Include: all following filters
× Date 2006

Found 33326 documents.

Signore delle cime
0 0 0
Modern linguistic material

Vidotto, Francesco <1976->

Signore delle cime / Francesco Vidotto

Lanciano : Carabba, copyr. 2006

Come semi d'autunno
0 0 0
Modern linguistic material

Leunens, Christine <1964->

Come semi d'autunno / Christine Leunens ; traduzione di Maurizia Balmelli

Padova : Meridiano zero, copyr. 2006

Abstract: Siamo a Vienna, agli inizi della seconda guerra mondiale. Johannes è un ragazzo timido e introverso, sedotto dal fascino di Hitler, e che essendo stato sfigurato in volto da un'esplosione ha deciso di vivere recluso in casa dei suoi genitori. Ma i suoi, che non condividono la sua fede politica, a sua insaputa stanno dando rifugio a Elsa, un'ebrea giovane e graziosa. E quando Johannes la scopre, se ne innamora. Elsa non ricambia, ma grata di ogni contatto umano instaura con lui un rapporto di mutua dipendenza. Johannes si prende cura di lei, per anni, e quando i suoi genitori scompaiono, a ciascuno dei due ragazzi non rimane che l'altro. A quel punto Johannes decide di non dire a Elsa che la guerra è finita, sapendo che nulla la tratterrebbe.

Il serpente cosmico
0 0 0
Modern linguistic material

Narby, Jeremy <1959->

Il serpente cosmico : il DNA e l'origine della conoscenza / Jeremy Narby

Roma : Venexia, copyr. 2006

Giochi fonologici
0 0 0
Modern linguistic material

Zoccali, Alessandra <logopedista> - Mauro, Valentina

Giochi fonologici : attività di discriminazione uditiva e impostazione articolatoria / Alessandra Zoccali e Valentina Mauro

Gardolo : Erickson, copyr. 2006

Abstract: Il libro è un insieme di schede che il logopedista può sfruttare per attività di discriminazione e identificazione dei fonemi, per l'impostazione articolatoria dei singoli suoni, ma soprattutto nella fase di generalizzazione delle competenze fonetico-fonologiche in via di acquisizione. Le schede sono divise in percorsi grafo-sonori (per l'impostazione, la discriminazione e l'identificazione del fonema), vignette (che inseriscono il fonema in contesti articolatori più complessi), storie (utili per generalizzare le competenze acquisite) e tomboline da ritagliare (focalizzano alcuni tra i processi di struttura più facilmente riscontrabili).

Disegno tecnico industriale / Emilio Chirone, Stefano Tornincasa. 1
0 0 0
Modern linguistic material

Disegno tecnico industriale / Emilio Chirone, Stefano Tornincasa. 1

L'educazione socio-affettiva nelle scuole
0 0 0
Modern linguistic material

L'educazione socio-affettiva nelle scuole / a cura di Marco Maggi ; prefazione di Anna Putton ; contributi di E. Barale ... [et. al.]

Nuova ed

Legnano : Berti, 2006

Abstract: Il testo è frutto di un lavoro decennale di laboratori di educazione socio-affettiva sperimentati in diversi ambiti scolastici e in numerose scuole del nord Italia. Il libro si suddivide in tre parti. La prima presenta una consistente esposizione teorica intorno ai temi della Promozione della salute nella scuola - Relazione educativa, apprendimento e gestione del gruppo classe - Comunicazione in classe -Educazione socio-affettiva ed empowerment a scuola.La seconda parte del volume è composta da una ricca documentazione relativa ai progetti sperimentati nei diversi ordini di scuola e da tre manuali pratici da utilizzare con gli alunni. L'intento è quello di offrire ai docenti-operatori gli strumenti di lavoro perché possano sperimentare con gli alunni alcuni percorsi su! tema dell'autostima.Il primo manuale è denominato Dentro di noi il Bosco delia felicità, ed è un percorso rivolto agli alunni del primo ciclo delle classi della scuola elementare. È una sorta di alfabetizzazione socio-affettiva, dove i bambini prendono contatto con la dimensione dei loro sentimenti e della vita di gruppo.I percorsi sulla conoscenza di sé e sull'autostima, per gli alunni de! secondo ciclo delle elementari (progetto Calimero] e per gli alunni della scuola media inferiore e superiore (progetto Filo Diretto), sono due manuali che propongono una serie di attività relative all'immagine di sé, alla scoperta del proprio positivo (auto-consapevolezza e autostima), alla corporeità e alla comunicazione.Ognuno dei tre manuali è articolato in una spiegazione dello svolgimento delle attività e una successiva presentazione delle schede di lavoro. Infine la terza parte valorizza alcune testimonianze ed esperienze dei vari protagonisti dei progetti ed evidenzia i risultati ottenuti e gli strumenti di valutazione utilizzati.Un testo, quindi, che unisce l'approfondimento teorico alla pratica educativa e che si presenta come uno strumento pronto per l'uso per tutti gli educatori e gli insegnanti interessati all'educazione affettiva.La nuova edizione è arricchita da un CD allegato, che, nella precedente pubblicazione, non era stato inserito. Nei Cd, il lettore potrà trovare le schede dei manuali da poter stampare direttamente con il computer, alcuni giochi di carte-immagini da utilizzare con gii alunni, progetti e corsi di formazione, report di valutazione, que-stionari da somministrare all'inizio e alla fine dei percorsi formativi ed infine materiale pubblicitario utilizzato in alcune esperienze.

Manuale di scienze motorie e sportive
0 0 0
Modern linguistic material

Biino, Valentina <insegnante di educazione fisica nella scuola secondaria>

Manuale di scienze motorie e sportive : giochi e lezioni per la scuola primaria / Valentina Biino

Milano : Hoepli, copyr. 2006

Abstract: Il volume è un manuale pratico di educazione motoria a supporto della teoria e della didattica dell'insegnamento. L'opera è suddivisa in due parti: la prima relativa ai giochi e la seconda alle lezioni; per ciascuno dei nove obiettivi didattici conformi alle indicazioni ministeriali la prima parte del testo fornisce i giochi mentre la seconda presenta le lezioni. Entrambe le parti sono introdotte da indicazioni metodologiche per consentire una corretta lettura e una idonea applicazione pratica. Il libro si conclude con il capitolo relativo al gioco sport che istruisce ai fondamentali di avviamento di alcune pratiche sportive e fornisce gli elementi promotori dello sport educativo ovvero lo sport che si pratica a scuola. La trattazione alterna il testo a numerose immagini stilizzate con l'intento di risultare al lettore semplice e immediatamente fruibile. Il volume si rivolge agli studenti sia dei corsi universitari di Scienze Motorie e di Scienze della Formazione sia delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (SISS). Costituisce inoltre un utile strumento per i docenti di educazione motoria delle scuole primarie.

Warren Buffett
0 1 0
Modern linguistic material

Constanty, Hélène <giornalista>

Warren Buffett : l'investitore intelligente : come arricchirsi quando gli altri perdono / Helene Constanty

Torino : Lindau, copyr. 2006

Abstract: Lavoratore accanito, questo guru della finanza conduce la vita di un americano qualunque a Omaha (Nebraska), la sua città natale. Nemico del lusso e delle apparenze, Buffett coltiva il buon senso e lo humour e si arricchisce instancabilmente facendo il contrario dei suoi concorrenti. Compra solo quando la Borsa scende e solo ciò che promette un vero profitto. Non gli interessa speculare, ma guadagnare bene e a lungo. Per questo può essere uno dei grandi azionisti di Coca-Cola e l'azionista di una piccola catena di negozi a conduzione familiare.

Nemici per la pelle
0 0 0
Modern linguistic material

Strada, Annalisa <1969->

Nemici per la pelle / Annalisa Strada

Napoli : Simone per la scuola, 2006

Hostel
0 0 0
VCR: DVD

Hostel / scritto e diretto da Eli Roth

Sony Pictures Home Entertainment, 2006

Abstract: Due ragazzi americani partono per la Slovacchia sicuri di trovare ragazze facili e droghe libere. Appena arrivati conoscono due belle e disinibite ragazze, ma dopo una notte brava iniziano le stranezze

Semeghini e il chiarismo fra Milano e Mantova
0 0 0
Modern linguistic material

Semeghini e il chiarismo fra Milano e Mantova / [a cura di Francesco Butturini, Elena Pontiggia e Renzo Margonari]

Silvana, 2006

Abstract: La mostra presenta per la prima volta le opere in modo filologico e storico e si articola in tre distinte sezioni che valorizzano criticamente non solo l’operato di Semeghini ma anche quello di una generazione notevolmente prolifica, quella dei Chiaristi, la cui influenza è stata significativa nel panorama artistico italiano della prima metà del Novecento

52 favolosi esperimenti scientifici
0 0 0
Modern linguistic material

Gordon, Lynn - Hurley, Jessica

52 favolosi esperimenti scientifici / di Lynn Gordon e Jessica Hurley ; illustrazioni di Karen Johnson

[Milano] : Magazzini Salani, copyr. 2006

Abstract: Queste carte impegneranno i novelli scienziati con illustrazioni divertenti ed esperimenti semplici ma entusiasmanti. Imparate a: creare un arcobaleno, far crescere cristalli, far rimbalzare un uovo. Età di lettura: da 7 anni.

Sicuri sulla strada
0 0 0
Disc (CD)

Sicuri sulla strada / Paola Fontana

Paoline, [2006]

Power Rangers SPD
0 0 0
Modern linguistic material

Power Rangers SPD : il grande libro dei Power Rangers

[Milano] : Buena Vista, copyr. 2006

Abstract: 2025: umani ed extraterrestri vivono ormai in pace gli uni accanto agli altri. Il comandante Cruger, capo dell'Accademia Space Patrol Delta, ha il compito di addestrare la squadra di Power Rangers incaricata di difendere la Terra. Queste preparatissime reclute non hanno solo il compito di mantenere la pace, ma una missione ancora più importante: proteggere la Terra dalle mire espansionistiche del malvagio imperatore Gruumm. Età di lettura: da 7 anni.

La biblioteca scolastica in azione
0 0 0
Modern linguistic material

Lombello Soffiato, Donatella <1947->

La biblioteca scolastica in azione / Donatella Lombello Soffiato

1. ed

Padova : Cleup, 2006

Il canto degli alberi
0 0 0
Modern linguistic material

Finotti, Anna Maria

Il canto degli alberi : per una lettura simbolica / Anna Maria Finotti ; foto di Fernando Mattaboni ; prefazione di Antonio Gentili

Milano : Ancora, copyr. 2006

Abstract: Un libro fatto di due percorsi uno testuale e uno fotografico per raccontare, a partire dall'albero di Natale, la storia dell'albero e delle sue valenze simboliche. A metà fra saggio e libro di meditazione il libro è scandito da brevi capitoli ognuno dedicato a una tipologia diversa, riuscendo così a cogliere tutti i significati profondi che rendono gli alberi familiari all'uomo sin dalla notte dei tempi.

La scultura al tempo di Andrea Mantegna: tra classicismo e naturalismo
0 0 0
Modern linguistic material

La scultura al tempo di Andrea Mantegna: tra classicismo e naturalismo / a cura di Vittorio Sgarbi

Milano : Electa, copyr. 2006

Abstract: [Mantegna, Andrea (1431-1506)]

L'incantato soggiorno
0 0 0
Modern linguistic material

Signori, Giordano - Fadabini, Sabina

L'incantato soggiorno : storia e guida della penisola di Sirmione / testo Giordano Signori, Sabina Fadabini ; fotografie Antonello Perin

[Provincia di Brescia : s.n.], stampa 2006 (Litograph)

Abstract: La storia ed il territorio di Sirmione, con i suoi tesori artistici e naturali.

California Suite
0 0 0
VCR: DVD

California Suite / un film di Neil Simon

[Roma] : Columbia Pictures, [2006]

Abstract: Beverly Hills, hotel sulla costa: quattro coppie vi convergono per passarci un week-end. C'e' la coppia separata e inacidita che si preoccupa della figlia che diventa adulta, c'e' il marito che viene scoperto dalla moglie durante una scappatella; c'e' il gigolo' che accompagna la moglie attrice alla cerimonia degli Oscar e pure due medici di colore con rispettive consorti che litiganoper questioni di tennis.

Chiedo asilo
0 0 0
VCR: DVD

Chiedo asilo / un film di Marco Ferreri

La Gazzetta dello sport, 2013

Abstract: Roberto, maestro d'asilo, ha una grande passione per i bambini, i quali lo accettano come se fosse uno di loro. Solo Gianluigi, un piccolo handicappato, si rifiuta di mangiare e parlare, Roberto è convinto che riuscirà ad aiutarlo diventando suo amico.