Include: all following filters
× Languages Absent
× Material Printed

Found 509 documents.

Lucy e il filo dell'amicizia
0 0 0
Modern linguistic material

Roeder, Vanessa <illustratrice>

Lucy e il filo dell'amicizia / Vanessa Roeder

Terre di mezzo, 2018

Abstract: La piccola Lucy trova un filo rosso: che cosa ci sarà dall'altra parte? Tira, strattona, tira ancora più forte e...

Mappe delle mie emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Landmann, Bimba <1968->

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

Camelozampa, 2019

Abstract: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all'amore.

Black & white
0 0 0
Modern linguistic material

Hoban, Tana <1917-2006>

Black & white / Tana Hoban

Greenwillow Books, 2007

Abstract: White illustrations against a black background, alternating with black illustrations against a white background, depict objects such as an elephant, butterfly, leaf, horse, baby bottle, and sailboat.

La villa delle meraviglie
0 0 0
Modern linguistic material

Dieudonné, Cléa <illustratrice>

La villa delle meraviglie / Cléa Dieudonné

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Nella villa di zia Violetta annoiarsi è proprio impossibile: la giornata scorre tra balli in maschera, pranzi spettacolari, un tesoro nascosto, il salvataggio di una scienziata avvelenata... E pensare che la piccola Flora non voleva saperne di passare l'estate qui! Un libro pieno di sorprese, dettagli da scoprire, illustrazioni da esplorare. Un formato particolarissimo e prezioso, con due libri giustapposti che si sfogliano contemporaneamente: le pagine si aprono come porte.

La filosofia koala
0 0 0
Modern linguistic material

Rodriguez, Béatrice <1969->

La filosofia koala / Béatrice Rodriguez

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Perché il tempo è prezioso se tutti ne hanno? Che cos'è la compassione? E i sogni, come li realizzo? Con leggerezza e ironia, Koala, Uccellino e Camaleonte si interrogano (e ci interrogano) sui piccoli grandi temi della vita. Un manuale poetico di filosofia quotidiana che parla a ciascuno di noi

Grande o piccolo?
0 0 0
Modern linguistic material

Baruzzi, Agnese <1980->

Grande o piccolo? / [a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi]

WS Kids, 2019

Abstract: E' grande o piccolo? Sfoglia con il tuo bimbo questo libro, potrà osservare le immagini in bianco e nero, scoprire i piccoli dettagli rossi e iniziare a esplorare il mondo!

Scoperta
3 0 0
Modern linguistic material

Becker, Aaron <1974->

Scoperta / Aaron Becker

Feltrinelli, 2015

Abstract: Un re dalla lunga barba bianca, sbucato da una misteriosa porta sotto un ponte, affida alla protagonista e al suo nuovo amico una missione, poco prima di venir catturato da un manipolo di soldati. Seguendo la mappa che il re gli ha consegnato, i due ragazzini si rituffano nell'incantato e pericoloso mondo in cui si sono conosciuti, alla ricerca di tutti i colori dell'arcobaleno.

Spots and dots
0 0 0
Modern linguistic material

Spots and dots

Two-Can Publishing, 2007

Abstract: Designed for babies 6 weeks to 1 year, these books use high-contrast images to provide visual stimulation as babies begin to make visual connections with the world around them. These wordless picture books for the youngest readers are sure to capture the interest and attention of babies everywhere. The use of black and white shapes with bold colors creates stimulating patterns that babies love. Sturdy board books with rounded corners.

Indovina che cosa succede
0 0 0
Modern linguistic material

Muller, Gerda <1926->

Indovina che cosa succede : una passeggiata invisibile / Gerda Muller

Babalibri, 2017

Abstract: Chi sono i misteriosi personaggi di questa storia? E che cosa hanno fatto? Segui le loro tracce e lo scoprirai. Per fortuna molti indizi (in particolare i piccoli disegni all'inizio e alla fine del libro) ti potranno aiutare. Guarda bene: tocca a te immaginare la storia!

Un giorno nella vita di tutti i giorni
0 0 0
Modern linguistic material

Mitgutsch, Ali <1935->

Un giorno nella vita di tutti i giorni : libro-affresco / Ali Mitgutsch

Gallucci, 2016

Abstract: Lo sguardo affettuoso di Ali Mitgutsch si posa sulla vita di ogni giorno e la trasforma in deliziosi libri-affresco (Wimmelbuch, letteralmente "libro brulicante")

Seguimi!
0 0 0
Modern linguistic material

Baruzzi, Agnese <1980->

Seguimi! / [a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi]

WS Kids, 2019

Abstract: Sfoglia con il tuo bimbo questo libro, potrà seguire con il ditino i percorsi in rilievo, osservare le immagini in bianco e nero, scoprire i piccoli dettagli rossi e iniziare a esplorare il mondo!

Il figlio unico
5 0 0
Modern linguistic material

Guojing <1983->

Il figlio unico / Guojing

Mondadori, 2017

Abstract: Lasciata da sola a casa, una bambina decide di andare dalla nonna. Durante il tragitto si perde e, sola e disperata, viene avvicinata da un cervo misterioso che la porta in un mondo surreale e fantastico

Libro sveglio
0 0 0
Modern linguistic material

Asobi

Libro sveglio : lasciami aperto alla luce del giorno e aspetta che sia buio / Asobi

Padova : Kite, 2011

1 volume (senza paginazione) : tutte ill. b/n

Abstract: Libro d'arredo pensato per la camera dei bambini e non solo. Un libro di grande formato che si apre e resta in piedi nella stanza, vicino al letto, o appeso. Nel libro ti puoi nascondere. Di giorno vedi una storia per immagini dove un papà e una mamma si vogliono bene. Di notte è un bestiario di animali fatti di luce! Un libro che veglia su di te giorno e notte.

Tortintavola
0 1 0
Modern linguistic material

Thé, Tjong-Khing <1933->

Tortintavola : ma la torta dov'è? / Thè Tjong-Khing

Roma : Beisler, 2011

Abstract: Al cioccolato con una montagna di panna montata e la ciliegina rossa per guarnire, ricoperta di glassa bianca e rosa, farcita di marmellata e nocciole, insomma, le torte sono tante, milioni di milioni, e tutte molto buone. Ma la torta della famiglia Scodinzoli è la più buona di tutte, e i due toponi golosoni la vogliono rapire. Chi mangerà tanta bontà?

Pois
4 0 0
Modern linguistic material

Bazzoni, Cristina <illustratrice>

Pois / Cristina Bazzoni

Carthusia, 2016

Abstract: Dove sono andati a finire i pois fucsia di un abito giallo? Su un albero a sotto un sofà? Una matassa di colori per una curiosa storia senza parole che non finisce mai...

Cappuccetto rosso
0 0 0
Modern linguistic material

Natalini, Sandro <1970->

Cappuccetto rosso / Sandro Natalini

Giralangolo, 2019

Abstract: Una delle più celebri fiabe della storia che vi lascerà… senza parole! Una versione muta, illustrata solamente attraverso pittogrammi allegri, comici, ironici, furbi persino, tutta da reinventare a parole.

Il ladro di polli
4 0 0
Modern linguistic material

Rodriguez, Béatrice <1969->

Il ladro di polli / Beatrice Rodriguez

Milano : Terre di mezzo, 2011

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Pasticca
0 0 0
Modern linguistic material

Ghermandi, Francesca <1964->

Pasticca / Francesca Ghermandi

Torino : Einaudi, 2003

Abstract: Ambientato in uno scenario di periferie degradate, popolato da esseri grotteschi e terribili incubi postmetropolitani, Pasticca è un romanzo-senza-parole sulla tragedia dell'innocenza abbandonata a se stessa. Fotogramma dopo fotogramma, il viaggio attraverso un mondo che non sembra offrire scampo se non dentro una dimensione onirica sovrapposta alla realtà, alla ricerca di vie di fuga disperate quanto inutili.

Tantemele
0 0 0
Monographs

Vanetti, Giorgio

Tantemele : racconti senza parole per bambini che non sanno ancora leggere / illustrazioni di G. Vanetti

Varese : La coccinella

[Conigli]
0 0 0
Modern linguistic material

[Conigli]

Zurich : Siebert, [199-?]