Include: all following filters
× Publisher Feltrinelli <casa editrice>
× Languages English
× Date 2006
Include: none of the following filters
× Subject Baccalario, Pierdomenico <1974->, Jáuregui, Eduardo <1971->. La *più incredibile storia mai scritta. Una mummia nel paese delle meraviglie

Found 12 documents.

Billy, ma come hai fatto?
0 0 0
Monographs

Billy, ma come hai fatto? / un film di Volker Schlondorff e Gisella Grischow. La fiamma del peccato / un film di Billy Wilder

Feltrinelli

Abstract: Appassionato viaggio del regista Volker Schlöndorff nell'opera di un indimenticabile regista. Film dopo film, la vita di un grande maestro del cinema. Nella sua lunga carriera Billy Wilder porta a casa quattro statuette d'oro per regia e sceneggiatura, ottenendo dodici nomination, oltre a numerosissimi premi e riconoscimenti ai Festival del cinema di Berlino, Cannes, New York e Venezia. Un doppio DVD con l'intervista a Billy Wilder e il film La fiamma del peccato.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Modern linguistic material

Carroll, Lewis <1832-1898>

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; traduzione di Aldo Busi ; postfazione e note di Carmen Covito

8. ed

Feltrinelli, 2006

Abstract: Le vicende di una bimba di nome Alice, che nel giorno del suo settimo compleanno, seguendo un coniglio bianco con giacca e panciotto, precipita in un magico mondo sotterraneo, dove vive strabilianti avventure e incontra bizzarri personaggi, tra assurdità e paradossi di ogni tipo. Gli stravaganti protagonisti del romanzo non sono però così distanti dalla realtà, in quanto offrono una carrellata dei difetti e delle manie del genere umano, e numerosi sono i riferimenti a personaggi e avvenimenti dell'epoca. In tutta l'opera abbondano inoltre giochi linguistici e matematici, citazioni, nonsense e figure retoriche, che fanno di Alice nel paese delle meraviglie un capolavoro di originalità, da oltre 150 anni letto e tradotto in tutto il mondo.

The corporation
0 0 0
VCR: DVD

The corporation / un film di Mark Achbar, Jennifer Abbott & Joel Bakan

Feltrinelli, [2006]

Abstract: Centocinquanta anni fa, le corporation erano una realtà piuttosto insignificante. Oggi, si impongono prepotenti e controllano le nostre vite, sono diventate ormai l'istituzione dominante. Partendo dal libro di Joel Bakan "The corporation, la patologica ricerca del profitto e del potere", il film è un'inchiesta tempestiva e accurata che invita a discutere sui meccanismi interni, la storia e il possibile futuro delle corporation.

Lyrics
0 0 0
Modern linguistic material

Dylan, Bob <1941->

Lyrics : 1962-2001 / Bob Dylan ; traduzione e cura di Alessandro Carrera

Milano : Feltrinelli, 2006

Abstract: Il volume è la più ampia raccolta di canzoni di Bob Dylan finora pubblicata. Comprende 355 testi e copre quarant'anni di carriera dell'artista, dalle prime canzoni di protesta (Blowin' in the Wind) ai grandi successi della metà degli anni sessanta (Like a Rolling Stone), dalle ballate narrative degli anni settanta (Tangled Up in Blue) alle canzoni della svolta religiosa (Gotta Serve Somebody) e a quelle sucessive al 1985, che sono pubblicate qui per la prima volta e che recuperano con creatività intatta il grande patrimonio del folklore americano (Man in the Long Black Coat, Lovesick, Mississippi).

I segreti di Brokeback Mountain
0 0 0
VCR: DVD

I segreti di Brokeback Mountain / dal regista premio Oscar Ang Lee

Feltrinelli, [2006]

Abstract: Nell'estate del 1963, a Signal, nel Wyoming, Ennis e Jack, due giovani mandriani vengono inviati come mandriani di pecore ai piedi della Brokeback Mountain. Tra i due, soli per tutta l'estate, nasce un rapporto molto intenso, fatto di sincerità e cameratismo, al quale non è estraneo il sesso. Quando al termine della stagione devono separarsi, Ennis decide di rimanere nel Wyoming e sposare la fidanzata Alma; invece Jack parte per il Texas dove conosce Lureen, la regina del rodeo, se ne innamora e la sposa. Quattro anni dopo arriva a casa di Ennis una cartolina di Jack: è in viaggio per andare a trovare l'amico di un tempo.

A history of violence
0 0 0
VCR: DVD

A history of violence / un film di David Cronenberg

Feltrinelli : 01 Distribution, copyr. 2006

Abstract: Tom Stall diventa un eroe dopo aver sventato una rapina nel suo ristorante uccidendo due criminali. La sua vita cambia e il circo dei media lo spinge sotto i riflettori e sotto l'occhio di tutti, anche di due malavitosi convinti che Tom abbia un passato violento.

Sogno di una notte di mezza estate
0 0 0
Modern linguistic material

Shakespeare, William <1564-1616>

Sogno di una notte di mezza estate / William Shakespeare ; traduzione di Agostino Lombardo e Nadia Fusini ; cura di Nadia Fusini

Feltrinelli, 2006

Abstract: Fate e folletti popolano il mondo fantastico di questa commedia di Shakespeare: dalla bellissima Titania, regina delle fate, innamorata perdutamente di un uomo dalla testa d'asino, al comico e irresistibile Bottom fino al capriccioso folletto Puck, i cui errori nel somministrare i filtri d'amore muovono le sottili trame della vicenda.

Enron
0 0 0
VCR: DVD

Enron : it's just business / un film di Alex Gibney

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: La storia della bancarotta piu' grande nella storia del capitalismo, quella della Enron, azienda di distribuzione dell'energia elettrica negli Stati Uniti.

Broken flowers
0 0 0
VCR: DVD

Broken flowers / un film di Jim Jarmusch

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: Don, impunito seduttore cinquantenne, parte alla ricerca della donna che gli hainviato una misteriosa lettera e si trova a ricostruire, tra il comico el'amaro, il suo passato.

Una storia americana
0 0 0
VCR: DVD

Una storia americana = Capturing the Friedmans / un film di Andrew Jarecki

Feltrinelli ; BIM, copyr. 2006

Abstract: I Friedman sono una famiglia della media borghesia che vive a Great Neck, sobborgo residenziale di Long Island. Il 26 novembre del 1987, giorno della festa del Ringraziamento, la porta della loro casa esplode, fatta a pezzi da un ariete della polizia. Gli agenti irrompono e accusano il capofamiglia Arnold e il figlio piu' giovane Jesse di atti di pedofilia aggravati da atti diviolenza.

Siamo tutti in ballo!
0 0 0
VCR: DVD

Siamo tutti in ballo! = Mad hot ballroom / un film di Marilyn Agrelo

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: Nel documentario sono i ragazzi a raccontare come, da svogliati preadolescenti si sono trasformati in atleti del ballo, caricati di competizione e passione.

L'incubo di Darwin
0 0 0
VCR: DVD

L'incubo di Darwin / un film di Hubert Sauper

Feltrinelli, [2006]

Abstract: Tra il 1950 e il 1960 e' stata introdotta nel lago Vittoria, in Tanzania, una nuova specie di pesce, il persico, un vorace predatore che nel corso degli anni ha distrutto la fauna locale del lago.