Include: none of the following filters
× Subject Storia
× Reading target Primary, ages 6-10
Include: all following filters
× Publisher Fabbri editori <Milano>

Found 8743 documents.

A cuore acceso
0 0 0
Modern linguistic material

Cortinovis, Elena <pedagogista>

A cuore acceso : consigli, giochi ed esercizi per vivere sereni in famiglia con la Disciplina Dolce / Elena Cortinovis

Fabbri, 2023

Abstract: Essere genitori è un viaggio fatto di continue scoperte e da subito costellato da mille domande. Dubbi sul presente legati alle nuove abitudini, ai timori e alle difficoltà da gestire, alle emozioni da tradurre e comprendere. E temi che si allungano verso il futuro: quali strumenti favoriscono l'autostima, l'indipendenza e l'autonomia nei propri figli? Ma soprattutto: come allontanarsi da una genitorialità "ideale" per godersi in pieno quella vissuta? A queste domande la pedagogista e formatrice Elena Cortinovis risponde con chiare e semplici strategie pratiche basate sulla Disciplina Dolce, un approccio fondato sul contatto, sull'ascolto e sull'empatia che rispetta i più piccoli e allo stesso tempo legittima le emozioni dei genitori. Ricco di attività, esempi, giochi, esercizi e storie di vita vera, questo libro è un supporto concreto, efficace e rivoluzionario al legame più duraturo che esista.

Gabby16bit. Scomparsi nelle backrooms
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzuca, Matteo <1989-> - Grigoli, Elena <1984->

Gabby16bit. Scomparsi nelle backrooms / [soggetto e sceneggiatura Matteo Mazzuca ; matite e chine Elena Grigoli]

Fabbri, 2023

Abstract: Il team 16bit non ne combina più una giusta. Ultimamente va tutto storto, i fallimenti si accumulano e Gabby non sa che pesci pigliare per risollevare il morale dei suoi compagni. Una sera, dopo l’ennesima missione finita male, una vecchia conoscenza attira la squadra in un capanno abbandonato. Un capanno che conduce in un mondo misterioso e pieno di stranissime sfide, che separeranno i nostri eroi colpendoli nei loro punti deboli. Stavolta, per non fallire, Gabby e i suoi amici dovranno accettare che la vera forza si nasconde proprio nelle debolezze. Ma ci riusciranno?

Le sette storie del coraggio
0 0 0
Modern linguistic material

Cozza, Giorgia <1972->

Le sette storie del coraggio : per crescere bambini felici / Giorgia Cozza ; [illustrazioni di Miriam Serafin]

Fabbri, 2022

Abstract: Sette storie per ispirare il coraggio, vincere le paure e credere nelle proprie capacità. Una giovane elfa spaventata all'idea di deludere gli altri, un piccolo troll che crede di non essere capace di fare nulla, un orsetto timoroso di conoscere nuovi amici... la paura ha tante sfumature, ma sconfiggerla è possibile: basta fare un passo alla volta, e trovare il coraggio. Coraggio di volersi bene, di aprirsi agli altri, di essere se stessi, di guardare oltre le differenze. Sette storie per dare voce, con dolcezza e tenerezza, alle emozioni dei bambini e aiutarli a superare le loro paure.

Il meraviglioso mondo delle piante strane
0 0 0
Modern linguistic material

Neurath, Marie

Il meraviglioso mondo delle piante strane / M. Neurath

Milano : Fabbri, copyr. 1958

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Flamingo party
0 0 0
Modern linguistic material

Charlotte M. <2008->

Flamingo party / Charlotte M.

Fabbri, 2022

Abstract: Il primo anno delle superiori volge al termine, e Charlotte non vede l'ora di passare del tempo nella casa di campagna della nonna, vicino all'oasi di lago Fiorito, un'area protetta dove vivono i suoi animali preferiti, i fenicotteri. Peccato che questo meraviglioso paradiso naturale stia per essere distrutto, per far spazio a un resort di lusso. Charlotte è disperata. Con la sua inseparabile amica Sofia, però, decide di non arrendersi: organizzeranno una festa di fine anno fantastica, per raccogliere fondi e salvare l'oasi! L'idea è geniale, ma trasformarla in realtà non è così semplice. Soprattutto quando Sabrina, la ragazza più carina della scuola, decide di metterle i bastoni tra le ruote. In ballo non c'è solo la popolarità, ma anche il cuore di un ragazzo da sogno... Età di lettura: da 8 anni.

Bersagli in fuga
0 0 0
Modern linguistic material

Zerbiian <2004-> - Camerini, Valentina <1981-> - Riboni, Davide <1993->

Bersagli in fuga / Zerbiian ; [soggetto e sceneggiatura Valentina Camerini ; matite e chine Davide Riboni]

2. ed.

Fabbri, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: Papà è stato inghiottito dal computer! Sembra assurdo, ma è proprio così: un attimo prima era lì, e poi... è sparito. Non potevo certo lasciarlo solo! Dovevo rintracciarlo prima che si cacciasse nei guai, e così... sono entrato anch'io nel computer. Dobbiamo cercare un modo di svignarcela, ma qua sembra di avere un bersaglio sulla schiena: non fanno che spararci addosso e tutto è così frenetico e insensato che mi domando se mai riusciremo a tornare a casa! Saremo abbastanza equipaggiati per affrontare un'avventura del genere? Le cose che ho imparato si riveleranno utili?

Play again
0 0 0
Modern linguistic material

Gabby16bit <youtuber>

Play again : la saga di Game over / Gabby16bit

Fabbri, 2019

Abstract: I visori per la realtà virtuale sono fantastici quando si tratta di videogiochi; lo sono un po' meno se qualcuno li usa per radunare un esercito di cattivi digitali e invadere il mondo reale. Ed è proprio quello che succede. Tra nonne armate di mattarello, vicini di casa loschi e irascibili, giganti albini molto timidi e insegnanti di matematica troppo severi, Gabby si ritrova nel bel mezzo di un'invasione a cui nemmeno l'esercito riesce a opporre resistenza. L'unico che può salvare la situazione è proprio Gabby, e per farlo avrà bisogno di riunire la sua vecchia squadra, capitanata da Herobrine e Lello il Porcello. Ma il tempo a disposizione è poco! Mentre i cattivi dei videogiochi imperversano nei parchi pubblici e nei quartieri residenziali, una Luna digitale minaccia di schiantarsi sulla Terra. Riuscirà Gabby a superare questo nuovo ostacolo? In gioco non c'è soltanto la sua libertà, ma anche la salvezza di tutto il mondo!

Tessuti, tappeti, carte da parati
0 0 0
Modern linguistic material

Heinz, Dora - Brunhammer, Yvonne - Nouvel, Odile

Tessuti, tappeti, carte da parati / Dora Heinz, Yvonne Brunhammer, Odile Nouvel

Milano : Fabbri, copyr. 1981

Ambre, avori, lacche, cere
0 0 0
Modern linguistic material

Piacenti Aschengreen, Kirsten <1929-2021> - Honour, Hugh <1927-2016> - Lightbown, Ronald

Ambre, avori, lacche, cere / Kirsten Aschengreen Piacenti, Hugh Honour, Ronald Lightbown

[Milano : Fabbri], copyr. 1981

Official Fortnite. Tutti i costumi
0 0 0
Modern linguistic material

Official Fortnite. Tutti i costumi

2. ed.

Fabbri, 2020

Abstract: Il costume che sfoggi quando ti lanci dal Bus della battaglia la dice lunga su chi sei veramente. Questo nuovissimo libro ufficiale di Epic Games presenta i look più affascinanti comparsi nelle ultime stagioni di Fortnite.

Ciao, sono Bluey
0 0 0
Modern linguistic material

Ciao, sono Bluey

Fabbri, 2022

Abstract: Dal momento in cui salta giù dal letto, al mattino, Bluey ha voglia di giocare. Segui la giornata avventurosa di Bluey.

L' oreficeria nell' arte classica
0 0 0
Modern linguistic material

Coarelli, Filippo <1936->

L' oreficeria nell' arte classica / testo di Filippo Coarelli

Milano : Fabbri, copyr. 1966

Il principe ranocchio
0 0 0
Modern linguistic material

Antonelli, Antonella - Chessa, Francesca <illustratrice>

Il principe ranocchio : per parlare di gioia / [testi Antonella Antonelli ; illustrazioni Francesca Chessa]

Fabbri, 2018

Abstract: In questo libro, "Il principe ranocchio" diventa un aiuto prezioso per parlare di gioia

Ciao, Spotty!
0 0 0
Modern linguistic material

Hill, Eric <1927-2014>

Ciao, Spotty! / Eric Hill

[Milano] : Fabbri, 2004

Abstract: Un morbido libro in stoffa con tante immagini coloratissime da guardare in compagnia del simpatico cane Spotty. Età di lettura: da 1 anno.

Il carnevale degli animali
0 0 0
Modern linguistic material

Billet, Marion <1982->

Il carnevale degli animali / [illustrazioni di Marion Billet]

Nuova ed.

Fabbri, 2023

Abstract: Premi il chip e scopri le più belle musiche del Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns!

Le fiabe delle emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Le fiabe delle emozioni / a cura di Stefania Andreoli ; [testi delle fiabe Antonella Antonelli e Laura Locatelli ; illustrazioni Laura Barella ... et al.]

Fabbri, 2022

Abstract: Stefania Andreoli ci accompagna nella lettura delle fiabe più amate dai bambini e ci spiega come trasformare questo momento magico tra genitori e figli in un'occasione speciale per scoprire le emozioni e imparare a viverle

Non sono un peso
0 0 0
Modern linguistic material

Mittoni, Francesca

Non sono un peso : guardarsi oltre lo specchio, per vedersi davvero / Francesca Mittoni

Fabbri, 2022

Abstract: Francesca ha poco più di trent'anni e un passato di conflittualità con il suo corpo. Ha trascorso gli anni del liceo e dell'università tra abbuffate e diete restrittive e, quando pensava di esserne uscita, si è trovata intrappolata nell'ortoressia, ovvero una vera e propria ossessione per il cibo sano. Ma un'ossessione, anche se è per il cibo sano, non è mai una cosa positiva e Francesca se ne è resa conto, con grande fatica ne è uscita e adesso, attraverso la sua pagina Instagram, promuove messaggi di accettazione e lotta agli stereotipi, parla del perché sia così importante un buon rapporto con il cibo e con il proprio corpo. In questo libro racconta con estrema sincerità la sua storia, regalando al lettore anche estratti dei suoi diari scritti nei periodi più bui. Partendo dalla propria esperienza cerca di fare luce sulle radici della diet culture, spiega perché dire a qualcuno: «Come sei dimagrita!» non è un complimento, ragiona di grassofobia e thin privilege, del ruolo che i social media spesso hanno nella perpetuazione dello stigma verso chi non ha un corpo conforme, ma anche di come proprio dai social media può partire un cambiamento nella percezione che le persone hanno di sé e degli altri.

Il bambino
5 0 0
Modern linguistic material

Brazelton, T. Berry <1918-2018>

Il bambino : da zero a tre anni / T. Berry Brazelton

[Milano] : Fabbri, 2003

Abstract: Ogni genitore si trova ad essere un po' pediatra, un po' psicologo, ad avere quesiti e dubbi su come fare. L'autore, pediatra americano, mette a disposizione quarant'anni di professione per rispondere ad ogni interrogativo. Il libro coniuga competenza pediatrica e aspetti psicologici e relazionali della crescita. Il manuale è diviso in tre parti. La prima prende in considerazione i vari touchpoints, dalla visita prenatale alle fasi evolutive dei primi tre anni di vita del bambino, descrivendone le conquiste e ridimensionando le inevitabili preoccupazioni dei genitori. La seconda parte si occupa di tutte le problematiche dello sviluppo, e la terza parte analizza il ruolo vitale di tutte le persone più importanti nella vita del bambino.

Gli animali della giungla
0 0 0
Modern linguistic material

Luthringer, Mélisande <1981-> - Mullenheim, Sophie de <1974->

Gli animali della giungla / [illustrazioni di Melisande Luthringe ; testi di Sophie Mullenheim]

Fabbri, 2020

Abstract: Scopri le curiosità sui cuccioli che vivono nella giungla e divertiti ad ascoltare i 5 versi degli animali!

Facciamo la nanna!
0 0 0
Modern linguistic material

La Fabbrica delle idee <agenzia creativa>

Facciamo la nanna! / [progetto grafico e testi La fabbrica delle idee]

Fabbri, 2021

Abstract: Il rito della nanna è super divertente! Canta la canzoncina insieme a JJ e alla mamma e scopri tante parole in inglese