Include: none of the following filters
× Subject Amore <sentimenti>
Include: all following filters
× Reading target Primary, ages 6-10

Found 63433 documents.

A caccia di Entity/ Lyon
0 0 0
Modern linguistic material

Lyon <1988->

A caccia di Entity/ Lyon

Fabbri, 2018

Abstract: Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici – Anna, Stefano e Mario –, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell’Ordine, deciso a distruggere ogni cosa.

Anche i mostri si lavano i denti!
0 0 0
Modern linguistic material

Martinello, Jessica <1988-> - Mabire, Grégoire <1975->

Anche i mostri si lavano i denti! / Jessica Martinello, Grégoire Mabire

Emme, 2019

Abstract: Lo sai che anche i mostri si lavano i denti? Non ci credi? Chiedilo al Mostro fatto di capelli o a quello che sta sotto il letto. E lo sai perché lo fanno? Perché c'è un mostro ancora più terribile che se la prende con tutti, ma soprattutto con chi non si lava i denti!

La squadra dei sogni. Il cuore sul prato
0 0 0
Modern linguistic material

Bartoletti, Marino <1949->

La squadra dei sogni. Il cuore sul prato / Marino Bartoletti ; disegni di Giuseppe Ferrario

Galluci, 2019

Abstract: Carlo e Dorian sono cresciuti insieme, condividendo tutto tra i banchi di scuola e il gruppo scout di don Chilometro. Ora però è arrivato il momento della separazione: alle medie andranno in due istituti molto diversi e anche parecchio rivali. I nuovi incontri e le pressioni dei genitori mettono a dura prova la loro amicizia, finché si ritrovano avversari sul campo di calcio in un'emozionante partita tra le loro classi. E la posta in gioco è molto più che un semplice trofeo...

Un gattino sempre più smarrito nel Nether
0 0 0
Modern linguistic material

Cube Kid <1982?->

Un gattino sempre più smarrito nel Nether / Cube Kid ; illustrazioni Vladimir "ZloyXP" Subbotin

ElectaJunior, 2019

Servizio cacche per posta
0 0 0
Modern linguistic material

Moretti, Flavia <1985->

Servizio cacche per posta / Flavia Moretti ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Il Castoro, 2019

Abstract: Teodoro Fioretti ha undici anni e un solo obiettivo: vendicare le ingiustizie! Per questo decide di istituire il "Servizio Cacche per Posta". Hai un ingiustizia mai vendicata nel cassetto? Basta lasciare un biglietto con nome e indirizzo della persona di cui vuoi vendicarti e il tipo di torto subito. Puoi anche scegliere il formato che preferisci (Cookie, per piccole ingiustizie; Muffin, per ingiustizie normali o medie; Cake Valanga, per grandi e grandissime ingiustizie!). Il "Servizio Cacche per Posta" fornirà la giusta "risposta", ben confezionata e recapitata in un curato pacchetto. Il servizio ha un successo incredibile e Teodoro, con l'aiuto dell'amica Matilda, ma soprattutto del fedele cane Fango, si ritrova con sempre più lavoro. Ma è davvero così semplice stabilire chi sia nel giusto e chi no?

La rosa dei sette desideri
0 0 0
Modern linguistic material

Scataglini, Carlo <insegnante>

La rosa dei sette desideri / Carlo Scataglini

Erickson, 2013

Abstract: Che cosa succede se una rosa magica finisce nelle mani di una principessa capricciosa? È quello che scoprirai leggendo la storia della Rosa dei sette desideri Si tratta di una storia speciale, che puoi scegliere tu come leggere: a testa in giù, se sai già leggere senza difficoltà, oppure a testa in su, se hai ancora bisogno si qualche aiuto. I libri della collana Leggere facile vanno bene per tutti i bambini: quelli più piccoli e quelli più grandi, quelli che leggono di più e quelli che leggono di meno, quelli a cui piace leggere e quelli a cui piace fare qualcos'altro, quelli che hanno qualche difficoltà a leggere e quelli che sono capaci di farlo anche stando con le gambe per aria. I racconti della collana Leggere facile sono rivolti ai bambini dei primi anni della scuola primaria e sono stati concepiti con l'obiettivo di risultare agevoli nella lettura per tutti. Per questa ragione hanno una doppia copertina e possono essere letti in due versi: una versione A testa in giù, con un testo completo che prevede l'adozione di determinate caratteristiche di alta leggibilità e comprensibilità, e una A testa in su, con un testo più semplice che presenta una serie di ulteriori facilitazioni, in modo da favorire la lettura e la comprensione anche da parte dei bambini più piccoli, meno esperti o con difficoltà di lettura. Tutti i titoli della collana possono inoltre essere acquistati sia in versione singola (solo il racconto) che accompagnato un quaderno degli esercizi.

Scopri il nostro mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Clibborn, Kayla

Scopri il nostro mondo / [scritto da Kayla Clibborn]

Ape junior, 2018

Abstract: In questa guida irriverente troverai tutto ciò che devi sapere sulle L.O.L. Surprise! Scopri tante curiosità su tutte le bamboline protagoniste di questo gioco, risolvi gli indovinelli e preparati a incontrare le sorelline di queste adorabili monelle.

Astuccio delle regole di inglese
0 0 0
Modern linguistic material

Favaro, Luciana <ricercatrice universitaria in scienze del linguaggio> - Panzica, Francesca <insegnante di scuola primaria>

Astuccio delle regole di inglese / Luciana Favaro e Francesca Panzica

Erickson, 2018

Abstract: Nell'Astuccio delle regole di inglese trovi tutto quello che ti serve per ripassare le regole fonologiche e ortografiche, gli elementi morfosintattici e grammaticali e le strutture lessicali fondamentali della lingua inglese. In ogni sezione ci sono tante regole da consultare, dalle più semplici alle più complesse. Ciascuna regola è presentata con esempi e una definizione facile da capire.

Cane Puzzone
0 0 0
Modern linguistic material

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Cane Puzzone è un randagio che puzza di sardine, un po’ tonto, che "non fa un passo senza il suo fan club di mosche". Sotto quel pelo che ricorda una moquette tutta rovinata batte però un gran cuore, e così lo seguiamo in un'esilarante avventura piena di equivoci in compagnia del fido amico Spiaccigatto

Le sorelle cinque dita
0 0 0
Modern linguistic material

Cerasoli, Anna

Le sorelle cinque dita / Anna Cerasoli ; illustrazioni di Martina Tonello

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Con le sorelle Cinquedita imparare a contare non è mai stato così facile. Leggendo la loro storia, i più piccoli, aiutati da filastrocche e rime, impareranno come memorizzare con facilità le prime sequenze numeriche. Nella seconda parte del libro, giochi ed esercizi da fare insieme a genitori ed educatori.

L'attacco del male
0 0 0
Modern linguistic material

Anotsu, Jim <1988->

L'attacco del male : la saga di Herobrine 3 / Jim Anotsu ; traduzione di Jessica Falconi

Fabbri editori like, 2018

Abstract: Per Julia quello è un sabato come tanti altri e già pregusta la serata a base di pizza e film con suo padre e la sua sorellina Anna. Ma quando accende la televisione e si sintonizza sul telegiornale, capisce subito che dovrà cambiare piani. Tornadi, black out e strane piogge luminose si stanno verificando in vari Paesi e, soprattutto, nei cieli di molte città è apparso un enorme cerchio rosso e lucente. Esattamente uguale a quello che Julia scorge fuori dalle finestre di casa. Suo padre pare saperne qualco sa, qualcosa di terribile che non può svelare ma che ha a che fare con un videogame popolato da creature di pixel a quadretti. Julia non lo conosce, ma scoprirà presto che non è un gioco come tutti gli altri. Per sventare la minaccia collegata al misterioso cerchio, dovrà fare ricorso a tutta la sua intelligenza di piccola scienziata e affrontare un viaggio avventuroso e pericoloso al termine del quale la attende il più temibile dei nemici, il malvagio Herobrine.

L'incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti
0 0 0
Modern linguistic material

Bednarek, Justyna <1970->

L'incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti : (4 destri e 6 sinistri) / Justyna Bednarek ; illustrazioni di Daniel de Latour ; traduzione di Raffaella Belletti

Salani, 2019

Abstract: Dove vanno i calzini quando si spaiano? Li mangia la lavatrice? Eh, no. Sono loro che scelgono la libertà! Questa è la storia di dieci calzini e calzine coraggiosi che hanno deciso di cambiare il loro destino, salutando i loro fratelli gemelli (destri o sinistri) e partendo per il vasto mondo in cerca di avventure. Nessuno di loro sapeva cosa aspettarsi lasciando la cesta della biancheria, ma tutti hanno trovato la loro strada per quanto buffa e imprevedibile. E alla fine di queste avventure…non guarderete mai più un calzino con gli stessi occhi!

La collina dei segreti
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

La collina dei segreti / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Partite alla ricerca di una compagna scomparsa nel nulla, le cinque principesse scopriranno un segreto sconvolgente: un volto che credevano amico si rivela essere un nuovo, terrificante nemico!

Oltre il sentiero
0 0 0
Modern linguistic material

Sgardoli, Guido <1965->

Oltre il sentiero / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Alessandro Sanna

DeAgostini, 2018

Abstract: La giornata è perfetta e tutto è pronto per l'escursione più emozionante di sempre, zaini, corde, torce, picconi. Albi adora arrampicarsi in alta quota e, se suo padre è con lui, non teme nemmeno le ferrate più impervie. Ma la montagna non è solo un mondo misterioso da esplorare, fatto di animali curiosi e boschi da scoprire. La montagna è imprevedibile e i sentieri possono trasformarsi in pericolose trappole. È quello che accade quando il padre di Albi scivola in un burrone e il ragazzino si ritrova solo nel bosco. Solo sul sentiero, solo nella natura, solo senza una bussola. Adesso la vita di suo padre dipende soltanto da lui. Inizia così una corsa contro il tempo perché Albi deve trovare aiuto prima che scenda la sera. Deve fare attenzione ai crepacci e agli animali della notte. Deve raccogliere tutto il suo coraggio, attraversare il bosco, e correre fino a che non avrà affrontato tutte le sue paure

Alla scoperta della luna
0 0 0
Modern linguistic material

Cowan, Laura - Toledano, Diana <illustratrice>

Alla scoperta della luna / testo di Laura Cowan ; illustrazioni di Diana Toledano ; progetto grafico di Zoe Wray ; traduzione di Marcella Del Bosco ; consulenza di Stuart Atkinson e di Brendan Owens ed Emily Drabek-Maunder dell'Osservatorio di Greenwich

Usborne, 2019

Abstract: Scopri tantissime informazioni e curiosità sulla Luna tra miti e leggende da tutto il mondo, osservazioni scientifiche e missioni di esplorazione.

Lucy
0 0 0
Modern linguistic material

Aristarco, Daniele <1977->

Lucy : la prima donna / Daniele Aristarco

EL, 2016

Abstract: Il 24 novembre del 1974, in Africa, torna alla luce lo scheletro della più antica antenata dell'umanità. Da allora Lucy non ha smesso di stupire e commuovere il mondo intero. Questa è la sua storia.

La storia di Greta
0 0 0
Modern linguistic material

Camerini, Valentina <1981->

La storia di Greta : non sei troppo piccolo per fare cose grandi / [testi Valentina Camerini ; illustrazioni Veronica "Veci" Carratello]

DeAgostini, 2019

Abstract: Per essere una mattina di fine estate a Stoccolma, il 20 agosto 2018 fa incredibilmente caldo in città. E a sentire la TV, negli ultimi mesi le temperature sono state bollenti, forse anche a causa dei numerosi incendi in tutta la Svezia. Quel giorno l'allora quindicenne Greta Thunberg inizia il suo sciopero davanti al palazzo del Parlamento: non si può più aspettare, i politici devono fare qualcosa per salvare l'ambiente. È il primo #fridaysforfuture della storia. Preparatevi a leggere un racconto fatto di speranza, coraggio e determinazione. Questa è la storia vera di Greta Thunberg, ma anche quella di tanti altri ragazzi e ragazze in tutto il mondo disposti a lottare contro il disinteresse dei più grandi, nel nome di un futuro migliore. Perché non si è mai troppo piccoli per fare la differenza.

7: Riunione di famiglia
0 0 0
Modern linguistic material

Zack Zombie <pseudonimo>

7: Riunione di famiglia

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 4

Abstract: In questa nuova avventura nel mondo di Minecraft, Zombie e Steve si sono accidentalmente scambiati di corpo e dovranno calarsi l'uno nei panni dell'altro finché non troveranno un modo di invertire la trasformazione. Zombie andrà alla scuola umana e dovrà vedersela con la vita super pazza di uno studente delle medie. E Steve vivrà con gli Zombie, i Creeper, gli Scheletri e gli Slime di Minecraft, fingendosi uno Zombie!

Mitologia egizia
0 0 0
Modern linguistic material

Napoli, Donna Jo <1948->

Mitologia egizia : storie di dei, dee, mostri e mortali / di Donna Jo Napoli ; illustrazioni di Christina Balit

White Star, 2017

Abstract: Dal potente Ra, dio della luce, alla protettiva Aset, moglie devota e madre premurosa: gli affascinanti racconti di questo libro appassioneranno ed emozioneranno i lettori. Si tratta di storie avvincenti che vanno dalla creazione della terra e del cielo alle lotte tra gli dei, e ogni racconto illustrerà le vite magiche e straordinarie di personaggi irresistibili.

Il mio alfabeto mobile Montessori
0 0 0
Games and entertainment

Il mio alfabeto mobile Montessori : 160 lettere per formare le mie prime parole / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Nella pedagogia Montessori, la scoperta della lettura e della scrittura avviene attraverso i sensi: il bambino sente il suono della lettera e ne riconosce la forma con il tatto e la vista. Prosegue poi questa scoperta componendo piccole parole con l’alfabeto mobile. Si tratta di una tappa molto importante: il bambino impara a riconoscere i suoni che compongono ogni parola. Questo cofanetto a cassetto contiene 160 lettere ordinate in 26 scomparti e un libretto di istruzioni. La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.