Include: all following filters
× Publisher Istituto geografico De Agostini <casa editrice>

Found 8737 documents.

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Not reservable
  • Issues: 78
  • On loan: 39
  • Reservations: 4
Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia
0 0 0
Modern linguistic material

Adkins Chiti, Patricia

Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia : dall' A.D. 177 ai giorni nostri / Patricia Adkins Chiti

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1991

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Paper il supereroe
0 0 0
Modern linguistic material

Traini, Agostino <1961-> - Missiroli, Massimo

Paper il supereroe / Agomas

Novara : DeAgostini, 2010

Abstract: Tornano, in formato gigante, i divertenti protagonisti di AgoMas: l'eroe stavolta è Paper un papero che è anche un eroe dotato dei superpoteri della carta stampata, in grado di risolvere tutte le situazioni più complesse. Le fresche immagini di Agostino Traini e le splendide trovate cartotecniche di Massimo Missiroli sono una garanzia di freschezza e ricchezza di idee. Età di lettura: da 3 anni.

Il tesoro d'Egitto
0 0 0
Modern linguistic material

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Il tesoro d'Egitto / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Flaviano Armentaro

DeAgostini, 2016

Abstract: Alessandria d'Egitto. 253 a.C. Qualcuno ha rubato il papiro di un famoso poema dalla celebre Biblioteca che custodisce lo più grande collezione di libri dell'antichità. Se quel rotolo andasse perduto, l'opera sarebbe dimenticata per sempre. causando una grave perdita per tutta la letteratura futura! Tom, Annika e Josh, spediti nel passato, scopriranno che dietro al furto si cela un mistero ben più grande ...

Il respiro della felicità
0 0 0
Modern linguistic material

Salzberg, Sharon <1952->

Il respiro della felicità : cambiare vita in 28 giorni con la meditazione / Sharon Salzberg

De Agostini, 2011

Abstract: Solo ventotto giorni! Tanto basta per cambiare approccio nei confronti della vita, rimuovere gli ostacoli che ci separano dalla felicità e (ri)trovare la consapevolezza di sé. Come? Attraverso la meditazione, che ci insegna a concentrarci su ciò che accade nel presente e sulle nostre reazioni, osservandole senza giudicare. Scopriremo allora i meccanismi invisibili che ci guidano e potremo eliminare gli atteggiamenti non salutari. Perché il problema non è ciò che ci accade, ma il modo in cui lo viviamo. Non è una religione che si propone qui, non si richiedono capacità o conoscenze particolari, né la rinuncia alle passioni e l'isolamento ascetico. Bastano pochi minuti al giorno, anche al lavoro o in coda alle Poste, per seguire un programma che ci porterà un passo dopo l'altro a vivere più serenamente le avversità, accogliere i cambiamenti e godere finalmente di tutto ciò che di buono ci riserva la vita.

Il fantasma dell'Opera
0 0 0
VCR: DVD

Il fantasma dell'Opera / un film di Dario Argento

De Agostini, copyr. 2005

Abstract: Una serie di efferati delitti insanguina le scene del Teatro dell'Opera di Parigi. Dai suoi sotterranei un uomo bellissimo e corrotto, perdutamente innamorato di una giovane cantante, decide della vita e della morte di chi vi lavora. Da parte sua la donna non è insensibile al fascino inquietante del "mostro".

La teoria imperfetta dell'amore
5 0 0
Modern linguistic material

Buxbaum, Julie

La teoria imperfetta dell'amore / Julie Buxbaum ; traduzione di Alessandra Orcese

DeA, 2018

Abstract: A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?

Principessa Isabella e l'unicorno bianco
0 0 0
Modern linguistic material

French, Vivian <1945->

Principessa Isabella e l'unicorno bianco / Vivian French

DeAgostini, 2012

Abstract: Le principesse della Stanza dei Gigli sono emozionatissime: nel fine settimana saranno ospiti nella reggia di un professore sulle Montagne Incantate. La principessa Isabella spera di essere abbastanza fortunata da vedere un unicorno, anche se sa che incontrarlo è molto difficile: il suo desiderio diventerà realtà? Età di lettura: da 7 anni.

Donne di denari
4 0 0
Modern linguistic material

Rosciani, Debora <giornalista>

Donne di denari : le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi / Debora Rosciani

DeAgostini, 2015

Abstract: E se invece dei Lehman Brothers ci fossero state le Lehman Sisters? Stando alle statistiche, sarebbe stato meglio: noi donne slamo risparmiatrici perfette, naturalmente oculate e avverse al rischio. Eppure, vuoi per retaggio culturale, vuoi per diffidenza verso un argomento complesso, siamo convinte che l'economia sia "roba da uomini". E cosi deleghiamo le scelte finanziarie al marito, al padre, al fidanzato, qualche volta ci dimentichiamo completamente dei nostri interessi economici per la famiglia, ci convinciamo che un solo stipendio (e una sola pensione) sarà sufficiente, insomma commettiamo errori di valutazione che potremmo pagare a caro prezzo. Nessuno conosce questo tallone d'Achille femminile meglio di Debora Rosciani, in striscia ogni giorno con "Cuore e denari" su Radio24. Di qui l'idea di scrivere una guida economica per noi donne, che parli la nostra lingua, che conosca la nostra sensibilità, che tratti le questioni finanziarie più comuni dal nostro punto di vista, ma anche alcuni problemi specifici dell'universo femminile, tenendo sempre presente che gli obiettivi di una donna cambiano con le fasi della vita. Per nulla un manuale dettagliato e pedante, bensì una bussola che tra spunti, note di colore, interviste agli insider, link utili, dà tutte le dritte per vincere le resistenze anche delle più dubbiose.

Chick Corea
0 0 0
Disc (CD)

Corea, Chick <1941->

Chick Corea

De Agostini, p1992

Il grande Gatsby
0 0 0
Modern linguistic material

Fitzgerald, Francis Scott <1896-1940>

Il grande Gatsby / Francis Scott Fitzgerald

Milano : A. Mondadori ; Novara : De Agostini, copyr. 1986

Abstract: Vicino alla villa di Jay Gatsby, un misterioso personaggio legato alla malavita, abita Nick Carraway, un giovane agente di cambio. Daisy, cugina di Nick, sposata al ricco Tom Buchanan, era stata, anni prima fidanzata di Jay Gatsby. Jay riesce a riconquistare Daisy e a diventarne l'amante, mentre Buchanan stringe una relazione con Myrtle Wilson, moglie del proprietario di un garage. Daisy uccide, con l'auto di Gatsby, Myrtle, ma Buchanan e Daisy stessa danno la responsabilità dell'incidente a Gatsby che aveva cercato di proteggere l'amante. Wilson uccide Gatsby e si toglie la vita. Intanto Daisy e Tom riprendono la loro banale e sfarzosa vita coniugale.

Hud il selvaggio
0 0 0
VCR: DVD

Hud il selvaggio / Paul Newman

De Agostini, copyr. 2006

Abstract: Nel ranch di Homer, anziano allevatore, vivono il figlio trentenne Hud, caratteraccio ribelle, e il nipote Lonnie, sensibile e idealista. Quando una malattia colpisce il bestiame, Homer è costretto a far abbattere le mandrie; Hud assume il comando del ranch e tenta di far interdire il padre.

Il club delle seconde occasioni
0 0 0
Modern linguistic material

Reinhardt, Dana <1971->

Il club delle seconde occasioni / Dana Reinhardt ; traduzione di Alessia Fortunato

DeA, 2016

Abstract: Cosa c'è di peggio che essere lasciati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto. Perché è esattamente quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l'ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n'è andata lasciandolo da solo, a piedi, dall'altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un'insegna richiama la sua attenzione. L'insegna di un gruppo di supporto che promette una "Seconda Occasione". Senza pensarci due volte, River si unisce al gruppo. E pronto a tutto pur di ricevere la sua seconda occasione. Anche a mentire e a innamorarsi, di nuovo.

Bandolero!
0 0 0
VCR: DVD

Bandolero! / [con] James Stewart, Dean Martin, Raquel Welch, George Kennedy

De Agostini, copyr. 2006

Abstract: Una banda di fuorilegge viene catturata e condannata a morte ma il fratello di un componente della banda prende il posto del boia e li libera tutti. I fuggitivi vengono inseguiti e ricatturati dallo sceriffo, che li sorprende al risveglio. Sulla via del ritorno sono attaccati da crudeli bandoleros: i due fratelli muoiono per difendere la donna che il capo dei fuorilegge ama.

Diritto
0 0 0
Modern linguistic material

Diritto : tavole e schemi esplicativi, glossari

DeAgostini, 2005 (stampa 2007)

Abstract: Il testo è strutturato secondo le linee dei programmi ministeriali, tenendo conto dei differenti profili professionali e dei contenuti formativi della materia. L'opera si caratterizza per l'attenzione riservata al diritto dell'economia, trattato con particolare riferimento ad istituti nuovi come i contratti atipici di leasing, franchising, engineering, divenuti parte integrante di un nuovo diritto privato comune, che abbraccia territori di common law e civil law. Elemento di ulteriore caratterizzazione dell'opera sono la prospettiva europeista, con una specifica attenzione al diritto comunitario e il rilievo assegnato ai temi di diritto urbanistico-ambientale.

Lupin the 3rd. Episodio 0
0 0 0
VCR: DVD

Lupin the 3rd. Episodio 0 / [regia Minoru Ohara

Novara : De Agostini, 2005

Abstract: Jigen viene intervistato per sapere qual a' stata la prima volta che ha incontrato Lupin, e lui racconta cio' che non abbiamo mai saputo sul passatodei personaggi che hanno caratterizzato Lupin. Ma alla fine, arriva tutta la banda e se ne vanno in batter d'occhio, lasciando la giornalista dubbiosa che cerca di capire se e' vera o no la storia. Ma si e' dimenticata che la storiadi Jigen le ha dato un'informazione davvero utile.

Lupin the 3rd special DVD collection. Tokyo crisis
0 0 0
VCR: DVD

Lupin the 3rd special DVD collection. Tokyo crisis : l'unione fa la forza / [creato da Monkey Punch]

DeAgostini, 2004

Divergent
4 3 0
Modern linguistic material

Roth, Veronica <1988->

Divergent / Veronica Roth

Novara : DeAgostini, 2012

Abstract: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Da questo libro è tratto l'omonimo film. Età di lettura: da 13 anni.

Il libro completo del whisky
0 0 0
Modern linguistic material

Il libro completo del whisky : storia, lavorazione, degustazione, varietà di tutto il mondo

Novara : DeAgostini, 2007

Abstract: Il libro, riccamente illustrato, guida il lettore alla scoperta del mondo del whisky: dalla storia alla lavorazione, dalla degustazione alle distillerie fino agli imbottigliatori. Nel libro più di trecento whisky descritti e commentati, da ogni parte del mondo.

Ballando a New York
0 0 0
Modern linguistic material

Peduzzi, Elena <1974->

Ballando a New York / Elena Peduzzi ; illustrazioni di Federica Salfo

DeAgostini, 2012

Abstract: La Sartoria Merletti è un'antica azienda di moda, ricca di segreti e talenti: Milly è l'ultima erede della casata, e abita con la famiglia nell'antico atelier. Un giorno nel solaio nota un armadio che stranamente non aveva mai visto: dentro ci sono vestiti meravigliosi! Quando se ne infila uno, si ritrova catapultata in un'altra epoca, nella Versailles del Settecento come nella New York del balletto di oggi! Tra abiti meravigliosi, viaggi e misteriose vicende di famiglia, Milly, aspirante stilista, tornerà sempre con interessanti spunti per nuovi bozzetti, che risolleveranno le sorti della sartoria! In questo volume Milly è nella moderna New York. Età di lettura: da 8 anni.