Include: none of the following filters
× Languages Spanish
Include: all following filters
× Reading target Children, ages 11-15

Found 37335 documents.

La moneta dei mondi
0 0 0
Modern linguistic material

DiEffe <pseudonimo collettivo>

La moneta dei mondi / Dieffe

Sperling & Kupfer, 2023

Abstract: «David e Fred sono sempre stati appassionati di cacce al tesoro. E di canoa. E di tennis. E di life hacks. E di Fortnite. E di ricette di TikTok. Ma soprattutto di cacce al tesoro.» Così, quando si imbattono nell'App dei tesori nascosti si lasciano coinvolgere in un gioco che li trascina in giro per il mondo a caccia di manufatti occulti. Almeno fino al giorno in cui i due fratelli, raccogliendo l'ennesima sfida, si ritrovano in una piccola piazza della loro città, nei pressi di una grossa fontana. In quel momento il telefono di Fred comincia a comportarsi in modo strano. Seguendo le indicazioni dello smartphone, si addentrano in un bosco dove, nelle acque di uno stagno alimentato da una cascata, trovano uno scrigno contenente una strana moneta dall'aspetto antico.La missione si direbbe conclusa. Eppure, quello che sembra soltanto l'ennesimo tesoro recuperato si rivela ben altro: una chiave capace di schiudere qualcosa di molto più grande e di trasformare i due fratelli nei protagonisti di un'incredibile avventura, un'inarrestabile sequenza di sfide, labirinti, codici e indizi al cospetto dei quali soltanto il tuo aiuto, lettore, potrà permettere loro di trovare di volta in volta una soluzione, e condurli a una verità finale.

Il lato più bello
0 0 0
Modern linguistic material

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Il lato più bello : romanzo / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrazioni di Giulia Tomai

Salani, 2024

Abstract: In un mondo in cui essere belli e magri sembra l’unico ingrediente per il successo, Viola ha un sogno. Che tutti possano vedersi davvero, imparare a conoscersi e scoprire il proprio lato più bello. Per questo ha deciso di diventare una videomaker: per restituire una storia a chi non riesce a farsi sentire e che, per i motivi più diversi, si sente fuori posto. Iniziare non è facile, soprattutto se il riflesso che ti rimanda lo specchio appare così diverso rispetto ai fisici scolpiti dei social. Ma Viola è una forza della natura e non si lascia buttare giù dalle battute velenose delle compagne di classe, né dai genitori troppo ‘vintage’ per comprenderla fino in fondo. Questo lo sa bene la sua migliore amica Lara, che farà di tutto per aiutarla. L’ha capito Leo, genio dell’informatica, che ha gli occhi tristi e vive in un mondo tutto suo fatto di mattoncini colorati. Ed è chiaro anche a Jacopo, che per Viola e la sua determinazione sembra avere un debole…

Il sentiero delle conchiglie
0 0 0
Modern linguistic material

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Il sentiero delle conchiglie / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Nuova ed.

DeA, 2023

Abstract: Andrea ha quattordici anni, grandi sogni e una passione per il metaverso. Per aiutarlo a lanciare la sua linea di abbigliamento in vendita nel suo shop virtuale, un influencer gli chiede 700 euro. Andrea, non avendoli, li sottrae alla sua adorata nonna: per lui è un prestito, per i suoi genitori un furto. Parte da qui il viaggio di riparazione che Andrea è costretto a fare su richiesta di mamma e papà. In compagnia di Stefano, un vecchio amico di famiglia, percorrerà le prime dieci tappe del Cammino di Santiago. Ciò che all’inizio sembra un incubo diventerà per Andrea un viaggio di formazione, alla scoperta di se stesso, degli altri e della natura.

E voi come vivrete?
0 0 0
Modern linguistic material

Yoshino, Genzaburō <1899-1981>

E voi come vivrete? / Genzaburo Yoshino

K, 2019

Eterni secondi
0 0 0
Modern linguistic material

Esposito La Rossa, Rosario <1988->

Eterni secondi : perdere è un'avventura meravigliosa : storie da La Scugnizzeria di Scampia / Rosario Esposito La Rossa ; illustrato da Lorenzo Conti

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: 20 storie di sport dimenticate, 20 uomini e donne che non hanno trovato nella vittoria l’unico motivo per migliorarsi. Partendo dai campioni e dalle loro straordinarie vite in Eterni secondi si racconta della sconfitta, dell’imparare a perdere. Meravigliose cadute possono produrre incredibili voli. Queste pagine raccontano il coraggio di Luz Long che si oppose a Hitler, la storia di Peter Norman che tagliò il traguardo per gli aborigeni, quella di Billie Jean King che con una racchetta denunciò il maschilismo e quella di Andres Escobar che mai si vergognò per aver perso. Lo sport diventa pretesto per parlare di razzismo, omosessualità, disabilità, femminismo, dittatura, guerra. Vincere non è tutto, la storia non incorona solo le medaglie e le coppe, a volte lo sport produce veri campioni di vita.

Five nights at Freddy's
0 0 0
Modern linguistic material

Cawthon, Scott <1971->

Five nights at Freddy's : la guida ufficiale : basato sulla serie Five night at Freddy's creata da Scott Cawthon

Ed. aggiornata

Il Castoro, 2020

Abstract: Premiato come Miglior gioco di strategia, Miglior gioco per ragazzi e Miglior gioco d’azione, "Five Nights at Freddy’s" è il videogame horror più giocato al mondo. In questa prima guida ufficiale i fan si trovano immersi nelle cupe atmosfere della serie, e possono finalmente scoprire tutti i segreti e i misteri che si celano dentro al Freddy Fazbear e alle sue creature spaventose. Esplorando ogni singolo capitolo del videogioco, i fan possono mappare i percorsi degli animatroni, imparare come funzionano gli elementi temporali del gioco, attivare eventi unici e conoscere numerosi e inquietanti dettagli del videogioco e dei romanzi.

A spasso nel tempo
0 0 0
Modern linguistic material

Kendal <1997->

A spasso nel tempo / Kendal ; [testi in collaborazione con Vincenzo Galli e Eleonora Babbo ; illustrazioni Elia Bisogno]

ElectaJunior, 2023

Abstract: Il mondo di Minecraft è in pericolo: un oscuro nemico incombe sui suoi pixel e solo Kendal può sconfiggerlo. Per riuscirci dovrà solcare i mari del tempo alla ricerca di altri eroi invincibili come lui. Tra tornei di gladiatori, dinosauri imbizzarriti, mummie sanguinolente e agguerriti pirati, Kendal affronta una nuova avventura che, come mai prima d'ora, lo metterà di fronte a sé stesso.

Apri il tuo cuore
0 0 0
Modern linguistic material

Yamada, Kobi

Apri il tuo cuore : come vivere ogni attimo al meglio / Kobi Yamada ; traduzione di Alice Pascutti ; illustrazioni di Charles Santoso

Mondadori, 2023

Abstract: Come possiamo gioire di ogni singolo momento della nostra vita? Il segreto è in una parola: gratitudine. Quando apprezziamo ciò che di buono ci accade, allora ogni istante della nostra vita ci sembrerà un dono. La vita ti offre infinite meraviglie.

Il canto del mare
0 0 0
Modern linguistic material

De Giovanni, Maurizio <1958->

Il canto del mare : da Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri / Andrea Camilleri, Maurizio De Giovanni ; illustrazioni di Mariolina Camilleri

Salani, 2024

Abstract: Nel villaggio dietro la Collina Secca, dentro la Casa Strana, vive da sempre la vecchia Nonnamà, che mentre sbuccia frutta e verdure tiene i bambini di tutti, e racconta loro le storie più belle, quelle che sono anche un po' vere ma non si sa mai fino a quanto. E così Nonnamà racconta la storia di Gnazio, che tanto tanto tempo fa viveva in quel villaggio e amava la terra e le piante, ma che poi era dovuto partire oltre il mare, ed era stato via così tanto che quando era tornato era forse troppo vecchio per avere una moglie, ma poi ne aveva trovata una, Maruzza. Maruzza bella, bellissima, che ama Gnazio e ama anche il mare, e ha quella strana attrazione per l'acqua. Chi è quella signora?, chiedono i bambini a Nonnamà, ma lei non risponde, e con un sorriso continua a spuntare i fagiolini. La rilettura di una storia straordinaria: una favola in cui si intrecciano mito, storia e molto altro.

La felicità ti aspetta
0 0 0
Modern linguistic material

Yamada, Kobi

La felicità ti aspetta : come far entrare il sole nella tua vita / Koi Yamada ; traduzione di Alice Pascutti ; illustrazioni Charles Santoso

Mondadori, 2023

Gabby16bit. Scomparsi nelle backrooms
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzuca, Matteo <1989-> - Grigoli, Elena <1984->

Gabby16bit. Scomparsi nelle backrooms / [soggetto e sceneggiatura Matteo Mazzuca ; matite e chine Elena Grigoli]

Fabbri, 2023

Abstract: Il team 16bit non ne combina più una giusta. Ultimamente va tutto storto, i fallimenti si accumulano e Gabby non sa che pesci pigliare per risollevare il morale dei suoi compagni. Una sera, dopo l’ennesima missione finita male, una vecchia conoscenza attira la squadra in un capanno abbandonato. Un capanno che conduce in un mondo misterioso e pieno di stranissime sfide, che separeranno i nostri eroi colpendoli nei loro punti deboli. Stavolta, per non fallire, Gabby e i suoi amici dovranno accettare che la vera forza si nasconde proprio nelle debolezze. Ma ci riusciranno?

Wonder White Bird
0 0 0
Modern linguistic material

Palacio, R. J. <1963->

Wonder White Bird / R. J. Palacio ; Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un grande film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume.

Io, Chiara e la luna
0 0 0
Modern linguistic material

Nicastro, Daniele <1978->

Io, Chiara e la luna / Daniele Nicastro ; illustrazioni di Jean Claudio Vinci

Paoline, 2018

Abstract: La storia è raccontata dal protagonista, Lorenzo, 13 anni, che vive da poco in un paese di montagna. Per farsi amici alcuni ragazzi del posto, accetta la sfida di introdursi in una casa in apparenza abbandonata. Scopre invece che ci abita una famiglia strana, in particolare una ragazzina, Chiara, che si aggira nel giardino di notte. I due fanno amicizia e Lorenzo scopre che Chiara è affetta da una malattia rara: Xeroderma Pigmentosum, che causa gravi ustioni e melanomi anche per una breve esposizione al sole. Vive quindi chiusa in casa protetta dalla luce e non va neppure a scuola. Lorenzo vuole aiutarla e cerca di convincere il dirigente scolastico a predisporre le necessarie precauzioni perché la ragazza possa frequentare la scuola. Ma prima dovrà superare la diffidenza dei genitori di Chiara, protettivi verso la figlia, e le incomprensioni con il proprio padre, sorte dopo la morte della madre.

Tre amiche per un diario
0 0 0
Modern linguistic material

Laterza, Gisella <1992-> - Pavesi, Giada <1992->

Tre amiche per un diario / Gisella Laterza, Giada Pavesi ; illustrazioni di Elisa Pocetta

Il Battello a vapore, 2023

Abstract: Nuova regola nella scuola media di Lola: per un anno intero gli studenti non potranno usare il cellulare né in aula né a casa. Una tragedia totale! Come farà Lola ad affrontare la vita offline? Per fortuna è una ragazza intraprendente e le viene un'idea: trasformare un semplice quaderno in un diario in cui "chattare" con le sue migliori amiche Isi e Zoe. Così, fingendo di prendere appunti, il Diario della Amiche passa di mano in mano e si arricchisce di sfoghi, risate, pianti, chiacchiere e disegni. Tra corsi di teatro, cosplay, amici che vanno, amici che vengono e primi amori... Lola, Isi e Zoe sono pronte a tutto, con l'aiuto del loro diario!

Amaranta
0 0 0
Modern linguistic material

Leyh, Kat <autrice e illustratrice per ragazzi>

Amaranta / Kat Leyh ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2023

Fatti una risata
5 0 0
Modern linguistic material

Pera Comics <1982->

Fatti una risata / Pera Toons

Tunué, 2023

Abstract: Pera, Kenny ed Ely si ritrovano a partecipare ad un segretissimo torneo di battute: la F.U.R.I.A.. Chi riuscirà a vincere? Lo scoprirete solo leggendo questa storia lunga intervallata da tantissime battute, barzellette e freddure!

La mia prima mestruazione
0 0 0
Modern linguistic material

Schäufler, Nicole <1975->

La mia prima mestruazione : da bambina a donna / Nicole Schäufler

Macro, 2022

Abstract: Un regalo per tutte le future donne. Ad un certo punto succede: arrivano le mestruazioni! Il processo di trasformazione da bambina a donna si sta manifestando. Questo libro ti conduce in un viaggio fiabesco attraverso il tuo corpo e ti racconta ciò che sta avvenendo nell'invisibile dentro di te. Raccontato e illustrato come una romantica fiaba, prende per mano le bambine e le conduce attraverso il delicato periodo della pubertà. Un diverso approccio all'educazione sessuale che è di supporto alle madri e alle educatrici che vogliono accompagnare le bambine nel percorso di consapevolezza e rispetto per il ciclo mestruale e per la sacralità della vita. Con questo libro imparerai: a conoscere gli ormoni, la ciclicità mensile, il viaggio che compie il piccolo ovulo nella tua pancia, perché il sangue mestruale fluisce e qual è il suo scopo.

Harry Potter. L'almanacco magico
0 0 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter. L'almanacco magico : la guida magica ufficiale ai libri della saga di J. K. Rowling / illustrato da Peter Goes ... [et al.]

Salani, 2023

Abstract: Quante scale ci sono a Hogwarts? Chi ha un cigno come Patronus? Che cos'ha Hagrid nelle tasche? Dove si comprano le Puffole Pigmee? Tutti i luoghi, i personaggi, gli oggetti e gli eventi del mondo magico in un'unica raccolta! Lasciati trasportare nel mondo magico di Harry Potter! Scopri luoghi magici, studia l'arte delle bacchette, incontra animali fantastici e impara ciò che c'è da sapere sulle streghe e sui maghi che sono sopravvissuti. Dal Cappello Parlante agli incantesimi, troverai di tutto!

La guerra di Millie
0 0 0
Modern linguistic material

Cushman, Karen <1941->

La guerra di Millie / Karen Cushman ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori, 2024

Abstract: Millie McGonigle vive nella soleggiata California, tra lo sciabordio delle onde, lo stridio dei gabbiani e il mondo sommerso dei pesci nella baia. Potrebbe essere tutto perfetto, ma i tempi sono difficili: il padre non trova un lavoro, i soldi sono pochi e, come se non bastasse, la sorellina malaticcia riceve ogni attenzione. Tutto questo, mentre da lontano cominciano ad arrivare gli echi di una guerra terribile: in Europa Hitler sta avanzando con aerei e carri armati. Per non soccombere alla tristezza e alla paura Millie ha un rituale: disegnare nel suo taccuino le cose morte che trova sulla spiaggia e scrivere il suo nome nel fango. Un giorno però, grazie a una nuova amica arrivata da lontano e un surfista da capogiro, capisce che forse è troppo viva e troppo giovane per continuare a pensare a cose tristi e terribili. E che, anche se il mondo sta cambiando travolto dalla guerra, la vita va celebrata in ogni suo momento. Perché ci saranno sempre lo stesso cielo, lo stesso oceano e la stessa baia. E sempre persone straordinarie da festeggiare e amare.

Cercami a Parigi
0 0 0
Modern linguistic material

Wimmer, Carola <1970->

Cercami a Parigi : il romanzo / Carola Wimmer ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori, 2019

Abstract: Parigi, 1905. Lena Grisky è una principessa russa che studia danza classica all'Opéra e ha un sogno: diventare un'étoile famosa in tutto il mondo. A sostenerla c'è il dolce e premuroso fidanzato Henri, giovane di umili origini ma di animo coraggioso e sincero. Un giorno tutto cambia quando, a causa di un medaglione magico, Lena si ritrova catapultata ai giorni nostri, in un mondo completamente diverso da ciò a cui è abituata. Henri ha promesso di tornare a prenderla e riportarla indietro nel tempo, ma nel frattempo Lena dovrà adattarsi imparando i modi di dire, i nuovi look e le avanzatissime tecnologie del Ventunesimo secolo. Che dire poi degli strani passi di danza che sembrano tanto di moda e che chiamano hip hop? Fortunatamente accanto a lei c'è Ines, amica eccezionale che la aiuterà nei momenti di difficoltà. E poi ci sono gli altri allievi della scuola di danza dell'Opéra: Jeff, Dash e Thea, con i quali instaurerà presto rapporti di amicizia e qualche rivalità. E infine c'è lui, Max, il ballerino più talentuoso del gruppo, che sembra proprio farle battere il cuore…