Include: none of the following filters
× Material Musical recordings
Include: all following filters
× Reading target Pre-primary, ages 0-5

Found 23801 documents.

Ci vorrebbe un abbraccio
0 0 0
Modern linguistic material

Cozza, Giorgia <1972->

Ci vorrebbe un abbraccio : un viaggio tra le emozioni / Giorgia Cozza ; [illustrazioni di Ilaria Faccioli]

La Coccinella, 2023

Abstract: Questo libro-gioco ha un duplice utilizzo: accompagna bimbi e genitori verso la conclusione dell'allattamento, nel rispetto dei tempi e delle emozioni dei più piccoli; può aiutare la mamma che non desidera terminare questa esperienza, ma vuole ridurre la frequenza delle poppate. Un valido strumento per lasciarsi alle spalle vecchi metodi oggi sconsigliati (come quello di cospargere il seno di sostanze sgradevoli) e valorizzare la relazione tra madre e bambino. Un libro da leggere insieme con tanto amore.

Goccia
0 0 0
Modern linguistic material

Li, Maggie <illustratrice>

Goccia / Maggie Li

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Goccia, una minuscola goccia d’acqua, è protagonista di un lungo viaggio che dal rubinetto di casa – attraverso infinite peripezie in fiumi, mari, nuvole, pioggia e ruscelli di montagna – giunge infine a bagnare le radici assetate di una pianta da giardino. Una storia affascinante che descrive in maniera semplice e poetica il ciclo naturale dell’acqua e ne mostra l’assoluta importanza per tutti gli abitanti del pianeta. È così che i piccoli lettori, stimolati anche dalla fustella sagomata del volume che rimarca il continuo divenire dell’acqua, potranno essere resi partecipi di una natura in perenne trasformazione da salvaguardare.

La mia notte
0 0 0
Modern linguistic material

Dubuc, Marianne <1980->

La mia notte / [Marianne Dubuc]

La Margherita, 2024

Abstract: È scesa la notte. Tutto attorno a me è buio... Solleva le alette e scoprirai che l’oscurità nasconde numerosi tesori!

Le mutande di Topo
0 0 0
Modern linguistic material

Tupera Tupera <pseudonimo collettivo>

Le mutande di Topo / Tupera Tupera

Salani, 2023

Abstract: Aiuto, aiuto! Il povero topo ha perso le sue mutande, dove saranno mai? Aiutalo a cercarle! Dopo Orso Bianco anche il suo amico Topo ha perso le mutande… e la ricerca si trasforma in una divertentissima caccia al tesoro tra le mille mutande del regno animale! Gira la pagina per scoprire il proprietario di ciascuno! No, non sono quelle di Topo. E proprio quando il nostro amico sembra aver perso le speranze, eccole apparire quasi dal nulla

Andiamo dal pediatra
0 0 0
Modern linguistic material

Tomasini, Carla <1979->

Andiamo dal pediatra : un libro che trasforma la visita medica in un gioco! / Pediatra Carla ; [illustrazioni di Febe Sillani]

La Coccinella, 2024

Abstract: Il libro vuole aiutare i più piccini a vivere serenamente la visita pediatrica, presentandola come un'avventura curiosa e divertente.

Primavera
0 0 0
Modern linguistic material

Milbourne, Anna <1972-‏> - Fizer Coleman, Stephanie <illustratrice>

Primavera / Anna Milbourne ; illustrazioni di Stephanie Fizer Coleman

Usborne, 2023

Abstract: Quante cose succedono in primavera! Basta sollevare le alette di questo libro illustrato per vedere gli alberi rivestirsi di foglie e fiori, gli animali uscire dal letargo e tanto altro.

Posso guardare nel tuo letto?
0 0 0
Modern linguistic material

Genechten, Guido van <1957->

Posso guardare nel tuo letto? / Guido van Genechten

Clavis : Il Castello, 2022

Abstract: Topotto è molto curioso. Vorrebbe sapere quante stelle ci sono in cielo, come funziona una torcia, come raggiungere la luna... E stasera vuole anche scoprire che cosa fanno, di solito, i suoi amici per addormentarsi...

Felice o... triste?
0 0 0
Modern linguistic material

Felice o... triste?

La Coccinella, [2024]

Part of: Gioca e impara con i gira-gira

Abstract: Al gattino cosa piace? quand'è che è felice? E quand'è che è triste? Invita il tuo bambino a girare le figure per scoprire le emozioni. Il suo divertimento è assicurato!

Seme
0 0 0
Modern linguistic material

Li, Maggie <illustratrice>

Seme / Maggie Li

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Seme, un semino di mela, è protagonista di un lungo viaggio tra gli elementi terra, acqua e aria per poter sviluppare il suo straordinario potenziale e trasformarsi infine in una rigogliosa pianta da frutto, pronta a generare nuovi semi e tante altre possibili vite

Le mie 7 storie delle emozioni con Lupetto
0 0 0
Modern linguistic material

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Le mie 7 storie delle emozioni con Lupetto / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2023

Abstract: Ogni giorno della settimana una nuova avventura per Lupetto! Storie tenere da leggere per imparare a conoscere le emozioni.

Non è Pasqua senza uova
0 0 0
Modern linguistic material

Scarpanti, Romina <1986->

Non è Pasqua senza uova / Romina Scarpanti

Il Ciliegio, 2023

Abstract: Dato che "non è Pasqua senza uova", nella simpatica storia che viene raccontata, Coniglietto si dà da fare per avere le uova più belle di sempre. Non sembra però avere molta fortuna, dal momento che tutti i suoi tentativi di creare delle splendide decorazioni vanno a finire male. Solo alla fine, anche grazie all'aiuto dei suoi amici, troverà una soluzione davvero sorprendente!

Posso vedere il tuo ciuccio?
0 0 0
Modern linguistic material

Genechten, Guido van <1957->

Posso vedere il tuo ciuccio? / Guido van Genechten

Clavis : Il Castello, 2024

Abstract: Topotto è molto curioso. Vuole sapere come funzionano i vari strumenti musicali, che gusto ha una banana acerba o una pera troppo matura. Ma, soprattutto, è curioso di vedere i ciucci dei suoi amici... Questo spassoso libro illustrato con alette ci ripropone l'amato Topotto e i suoi amici alle prese con il ciuccio perché è l'ora di... abbandonarlo! Sono diventati grandi, ormai!

I 5 sensi in CAA
0 0 0
Modern linguistic material

La Prima editore

I 5 sensi in CAA / La Prima editore

[S.n., 2022]

Abstract: I cinque sensi in CAA è un libro che presenta ai bambini il significato di vista, olfatto, udito, gusto e tatto attraverso pittogrammi e illustrazioni a schema, con una sezione di piccole attività di associazione per coinvolgere ulteriormente il bambino nel suo percorso di sviluppo delle conoscenze sui cinque sensi.

Paw Patrol
0 0 0
Modern linguistic material

Paw Patrol : Ryder ha bisogno di te! / Nickelodeon

Ape junior, 2021

Abstract: Se sei anche tu un cucciolo coraggioso, preparati a unirti alla squadra dei Paw Patrol! Scoprirai tutti i loro poteri e veicoli, e poi diventerai tu la star! Potrai raccontare storie avventurose, potrai incollare fotografie e divertirti a immaginare salvataggi pazzeschi, e molto, molto altro! Sei pronto a unirti alla Paw Patrol?

Primavera
0 0 0
Modern linguistic material

Carter, David A. <1957->

Primavera : un libro pop-up / David A. Carter

La Coccinella, 2018

Abstract: In primavera tutta la natura si risveglia in un tripudio di colori. In questo pop-up cogliamo l'incredibile bellezza e poesia di questa stagione. Un libro che invita i bambini a scoprire le meravigliose trasformazioni della natura.

Sopra e sotto
0 0 0
Modern linguistic material

Zambello, Sarah - Valenza, Valeria <1977->

Sopra e sotto / Sarah Zambello, Valeria Valenza

Pulce, 2023

Abstract: Il concetto di sopra e sotto in un modo tutto nuovo, un gioco di rimando tra le azioni dei piccoli animali. Illustrazioni deliziose e divertenti in cui i più piccoli potranno divertirsi a trovare tutti i particolari nascosti.

Le mie mani sono le tue ali
0 0 0
Modern linguistic material

Pellai, Alberto <1964->

Le mie mani sono le tue ali / Alberto Pellai ; illustrazioni di Ilaria Zanellato

DeAgostini, 2022

Abstract: Il protagonista è l'amore di un padre per il suo bambino. Le mani del papà, forti, grandi, dalla presa salda e sicura, per il piccolo sono ali che lo sospingono in alto, alla scoperta del mondo. Sanno infondere fiducia nell'affrontare le piccole sfide: imparare ad andare in bicicletta, a nuotare, a dormire da solo nella cameretta quando il buio fa paura. Fino al momento in cui quel figlio che era un bambino diventa un ragazzo pronto a vivere la sua vita, certo che le mani e l'abbraccio del padre saranno sempre lì per lui. Un tenero viaggio di parole e immagini per esplorare la relazione padre-figlio attraverso le fasi di distaccamento dal nido.

Festa di primavera
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Festa di primavera / Silvia Borando

Minibombo, 2021

Abstract: Come ogni anno il bosco è in fermento per la tanto agognata festa di primavera: lepri, rane, scoiattoli, tutti si dirigono in gran fretta all'evento più atteso. Anche Tartaruga non vede l'ora di arrivare, così si incammina verso la meta pregustando il divertimento che la aspetta. Ma questa festa di primavera, alla fine, sarà davvero così bella come se l'era immaginata?

Puzzette profumate
0 0 0
Modern linguistic material

Moore, Nicola <illustratore>

Puzzette profumate : strofina e annusa / [disegni di Nicola Moore]

Gallucci, 2021

Abstract: Anche gli unicorni fanno le puzzette, gli orsi, i koala e persino le scimmiette. Che odore hanno? Sei un po' curioso? Per tua fortuna questo libro è odoroso. Solleva le alette e annusa per bene!

Mindfulness per i più piccoli
0 0 0
Modern linguistic material

Mindfulness per i più piccoli : il lato divertente di imparare! : tanti giochi e attività per coltivare calma e attenzione / a cura di Barbara Franco

Gribaudo, 2023

Quid +

Abstract: In presenza di emozioni difficili, come la rabbia o la paura, la Mindfulness può diventare un ottimo strumento per aiutare i più piccoli a coltivare calma e attenzione, capacità fondamentali che permettono loro di affrontare in modo positivo la vita di tutti i giorni! Questo Quaderno di Attività è stato pensato proprio per accompagnare il piccolo in un percorso di consapevolezza strutturato a tappe, per allenare l’attenzione, la concentrazione, la memoria di lavoro attraverso oltre 60 giochi e attività di Mindful Play divertenti e stimolanti e 1 mega mandala da colorare. I giochi e le attività permetteranno ai bambini di scoprire che nessuna emozione va nascosta e contrastata, ma, anzi, tutte vanno accettate e comprese