completata il giocatore segnerà i punti relativi agli elementi giardino al suo interno su una delle due track di avanzamento, ognuna delle quali fornirà delle tessere bonus che potranno essere utilizzate per coprire spazi vuoti oppure fornirà più ampie opzioni di scelta nel mercato dei fiori, contribuendo quindi al completamento di una nuova aiuola. Ogni volta che un’aiuola verrà completata, infatti, il giocatore ne potrà ricevere una nuova. Dopo che il giardiniere avrà completato il suo quinto giro attorno al mercato, i giocatori avranno a disposizione un ultimo turno. Alla fine del turno il giocatore con il maggior numero di punti, ricavati dalle aiuole completate, vince la partita.

Coconut pirat
0 0 0
Games and entertainment

Coconut pirat

Djeco, [2016]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gioco di osservazione e rapidità. Concentrazione e rapidità sono le parole chiave in questo mondo di briganti! Il più rapido a identificare delle combinazioni di dadi può sperare di recuperare il tesoro dei pirati.

Fruit Mix
0 0 0
Games and entertainment

Fruit Mix : Il gioco più fresco che c'è! / Martin Nedergaard Andersen

Corciano: dVGIOCHI 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Capitan Sonar
0 0 0
Games and entertainment

Capitan Sonar : sincronizza - organizza - naviga - attacca - ripara / Roberto Fraga, Yohan Lemonnier

Milano : Pendragon, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Timeline: Star Wars Ep. IV-V-VI
0 0 0
Games and entertainment

Timeline: Star Wars Ep. IV-V-VI

Asterion Press, 2016

Abstract: Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza, Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora, Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi… Pensate di sapere tutto quello che c’è da sapere sulla trilogia originale di Star Wars? Bene, mettete alla prova la vostra conoscenza con Timeline Star Wars!

Cortex Challenge Geo
0 0 0
Games and entertainment

Cortex Challenge Geo : The brain game

Captain Macaque, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Mettete alla prova il vostro cervello con un divertente gioco che stimolerà le vostre conoscenze geografiche, i vostri riflessi e la vostra velocità. Affrontate gli altri giocatori in prove di 8 tipi diversi che stimolano tutte le capacità cerebrali: sfide tattili, bandiere, ripetizioni, intrusi, labirinti...

Qwizz
0 0 0
Games and entertainment

Qwizz : sarai in gioco in ogni momento! / Steffen Benndorf

daVinci, [2016]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un gioco semplice e avvincente: tira i dadi e cerca le migliori combinazioni per barrare i numeri sulla tua scheda, saltandone il meno possibile. E stai sempre allerta perché non ci sono pause tra un turno e l’altro!

MammuZ
0 0 0
Games and entertainment

MammuZ / Nikolay Pegasov

dV Giochi, [2016?]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il gioco perfetto da spiegare in un minuto ad amici e parenti, per partite spassose e compulsive! Ogni giocatore al suo turno gioca da 1 a 4 carte Animale a faccia in giù, dichiarando a quali specie appartengono: anche le menzogne sono consentite. Il giocatore successivo avrà due possibilità: giocare a sua volta da 1 a 4 carte della stessa specie, ampliando il branco, oppure accusare il giocatore precedente di aver mentito. Chi dubita, deve voltare una delle carte giocate dall'avversario: se è della specie annunciata, chi ha accusato ingiustamente prende in mano l’intero branco; se è di una specie diversa, le carte devono essere prese in mano del giocatore accusato. Il forte grado di interazione e l’intervento delle imprevedibili carte Dinosauro rende ogni partita dinamica e allegra: non mancheranno i colpi di scena!

Gipf
0 0 0
Games and entertainment

Gipf : project / Kris Burm, Andreas Resch

Gunzburg : huch & friends, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: GIPF è un gioco di strategia astratta, capostipite dell'omonimo progetto che è proseguito poi con la realizzazione di "Tamsk", "Zertz", "Dvonn", "Yinsh", "Punct" e "Tzaar". Il Gioco La tavola di gioco è composta da 24 punti neri situati ai bordi dell'area di gioco e dall'area di gioco vera e propria, ovvero un esagono di colore più chiaro diviso in tanti triangoli equilateri i cui vertici costituiscono i 37 punti di intersezione su cui si gioca. Scopo del gioco è quello di lasciare l'avversario senza pedine nella propria riserva oppure senza pezzi GIPF (ovvero una pedina formata da due pedine impilate, come le "dame" nel gioco omonimo) in gioco. Questo gioco fa parte del Gipf Project: da sempre in vetta alle classifiche dei migliori giochi astratti, questo progetto è composto da 7 titoli, componibili tra loro, ideati dal designer Kris Burm.