Include: all following filters
× Publisher Feltrinelli <casa editrice>
Include: none of the following filters
× Material Printed

Found 267 documents.

Per dieci minuti
0 0 0
Disc (CD)

Gamberale, Chiara <1977->

Per dieci minuti / Chiara Gamberale ; letto da Chiara Gamberale

Versione integrale

Emons : Feltrinelli, 2014

Abstract: Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.

The corporation
0 0 0
VCR: DVD

The corporation / un film di Mark Achbar, Jennifer Abbott & Joel Bakan

Feltrinelli, [2005]

Abstract: Centocinquanta anni fa, le corporation erano una realta' piuttosto insignificante. Oggi si impongono prepotenti e controllano le nostre vite, sono diventate ormai l'istituzione dominante. Partendo dal libro di Joel Bakan "The corporation, la patologica ricerca del profitto e del potere", il film e' un'inchiesta tempestiva e accurata che invita a discutere sui meccanismi interni, la storia e il possibile futuro delle corporation.

My architect
0 0 0
VCR: DVD

My architect : alla ricerca di Louis Kahn / un film di Nathaniel Kahn

Feltrinelli, copyr. 2005

Abstract: Documentario su Louis Khan, uno dei piu' grandi architetti del Ventesimo secolo.

Mondovino
0 0 0
VCR: DVD

Mondovino : la guerra del gusto / un film di Jonathan Nossiter

Feltrinelli, copyr. 2005

Abstract: Protagonista di questo film è il vino. Vino di Borgogna, Toscana, California, Bordeaux, vino argentino, brasiliano e sardo, persino vino indiano. Protagonisti sono i produttori: contadini, artisti e imprenditori.

2 film di Oliver Stone su Fidel Castro
0 0 0
Monographs

2 film di Oliver Stone su Fidel Castro

Feltrinelli

Abstract: Raccolta dei due documentari di Oliver Stone su Fidel Castro.

The Bob Dylan scrapbook
0 0 0
Disc (CD)

The Bob Dylan scrapbook

Feltrinelli, copyr. 2005

Misterioso
0 0 0
VCR: DVD

Misterioso : viaggio nel silenzio di Thelonious Monk / Stefano Benni

Feltrinelli, copyr. 2005

Abstract: Stefano Benni ricorda Thelonious Monk in un reading che riunisce citazionidalla biografia del grande pianista jazz e brani di Allen Ginsberg, Laurent De Wilde e suoi originali. La voce poeta si incrocia con il pianoforte di UmbertoPetrin, massimo esecutore italiano di Monk.

Salvador Allende
0 0 0
VCR: DVD

Salvador Allende / un film di Patricio Guzman

Feltrinelli, [2006]

Abstract: La storia del leader che ha donato la sua esistenza al Cile, facendo della democrazia la sua ragione di vita. Dopo venti anni di campagna elettorale il giovane socialista Allende viene eletto Presidente del Cile con elezioni democratiche e regolari, scontentando le frange piu' reazionarie del panorama politico nazionale e dei vicini Stati Uniti, preoccupati della minaccia comunista. Sara' con il loro appoggio che il generale Pinochet riuscira' nel suo colpo di stato che portera' Allende al suicidio e l'intero Cile sotto una sanguinosa dittatura.

Feltrinelli Le nuvole
0 0 0
Collections

Feltrinelli Le nuvole

Feltrinelli

Broken flowers
0 0 0
VCR: DVD

Broken flowers / un film di Jim Jarmusch

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: Don, impunito seduttore cinquantenne, parte alla ricerca della donna che gli hainviato una misteriosa lettera e si trova a ricostruire, tra il comico el'amaro, il suo passato.

Moolaadé
0 0 0
VCR: DVD

Moolaadé / un film di Ousmane Sembene

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: Una donna, Collè Ardo, ospita quattro ragazzine del suo villaggio che si sono rifugiate da lei per sfuggire alla Salindè, la mutilazione genitale rituale. A lei si rivolgono perché, anni prima, ha saputo sfidare gli anziani e impedire che sua figlia venisse mutilata.

Una storia americana
0 0 0
VCR: DVD

Una storia americana = Capturing the Friedmans / un film di Andrew Jarecki

Feltrinelli ; BIM, copyr. 2006

Abstract: I Friedman sono una famiglia della media borghesia che vive a Great Neck, sobborgo residenziale di Long Island. Il 26 novembre del 1987, giorno della festa del Ringraziamento, la porta della loro casa esplode, fatta a pezzi da un ariete della polizia. Gli agenti irrompono e accusano il capofamiglia Arnold e il figlio piu' giovane Jesse di atti di pedofilia aggravati da atti diviolenza.

Enron
0 0 0
VCR: DVD

Enron : it's just business / un film di Alex Gibney

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: La storia della bancarotta piu' grande nella storia del capitalismo, quella della Enron, azienda di distribuzione dell'energia elettrica negli Stati Uniti.

Niente da nascondere
0 0 0
VCR: DVD

Niente da nascondere = Cachè / un film di Michael Haneke

Feltrinelli ; BIM, copyr. 2006

Abstract: Georges, celebre conduttore televisivo, riceve una videocassetta anonima che contiene immagini fisse di casa sua. Arrivano altre videocassette, l'occhio della telecamera assedia Georges e la sua famiglia. Georges non ha davvero niente da nascondere?

Siamo tutti in ballo!
0 0 0
VCR: DVD

Siamo tutti in ballo! = Mad hot ballroom / un film di Marilyn Agrelo

Feltrinelli, copyr. 2006

Abstract: Nel documentario sono i ragazzi a raccontare come, da svogliati preadolescenti si sono trasformati in atleti del ballo, caricati di competizione e passione.

Il vento che accarezza l'erba
0 0 0
Monographs

Il vento che accarezza l'erba / un film di Ken Loach. Carry on Ken / un film di Toby Reisz

Ed. speciale

Feltrinelli ; BIM

Abstract: Due DVD: il primo, Il vento che accarezza l'erba, è ispirato all'occupazione britannica dell'Irlanda nel 1920, e segue le vicende di due fratelli che, dopo aver condiviso torture e ideali, si trovano su fronti opposti. Il secondo DVD, dal titolo Carry on Ken, è un documentario sul regista, e ne racconta carriera e personalità attraverso interviste a colleghi e amici. Il libro contiene la sceneggiatura inedita del film e le ballate tradizionali degli indipendentisti irlandesi.

Alejandro Jodorowsky
5 0 0
VCR: DVD

Alejandro Jodorowsky : conversazioni sulle vie dei tarocchi / regia di Giuseppe Baresi

Feltrinelli, copyr. 2007

Abstract: Antologia di performance di lettura pubblica di tarocchi tenuta da Jodorowskydurante la tournee in Italia del 2005, commentata da una lunga intervista allo stesso attraverso la quale Jodorowsky chiarisce la sua missione planetaria parlando della sua vita, di cinema, teatro e del futuro del mondo.

Studio azzurro
0 0 0
Monographs

Studio azzurro : videoambienti, ambienti sensibili e altre esperienze tra arte, cinema, teatro e musica / di Fabio Cirifino ... [et al.]

Feltrinelli, [2007]

Abstract: Selezione di video che documentano 60 opere del collettivo di artisti Studio azzurro.

Billy, ma come hai fatto?
0 0 0
Monographs

Billy, ma come hai fatto? / un film di Volker Schlondorff e Gisella Grischow. La fiamma del peccato / un film di Billy Wilder

Feltrinelli

Abstract: Appassionato viaggio del regista Volker Schlöndorff nell'opera di un indimenticabile regista. Film dopo film, la vita di un grande maestro del cinema. Nella sua lunga carriera Billy Wilder porta a casa quattro statuette d'oro per regia e sceneggiatura, ottenendo dodici nomination, oltre a numerosissimi premi e riconoscimenti ai Festival del cinema di Berlino, Cannes, New York e Venezia. Un doppio DVD con l'intervista a Billy Wilder e il film La fiamma del peccato.

La cosa
0 0 0
Monographs

Moretti, Nanni <1953->

La cosa / un film di Nanni Moretti. Il fare politica / un film di Hugues Le Paige

Feltrinelli

Abstract: Il celebre viaggio di Nanni Moretti nelle sezioni del Pci durante la famosa svolta del 1989, e il divertito e partecipe racconto di un cineasta straniero che per oltre vent'anni ha seguito le vicende di una sezione del Pci in Toscana. Due film/racconto sulla storia della sinistra italiana. La cosa di Nanni Moretti: Il 12 novembre 1989, due giorni dopo la caduta del Muro di Berlino, Achille Occhetto annuncia a Bologna la necessità di trasformare il partito in una cosa più grande e anche più bella. Nanni Moretti ha filmato nel caldo della discussione i primi mesi nelle sezioni più vive e attive da Torino alla Sicilia. Documento e racconto unico: fotogrammi nitidi di un momento in cui la Storia (quella con la s maiuscola) pesantemente si mette in moto e tutto sembra travolgere. Il fare politica di Hugues Le Paige: Il signor Le Paige, regista, produttore e attivista politico belga, arriva in Toscana nel 1982 per girare un reportage sul caso Pci e sul suo successo. Là incontra Fabiana, Carlo, Claudio, Vincenzo. Un'impiegata, un operaio, un vigile, un artigiano. Età tra i 27 e i 44 anni. Comunisti, duri e puri. Come la loro fede di poter cambiare il mondo. Nel giugno del 1984 Le Paige con la sua cinepresa segue i funerali di Berlinguer attraverso lo sguardo di quei quattro militanti. Nel libro: testi di Nanni Moretti, Marcelle Padovani, una cronologia del Pci, documenti e interventi sulla storia del Pci.