Include: all following filters
× Country United Kingdom
× Subject Inghilterra

Found 554 documents.

One day
4 0 0
Modern linguistic material

Nicholls, David <1966->

One day / David Nicholls

London : Hodder, 2011

Abstract: È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.

One day
0 0 0
Modern linguistic material

Nicholls, David <1966->

One day / David Nicholls

London : Hodder, 2010

Abstract: 'I can imagine you at forty,' she said, a hint of malice in her voice. 'I can picture it right now.' He smiled without opening his eyes. 'Go on then.' 15th July 1988. Emma and Dexter meet for the first time on the night of their graduation. Tomorrow they must go their separate ways. So where will they be on this one day next year? And the year after that? And every year that follows? Twenty years, two people, ONE DAY. From the author of the massive bestseller STARTER FOR TEN.

Wuthering Heights
0 0 0
Modern linguistic material

Brontë, Emily <1818-1848>

Wuthering Heights / Emily Bronte ; edited with an introduction and notes by Pauline Nestor

Harmondsworth : Penguin books, 1995

Abstract: Questo classico della letteratura inglese, pubblicato per la prima volta nel 1847, racconta la storia di un amore distruttivo, quello di Heathcliff per la sorellastra Catherine, che si svolge su un'alta e ventosa collina dello Yorkshire, in una tenuta chiamata appunto Cime tempestose. A narrare la vicenda è il signor Lockwood, che quarantanni più tardi si ritrova a passare la notte nella tenuta e che, incuriosito dalla presenza di strani personaggi, chiede spiegazioni all'anziana governante Nelly Dean. Il racconto della donna comincia dal giorno in cui il signor Earnshaw, proprietario di Cime tempestose, porta a casa da una sua visita a Liverpool un orfano dalla pelle scura: Heathcliff. Il ragazzo si lega profondamente a Catherine, figlia del signor Earnshaw, ma le differenze sociali finiscono con il separarli, anche se la loro amicizia si è ormai trasformata in amore. Catherine sposa il ricco e gentile Edgar Linton, pur amando disperatamente Heathcliff, e quando questi viene a conoscenza del matrimonio, furibondo, giura vendetta. La sua passione è così violenta da indurlo alla distruzione degli Earnshaw e dei Linton.

Look back in anger
0 0 0
Modern linguistic material

Osborne, John <1929-1994>

Look back in anger : a play in three acts / by John Osborne

Faber and Faber, 1960

Abstract: La storia riguarda un triangolo amoroso tra un giovane uomo intelligente ma mal disposto, Jimmy Porter, la sua impassibile moglie borghese, Alison, e la sua altezzosa migliore amica Helena Charles. Cliff, un amichevole pensionante gallese, tenta di mantenere la pace.

Tess of the d'Urbervilles
0 0 0
Modern linguistic material

Hardy, Thomas <1840-1928>

Tess of the d'Urbervilles / Thomas Hardy ; adapted by Tim Hall

Oxford University Press, 1987

Abstract: Una ragazza tenace e sfortunata, figlia della povertà dei campi, vittima dell'uomo e dell'età industriale: è Tess dei d'Urberville, protagonista di uno dei capolavori del romanzo vittoriano. La tranquilla contea inglese del Wessex, antica denominazione anglosassone del Dorset, è teatro di sordide vicende e di soprusi: l'ingenua Tess, ultima rappresentante di una nobile famiglia decaduta, viene sedotta e abbandonata in giovane età, costretta a seppellire un figlio nato malato, battezzato da lei stessa con il significativo nome di Dolore. Condannata come donna perduta dall'opinione comune, non si arrende alla propria condizione: cerca il riscatto attraverso il lavoro e il matrimonio con Angel Clare, figlio di un pastore evangelico, turbato dal passato tormentato della moglie. In un crescendo di vicende drammatiche, Tess troverà riposo solo all'ombra dell'antico tempio pagano di Stonehenge, come una vera vittima sacrificale dei tempi moderni. Introduzione di Pietro Citati.

The price and the pauper
0 0 0
Modern linguistic material

Twain, Mark <1835-1910>

The price and the pauper / by Mark Twain

Ware : Wordsworth, 1994

Heartstone
0 0 0
Modern linguistic material

Sansom, C. J. <1952->

Heartstone / C. J. Sansom

London : Mantle, 2010

Far from the madding crowd
0 0 0
Modern linguistic material

Hardy, Thomas <1840-1928>

Far from the madding crowd / by Thomas Hardy

London : Macmillan, 1969

Any fool can see a vision
0 0 0
Modern linguistic material

Robertson, James <1945->

Any fool can see a vision / James Robertson ; illustrated by Larry

London : Pelham Books, 1988

The angry island
0 0 0
Modern linguistic material

Gill, A. A.

The angry island : hunting the English / A. A. Gill

Phoenix, 2006

Abstract: The English are naturally, congenitally, collectively and singularly, livid much of the time. In between the incoherent bellowing of the terraces and the pursed, rigid eye-rolling of the commuter carriage, they reach the end of their tethers and the thin end of their wedges. They're incensed, incandescent, splenetic, prickly, touchy and fractious. They sit apart on their half of a damply disappointing little island, nursing and picking at their irritations. Perhaps aware that they're living on top of a keg of fulminating fury, the English have, throughout their history, come up with hundreds of ingenious and bizarre ways to diffuse anger or transform it into something benign. Good manners and queues, roundabouts and garden sheds, and almost every game ever invented from tennis to bridge. They've built things, discovered stuff, made puddings, written hymns and novels, and for people who don't like to talk much, they have come up with the most minutely nuanced and replete language ever spoken - just so there'll be no misunderstandings. In this hugely witty, personal and readable book, AA Gill looks anger and the English straight in the eye.

The absolutist
0 0 0
Modern linguistic material

Boyne, John <1971->

The absolutist / John Boyne

Black Swan, 2012

Death comes to Pemberley
0 0 0
Modern linguistic material

James, P. D. <1920-2014>

Death comes to Pemberley / P. D. James

Faber and Faber, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d'ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d'autunno che si terrà il giorno successivo, l'universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all'improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l'ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l'ombra pesante e cupa del delitto offusca l'eleganza e l'armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici.

The Tudors
0 0 0
Monographs

The Tudors

Sony Pictures Home Entertainment

Abstract: Quando un uomo lascia sua moglie per un'altra donna l'animo s'infiamma e la rabbia esplode. Ma quando quell'uomo è un re, le sue scappatelle non minacciano solo la sua vita privata, ma il destino dell'intero regno.

Pride and prejudice and zombies
0 0 0
Modern linguistic material

Grahame-Smith, Seth <1976->

Pride and prejudice and zombies / by Jane Austen and Seth Grahame-Smith

Quirk books, 2009

Abstract: È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia Orgoglio e pregiudizio e zombie, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene inedite in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...

The solace of sin
0 0 0
Modern linguistic material

Cookson, Catherine <1906-1998>

The solace of sin / Catherine Cookson

Corgi Books, 1998

Lady Chatterley's lover
0 0 0
Modern linguistic material

Lawrence, David Herbert <1885-1930>

Lady Chatterley's lover / D. H. Lawrence ; introduction and notes by David Ellis

Wordsworth, 2007

Abstract: L'amante di Lady Chatterley è il libro forse più scandaloso della letteratura inglese del Novecento. Scritto in Italia tra il 1926 e il 1928, venne proibito in Inghilterra per oscenità e pubblicato solamente nel 1960 dopo un lungo processo che fece epoca. Ambientato nella profonda Inghilterra, vuole rappresentare il contrasto irriducibile tra il vitalismo dei sensi e l'atrofizzazione della società industrializzata, una moderna riproposizione del classico contrasto fra natura e cultura. Lo fa attraverso tre figure chiave: Sir Clifford, reso invalido e impotente dalla Prima guerra mondiale, bloccato su una sedia a rotelle, Lady Connie e il guardiacaccia Mellors. Questi ultimi intrecciano una relazione sempre più appassionata e sensuale, quasi una vera e propria iniziazione a quella serie di valori naturali che invece la civiltà delle macchine tende inesorabilmente a cancellare. È la figura di Lady Chatterley a scuotere nel profondo la morale vittoriana ancora imperante nell'Inghilterra degli anni trenta. Con il suo rifiuto verso le convenzioni sociali e morali, Connie disvela una ribellione più profonda. Nel portare alle estreme conseguenze la sua storia d'amore, Lady Chatterley diventa suo malgrado un personaggio rivoluzionario, per incarnare infine le più profonde ansie sociali dell'universo femminile di quegli anni.

Shooting field
0 0 0
Modern linguistic material

King, Peter <1925->

Shooting field : one hundred and fifty years with Holland & Holland / Peter King

London : Quiller Press, 1985

The secret garden
0 0 0
Modern linguistic material

Burnett, Frances Hodgson <1849-1924>

The secret garden / Frances Hodgson Burnett

Wordsworth, [1998]

Abstract: Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All'età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all'insaputa dei grandi. Nel giardino che torna a vivere anche i sogni dei tre bambini rifioriranno e la loro amicizia sboccerà.

Northanger abbey
0 0 0
Modern linguistic material

Austen, Jane <1775-1817>

Northanger abbey / Jane Austen

Harper Press, 2010

Abstract: La storia ruota intorno alla figura di Catherine Morland diciassettenne ingenua e un po' ignorante, con l'unica passione della lettura dei romanzi gotici. La ragazza che abita con la sua famiglia in un villaggio di campagna, viene invitata dai coniugi Allen a trascorrere un periodo di vacanza nella cittadina di Bath: qui ella ha i primi approcci con la società di allora, fatta di apparenza e sentimentalismo, tra un ballo, una sera a teatro ed una passeggiata nella via principale. Il viaggio di Catherine all'Abbazia di Northanger, ospite dei Tilney, la porterà a fantasticare di vivere una situazione simile a quella dei suoi romanzi preferiti, sino ad immaginare un delitto mai compiuto e a ricercare nei cassetti documenti persi nel tempo, ottenendo sempre nella realtà grosse delusioni.

The portrait of a lady
0 0 0
Modern linguistic material

James, Henry <1843-1916>

The portrait of a lady / Henry James

Collins, 2011

Abstract: James dipinge il ritratto di una nuova ragazza americana, ricca di speranze e desiderosa di indipendenza, imprigionata nelle reti di un'Europa seducente e pericolosa. Dall'apparente dolcezza dei giardini inglesi agli intrighi dei salotti fiorentini e allo splendore non più consolatorio di una Roma ostile, Isabel, figlia dei puritani, compie la sua parabola verso il sacrificio e la rinuncia, mentre intorno e dentro di lei si disgrega il romanzo tradizionale.