Include: all following filters
× Date 2007

Found 34254 documents.

Sottovuoto
0 0 0
Modern linguistic material

Sangiorgi, Fabrizio

Sottovuoto : tecnica evoluta / Fabrizio Sangiorgi ; prefazione prof. Alessandro Sensidoni; consulenza tecnico-scientifica dott. Alessandro Bacci, P. I. Gianluca Benvenuti, dott. Luigi Tonellato ; fotografie Janez Puksic

Lodi (LO) : Bibliotheca culinaria, 2007)

Abstract: L'attuale clima di elevato interesse per il ruolo della scienza in cucina ha riportato la tecnologia del sottovuoto in primo piano. Nelle mani dei più abili ha prodotto risultati inaspettati, innescando una fase di sperimentazione che ha gettato alle spalle alcuni principi di base. Le cotture di trenta ore, le cotture a bassissime temperature: sono le trovate di una nuova generazione di utilizzatori, ma sono sicure? Hanno un fondamento scientifico o un senso economico? La gamma di attrezzature si è ampliata notevolmente. Come scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze? Il catering, la ristorazione collettiva e le gastronomie: il sottovuoto può fare una vera differenza anche in questi settori? È giunto il momento di un ripasso generale, di un'analisi aggiornata del sistema sottovuoto con i suoi pregi e anche i suoi limiti. In questo volume, Fabrizio Sangiorgi ripercorre tutte le fasi della conservazione e della cottura (diretta e indiretta) in sottovuoto. Offre parametri concreti per scegliere le attrezzature più adatte e usarle correttamente. Dimostra i vantaggi del sistema sottovuoto per l'organizzazione e l'efficienza della cucina professionale e considera il suo rapporto con il food cost. Con l'aiuto dei professori Alessandro Sensidoni e Luigi Tonellato esamina le implicazioni delle cotture a basse temperature sia dal punto di vista organolettico che da quello della sicurezza. Un'opera che unisce teoria e pratica, rigore e creatività, scienza e ricette.

Tante storie da leggere... e da riassumere
0 0 0
Modern linguistic material

Vitagliano, Patrizia

Tante storie da leggere... e da riassumere : una scelta di piacevoli racconti con un percorso didattico per imparare a riassumere / Patrizia Vitagliano

[Torino] : Derva, stampa 2007

Grammatica italiana con nozioni di linguistica
0 0 0
Modern linguistic material

Dardano, Maurizio <1935->

Grammatica italiana con nozioni di linguistica / Maurizio Dardano e Pietro Trifoni

3. ed

Bologna : Zanichelli, stampa 2007

La crisi
0 0 0
VCR: DVD

La crisi / un film di Coline Serreau

L'Unità : Luce, [2007?]

Abstract: Victor, un brillante avvocato di successo, scopre, il giorno stesso in cui viene licenziato, che la moglie se n'è andata con un altro uomo. Affidati i figli alla suocera per una breve vacanza in montagna, cerca inutilmente comprensione e conforto presso gli amici, che non lo ascoltano neppure. Troverà la sua unica ancora di salvezza in Michou, un sempliciotto alla perenne ricerca di qualcuno che gli offra da bere e mangiare. Attraverso questo nuovo rapporto di amicizia capirà infatti la vera origine dei suoi problemi.

Il mostro
0 0 0
Modern linguistic material

Giuttari, Michele <1950->

Il mostro : anatomia di un'indagine / Michele Giuttari

[Milano : Rizzoli], 2007

Abstract: Tra il 1974 e il 1985 una serie di atroci delitti sconvolge i dintorni di Firenze: sette coppiette di innamorati vengono massacrate nei luoghi isolati dove si erano appartate. Le indagini seguono diverse piste, poi si concentrano su un contadino, Pietro Pacciani. Le prove raccolte lo fanno condannare all'ergastolo nel 1994, ma non soddisfano il procuratore Pier Luigi Vigna. Michele Giuttari, appena nominato capo della Mobile del capoluogo toscano s'immerge nei faldoni e nei verbali di interrogatorio, indaga, interroga e si convince che la verità è ben diversa da quella stabilita dalla sentenza del tribunale. La storia di un uomo di legge che non si rassegna alle mezze verità e che ha il coraggio di voler fare finalmente piena luce su una delle più sanguinose serie di delitti che hanno sconvolto il nostro paese.

Padre ricco padre povero
3 1 0
Modern linguistic material

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

Padre ricco padre povero : quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro / Robert T. Kiyosaky con Sharon L. Lechter

4. ed

Milano : Gribaudi, 2007

Abstract: Kiyosaki racconta la visione del mondo dei suoi due padri: uno, quello vero, gran lavoratore e uomo di cultura, ma sempre in difficoltà economiche, e l'altro, padre del suo migliore amico, poco istruito ma capace di mettere a frutto la propria intelligenza finanziaria. L'autore trasmette ai lettori gli insegnamenti che fin da bambino ha tratto dal padre ricco. Abbinando una buona istruzione finanziaria alla propria intelligenza, è possibile diventare ricchi. (M. Caccin)

Una giornata nell'antica Roma
4 0 0
Modern linguistic material

Angela, Alberto <1962->

Una giornata nell'antica Roma : vita quotidiana, segreti e curiosità / Alberto Angela

Roma : RAI ERI ; Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Com'era la vita quotidiana nella Roma Imperiale? Quali volti si incontravano nelle vie o sulle gradinate del Colosseo? Quali atmosfere si respiravano nelle case, nei palazzi? Alberto Angela conduce il lettore nella folla delle strade, all'interno delle case o nel Colosseo durante i combattimenti tra gladiatori. A descrizioni dettagliate di luoghi e stili di vita, si alternano infatti narrazioni in presa diretta quasi fosse una telecamera a proseguire il racconto, con il suo bagaglio di immagini, rumori, per scoprire e indagare tutte le curiosità e i piccoli grandi dettagli della vita degli antichi romani.

Baby Bugs
0 0 0
Modern linguistic material

Baby Bugs : gli animali / [testi a cura di Elisa Fratton]

Milano : Mondadori, 2007

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: Nel classico formato a mattonella, un libro da toccare e stringere: tra una pagina e l'altra una morbida imbottitura rende questi libri adatti alle mani inseperte e curiose dei lettori più piccoli. All'interno, immagini colorate e testi semplici per imparare le prime parole insieme a Baby Bugs Bunny. Età di lettura: da 3 anni.

Cinzia surfista
0 0 0
Modern linguistic material

Cinzia surfista

[Legnano] : Edibimbi, copyr. 2007

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: Un piccolo cartonato, ricco di illustrazioni accattivanti, per giocare e leggere con le prime, piccole storie tutte in rima. Adatto ai piccolissimi, che potranno giocare e divertirsi con Cinzia surfista. Età di lettura: da 3 anni.

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23
0 0 0
Modern linguistic material

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23

In treno attraverso la pianura
0 0 0
Modern linguistic material

Pedrazzini, Claudio

In treno attraverso la pianura / Claudio Pedrazzini

1. ed.

Cremona : Arti grafiche Persico, 2007

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
[1]: Rocky
0 0 0
VCR: DVD

[1]: Rocky

Abstract: Rocky Balboa, un pugile eterno perdente si impegna a combattere con il campionedei pesi massimi: ha poche speranze di farcela, ma la forza di volonta' el'amore per una ragazza gli fanno tornare il rispetto per se stesso e la vogliadi vincere.

Salvator Rosa
0 0 0
Modern linguistic material

Paita, Almo

Salvator Rosa : la leggenda del pittore maledetto / Almo Paita

Scandicci : Firenze libri, stampa 2007

Abstract: Salvator Rosa: la biografia completa del pittore maledetto nella vita quotidiana del suo tempo, a Napoli, Firenze, e Roma. Un affresco avvincente dell'età barocca, con i suoi fasti e le sue miserie, i suoi carnevali, i terremoti e le spaventose epidemie di peste: come quella del 1630, resa famosa dalla descrizione del Manzoni, e quella del 1656, che coinvolse anche Salvator Rosa in prima persona.

[5]: Rocky V
0 0 0
VCR: DVD

[5]: Rocky V

Abstract: Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.

Guida al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e  sostegno della maternità e paternità
0 0 0
Modern linguistic material

Guida al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e paternità

[2. ed. aggiornata]

[Brescia : Funzione pubblica CGIL Brescia, 2007]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Nuove presenze
0 0 0
Modern linguistic material

Bellometti, Gigi

Nuove presenze : migranti nel territorio bresciano / Gigi Bellometti

Nuvolera : Euroteam, stampa 2007

Abstract: Fotografie di migranti in provincia di Brescia

TIP
0 0 0
Modern linguistic material

Fabio, Rosa Angela <1963->

TIP : test d'intelligenza potenziale : valutazione e indici normativi di misura / Rosa Angela Fabio

Gardolo (Trento) : Erickson, 2007)

Abstract: Il test TIP è uno strumento di misura della modificabilità cognitiva e dell'elasticità nell'adattamento alle situazioni nuove in bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni. Si tratta di un test «dinamico» in quanto, oltre a misurare i risultati ottenuti nelle varie prove, prevede anche una procedura di insegnamento all'interno della situazione test, la quale consente di valutare il livello di sviluppo potenziale (oltre al livello di sviluppo già raggiunto) e di scongiurare il rischio di ottenere erroneamente risultati inferiori alla media non a causa di un reale problema intellettivo ma di un possibile svantaggio socioculturale. Si compone di diversi item ed è adatto a varie tipologie di soggetti: alunni con rendimento nella norma (per verificarne il potenziale di sviluppo intellettivo), alunni con qualche svantaggio dovuto alla loro provenienza sociale o culturale (che può determinare basse prestazioni ai test tradizionali), alunni con difficoltà di apprendimento e alunni iperdotati con basso rendimento. Le prove sono suddivise per livello di scolarità tra scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. La semplicità della somministrazione e dell'interpretazione dei risultati rende il TIP uno strumento utilizzabile non solo da psicologi dell'età evolutiva, ma anche dagli stessi insegnanti.

Ital'jansko-russkij juridiceskij slovar'
0 0 0
Modern linguistic material

Ital'jansko-russkij juridiceskij slovar' : okolo 20000 terminov / S. S. Prokopovitch

Moskva : Russo, 2007

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Ceramica in archeologia 2
0 0 0
Modern linguistic material

Cuomo Di Caprio, Ninina

Ceramica in archeologia 2 : antiche tecniche di lavorazione e moderni metodi di indagine / Ninina Cuomo Di Caprio

Roma : L'Erma di Bretschneider, 2007

Sex and violence
5 0 0
Modern linguistic material

Curti, Roberto - La Selva, Tommaso

Sex and violence : percorsi nel cinema estremo / Roberto Curti, Tommaso La Selva

Torino : Lindau, 2007

2. ed., nuova ed. riveduta e ampliata

Abstract: Un viaggio dentro l'inferno del non rappresentabile al cinema, o, meglio, di quello che le censure dei vari paesi bollavano come immorale, perverso e quindi proibito. La prima bolgia è l'America puritana e moralista del Codice Hays, destinata a trasformarsi pochi decenni dopo nella fucina di generi fortemente trasgressivi come l'exploitation, lo splatter e l'hardcore, grazie a registi come Herschell Gordon Lewis, George Romero, Wes Craven e Gerard Damiano: zombi, gole profonde, donne in prigione e belve delle SS sono le dannazioni più gettonate. Poi si approda in Europa per inabissarsi nelle ossessioni di autori geniali e dissacranti: gli spostamenti del piacere di Alain Robbe-Grillet, le monache indemoniate di Ken Russell, il sesso rivoluzionario di Dusan Makavejev e quello tentacolare di Andrzej Zulawski, le madri castratrici di Arrabal. Ma c'è spazio anche per le vampire sadiane di Jesús Franco e per le peccatrici nude sotto la sferza di Pete Walker. Non manca il cinema estremo italiano, a partire da Pasolini e passando per gli squartatori di Lucio Fulci o l'impudico terzo occhio di Alberto Cavallone. Infine, ci si addentra nella malabolgia orientale, in cui vagano gli angeli violentati di Wakamatsu Koji, i fornicatori a oltranza di Oshima Nagisa, i maestri della tortura di Ishii Teruo. In chiusura, una panoramica sulla morte al lavoro nei documentari shock e nei sedicenti snuff movie, per poi interrogarsi sul futuro di un laboratorio filmico in perenne mutazione.