Include: all following filters
× Date 2006
× Subject Amore <sentimenti>

Found 463 documents.

Le due inglesi
0 0 0
VCR: DVD

Le due inglesi / un film di Francois Truffaut

Film restaurato, nuovo trasferimento digitale

[L'Espresso, 2006]

Abstract: Claude Roc è un giovane parigino la cui vita viene segnata dall'innamoramento per due sorelle della provincia inglese, Anne e Muriel Brown. La storia si snoda tra Parigi e la noiosa campagna francese.

Tutto può succedere
0 0 0
VCR: DVD

Tutto può succedere = Something's gotta give / un film di Nancy Meyers

Panorama, [2006]

Abstract: Harry Sanborn e' un maturo discografico di successo con la passione delle belledonne sotto i 30 anni. Durante un week-end a casa di Erica Barry,sceneggiatrice affermata, divorziata e madre della sua ultima conquista Marin, Harry viene colpito da un infarto. Erica, nonostante l'iniziale riluttanza, accetta di accudirlo in attesa del ricovero. Durante i giorni trascorsiinsieme, tra Harry e Erica scoppia l'amore.

[1]: La sirenetta
0 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company <produttore>

[1]: La sirenetta

Abstract: Ariel e' la sirenetta romantica e volitiva che sogna di conoscere il mondodegli umani e si innamora del bel principe Eric. Con l'aiuto dei suoi amicimarini, Ariel abbandona la sua dimora per conquistarlo in un'emozionante garacontro il tempo. Al suo fianco due simpatici anfibi: il timido Flounder e il granchio Sebastian, cantante reggae d'eccezione.

Romeo + Giulietta
0 0 0
VCR: DVD

Romeo + Giulietta / [con] Leonardo Di Caprio, Claire Danes

[Ed. speciale]

Donna moderna, copyr. 2006

Abstract: La storia leggendaria di Romeo e Giulietta aggiornata ai nostri giorni. A Verona Beach, Romeo si strugge d'amore per una ragazza, ma quella sera, insieme a cugini e amici, si infiltra nel party alla villa dei Capuleti, famiglia storicamente nemica alla sua. Conosce Giulietta, i due si innamorano a prima vista, e da allora in poi sara' lotta con il destino

Lettera enciclica Deus caritas est del sommo pontefice Benedetto XVI ai  vescovi, ai presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e a tutti i fedeli  laici sull'amore cristiano
0 0 0
Modern linguistic material

Benedictus XVI, papa <1927->

Lettera enciclica Deus caritas est del sommo pontefice Benedetto XVI ai vescovi, ai presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e a tutti i fedeli laici sull'amore cristiano

Città del Vaticano : Libreria editrice vaticana, copyr. 2006

Abstract: La prima enciclica di papa Benedetto XVI è dedicata al tema dell'amore come matrice fondamentale che definisce l'essere umano e il creato, oltre che contenuto stesso della salvezza di ogni uomo resosi visibile nella persona di Gesù di Nazareth.

Le pagine della nostra vita
3 0 0
VCR: DVD

Le pagine della nostra vita / [con] Ryan Gosling, James Garner, Rachel McAdams, Gena Rowlands

01 Distribution, copyr. 2006

Abstract: Nei primi anni '40 l'adolescente Allie arriva a Seabrook (North Carolina) per trascorrere l'estate nella villa di famiglia. S'innamora, ricambiata, di Noah, suo coetaneo operaio. La famiglia di lei e la guerra li separano, le lettere di Noah sono intercettate dalla madre di Allie. Mezzo secolo e più dopo, un vecchio signore fa visita in una casa di riposo a una vecchia signora smemorata e le legge un manoscritto che racconta la vecchia storia dell'amore di Noah e Allie.

Comizi d'amore
0 0 0
VCR: DVD

Comizi d'amore / un film di Pier Paolo Pasolini

Medusa Home Entertainment, [2006]

Abstract: Un documentario girato come un'inchiesta televisiva con una serie di interviste in varie città d'Italia su argomenti come il sesso, il matrimonio, la verginità, la coppia

Love
0 0 0
Modern linguistic material

Pia-Dhiena

Love : 101 pensieri sull'amore / Pia-Dheina. Novara : Istituto geografico De Agostini, 2006

111 p. ; 16 cm

Abstract: La sapienza indiana e la saggezza romagnola si incontrano per celebrare l'amore e tutti coloro che sono innamorati. Divulgatrice degli insegnamenti di Fateh-Pur, l'illuminato Maestro dell'antico monastero di Burma-Purna, Pia-Dheina ha raccolto in 101 pensieri i pilastri dell'antico sapere indiano. Passioni, turbamenti, timori e schermaglie della giovane Shan-Dahl e del suo amato e valoroso Brama-Dervis, offrono lapidarie, ma illuminati, perle di saggezza che non mancheranno di divertire e risvegliare i chakra dell'amore.

Orlando furioso
0 0 0
Monographs

Ariosto, Ludovico <1474-1533>

Orlando furioso / Ludovico Ariosto

Torino : Einaudi

Abstract: Ariosto sembra un poeta limpido, ilare e senza problemi, eppure resta misterioso: nella sua ostinata maestria a costruire ottave su ottave sembra occupato soprattutto a nascondere se stesso. Egli è certo lontano dalla tragica profondità che avrà Cervantes, quando un secolo dopo, nel Don Chisciotte, compirà la dissoluzione della letteratura cavalleresca. Ma tra i pochi libri che si salvano, quando il curato e il barbiere danno alle fiamme la biblioteca che ha condotto alla follia l'hidalgo della Mancia, c'è il Furioso; così scrive Italo Calvino nella presentazione a questa edizione tascabile dell'Orlando furioso curata da Lanfranco Caretti, autore anche del saggio introduttivo e delle note al testo.

Apri il tuo cuore all'amore
0 0 0
Modern linguistic material

Grün, Anselm <1945->

Apri il tuo cuore all'amore / Anselm Grun

2. ed

Brescia : Queriniana, copyr. 2006

Abstract: L'amore è una delle forze più potenti nell'essere umano, o perlomeno una forza che nessuno può ignorare. E in ogni esperienza di amore felice e infelice l'essere umano anela al vero amore, ad un amore che non ferisce né distrugge, ma rianima e conforta, che non controlla né limita, ma lascia liberi e apre uno spazio di vita. In fondo anela all'amore divino, che lo fa davvero vivere in libertà. Anselm Grün invita a vivere nell'amore e a riconoscere in esso la via attraverso la quale la nostra esistenza può davvero diventare degna di essere vissuta. In questo volumetto sono raccolti i testi più belli di Anselm Grün sull'amore.

Il soffio dell'anima
0 0 0
Modern linguistic material

Lippi Bruni, Valentina <1975->

Il soffio dell'anima : l'arte di amare e di combattere / Valentina Lippi Bruni

Castel Guelfo : Morandotti, 2006

Abstract: La storia narra le emozioni, i sentimenti e le vicende fra realtà e fantasia di due giovani, Luna ed Alex, legati da un profondo rapporto d'amore. I due condividono la toccante ed intensamente vissuta esperienza di una grave malattia che coinvolge il ragazzo in prima persona e Luna di riflesso e che fa loro toccare con mano le sconvolgenti problematiche legate ai trapianti d'organi.Attraverso il suo immenso coraggio e l'amore per Luna, Alex riuscirà a trovare la forza per continuare a credere nei suoi sogni e nella possibilità di guarire grazie la sua fede ed alla sua forza d'animo. La profonda conoscenza per le arti marziali e per gli sdoppiamenti astrali, indurranno il protagonista a tentare di compiere un'impresa impossibile che supera addirittura l'immaginazione.

Romanzi
0 0 0
Modern linguistic material

Goethe, Johann Wolfgang von <1749-1832> - Goethe, Johann Wolfgang von <1749-1832>

Romanzi / J. W. Goethe ; a cura di Renata Caruzzi ; prefazione di Claudio Magris

Ed. speciale

Milano : A. Mondadori, stampa 2006

Abstract: 'Le affinità elettive' sono, di tutti i romanzi di Goethe, il più artisticamente perfetto. [...] Che cos'è l'affinità elettiva? Lo chiedo a un vocabolario, e leggo: 'è la proprietà di alcune sostanze di reagire tra loro formando composti nuovi'. Ci si chiede che cos'abbia a che vedere questo con un romanzo, dove sono in ballo personaggi umani. E la prima sorpresa è questa: che Goethe applica le leggi della chimica, delle scienze naturali, alla psicologia degli esseri umani. [...] Un romanzo positivo? Sì, perché grande opera d'arte, che come tale è positiva sempre; ma non come opera 'edificante' (se le opere edificanti possono mai dirsi positive), perché al contrario esso è un libro che turba, che sgomenta, che pone mille interrogativi e non ne risolve alcuno: ma è forse questa la sua vera e unica positività. [...] Quando leggo 'Le affinità elettive' sento quel sottile tremore ai nervi, metà delizia metà terrore, che pare colga gli animali quando sentono avvicinarsi il terremoto. (dal saggio introduttivo di Italo Alighiero Chiusano)

Mujeres de ojos grandes
0 0 0
Modern linguistic material

Mastretta, Ángeles <1949->

Mujeres de ojos grandes / Angeles Mastretta

Barcelona : Booket, 2006

Abstract: Le seducenti donne dagli occhi grandi sono capaci di vedere oltre l'orizzonte della vita quotidiana, sempre creative, sempre irriverenti anche quando scelgono di chinare la testa. Ángeles Mastretta le racconta nel momento in cui superano un passaggio cruciale: nell'età in cui si annoda un legame che durerà per la vita, nel gesto coraggioso che fa spazio al desiderio, nel sorriso che illumina anche la più impegnativa relazione sentimentale.

Libera di volare
0 0 0
Modern linguistic material

Lanzi, Silvia

Libera di volare / Silvia Lanzi

Patti : Kimerik, copyr. 2006

Abstract: Un viaggio, lungo un anno, dentro la scoperta di una ragazza del suo vero io: la rivelazione di se stessi tra le pagine di un diario; il cammino verso la consapevolezza e la presa di coscienza della propria persona e del proprio modo di essere: tutto questo è Libera di volare. Una vacanza in Egitto, l'attrazione verso un'animatrice, la scoperta e l'accettazione della propria omosessualità non come condanna, bensì come liberazione, come risposta ai problemi apparentemente irrisolvibili di tutta una vita. Il diario conduce il lettore lungo il percorso compiuto dalla protagonista per ricostruire la sua vita, alla luce del suo nuovo modo di essere. Una ricostruzione che avviene in maniera del tutto naturale, spontanea, caratterizzata sia da momenti di gioia ed euforia, che di tristezza e malinconia.

Solo de amor
0 0 0
Modern linguistic material

Jodorowsky, Alejandro <1929->

Solo de amor : poesie / Alejandro Jodorowsky ; traduzione Antonio Bertoli

Firenze : Giunti, 2006

Abstract: Solo de amor è l'ultima raccolta poetica di Alejandro Jodorowsky e contiene i versi dedicati dallo scrittore al tema dell'amore. La poesia di Jodorowsky parla dell'amore concreto, reale, che tutti viviamo: le nevrosi, le ossessioni, la gelosia, le incomprensioni, gli enormi sforzi che si compiono per sfrondare e 'pulire' il rapporto d'amore dalle scorie che tendono invece a demolirlo. In questi versi sembra racchiudersi il grande sforzo creativo e il senso del rapporto d'amore contenuto in questa raccolta poetica, che comprende una corposa sezione completamente inedita in Italia (Solo de amor e Pietre del cammino) e alcune poesie tratte da Di ciò di cui non si può parlare, La scala degli angeli e No basta decir.

La principessa di Clèves
0 0 0
Modern linguistic material

La Fayette, Marie Madeleine Pioche de la Vergne, comtesse de

La principessa di Clèves / Madame de La Fayette ; traduzione di Vincenzo Papa

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2006

Abstract: La magnificenza e la galanteria non sono mai apparse in Francia con tanto splendore come negli ultimi anni del regno di Enrico II. Questo principe era gentile, bello e innamorato; e per quanto la sua passione per Diana di Poitiers, duchessa del Valentinois, durasse da più di vent'anni, non per questo era meno viva, né meno evidenti i segni che lui ne dava.

Amore come passione
0 0 0
Modern linguistic material

Luhmann, Niklas <1927-1998>

Amore come passione / Niklas Luhmann

[Milano] : Bruno Mondadori, 2006

Abstract: Per scoprire, identificare, coltivare quello straordinario sentimento umano che è l'amore bisogna andare oltre il dato naturale, immediato, e intenderlo come multiforme orizzonte semantico in cui inscrivere il rapporto con il mondo esterno. L'amore è innanzitutto un codice, un mezzo di comunicazione della sfera più intima e profonda della persona secondo le cui regole si possono esprimere, formare, simulare sentimenti. Fedele alla teoria sistemica e a un modello originale di fare storia della cultura, Luhmann offre un quadro generale dell'evoluzione della semantica dell'amore, prendendo in esame trattati, lettere, diari e romanzi nei quali il linguaggio amoroso trova storicamente forma. Dall'amor cortese dei cantastorie all'amour passion dell'Illuminismo francese; dal sentimento amoroso come superamento di ogni differenza di classe caratteristico del pietismo inglese al romanticismo tedesco e all'amore come modalità di leggere il mondo con gli occhi dell'altro, fino alla piena legittimazione del matrimonio borghese con l'affermarsi dell'amore romantico: un affascinante percorso di lettura per addentrarsi in quella normalissima improbabilità che è l'amore.

Lettera enciclica Deus caritas est del sommo pontefice Benedetto XVI ai  vescovi, ai presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e a tutti i fedeli  laici sull'amore cristiano
0 0 0
Modern linguistic material

Benedictus XVI, papa <1927->

Lettera enciclica Deus caritas est del sommo pontefice Benedetto XVI ai vescovi, ai presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e a tutti i fedeli laici sull'amore cristiano

Città del Vaticano : Libreria editrice vaticana, copyr. 2006

Abstract: La prima enciclica di papa Benedetto XVI è dedicata al tema dell'amore come matrice fondamentale che definisce l'essere umano e il creato, oltre che contenuto stesso della salvezza di ogni uomo resosi visibile nella persona di Gesù di Nazareth.

Piccole donne crescono
0 0 0
Modern linguistic material

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccole donne crescono / Luisa May Alcott ; illustrazioni di Anna Cola

Signum, 2006

Abstract: Le sorelle March sono giovani donne, pronte a scoprire il mondo fuori dalla famiglia: i viaggi, il lavoro, l'amore, gioie e dolori da affrontare... Per Meg, Jo, Beth e Amy è il momento di mettere alla prova i sogni e costruire il proprio futuro. Età di lettura: da 8 anni.

Lover awakened
0 0 0
Modern linguistic material

Ward, J. R. <1969->

Lover awakened : a novel of the Black Dagger Brotherhood / J. R. Ward

Signet Eclipse Book, 2006