Include: all following filters
× Publisher Feltrinelli <casa editrice>
× Publisher Rough Guides <casa editrice>
Include: none of the following filters
× Date 2012
× Date 2010

Found 105 documents.

Cambogia
0 0 0
Modern linguistic material

Cambogia

2 ed. / questa edizione è stata aggiornata da Meera Dattani e Gavin Thomas

Feltrinelli : Rough Guides, 2018

Abstract: templi di Angkor da soli basterebbero a giustificare un viaggio in Cambogia ma questo paese del Sudest asiatico incastonato tra Thailandia, Laos e Vietnam ha da offrire molto di più a chi intende conoscerlo. All'occhio del viaggiatore non sfuggiranno le sonnolente città cambogiane con i loro edifici coloniali in rovina e il loro fascino arcaico, panorami memorabili come quelli offerti dal grande fiume Mekong, dal lago Tonle Sap o dagli altipiani ricoperti di foreste del Rattanakiri e dei Krâvanh (i monti Cardamomi). Questa guida inoltre vi consiglierà località di tutto riposo - come quelle sulla costa del golfo del Siam, vicino a Sihanoukville - e vi accompagnerà nella vostra visita al palazzo reale e alla Pagoda d'Argento di Phnom Penh. Mettetevi in viaggio per raggiungere il più remoto dei templi del paese a Banteay Chhmar, 3 kmq di meraviglia minacciati dalla giungla. Gustatevi la natura incontaminata delle isole cambogiane del golfo del Siam prima che siano scoperte dal turismo di massa. Sarete tra i fortunati che avvisteranno una delle rare orcelle asiatiche? Scopritelo partecipando a una escursione sul Mekong.

Perù
0 0 0
Modern linguistic material

Jenkins, Dilwyn

Perù / scritta e curata da Dilwyn Jenkins

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: Viaggiare in Perú vi toglierà il respiro. Ripercorrete in un trekking i sentieri centenari dell'impero inca, a migliaia di metri d'altitudine, oppure rimanete a bocca aperta davanti alle rovine di Macchu Picchu e alle mura ciclopiche di Cuzco. Saltate su un treno inoltrandovi nelle Ande o andate a caccia di affascinanti siti archeologici da esplorare. Dal lago Titicaca al profondo canyon del Coica, dalle misteriose piramidi di Tucume ai pigri affluenti del Rio delle Amazzoni, il Perú è una terra di contrasti dove convivono i climi e i paesaggi più diversi. Questa guida vi aiuterà a scegliere con calma quale, tra le numerose attrazioni del Paese sudamericano visitare per prima, o magari in quale ristorante, bar o caffè di Lima recarvi per assaggiare il ceviche migliore della capitale. Cercate di capire il significato delle indecifrabili linee di Nazca p. 132. Osservate l'imponente mole del vulcano El Misti da una delle piazze di Arequipa, la seconda città più grande del Perú p. 152. Inseguite l'onda giusta sulle spiagge di Máncora, una vera mecca per i surfisti sudamericani p. 414.

Malaysia, Singapore e Brunei
0 0 0
Modern linguistic material

Malaysia, Singapore e Brunei

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Marco Ferrarese ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2018

Abstract: Tra Thailandia e Indonesia, Malaysia, Singapore e Brunei sono una tappa irrinunciabile di ogni viaggio nel Sudest asiatico che si rispetti. Vi sarà possibile salire comodamente in ascensore a più di 300 metri di altezza sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur, come andare in cerca di animali selvatici, (elefanti, tigri, uccelli, primati) durante un trekking nelle foreste pluviali. Scoprirete) quanto è facile dimenticare lo stress in resort in riva al mare o fare immersioni tra tartarughe e squali. Vi condurremo nei quartieri tipici di Singapore (Little India e Chinatown) ma anche nelle longhouse tradizionali, dove un villaggio è tutto raccolto sotto un unico tetto; in questa guida abbiamo riunito il meglio di tre stati per soddisfare la vostra voglia di viaggiare. Aguzzate la vista e avvistate tra il fogliame le scimmie con la proboscide del Brunei. Provate a mangiare un granchio piccante al peperoncino acquistato in uno degli hawker centre di Singapore. Rilassatevi prendendo il sole sulle bianche spiagge tropicali delle Pulau Perhentian.

Londra
0 0 0
Modern linguistic material

Londra

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Samantha Cook ... [et al.]

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Abstract: Londra è elettrizzante. Ovunque si possono ammirare testimonianze del suo glorioso passato, dai saloni delle feste medievali alle grandi chiese di inizio Settecento, dall'eclettica architettura vittoriana ai nuovi grattacieli che stanno cambiando il suo profilo. Con questa guida scoprirete come rilassarvi nei migliori pub o nelle piazze georgiane più tranquille e conoscerete ogni quartiere, da Mayfair all'East End, da South Kensington a Soho. Londra offre musei imperdibili come il British Museum e la Tate Modem insieme a delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. È difficile da vedere in poco tempo - noi vi consigliamo cosa non perdere, dalla National Gallery al Tower Bridge - ma se avete fretta, ricordate, c'è sempre la capillare ed efficiente metropolitana ("tube"). La guida offre suggerimenti sui luoghi da vedere, le escursioni, gli indirizzi utili, una selezione dei migliori locali per categoria, consigli d'autore e una serie di mappe dettagliate.

Sri Lanka
0 0 0
Modern linguistic material

Thomas, Gavin <autore di guide turistiche>

Sri Lanka / scritta e curata da Gavin Thomas

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: Un’isola, una nazione; una terra di spiagge contornate da palme ma anche di lussureggianti foreste tropicali, montagne immerse nella nebbia e sterminate distese di piantagioni di tè. Scrigno di una superba varietà di vita animale e vegetale questo Paese possiede un patrimonio culturale antico di duemila anni, legato a doppio filo alla religione buddista sin dal 247 a.C. Ricercate le origini dello Sri Lanka esplorando le rovine strappate alla giungla della gloriosa città di Anuradhapura, camminate per le strade della sua moderna capitale Colombo, indovinate le passate dominazioni coloniali nelle linee delle case di Galle o fate surf lungo la costa orientale dell’isola. Tra gli approfondimenti una descrizione delle specie animali presenti nei parchi naturali, una sintetica spiegazione dell’arte e dell’architettura buddista e un utile glossario di termini singalesi e tamil.

Sudafrica, Lesotho e Swaziland
0 0 0
Modern linguistic material

Sudafrica, Lesotho e Swaziland / scritta e curata da Tony Pinchuck ... [et al.] ; con il contributo di Hilary Heuler, Jeroen van Marle e Lone Mouritsen

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: Il Sudafrica è stato definito dall’arcivescovo Desmond Tutu la nazione arcobaleno popolata com’è da neri, bianchi, coloured e indiani; è tutt’oggi una nazione in cerca di identità, splendida da conoscere. Anche il suo territorio è variegato, si passa dai deserti di sabbia della riserva naturale De Hoop alle colline ricoperte di vigneti delle Winelands fino ad arrivare alla savana del Kruger National Park e ai suoi Big Five: bufalo, elefante, ippopotamo, leone e leopardo. Questa guida vi farà conoscere tutto ciò che c’è da sapere dei locali di Città del Capo e Johannesburg, dei differenti parchi nazionali del Paese e tanto altro ancora. Illustra inoltre le attrattive degli stati indipendenti del Lesotho e dello Swaziland che con il Sudafrica confinano. Affrontate le asperità del selvaggio parco naturale dell’Ukhahlamba Drakensberg. Imparate a distinguere un bontebok da uno springbok grazie a una documentata sezione dedicata alla fauna selvatica. Prendete il sole su una delle spiagge deserte dell’ancora poco battuta Wild Coast.

Florida
0 0 0
Modern linguistic material

Hull, Sarah - Keeling, Stephen - Strauss, Rebecca

Florida / scritta e curata da Sarah Hull, Stephen Keeling e Rebecca Strauss

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: Dalle architetture art déco e i grattacieli di Miami alle attrazioni di Disney World, dalle torri di lancio di Cape Canaveral alle distese di paludi lunghe chilometri delle Ever-glades il ventisettesimo stato degli USA offre in un sol colpo le opportunità di visita più diverse. Potete decidere di oziare lungo le sue spiagge perfette cenando ogni sera in un ristorante differente, oppure trascorrere le vostre giornate in uno dei suoi giganteschi parchi di divertimento o, stando attenti agli alligatori, in una delle sue aree protette. Da soli, in coppia o in famiglia la Florida merita di essere percorsa tutta, ma se non avete tempo questa guida vi indicherà il modo migliore per scoprirla scegliendo le mete imperdibili. Nuotate in compagnia dei rari lamantini della Florida nelle acque del Crystal River National Wildlife Refuge p. 387. Percorrete l'unica strada che attraversa le Keys fino a Key West, in cerca dei luoghi dove visse Hemingway p. 132. Scatenatevi tutta la notte al ritmo degli ultimi successi nei migliori club di Miami p. 100.

Bali e Lombok
0 0 0
Modern linguistic material

Reader, Lesley <autore di guide turistiche> - Ridout, Lucy

Bali e Lombok / scritta e curata da Lesley Reader e Lucy Ridout

Quest'edizione è stata aggiornata da Shafik Meghji, James Stewart e Jeroen van Marle

Feltrinelli : Rough Guides, 2015

Vietnam
0 0 0
Modern linguistic material

Vietnam

2. ed. / quest'edizione è stata aggiornata da Ron Emmons e Martin Zatko

Feltrinelli : Rough Guides, 2015

Abstract: Il Vietnam custodisce una tale varietà di meraviglie da lasciare senza fiato chi immagina questo paese del Sudest asiatico solo come un’ininterrotta distesa di foreste. Dal delta del Mekong a sud fino alle province montane al confine con la Cina a nord, il Vietnam offre al viaggiatore rovine di perdute e dimenticate civiltà, spiagge incontaminate, pianure disegnate nei secoli dai campi coltivati a riso e parchi naturali dove si nascondono specie ancora da scoprire. Una visita del Paese non può però dirsi completa senza avere trascorso del tempo nelle città di Ho Chi Minh (un tempo conosciuta come Saigon), Hué, l’antica città imperiale adagiata sulle rive del Fiume dei Profumi, e Hanoi, la capitale, dove nel suo mausoleo riposa il padre della Repubblica socialista del Vietnam: Ho Chi Minh. Incontrate le caratteristiche popolazioni delle zone montuose del nord durante un trekking. Fate un tuffo nelle acque cristalline dell’isola di Phu Quoc. Osservate il tramonto mentre vi gustate la cena a bordo di una barca nell’incantevole baia di Ha Long.

Malaysia, Singapore e Brunei
0 0 0
Modern linguistic material

Leffman, David - Lim, Richard

Malaysia, Singapore e Brunei / scritta e curata da David Leffman e Richard Lim ; con il contributo di Kiki Deere, Joanna James e Charles Young

2. ed. aggiornata

Feltrinelli : Rough Guides, 2016

Praga
0 0 0
Modern linguistic material

Praga

Ed. aggiornata / quest'edizione è stata aggiornata da Marc Di Duca

Feltrinelli : Rough Guides, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Praga non è solo una delle capitali europee più affascinanti d’Europa, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Praga è una città divisa in due dalla Moldava, sopra la quale è piacevole fare una gita in battello, magari fino al Trojsky zamek, allo zoo e ai giardini botanici. Dominata dal suo famoso castello vi abituerete in fretta a girare a piedi in cerca dei suoi scorci gotici più segreti o potete sempre prendere al volo uno dei suoi tram bicolori per raggiungere un altro dei suoi intriganti quartieri

Easy Rough guide
0 0 0
Collections

Easy Rough guide

Feltrinelli : Rough Guides

Istanbul
0 0 0
Modern linguistic material

Richardson, Terry

Istanbul / scritta e curata da Terry Richardson ; con il contributo di Zoë Smith

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: È innegabile che sia una città unica, sospesa tra Europa e Asia; Istanbul è una moderna metropoli dove l’architettura fine Ottocento convive con le cupole delle antiche basiliche imperiali dell’impero romano d’Oriente trasformate in grandiose moschee ottomane. Città vivacissima, è possibile prendere l’aperitivo in un bar alla moda così come comprare pesce appena pescato sul ponte di Galata, a due passi dal Topkapi. Questa guida vi aiuterà a scoprire i suoi segreti lungo strade dove si percepisce ancora il fasto degli imperi passati insieme alla frenesia della vita di oggi; dal locale dove assaggiare il migliore baklava di Istanbul ai mosaici bizantini e agli affreschi del Museo Kariye, dal quartiere tradizionale di Fatih all’intensa vita notturna di Beyoglu. Catturate una visione d’insieme della città dal ponte di un’imbarcazione in crociera sul Bosforo. Esplorate le incantevoli Isole dei Principi in bicicletta. Contrattate il prezzo di un tappeto o di un servizio da tè nel groviglio di strade coperte del Gran Bazar. Scendete sotto Sultanahmet visitando la Yerebatan Sarniçi.

Dubai
0 0 0
Modern linguistic material

Thomas, Gavin <giornalista>

Dubai / scritta e curata da Gavin Thomas

Feltrinelli : Rough Guides, 2017

Abstract: Dubai è una città unica nel suo genere ed è tra le metropoli in più rapida trasformazione degli ultimi due secoli. È incredibile toccare con mano come un piccolo porto del Golfo Persico sia diventato in così breve tempo una delle mete più glamour e architettonicamente all'avanguardia del mondo. Tra le meraviglie moderne di Dubai impossibile non citare il Burj Khalifa (il grattacielo più alto del pianeta) e la Palm Jumeirah (l'isola artificiale più grande della Terra). Troverete tante altre stravaganze in questa agite guida che cerca di stare al passo con i continui cambiamenti della città. Due capitoli sono inoltre dedicati alla capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, alla vicina Sharjah, alla città di Al Ain al confine con l'Oman e alla costa orientale. A due passi dal Burj Khalifa, il Dubai Mail fa sembrare minuscolo qualsiasi altro centro commerciale con i suoi 1200 negozi. Scoprite il passato della città nel Dubai Museum, ospitato nelle stanze dell'antico Al Fahidi Fort. In pieno deserto calzate gli scarponi e andate a sciare nello Ski Dubai, l'unica stazione sciistica al coperto del Medio Oriente. Luoghi da vedere, box di approfondimento, itinerari indirizzi utili, consigli dell'autore, mappe dettagliate.

Cambogia
0 0 0
Modern linguistic material

Cambogia

Quest'edizione è stata aggiornata da Emma Boyle e Gavin Thomas

Feltrinelli : Rough Guides, 2015

Abstract: I templi di Angkor da soli basterebbero a giustificare un viaggio in Cambogia ma questo paese del Sudest asiatico incastonato tra Thailandia, Laos e Vietnam ha da offrire molto di più a chi intende conoscerlo. All'occhio del viaggiatore non sfuggiranno le sonnolente città cambogiane con i loro edifici coloniali in rovina e il loro fascino arcaico, panorami memorabili come quelli offerti dal grande fiume Mekong, dal lago Tonle Sap o dagli altipiani ricoperti di foreste del Rattanakiri e dei Krâvanh (i monti Cardamomi). Questa guida vi consiglierà anche località di tutto riposo come quelle sulla costa del golfo del Siam, vicino a Sihanoukville, in cui il divertimento in spiaggia è all'ordine del giorno.

Istanbul
0 0 0
Modern linguistic material

Istanbul

2. ed. aggiornata / quest'edizione è stata aggiornata da Terry Richardson e Rhiannon Davies

Feltrinelli : Rough Guides, 2015

Abstract: È innegabile che sia una città unica, sospesa tra Europa e Asia; Istanbul è una moderna metropoli dove l'architettura fine Ottocento convive con le cupole delle antiche basiliche imperiali dell'impero romano d'Oriente trasformate in grandiose moschee ottomane. Città vivacissima, è possibile prendere l'aperitivo in un bar alla moda così come comprare pesce appena pescato sul ponte di Galata, a due passi dal Topkapi. Questa guida vi aiuterà a scoprire i suoi segreti lungo strade dove si percepisce ancora il fasto degli imperi passati insieme alla frenesia della vita di oggi; dal locale dove assaggiare il migliore baklava di Istanbul ai mosaici bizantini e agli affreschi del Museo Kariye, dal quartiere tradizionale di Fatih all'intensa vita notturna di Beyoglu.

Malaysia, Singapore e Brunei
0 0 0
Modern linguistic material

Leffman, David

Malaysia, Singapore e Brunei / scritta e curata da David Leffman e Richard Lim ; con il contributo di John Oates

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Napoli e la Costiera amalfitana
0 0 0
Modern linguistic material

Dunford, Martin <1959->

Napoli e la Costiera amalfitana / scritta e curata da Martin Dunford

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: Incastonata come una gemma tra il Vesuvio e la sua baia, Napoli è circondata di bellezza. Tra Ercolano e Pompei, siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la cui visita si rivela un vero e proprio viaggio nel tempo, e magnifiche isole, come Ischia e Capri, a portata di traghetto, il capoluogo campano con i suoi quartieri caratteristici e la sua superba cucina è imperdibile. A breve distanza da Napoli scoprirete in queste pagine anche Amalfi e Ravello insieme a Salerno; se invece vorrete spingervi a nord la Reggia di Caserta e Benevento sono descritte nel dettaglio. Opere d'arte e stupendi paesaggi naturali racchiusi in pochi chilometri sono spiegati in un volume agile e di facile consultazione; troverete tutte le informazioni giuste per scovare gli angoli più affascinanti di Napoli e della costiera amalfitana, salire sul Vesuvio, andare al mare o trovare gli alloggi più economici. Andate in cerca delle stupefacenti sculture e dei bizzarri esperimenti medici conservati presso la Cappella Sansevero p. 56. Salite in seggiovia sul Monte Solaro sopra Anacapri per una vista mozzafiato su Sorrento e la sua penisola p. 158.

Cina sudoccidentale
0 0 0
Modern linguistic material

Leffman, David

Cina sudoccidentale / scritta e curata da David Leffman

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: La Cina Sudoccidentale è una regione dalle molteplici sorprese: è possibile in un solo viaggio ammirare una incredibile foresta pietrificata nello Yunnan, il Buddha gigante di Dafo, l’immenso sistema di caverne di Zhijin nello Guizhou oppure tentare di avvistare i panda nel loro habitat nello Sichuan. Confinante con Tibet, Myanmar, Laos e Viet-nam questo angolo di Cina è sempre stato lontano dal centro dell’impero e ha conservato nei secoli culture differenti – è patria di metà dei popoli non cinesi del Paese – e paesaggi incontaminati. Questa guida, completa di sezioni dedicate alla storia, alla medicina tradizionale e alla lingua cinesi, vi permetterà di organizzare al meglio la vostra visita nelle cinque province della Cina Sudoccidentale.

Olanda
0 0 0
Modern linguistic material

Dunford, Martin <1959-> - Lee, Phil <autore di guide turistiche> - Morton Taylor, Suzanne

Olanda / scritta e curata da Martin Dunford, Phil Lee e Suzanne Morton-Taylor

Feltrinelli : Rough Guides, 2013

Abstract: Sarebbe fare torto all'Olanda se la immaginassimo come una pianura infinita strappata all'oceano; c'è molto di più e basta percorrerla (magari in bicicletta) per scoprirlo. Dai canali dalle acque verdi-oliva di Amsterdam alle sabbiose spiagge delle isole Frisone occidentali, dai chilometri di sentieri del parco nazionale De Hoge Veluwe agli scorci di Delft e Utrecht, i Paesi Bassi riservano al viaggiatore sorprese artistiche, architettoniche e paesaggistiche a ogni angolo. Tra festival ed eventi come il Giorno del Re dove gli olandesi si vestono di arancione in onore del proprio sovrano visitare il paese dei tulipani sarà agevole e divertente, oltre a molto semplice, grazie a questa guida che vi aiuterà a conoscerne tutti i segreti.