Include: all following filters
× Publisher Feltrinelli <casa editrice>
× Languages Portuguese
Include: none of the following filters
× Names Pennac, Daniel <1944->

Found 6 documents.

La musica secondo Tom Jobim
0 0 0
VCR: DVD

Pereira Dos Santos, Nelson <1928-2018>

La musica secondo Tom Jobim ; con A luz do Tom / un film di Nelson Pereira Dos Santos

Feltrinelli, 2013

Abstract: Nel primo film, La musica secondo Tom Jobim, nessuna voce narrante, solo la musica di Jobim.

Josè e Pilar
0 0 0
VCR: DVD

Josè e Pilar / un film di Miguel Goncalves Mendes

Milano : Feltrinelli, 2011

Abstract: Due anni di vita, dal 2006 al 2008, di Jose' Saramago, premio Nobel della letteratura. La storia di una famosa coppia letteraria, lui e la moglie, Pilar del Rio, sua traduttrice spagnola. Storia letteraria e storia d'amore, di creazione e di malattia.

Don Giovanni, o, Il dissoluto assolto
0 0 0
Modern linguistic material

Saramago, José <1922-2010>

Don Giovanni, o, Il dissoluto assolto / Josè Saramago ; traduzione di Rita Desti

Feltrinelli, 2012

Abstract: Il premio Nobel José Saramago è legato a Azio Corghi da un duraturo sodalizio che ha già fruttato sei lavori importanti, tra cui le opere Blimunda e Divara. Con questo nuovo libretto l'autore si avvicina alla figura di Don Giovanni, cioè a quello che può essere sicuramente definito il più importante e ricorrente mito moderno. Un personaggio dalle molte facce, che da Tirso de Molina passando attraverso Molière culmina in Mozart-Da Ponte. Un divertimento in musica dove Saramago non perde l'occasione di addensare alcune questioni di rilievo filosofico e teologico.

Mondovino
0 0 0
VCR: DVD

Mondovino : la guerra del gusto / un film di Jonathan Nossiter

Feltrinelli, copyr. 2005

Abstract: Protagonista di questo film è il vino. Vino di Borgogna, Toscana, California, Bordeaux, vino argentino, brasiliano e sardo, persino vino indiano. Protagonisti sono i produttori: contadini, artisti e imprenditori.

Poesie
0 0 0
Modern linguistic material

Saramago, José <1922-2010>

Poesie / Josè Saramago ; a cura di Fernanda Toriello

2. ed.

Feltrinelli, 2018

Abstract: La raccolta comprende tutta l'opera in versi dello scrittore portoghese vincitore del premio Nobel. Due sono i libri di poesie della sua ampia produzione: Le poesie possibili e Probabilmente allegria. José Saramago è un poeta aspro e epigrammatico, quasi rabbioso e sicuramente disincantato. Eppure, quà e là l'irrompere dei temi umani dell'amore ammorbidisce la durezza degli endecasillabi. Come le rose che spesso ritornano e legano la sua poesia alla tradizione greca e a quella oraziana, che Saramago dice di aver scoperto in anni giovanili nell'opera di un poeta di nome Ricardo Reis.

Brasileirinho
0 0 0
VCR: DVD

Brasileirinho / un film di Mika Kaurismaki

Feltrinelli, [2006]

Abstract: La musica choro nasce alla fine del XIX secolo a Rio De Janeiro, unione tra lemelodie europee, i ritmi afro-brasiliani e le malinconiche ballate degliindiani del Brasile, divenendo cosi' il primo vero stile urbano musicale delBrasile. Il film racconta la vitalita' di questa musica, oggi moderno soundtropicale.