Include: none of the following filters
× Subject Storia
× Country Switzerland
Include: all following filters
× Languages French

Found 47464 documents.

Un altro mondo
0 0 0
VCR: DVD

Un altro mondo / un film di Stéphane Brizé ; [Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon]

Sound Mirror : Eagle Pictures : Movies Inspired, [2022]

Abstract: Philippe Lesmele è un manager in crisi profonda: sta divorziando dalla moglie e si è fatto inghiottire dalle pressioni del lavoro. Con le spalle al muro, non sa più come rispondere alle pressanti richieste dei suoi superiori. Ieri volevano un dirigente, oggi un esecutore del loro piano di licenziamenti: il punto di rottura è ormai imminente.

Illusioni perdute
0 0 0
VCR: DVD

Illusioni perdute / Benjamin Voisin ... [et al.] ; tratto dal capolavoro di un film di Honorè de Balzac

Mustang Entertainment, [2022]

Abstract: Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna ed è deciso a prendere le redini del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l'ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica, si ritrova solo e senza un soldo; cerca allora vendetta scrivendo articoli controversi. All'interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto e tutti possono essere comprati e venduti.

France
0 0 0
VCR: DVD

France / Léa Seydoux ; un film di Bruno Dumont

Eagle Pictures, [2022]

Abstract: France de Meurs è una brillante giornalista, sempre di corsa fra una diretta televisiva, una guerra in paesi lontani e il trambusto della sua vita privata. Il suo mondo scintillante sembra però crollare dopo un banale incidente stradale. Questa inaspettata irruzione della realtà le fa rimettere in discussione tutta la sua vita. France tenta di rifugiarsi nell’anonimato ma la sua fama la rincorre. Fino a quando un nuovo amore sembra mettere fine alla sua ricerca.

Parigi, tutto in una notte
0 0 0
VCR: DVD

Parigi, tutto in una notte / Valeria Bruni Tedeschi ... [et al.] ; [un film di Catherine Corsini]

Eagle Pictures, [2022]

Abstract: Una coppia sull'orlo della rottura, si ritrova in un sovraffollato pronto soccorso parigino, mentre la protesta dei gilet gialli infuria per le strade. In attesa di cure c'è anche uno dei dimostranti, ferito e arrabbiato, pronto a dare battaglia pure fra le corsie dell'ospedale. Sarà una lunga notte, che manderà in frantumi certezze e pregiudizi.

Fantasie
0 0 0
VCR: DVD

Fantasie / un film di David e Stéphane Foenkinos ; Ramzy Bedia ... [et al.]

Minerva Pictures, [2022]

Abstract: Di fronte alle loro fantasie, sei coppie cercano di esplorare i lati nascosti della loro vita intima. Sei domande sull'accesso al piacere. Dal gioco di ruolo all'astinenza, passando per l'esibizionismo.

#IoSonoQui
0 0 0
VCR: DVD

#IoSonoQui / un film di Éric Lartigau

Officine UBU : CG, 2022

Abstract: Stéphane, uno chef di successo, conduce una vita tranquilla circondato dall'affetto dei figli e dal supporto della ex-moglie. Eppure l'unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul e incontrare Soo. Al suo arrivo però, lei non si presenta e Stéphane inizia a vagare per l'aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno i due a conoscersi finalmente di persona?

Jurassic World. Il dominio
4 0 0
VCR: DVD

Jurassic World. Il dominio / [directed by Colin Trevorrow]

Universal, 2022

Abstract: Due mondi si scontrano e chiudono il cerchio dell'epica saga iniziata con Jurassic Park e arrivata al capitolo finale. Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri vagano di nuovo sulla Terra. Di fronte alle conseguenze catastrofiche di un pianeta dominato ancora una volta da predatori preistorici, due generazioni di eroi giurassici si uniscono: i dottori Ellie Sattler, Ian Malcolm e Alan Grant tornano per afficancare Owen Grady e Claire Dearing in un'avventura incredibile che determinerà il destino di umani e dinosauri una volta per tutte.

Close
4 0 0
VCR: DVD

Close / un film di Lukas Dhont ; [con] Eden Dambrine ... [et al.]

Plaion Pictures : Lucky Red, 2023

  • Not reservable
  • Total items: 5
  • Lendable since: 19/10/2024

Abstract: Due tredicenni, Leo e Rèmi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Il loro ingresso nella scuola superiore fa sì che i nuovi compagni inizino a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un'amicizia ma una relazione sentimentale. Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.

Instant francese
0 0 0
Modern linguistic material

Instant francese : facile, innovativo e al passo con i tempi : ecco il corso di lingua prêt-à-porter! / [Aurélie Mercier, Chiara Pittaluga, Katia Scuttari ; con la collaborazione di Roberto Castelli]

Nuova ed. ampliata

Gribaudo, 2023

Abstract: Non tutti sanno che il francese è la lingua più studiata al mondo dopo l'inglese. È parlato in numerosi Paesi e aree del mondo, tra cui Canada, Medio Oriente e Africa nordoccidentale. Oltre a essere espressione di un antico e ricco patrimonio culturale, è importantissimo per gli affari: la Francia è tra i primi partner commerciali dell'Italia. Questo libro insegna il francese in modo semplice, pratico e innovativo: non fornisce solo la grammatica e le regole, come i tradizionali corsi di lingua, ma anche gli strumenti necessari per poter comunicare fin da subito e per parlare il "vero" francese, riprendendo la fortunata formula di Instant English di John Peter Sloan. Le lezioni non tralasciano nulla di ciò che è indispensabile, soffermandosi sulle frasi che davvero si possono sentire in giro oggi e sul linguaggio realmente parlato "per la strada". Moltissimi esercizi aiuteranno a impratichirsi e ad acquistare sicurezza fin dai primi passi, oltre che a verificare il proprio livello di comprensione del testo e di conoscenza delle regole e delle strutture di base.

10 cose che odio di te
0 0 0
VCR: DVD

10 cose che odio di te / [regia di Gil Junger]

Touchstone Home Video, [1999]

Abstract: Bianca e Katerina sono due ragazze il cui padre (ostetrico che ha visto troppe gravidanze indesiderate passare sotto i suoi occhi) impedisce loro di uscire con i coetanei. Se questo alla rude Kat non dispiace per nulla pesa invece molto a Bianca. Soprattutto quando arriva in città Cameron James che si innamora di lei immediatamente ricambiato. Considerato che ora il padre ha imposto un nuovo vincolo (Bianca potrà uscire con un ragazzo solo dopo che Kat lo avrà fatto) bisogna mettere in atto un piano perché qualcuno sia disposto a corteggiarla e perché lei ceda.

Gallinella
0 0 0
Modern linguistic material

Valentin, Elsa <1976-> - Saint-Val, Florie <illustratrice>

Gallinella : petite poule rossa / Elsa Valentin, Florie Saint-Val

Syros : Dulala, d'une langue à l'autre, 2021

Abstract: Versione rivisitata e plurilingue della Gallinella rossa, nel testo si alternano parole in molte lingue: arabo, basco, bulgaro, creolo haitiano, finlandese, giapponese, polacco, russo…

Gli amori di Anaïs
0 0 0
VCR: DVD

Gli amori di Anaïs / Anaïs Demoustier, Valeria Bruni Tedeschi, Denis Podalydès ; un film di Charline Bourgeois-Tacquet

Officine UBU : CG, [2022]

Abstract: Anaïs ha trent'anni e pochi soldi in tasca. Non sta mai ferma, non sta mai zitta ed è sempre in ritardo. Sembra vivere l'attimo, senza preoccuparsi mai delle conseguenze. Deve finire di scrivere la tesi, è in ritardo con l'affitto, ha un fidanzato che forse non ama più, al quale rivela di essere incinta quasi distrattamente. Un giorno però Anaïs incontra Daniel, un editore che s'innamora immediatamente di lei. Ma Daniel vive con Emilie, un'affascinante scrittrice che, in modo inspiegabile, cattura l'attenzione di Anaïs e scatena in lei un sentimento che mai aveva provato prima. Anaïs decide così di fare il possibile per incontrare nuovamente Emilie.

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 4
0 0 0
VCR: DVD

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 4

Abstract: Grazie ad un accordo illecito con la moglie di Beau, magnate sempre in giro per il mondo, lo spregiudicato architetto Elliot sta per portare a compimento un lucroso affare... (Progetto per un delitto = Blueprint for murder)

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 2
0 0 0
VCR: DVD

Colombo : stagione 1 / [con Peter Falk]. Disco 2

Abstract: Il tenente Colombo indaga sull'omicidio di un famoso collezionista di opere d'arte (L'arte del delitto = Dead weight). Helen Stewart assiste ad un omicidio ma la polizia e' scettica perche' la finestra della casa indicata dalla testimone appartiene ad un generale in pensione. A incastrare il colpevole pensera' Colombo... (La pistola di madreperla = Suitable for framing)

Grammatheque exercices
0 0 0
Modern linguistic material

Parodi, Lidia - Vallacco, Marina

Grammatheque exercices : grammatica contrastiva per italiani / Lidia Parodi, Marina Vallacco

Nuova ed., 2. ed

Genova : CIDEB, copyr. 2003

Rino Ferrari
0 0 0
Modern linguistic material

Ferrari, Rino <1911-1986>

Rino Ferrari

Giorgio Mondadori & associati, 1990

Lolita
0 0 0
VCR: DVD

Lolita / Stanley Kubrick's

Restaurato digitalmente e rimasterizzato

Milano : Corriere della sera, 2010

Abstract: L'emigrato europeo Humbert Humbert e' da poco arrivato a Ramsdale, nel NewHampshire. E' un tipo cosi' mentalmente disturbato da congegnare un pianomachiavellico. Sposera' Charlotte Haze, cosi' potra' stare sempre al fiancodella sua amata: la giovanissima figlia di lei

Tadao Ando per François Pinault
0 0 0
Modern linguistic material

Dal Co, Francesco <1945->

Tadao Ando per François Pinault : dall'Ile Seguin a Punta della Dogana = Tadao Ando for François Pinault : from Ile Seguin to Punta della Dogana = Tadao Ando pour François Pinault : de l'Ile Seguin a Punta della Dogana / Francesco Dal Co

3. ed.

Electa architettura, 2017

Abstract: Scelto da François Pinault, imprenditore e magnate francese, per realizzare il centro d'arte contemporanea Punta della Dogana, Tadao Ando continua, con il restauro della Dogana da Mar, storico edificio del XV secolo, il lavoro iniziato a Venezia con la riqualificazione di Palazzo Grassi. Il volume è la storia di un intervento conservativo e muove da un'indagine sulla nascita del progetto di trasformazione dei magazzini di Punta della Dogana in una nuova sede espositiva, in grado di combinare in sé memoria e innovazione e di riportare l'antico a funzionalità ed estetica contemporanee. Per Punta della Dogana Ando interviene in modo misurato, conservando la forte personalità del luogo nel pieno rispetto dell'impianto architettonico originario: coerente con il passato e in linea con il presente, l'architetto disegna un'alternanza di setti in cemento armato che organizzano gli spazi espositivi e valorizzano, per contrasto, materiali e elementi della struttura preesistente. Il volume, illustrato da un ricco apparato fotografico che documenta l'evoluzione del cantiere fino all'opera conclusa, è completato dalle interviste a committente e architetto nelle quali ciascuno si racconta. La visione dell'arte contemporanea e dell'architettura nel mondo attuale trova una realizzazione necessaria e coerente nell'opera di Tadao Ando e nell'attività espositiva di Pinault.

La Llorona
0 0 0
VCR: DVD

La Llorona : le lacrime del male / dai produttori dell'universo The Conjuring

Warner Bros. Entertainment, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: Nel 1973, a Los Angeles, l'assistente sociale Anna Tate-Garcia, rimasta vedova del marito poliziotto ucciso in servizio, fatica a conciliare le esigenze di un lavoro impegnativo con quelle di famiglia, che la vedono molto presa a occuparsi dei suoi due figli piccoli Chris e Samantha. Per ragioni di lavoro, Anna è costretta a separare Patricia, una donna ispanica, dai suoi due figli, che per motivi misteriosi la donna teneva segregati in uno stanzino. La situazione è strana e lo diventa sempre più sino a trasformarsi in tragedia. Anna si rende conto con orrore che adesso sono i suoi figli a essere in pericolo, eletti come preda da uno spirito vendicativo, la llorona, che fu una donna che nel 1673 in Messico, dopo aver scoperto che il marito la tradiva, aveva ucciso i suoi due figli per punirlo del tradimento e poi si era tolta la vita diventando però, maledetta per sempre, un fantasma pieno di odio e di rimpianto.

È inverno
0 0 0
Modern linguistic material

Brun, Lina <editore>

È inverno = C'est l'hiver = It is winter = Es ist Winter / Lina Brun ; illustrato da Feber

Brun, 2000