Include: all following filters
× Date 2010

Found 28885 documents.

Maestri invisibili
0 0 0
VCR: DVD

Sibaldi, Igor <1957->

Maestri invisibili : chi sono e come incontrarli : con meditazioni guidate / Igor Sibaldi

Anima, 2010

Abstract: Il seminario più celebre di Igor Sibaldi: un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori della mente, che nelle leggende e nei testi sacri si chiamano «spiriti guida» e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare.

Temple Grandin
0 0 0
VCR: DVD

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Abstract: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

I doni dell'imperfezione
0 0 0
Modern linguistic material

Brown, Brené <1965->

I doni dell'imperfezione : abbandona chi credi di dover essere e abbraccia chi sei davvero : la tua guida a una vita incondizionata / Brené Brown ; traduzione di Chiara Veltri

Ultra, 2010

Abstract: Ogni giorno la società e i media ci bombardano di immagini e messaggi che ci dicono chi, cosa e come dovremmo essere. Siamo portati a credere che per non sentirci inadeguati dovremmo condurre una vita semplicemente perfetta. Così, la maggior parte di noi continua ad andare avanti pensando cosa succederà se non riuscirò a tenere tutti questi birilli in aria? cosa penserà la gente se fallirò o rinuncerò? quando posso smettere di dimostrare a tutti quello che valgo?. In questo libro, che arriva in Italia dopo due anni di permanenza ininterrotta nelle classifiche americane, Brené Brown ci guida in un percorso di dieci tappe che, partendo dalla presa di coscienza della nostra vulnerabilità - e della sua bellezza - insegna a vivere con tutto il cuore, liberi da questi condizionamenti. Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva alla nostra esistenza. Significa svegliarsi la mattina e pensare: Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza. Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all'amore, al senso di appartenenza e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l'oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce.

Capire e farsi capire in coreano
0 0 0
Modern linguistic material

Capire e farsi capire in coreano

Torino : EDT, 2010

1I frasari

Conan
0 0 0
Modern linguistic material

Thomas, Roy <1940-> - Windsor-Smith, Barry <1949->

Conan / [Roy Thomas storia ; Barry Windsor-Smith matite]

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2010

Abstract: L'eroe creato da Robert E. Howard torna in un volume completamente a colori che ristampa le prime, fantastiche storie del personaggio.

Come disegnare i manga
0 0 0
Modern linguistic material

Hernandez, Lea <1964->

Come disegnare i manga : più di 50 lezioni facili e veloci / Lea Hernandez

3. ed

Roma : Newton Compton, 2010

Abstract: In Come disegnare i manga Lea Hernandez vi illustrerà le basi del disegno e della caratterizzazione dei vostri personaggi preferiti. Imparerete i segreti del mestiere per creare di tutto, da esplosioni mozzafiato ad armi e accessori, a espressioni facciali. In poco tempo sarete in grado di realizzare nuovi personaggi, di collocarli su sfondi mozzafiato e persino di preparare le vostre tavole a fumetti.

Corso base di contabilità e bilancio
0 0 0
Modern linguistic material

Caputo, Walter

Corso base di contabilità e bilancio : [i principi della partita doppia, il bilancio in formato elettronico elaborabile (XBRL), esercitazioni pratiche, glossario, aggiornato alla finanziaria 2010] / Walter Caputo

5. ed

[Napoli] : Finanze & lavoro, 2010

Abstract: Nato in aula di formazione, questo volume - giunto alla V edizione - espone i principi della contabilità e del bilancio. Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico, attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi improntati all'attualità, esercizi svolti e da svolgere, ideale per chi muove i primi passi verso l'economia aziendale e, più in particolare, verso la ragioneria. Destinatari di riferimento sono gli studenti delle scuole superiori, quelli universitari nonché i professionisti che vogliono apprendere i rudimenti della materia o acquisire un linguaggio tecnico. A tale scopo, infatti, soccorre un utile glossario che riporta i termini contabili maggiormente in uso. A rendere più operativo il testo, il CD-Rom allegato, contenente una simulazione su foglio elettronico che consente di redigere il bilancio di esercizio partendo dalla situazione contabile, le più frequenti scritture in Partita Doppia, un piano dei conti esemplificativo e gli schemi dello stato patrimoniale e del conto economico.

La ragazza che amava i cavalli
0 0 0
Modern linguistic material

Becheroni, Barbara

La ragazza che amava i cavalli : la vera storia di Filippa e Bad Bridge / Barbara Becheroni

Padenghe sul Garda (BS) : Paco, 2010)

Abstract: Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Filippa si allontana dal mondo dei cavalli, finché nella clinica dei suoi genitori, veterinari, arriva Bad Bridge, un bellissimo cavallo che ha subito un incidente in gara. Per Filippa è come se il destino le desse un'altra possibilità. Recuperando fiducia in sé stessa e l'amore che credeva perduto per i cavalli, Filippa combatterà con tutte le sue forze per la salvezza di Bad Bridge. Un romanzo forte e coinvolgente, una storia di amicizia e fedeltà ambientata nel mondo a volte duro e difficile dell'equitazione. Ambientazioni accurate e precise, la conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all'ippica (l'autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli) fanno di questo libro un romanzo originale, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Giochi... amo con l'inglese
0 0 0
Modern linguistic material

Ripamonti, Claudio

Giochi... amo con l'inglese : scuola primaria : giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente / Crip (Claudio Ripamonti)

Erickson, 2010

Abstract: Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.

Quale conciliazione fra tempi lavorativi e impegni educativi?
0 0 0
Modern linguistic material

Quale conciliazione fra tempi lavorativi e impegni educativi? : giovani famiglie, lavoro e riflessione pedagogica / Monica Amadini, Antonio Bellingreri, Livia Cadei, Vanna Iori, Luigi Pati, Riccardo Prandini, Bruno Rossi, Luisa Santelli Beccegato, Domenico Simeone, Paola Zini ; a cura di Luigi Pati

[Brescia] : La Scuola, 2010

1Familia ; 15

Pensa e arricchisci te stesso
0 0 0
Modern linguistic material

Hill, Napoleon <1883-1970> - Hill, Napoleon <1883-1970>

Pensa e arricchisci te stesso / Napoleon Hill

8. ed

Milano : Gribaudi, 2010

Vuoi trasgredire? Non farti!
3 0 0
Modern linguistic material

Benusiglio, Giorgia <1982->

Vuoi trasgredire? Non farti! / Giorgia Benusiglio ; con Renzo Agasso

San Paolo, 2010

Abstract: La testimonianza di una ragazza che ha rischiato di perdere la vita per mezza pasticca d'ecstasy. Giorgia è una ragazza normale, come tante altre, con alle spalle una famiglia solida e unita. Studia, esce con agli amici, ha un fidanzato. Una sera decide di provare l'ecstasy, solo mezza pasticca, convinta che quella dose non possa farle male, ma è l'inizio di un calvario. Giorgia contrae l'epatite, rischia di morire, ed è costretta a un trapianto di fegato. La famiglia, gli amici, i medici le stanno vicino durante le sue sofferenze, fino al ritorno a una vita normale e alla scelta di impegnarsi per informare i più giovani sui rischi delle droghe. Una toccante vicenda narrata in prima persona da Giorgia e dai suoi familiari.

Dall'educazione alla pedagogia
0 0 0
Modern linguistic material

Bertagna, Giuseppe <docente di pedagogia>

Dall'educazione alla pedagogia : avvio al lessico pedagogico e alla teoria dell'educazione / Giuseppe Bertagna

La Scuola, 2010

Abstract: In pedagogia la tendenza ad utilizzare alcuni termini con accezioni epistemologiche diverse o addirittura contrastanti è altamente diffusa. In questo contesto, parlare di pedagogia critica significa analizzare le differenze di questo complesso vocabolario non solo all'interno dell'ambito pedagogico, ma anche rispetto alle altre scienze dell'educazione.

Invictus
3 0 0
VCR: DVD

Invictus = L'invincibile / un film di Clint Eastwood ; Morgan Freeman, Matt Damon

[Milano] : Warner Home Video, 2010

Abstract: Nelson Mandela per la sua lotta contro l'apartheid è stato in carcere 27 anni. Dopo essere stato eletto presidente del Sudafrica rifiuta la vendetta, perdona i suoi persecutori e coltiva la speranza di ritrovare l'unità tra bianchi e neri su un campo di rugby. Mandela chiede al capitano della squadra di realizzare l'impossibile, vincere la Coppa del mondo.

Bell'Europa e dintorni
0 0 0
Serials

Bell'Europa e dintorni

Milano : G. Mondadori, 2010-

  • Not reservable
  • Issues: 244
  • On loan: 20
  • Reservations: 2
Bravo, burro!
0 0 0
Modern linguistic material

Fante, John <1909-1983>

Bravo, burro! / John Fante ; e Rudolph Borchert ; illustrazioni di Marilyn Hirsh ; a cura e traduzione di Francesco Durante

Torino : Einaudi, 2010

Abstract: È la storia, allegra e toccante, di un bambino e del suo asinelio coraggioso. E di una formidabile alleanza che permetterà di ricondurre al suo recinto un meraviglioso toro da combattimento e redimere un padre alla deriva. Ambientata in un Messico da favola, bonario e festevole, trafelato e pittoresco e, in fondo, anche un po' italiano, in origine avrebbe dovuto servire da base per un episodio di It's All True, il grande progetto cinematografico interrotto di Orson Welles, e fu scritta da Fante in collaborazione con lo sceneggiatore Rudolph Borchert e arricchita dalle illustrazioni di Marilyn Hirsh. Un Fante diverso, in apparenza. In realtà, un testo che più fantiano sarebbe difficile immaginare: centrato, come nella saga di Bandini, sul difficile rapporto tra padre e figlio, e di pieno umorismo, di commovente umanità.

Nel mare ci sono i coccodrilli
4 0 0
Modern linguistic material

Geda, Fabio <1972->

Nel mare ci sono i coccodrilli : storia vera di Enaiatollah Akbari / Fabio Geda

Milano : B. C. Dalai, 2010

Abstract: Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età. Questa è la sua storia.

Che cos'è la filologia d'autore
0 0 0
Modern linguistic material

Italia, Paola <docente di letteratura italiana> - Raboni, Giulia <1963->

Che cos'è la filologia d'autore / Paola Italia, Giulia Raboni

Roma . Carocci, 2010

Abstract: A quasi un secolo dalla sua nascita, solo recentemente la filologia d'autore è stata riconosciuta come una disciplina autonoma rispetto alla filologia tradizionale. Con uno stile chiaro e una vasta serie di esempi, dal Canzoniere di Petrarca alla poesia di Montale, questo libro intende fornire una panoramica di questa nuova disciplina attraverso la sua storia e i metodi utilizzati e da utilizzare nel quotidiano lavoro filologico.

Un libro
4 2 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Un libro / Hervè Tullet

Panini, 2010

L'ultima corsa per Woodstock
0 1 0
Modern linguistic material

Dexter, Colin <1930->

L'ultima corsa per Woodstock / Colin Dexter ; con una nota di Paolo Zaccagnini ; traduzione di Luisa Nera

Palermo : Sellerio, 2010

Abstract: In questo, che è il primo romanzo della serie, due ragazze a Oxford attendono alla fermata l'ultimo autobus per Woodstock. Il bus è in ritardo e le due ragazze si incamminano a piedi sperando di trovare un passaggio. E lo trovano perché dopo un po' una macchina si ferma e le fa salire a bordo. Passaggio fatale per una delle due, che verrà ritrovata assassinata poche ore dopo. L'ispettore Morse inizia l'indagine con l'aiuto del sergente Lewis, suo aiutante (in questa e in tutte le avventure che seguiranno). La verità si fa strada con difficoltà e non sarà una scoperta facile né felice.