Include: all following filters
× Languages Absent
× Material Printed
× Reading target Primary, ages 6-10
Include: none of the following filters
× Publisher Cosac Naify <casa editrice>

Found 373 documents.

Kintsugi
0 0 0
Modern linguistic material

Watanabe, Issa <1980->

Kintsugi / Issa Watanabe

#Logosedizioni, 2023

Abstract: È l’ora del tè. Un coniglio e un uccellino rosso siedono a un tavolo da cui spuntano rami verdi. Appesi a essi, alcuni oggetti di uso quotidiano. All’improvviso i colori dell’uccellino cominciano a sbiadire, così come la sedia su cui è appollaiato. Entrambi diventano bianchi. La tazzina si rompe. E poi anche il tavolo si rovescia, mandando in frantumi tutto ciò che sosteneva. L’uccellino vola via. Sgomento, il coniglio si lancia all’inseguimento ma senza successo. Il suo amico ormai è lontano e non lo vedrà più. Non gli resta allora che partire: sarà un viaggio lungo e difficile alla ricerca di consolazione e speranza in un mondo dove tutto sembra sgretolarsi. Riuscirà a trovarle?

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!

Viaggio d'inverno
0 0 0
Modern linguistic material

Brouillard, Anne <1967->

Viaggio d'inverno / Anne Brouillard

Orecchio acerbo, 2023

Abstract: Un viaggio accompagnato dalla musica del silenzio che si snoda su un leporello lungo oltre quattro metri. Un treno che corre in un paesaggio che si trasforma, tra luce e ombra. Boschi, neve, case, un battello, auto, corvi sui tetti, un uomo e il suo cane. Un libro per cogliere il respiro del mondo.

Nascondino
0 1 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Nascondino / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: C'è chi sta tra i pomodori e chi vola in mezzo ai fiori, chi si nasconde tra i sassolini e chi si riposa in mezzo ai calzini. Quali animali si sono nascosti in strani e improbabili posti? Età di lettura: da 2 anni.

Pacu Pacu
0 0 0
Modern linguistic material

Komagata, Katsumi <1953->

Pacu Pacu / Katsumi Komagata

Les Grandes personnes, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Il cappello
0 0 0
Modern linguistic material

Ventura, Paolo <1968->

Il cappello / Paolo Ventura

Topipittori, 2022

Abstract: Un libro senza parole in cui l'autore costruisce una storia poetica, popolata di presenze fantastiche, che comincia nella magia e nel silenzio della stagione invernale per approdare al risveglio primaverile. Una parabola in cui ogni assenza diventa presenza e la fine si fa nuovo inizio.

Su e giù per le montagne
0 1 0
Modern linguistic material

Penazzi, Irene <1989->

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Una passeggiata all’aria aperta lunga 1 anno! Tra stambecchi e marmotte, notti in tenda col falò a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi e castagne da raccogliere in compagnia… E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita accogliente. Dodici mesi di amicizia e condivisione durante i quali i tre protagonisti vivono le più belle esperienze che la vita in un ambiente montano offre, attraverso le stagioni. Un percorso tra sentieri e vallate guadando fiumi e costeggiando laghi, camminando lentamente per osservare il cielo e la natura, fermandosi a mangiare lamponi, a costruire capanne, e poi rincorrere le capre, giocare a fare gli stambecchi, seguire la linea dell’orizzonte verso nuovi colori, osservare le varietà di fiori, riconoscere le impronte, raccogliere funghi e castagne, accendere il fuoco, fare a gara sulla neve. L’importante… è non dimenticare la mappa!

La matita
0 0 0
Modern linguistic material

Kim, Hye-Eun

La matita / Hyeeun Kim

Terre di mezzo, 2023

Abstract: Un viaggio in una foresta che nasce e cresce dalla fantasia di una matita.

Il ladro di polli
4 0 0
Modern linguistic material

Rodriguez, Béatrice <1969->

Il ladro di polli / Beatrice Rodriguez

Milano : Terre di mezzo, 2011

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Mi manca il rosso
0 0 0
Modern linguistic material

Cavallini, Valeria - Fresta, Danilo <1973->

Mi manca il rosso / Valeria Cavallini, Danilo Fresta

Pulce, 2022

Abstract: Cosa succede quando un bimbo non trova il pennarello del colore che gli serve? E cosa succede a un orsetto che non sa più a chi ha prestato il rosso e deve assolutamente preparare un biglietto per la sua mamma? Da questa mancanza comincia una storia a catena per cercare quale animale potrebbe averlo. Il rinoceronte forse? Ah no, a lui l’orsetto ha prestato il grigio. Alla giraffa? A lei ha prestato il giallo. Il verde al coccodrillo, il blu al pappagallo, il rosa al fenicottero e così via finché ritrova tutti i suoi colori e anche il rosso ma ormai... è scarico! Come farà allora l’orsetto? A lui serve proprio il rosso, per disegnare un cuore grande e dimostrare tutto il suo amore alla mamma... Un testo geniale e aderente al quotidiano dei bambini alle prese con pennarelli che non sempre sono disposti a prestare ai compagni. Delle tavole raffinate e tenere in cui i cuccioli di animali sembrano in tutto e per tutto dei bambini veri occupati a cercare di risolvere una situazione.

Una giornata d'inverno in città
0 0 0
Modern linguistic material

Berner, Rotraut Susanne <1948->

Una giornata d'inverno in città / Rotraut Susanne Berner

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

L'onda
5 1 0
Modern linguistic material

Lee, Suzy <1974->

L'onda / Suzy Lee

Corraini, 2008

Abstract: Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine giocato fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico

29 giugno 2029
0 0 0
Modern linguistic material

Wiesner, David <1956->

29 giugno 2029 / David Wiesner

Orecchio acerbo, 2023 (stampa 2024)

Abstract: Quella ragazzina ha avuto una bella idea per il suo esperimento scientifico da presentare nell'ora di scienze. Ma qualcosa deve esserle sfuggito di mano perché a distanza di 54 giorni esatti dai suoi lanci di piantine nello spazio sugli Stati Uniti si registra un fenomeno inspiegabile: rape giganti tra i boschi del Montana, cetrioli grandi come aerostati su Kalamazoo, carote volanti tra i grattacieli di Providence. Si tratta davvero dell'esito di quel geniale esperimento? Un viaggio surreale attraverso la grande America occupata pacificamente da lattughe, peperoni e rape fuori misura.

La cosa smarrita
0 0 0
Modern linguistic material

Tan, Shaun <1974->

La cosa smarrita / Shaun Tan

Tunué, 2017

La notte del circo
0 0 0
Modern linguistic material

De Leeuw, Mattias <1989->

La notte del circo / Mattias De Leeuw

Sinnos, 2017

Abstract: È sera, è ora di dormire, ma dalla finestra un simpatico cagnolino entra nella stanza della protagonista di questo semplice e magnifico silent book. Bambina e cagnolino iniziano un gioco che ci trasporta in un circo fantastico, tra acrobati e pagliacci, magie e sogni ad occhi aperti. Sogno o realtà, allora?

Io ti perdono Alex
0 0 0
Modern linguistic material

Kerascoët <pseudonimo collettivo>

Io ti perdono Alex : a volte basta poco per fare la pace / dagli autori di Io sto con Vanessa Kerascoët

DeAgostini, 2022

Abstract: Alex è un bambino pieno di entusiasmo, ma il suo comportamento molto vivace a volte può diventare un problema. Durante l'intervallo, mentre gioca in cortile, lancia per sbaglio la palla da basket contro una panchina... proprio dove un compagno sta mostrando con orgoglio i suoi disegni! Che disastro: l'urto è così forte da farli svolazzare tutti sopra a una pozzanghera. È il momento di tornare tra i banchi, ma ben presto Alex realizza che quel bambino è triste e arrabbiato a causa sua... e che anche l'intera classe lo ritiene il maldestro responsabile dell'accaduto. L'unica soluzione è chiedere scusa e compiere un piccolo gesto per dimostrare di voler fare la pace! Ma il suo piccolo amico... sarà capace di perdonarlo?

Migranti
0 1 0
Modern linguistic material

Watanabe, Issa <1980->

Migranti / Issa Watanabe

#Logosedizioni, 2020

Abstract: Un potente albo senza parole che, seguendo il viaggio notturno di un gruppo di animali, racconta le fatiche, i pericoli e le incertezze che i migranti sono costretti ad affrontare quotidianamente per inseguire la speranza di una vita migliore. In un bosco, di notte, un gruppo di animali si mette in viaggio con qualche valigia e pochi oggetti personali, il minimo indispensabile. Una figura solitaria e malinconica li segue da lontano, l’unica che abbia fattezze umane. Gli animali accettano la sua presenza gentile e nella segretezza della notte procedono sul loro cammino. Quando si fermano per riposarsi ripetono i gesti quotidiani di quando erano ancora a casa. Poi l’arrivo al confine e la corsa verso una barca che li porterà ancora più lontano. La speranza che li sostiene, il pericolo che si profila. La figura solitaria è sempre con loro, pronta ad accogliere coloro che non ce la fanno tra le sue braccia benevole… Con una forza straordinaria, le immagini di questo albo senza parole raccontano una storia che si ripete tutti i giorni: le fatiche del viaggio, i pericoli e le incertezze che milioni di persone ogni giorno sono costrette ad affrontare per inseguire la speranza di una vita migliore. Una narrazione senza eufemismi, che con estrema poesia e delicatezza vuole incoraggiarci a provare empatia e mostrare solidarietà. Guerra, frontiere, esodo, diritti umani… sono le parole che leggiamo sulla quarta di copertina, le parole che usiamo quotidianamente per parlare di migrazioni e che troppo spesso si perdono in mille discorsi e nel silenzio di chi potrebbe fare qualcosa.

Ninnananna dei pesci di carta
0 0 0
Modern linguistic material

Lini, Valentina <1964->

Ninnananna dei pesci di carta / Valentina Lini,

Balena gobba, 2020

Abstract: Guizzano nell'aria pesci di carta: una ninnananna in versi ed immagini dedicata ai piccoli esploratori di fantastici mondi sommersi.

La gara delle coccinelle
5 0 0
Modern linguistic material

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

Terre di mezzo, 2016

Abstract: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro

Tout un monde
0 0 0
Modern linguistic material

Couprie, Katy <1966-> - Louchard, Antonin <1954->

Tout un monde / Katy Couprie, Antonin Louchard

Thierry Magnier, 2013

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un cofanetto per imparare a guardare il mondo attraverso la lente dell'arte. Un eterogeneo inventario del mondo attraverso una moltitudine di immagini realizzate con le tecniche artistiche più disparata: incisione, pittura, disegno, fotografia, immagine digitale... Da vedere in ogni direzione e in ogni ordine! Pubblicato in Francia da più di vent'anni è diventato un classico immancabile nel corredino di libri di ogni neonato: un imagier di illustrazioni e fotografie che si passano il testimone l'una all'altra, da leggere senza capo né coda per scoprire cosa l'immagine racconta del mondo e come lo trasforma. Un infinito gioco di rimandi apprezzato dalle maestre per sviluppare le capacità di osservazione dei bambini più piccoli.