Include: all following filters
× Country Germany

Found 20800 documents.

Eins, funf, viele
0 0 0
Modern linguistic material

Pacovska, Kveta

Eins, funf, viele / Kveta Pacovska

[Deutschland] : Ravensburger, copyr. 1990

Abstract: Kvéta Pacovskà ci mostra come arrivare al cuore dei bambini attraverso le forme e i colori che inventa. Trova il modo per portare i piccoli lettori nel mondo dei numeri, con grafiche, colori e una fantasia veramente unici. Età di lettura: da 3 anni.

Siddhartha
3 0 0
Modern linguistic material

Hesse, Hermann <1877-1962>

Siddhartha : eine indische Dichtung / Hermann Hesse

Frankfurt am Main : Suhrkamp, 1974

Abstract: Chi è Siddharta? È uno che cerca, e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, non considera definitiva nessuna acquisizione, perché ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti. E alla fine quel tutto, la ruota delle apparenze, rifluirà dietro il perfetto sorriso di Siddharta, che ripete il costante, tranquillo, fine, impenetrabile, forse benigno, forse schernevole, saggio, multirugoso sorriso di Gotama, il Buddha, quale egli stesso l'aveva visto centinaia di volte con venerazione. Siddharta è senz'altro l'opera di Hesse più universalmente nota. Questo breve romanzo di ambiente indiano, pubblicato per la prima volta nel 1922, ha avuto infatti in questi ultimi anni una strepitosa fortuna. Prima in America, poi in ogni parte del mondo, i giovani lo hanno riscoperto come un loro testo, dove non trovavano solo un grande scrittore moderno ma un sottile e delicato saggio, capace di dare, attraverso questa parabola romanzesca, un insegnamento sulla vita che evidentemente i suoi lettori non incontravano altrove.

Darn it! [Registrazione sonora]
0 0 0
Disc (CD)

Darn it! [Registrazione sonora] / poems by Paul Haines

Cologne : American clavé, p 1993

Manga design
0 0 0
Modern linguistic material

Manga design / Amano Masanao ed. Julius Wiedemann

Taschen, 2004

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: In questo libro troverete: circa 150 artisti manga presentati in ordine alfabetico; gli autori più classici e affermati così come le new entry di questo particolare panorama artistico; le biografie, le tavole, i personaggi principali; le bibliografie. Nel DVD ci sono tre interviste inedite e la presentazione dei negozi più forniti del Giappone, infine più di 1000 copertine.

Michelangelo
0 0 0
Modern linguistic material

Zöllner, Frank <1956-> - Thoenes, Christof <1928-2018> - Popper, Thomas

Michelangelo : l'opera completa / Frank Zollner, Christof Thoenes, Thomas Popper ; progetto e produzione Benedikt Taschen

Taschen, 2017

Abstract: Prima di raggiungere i trent'anni, Michelangelo Buonarroti (1475-1564) aveva già scolpito il David e la Pietà, due delle sculture più famose dell'intera storia dell'arte. I risultati conseguiti come scultore, pittore, progettista e architetto sono unici - nessun artista prima o dopo di lui ha mai prodotto un corpus di opere così vasto, multi-sfaccettato e di ampia portata. Lo dimostrano non solo gli affreschi della Cappella Sistina ma anche le sculture monumentali di Michelangelo e i suoi insoliti progetti architettonici, le cui forme andavano ben oltre il vocabolario artistico del tempo. La sua fama era tale che gli furono dedicate due biografie mentre era ancora in vita. Questo volume esplora la vita e l'opera di Michelangelo La vita dell'artista viene analizzata attraverso un saggio biografico illustrato mentre il vasto corpus delle sue opere viene presentato in quattro parti, che forniscono un inventario analitico completo dei dipinti, delle sculture, degli edifici e dei disegni realizzati da Michelangelo. Riproduzioni a tutta pagina e particolari ingranditi condurranno i lettori molto vicino alle opere. Questo libro prende inoltre ampiamente in considerazione, in maniera inusuale rispetto al passato, le caratteristiche e le circostanze più personali di Michelangelo, come la sua natura solitaria, la sua bramosia di denaro e incarichi.

Moda
0 0 0
Modern linguistic material

Seeling, Charlotte <1941->‏

Moda : 150 anni di stilisti, designer, atelier / Charlotte Seeling

Gribaudo, 2011

Abstract: La moda è più di un semplice abito. È un'arma di seduzione, un biglietto da visita, talvolta un trampolino di lancio. In ogni caso, è sempre un segno dei tempi in cui viviamo. Da quando, nel 1860, Charles Frederick Worth, stilista inglese con base a Parigi ebbe l'idea di attaccare ai suoi modelli un'etichetta con la sua firma, gli abiti sono diventati capolavori unici e la moda un'arte effimera e affascinante. Gli stilisti sono stati eletti a vere e proprie leggende e hanno cercato, attraverso le loro creazioni, di trasformare in realtà il loro ideale di perfezione e lusso. Dall'avanguardista Paul Poiret alla pragmatica Coco Chanel, dall'eccentrica Vivienne Westwood al maestro Valentino, passando attraverso le creazioni di Dolce & Gabbana e Giorgio Armani, fino al camaleontico Karl Lagerfeld e al geniale Tom Ford questo volume si può considerare un'autentica bibbia della moda che ripercorre 150 anni di storia attraverso le immagini e i ritratti dei più celebri marchi e stilisti. Un compendio di storia della moda, che comprende sia le grandi leggende, come Valentino, sia i testimoni che interpretano le nuove tendenze per le catene a basso costo, corredato da illustrazioni.

Penisola calcidica e Salonicco
0 0 0
Modern linguistic material

Bötig, Klaus <giornalista>

Penisola calcidica e Salonicco / Klaus Botig

Colonia : Dumont, copyr. 2004

Abstract: La guida offre informazioni dettagliate su hotel, pensioni, ristoranti, taverne e locali descritti nel dettaglio e con l'indicazione dei prezzi; informazioni sulle escursioni, lo sport, gli acquisti consigliati e la cucina tipica; piante dettagliate di Salonicco e Kaválla, con l'indicazione di tutti i luoghi e i monumenti da non perdere; approfondimenti storici o di attualità per capire meglio lo spirito, le tradizioni e la storia della penisola calcidica e dei suoi abitanti.

L'amante del diavolo
0 0 0
Modern linguistic material

Trebeschi, Giada <1973->

L'amante del diavolo : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond Publishing, 2019

Abstract: «Eccola è lei, la strega! Arrestatela.» Eppure, prima di essere imprigionata la strega riesce a nascondere il suo grimorio, il libro della conoscenza e delle ombre, che può essere tramandato solo di madre in figlia, di donna in donna. Il grimorio è lo strumento per perpetuare non soltanto le nozioni ma tutta la libertà che il sapere concede agli esseri umani e deve essere protetto a costo della vita. Così, nei giorni del processo, si produce un'inarrestabile catena di eventi terribili e straordinari che porteranno a più di un sacrificio pur di salvarlo. Il fil rouge del romanzo è rintracciabile nel processo per stregoneria a Bellezza Orsini, avvenuto agli inizi del XVI secolo e racconta non solo la sua storia, ma soprattutto la determinazione e il coraggio di una donna di conoscenza, una medichessa, una levatrice per la quale non c'è niente di più importante del passaggio di questo sapere. La sopravvivenza delle sue conoscenze erboristiche e mediche ha più valore della sua stessa vita e, incalzata dal pregiudizio, dalle superstizioni e dalla Santa Inquisizione sceglierà di incarnare l'archetipo della strega pur di salvare la sua arte. È per completare gli spazi bianchi, riscrivere le parole che il tempo ha cancellato e rivelare l'umanità nascosta dietro agli antichi documenti processuali che nasce "L'amante del diavolo". Sullo sfondo, orrori e meraviglie della Roma e Firenze rinascimentali, l'eroismo di un vecchio ebreo, i pregiudizi della gente comune, le atrocità dei metodi di tortura del Sant'Uffizio e il tormento di una struggente e impossibile storia d'amore.

Alchimia & mistica
0 0 0
Modern linguistic material

Roob, Alexander

Alchimia & mistica : il museo ermetico / Alexander Roob

Taschen, 2016

Abstract: La grande opera degli alchimisti. Un viaggio attraverso la storia dell'esoterismo. Il lettore viene guidato attraverso il misticismo cristiano, l'affascinante mondo dell'alchimia fino all'epoca romantica. Così viene tracciata il legame fra gli enigmatici geroglifici dei cabalisti, dei Rosacrociani e le prime illustrazioni scientifiche nel campo della medicina, della chimica e dell'ottica.

Mordshunger
0 0 0
Modern linguistic material

Schätzing, Frank <1957->

Mordshunger : roman / Frank Schatzing

5. Auflage

Munchen : Goldmann, 2006

Helmut Newton. Work
0 0 0
Modern linguistic material

Helmut Newton. Work / curator June Newton ; essay Francoise Marquet ; editor Manfred Heiting

Koln : Taschen, copyr. 2000

Duden Deutsches Universalworterbuch
0 0 0
Modern linguistic material

Duden Deutsches Universalworterbuch / herausgegeben von der Dudenredaktion

7. uberarbeitete und erw. Aufl

Dudenverlag, 2011

Duden Ausspracheworterbuch
0 0 0
Modern linguistic material

Duden Ausspracheworterbuch : Worterbuch der deutschen Standardaussprache / bearbeitet von Max Mangold in Zusammenarbeit mit der Dudenredaktion

2. vollig neu bearb. und erw. Aufl

Mannheim : Dudenverlag, 1974

Scuola di flauto dolce per bambini
0 0 0
Modern linguistic material

Höller, Katrin - Kranenberg, Hendrik

Scuola di flauto dolce per bambini : imparare a suonare il flauto passo-passo : le basi, gli esercizi, le canzoni / [autrice Katrin Höller ; illustrazioni Hendrik Kranenberg]

Naumann & Gobel, [2016?]

L'autista di Dio
0 0 0
Modern linguistic material

Trebeschi, Giada <1973->

L'autista di Dio : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond Publishing, 2018

Abstract: Nel 2013 nella casa dei Gurlitt a Monaco, viene ritrovato parte del favoloso tesoro d'opere d'arte degenerata requisite dai nazisti. Fra queste, c'è una tela di De Chirico e l'unica in grado di autenticare il quadro è la bolognese Alba Naddi, consulente esterna dei carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio culturale. Un giorno uno dei possibili eredi contatta Alba informandola d'aver recentemente trovato un diario in cui vi sono indizi utili per rintracciare i legittimi proprietari. Il diario è destabilizzante, Alba si ritroverà a rischiare la vita a causa di un segreto vecchio di 75 anni e scoprirà la storia del temerario pilota Angelo Tiraboschi, sospettato di traffici illeciti e dell'omicidio di un imprenditore dell'acciaio. Su Tiraboschi investigano congiuntamente l'Ovra e la Gestapo in un gioco di specchi dove nulla è come sembra, dove molte sono le spie e dove la bellezza dell'arte si mischia a quella delle spettacolari automobili che partecipano alla Mille Miglia del 1938. «L'autista di Dio» è un romanzo giallo di spionaggio basato su fatti veri e costruito su linee parallele in cui hanno un ruolo importante personaggi realmente esistiti come Rodolfo Siviero, il famoso agente segreto, Giorgio Castelfranco, il direttore del Pitti, l'arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa e il grande campione Gino Bartali. I nodi di quanto accadde in quel lontano 1938 verranno sciolti da Alba nel 2013 ma per farlo sarà necessario addentrarsi nelle viscere del periodo fascista, dove il confine fra giusto e sbagliato è quasi invisibile e tutti hanno qualcosa da nascondere.

1984
0 1 0
Modern linguistic material

Orwell, George <1903-1950>

1984 : Roman / George Orwell

Ullstein, 1980

Abstract: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Vol. 3
0 0 0
Disc (CD)

Franck, César <1822-1890>

Vol. 3

Shantaram
0 0 0
Modern linguistic material

Roberts, Gregory David

Shantaram / Gregory David Roberts ; aus dem Englischen von Almut Werner und Sibylle Schmidt

Goldmann, 2010

Abstract: Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. Greg è un uomo in fuga. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina, un filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine, uno dei most wanted men australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. A Bombay, Grag diventerà uno Shantaram, un uomo della pace di Dio, allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici...

Alphabet
0 0 0
Modern linguistic material

Pacovska, Kveta

Alphabet / Kveta Pacovska

[Ravensburg] : Ravensburger, copyr. 1996

Cosa avvenne a Dachau?
0 0 0
Modern linguistic material

Neuhausler, Giovanni

Cosa avvenne a Dachau? : un tentativo di avvicinarsi alla verità / di Giovanni Neuhausler

7. ed. italiana [con pref.]

Dachau : Karmel Heilig Blut, [1996?]