Include: all following filters
× Country USA
× Subject Amore <sentimenti>

Found 172 documents.

The sun also rises
0 0 0
Modern linguistic material

Hemingway, Ernest <1899-1961>

The sun also rises / Hernest Hemingway

New York : Bantam Books, 1949

Woman on top
0 0 0
VCR: DVD

Woman on top / Penelope Cruz

20th Century Fox Home Entertainment, copyr. 2001

Abstract: Isabella è una ragazza nata col dono di sciogliere i cuori e i palati degli uomini. Quando decide di tagliare i ponti col suo matrimonio e con la cucina del ristorante di suo marito Toninho a Bahia, parte alla volta di San Francisco, inseguendo il sogno di una vera carriera culinaria. Qui ritrova il suo amico d'infanzia Monica, un esuberante travestito che la porterà a diventare un'acclamata star televisiva.

Sense and sensibility
0 0 0
Modern linguistic material

Austen, Jane <1775-1817>

Sense and sensibility / Jane Austen ; with an introduction and notes by Laura Engel

Barnes & Noble, 2004

Abstract: Protagoniste sono le giovani sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, che, alla morte del padre, sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Qui conosceranno le pene e le gioie dell'amore e, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, diventeranno donne

Breaking dawn
0 0 0
Modern linguistic material

Meyer, Stephenie <1973->

Breaking dawn / Stephenie Meyer

New York ; Boston : Little, Brown, 2008

Abstract: Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in NewMoon ed Eclipse- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di Twilight, svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.

Girls in pants
0 0 0
Modern linguistic material

Brashares, Ann <1967->

Girls in pants : the Third summer of the sisterhood / Ann Brashares

New York : Laurel-Leaf, 2007

The second summer of the sisterhood
4 0 0
Modern linguistic material

Brashares, Ann <1967->

The second summer of the sisterhood / Ann Brashares

New York : Laurel-Leaf, 2006

The constant image
0 0 0
Modern linguistic material

Davenport, Marcia

The constant image / Marcia Davenport

New York : Scribner's Sons, 1960

Vol. 1: The vampire diaries. The awakening
0 0 0
Modern linguistic material

Smith, L. J. <1965->

Vol. 1: The vampire diaries. The awakening / L. J. Smith

Vol. 2: The vampire diaries. The struggle
0 0 0
Modern linguistic material

Smith, L. J. <1965->

Vol. 2: The vampire diaries. The struggle / L. J. Smith

Vol. 3: The vampire diaries. The fury
0 0 0
Modern linguistic material

Smith, L. J. <1965->

Vol. 3: The vampire diaries. The fury / L. J. Smith

Vol. 4: The vampire diaries. Dark Reunion
0 0 0
Modern linguistic material

Smith, L. J. <1965->

Vol. 4: The vampire diaries. Dark Reunion / L. J. Smith

Invisible love
0 0 0
Modern linguistic material

Schmitt, Eric-Emmanuel <1960->

Invisible love / Eric-Emmanuel Schmitt ; translated from the French by Howard Curtis

Europa editions, 2014

Abstract: Jean e Laurent, coppia omosessuale, amano un figlio attraverso gli occhi della madre. Samuel Heymann, stimato medico sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti, ama l'umanità attraverso gli occhi di un cane. Un marito ama la moglie attraverso il fantasma del primo marito di lei. Alba ritrova l'amore per il figlio attraverso gli occhi di una rapitrice psicopatica. Séverine e Benjamin capiscono di aver perduto per strada l'amore attraverso gli occhi di una ragazza condannata da una malattia incurabile e tuttavia ottimista. Cosa accomuna questi personaggi? L'architettura segreta che sottintende all'architettura palese delle nostre vite, la pietra strategica e nascosta che tiene in piedi l'arco, la trave invisibile che sostiene il tetto, elementi che sono presenti nell'edificio delle nostre vite e che tuttavia troppo spesso ignoriamo perché non sono visibili. Schmitt li fa apparire in cinque racconti, e la loro comparsa ribalta situazioni che sembrano avviate al disastro o che si sono adagiate nella pace illusoria di non voler vedere le cose come sono. Il filo conduttore che lega i cinque racconti è l'amore difficile, quello che non può servirsi delle convenzioni sociali per sbocciare, ma deve aggirarle, talvolta nella pratica, talvolta aggirando i blocchi che noi stessi ci costruiamo. E questa è la cosa più difficile.

[5]: Insieme a Parigi
0 0 0
VCR: DVD

[5]: Insieme a Parigi / William Holden, Audrey Hepburn

Abstract: Uno sceneggiatore hollywoodiano viene spedito a Parigi per scrivere un film. Quando, a tre giorni dalla consegna del lavoro, chiede alla sua nuova dattilografa di aiutarlo a trovare qualche idea, lei gli ispira, interpretandola, una storia d'amore folle e avventurosa.

My best friend, the Atlantic Ocean, and other great bodies standing between me  and my life with Giulio
0 0 0
Modern linguistic material

Harrington, Jane

My best friend, the Atlantic Ocean, and other great bodies standing between me and my life with Giulio / by Jane Harrington

Plain City (OH) : Darby Creek, 2008)

Women on the verge of a nervous breakdown
0 0 0
VCR: DVD

Women on the verge of a nervous breakdown / a film by Almodovar

MGM DVD, copyr. 2004

Abstract: Pepa, un'attrice specializzata in doppiaggio, e' stata abbandonata dal suoconvivente, Ivan, e non riesce a farsene una ragione. Pepa decide diriconquistarlo ma a complicare la situazione intervengono: l'amica Candelaricercata dalla polizia; il figlio di Ivan, Carlos, con la fidanzata e persinoLucia, ex amante abbandonata, venuta a cercar vendetta

Cenerentola a Parigi
0 0 0
VCR: DVD

Cenerentola a Parigi / Audrey Hepburn, Fred Astaire

Paramount, [2009]

Abstract: Un fotografo di moda scopre una modella ideale e la porta via al proprio rivale

The wedding
0 0 0
Modern linguistic material

Sparks, Nicholas <1965->

The wedding / Nicholas Sparks

Warner vision books, 2005

Abstract: Nessun matrimonio è perfetto. Ma Wilson Lewis ha sotto gli occhi l'eccezione che conferma la regola: il suocero Noah Calhoun, la cui struggente storia d'amore è stata narrata in Le pagine della nostra vita. Ora, arrivato alla mezza età e messo di fronte alla prospettiva delle nozze della figlia, Wilson riflette sul proprio rapporto con la moglie Jane. Così scopre che lei è infelice, e la colpa è tutta sua. Adesso lei gli sembra all'improvviso lontana, forse irraggiungibile. Non gli rimane che ricorrere alla saggezza di Noah per riconquistare Jane e ritrovare la suggestione dei primi tempi. Un romanzo che mostra come il corteggiamento sia un'opportunità costante per vivere l'incanto di quella straordinaria normalità che è l'amore.

The miraculous journey of Edward Tulane
0 0 0
Modern linguistic material

DiCamillo, Kate <1964->

The miraculous journey of Edward Tulane / Kate DiCamillo ; illustrated by Bagram Ibatoulline

Candlewick Press, 2015

Abstract: Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare. Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo - accompagnata dalle illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore del tipo più fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo.

Then came you
0 0 0
VCR: DVD

Then came you : she's taken with him, he's taken / Craig Ferguson, Kathie Lee Gifford and Elizabeth Hurley

Vertical Entertainment, 2020

The Jakes are missing
0 0 0
VCR: DVD

The Jakes are missing : falling out of love is easy, finding the way back i hard / Mampho Brescia, Mpho Sebeng, Pope Jerrod

Bayview Entertainment, 2020