Include: none of the following filters
× Languages Italian

Found 948101 documents.

Temple Grandin
0 0 0
VCR: DVD

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Abstract: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

Becoming
0 0 0
Modern linguistic material

Obama, Michelle <1964->

Becoming / Michelle Obama

Viking, 2018

Abstract: Quando era solo una bambina, per Michelle Robinson l'intero mondo era racchiuso nel South Side di Chicago, dove lei e il fratello Craig condividevano una cameretta nel piccolo appartamento di famiglia e giocavano a rincorrersi al parco. È stato qui che i suoi genitori, Fraser e Marian Robinson, le hanno insegnato a parlare con schiettezza e a non avere paura. Ma ben presto la vita l'ha portata molto lontano, dalle aule di Princeton, dove ha imparato per la prima volta cosa si prova a essere l'unica donna nera in una stanza, fino al grattacielo in cui ha lavorato come potente avvocato d'affari e dove, la mattina di un giorno d'estate, uno studente di giurisprudenza di nome Barack Obama è entrato nel suo ufficio sconvolgendole tutti i piani. In questo libro, per la prima volta, Michelle Obama descrive gli inizi del matrimonio, le difficoltà nel trovare un equilibrio tra la carriera, la famiglia e la rapida ascesa politica del marito. Ci confida le loro discussioni sull'opportunità di correre per la presidenza degli Stati Uniti, e racconta della popolarità vissuta - e delle critiche ricevute - durante la campagna elettorale. Con grazia, senso dell'umorismo e una sincerità non comune, Michelle Obama ci offre il vivido dietro le quinte di una famiglia balzata all'improvviso sotto i riflettori di tutto il mondo e degli otto anni decisivi trascorsi alla Casa Bianca, durante i quali lei ha conosciuto meglio il suo Paese, e il suo Paese ha conosciuto meglio lei. "Becoming" ci conduce in un viaggio dalle modeste cucine dell'Iowa alle sale da ballo di Buckingham Palace, tra momenti di indicibile dolore e prove di tenace resilienza, e ci svela l'animo di una donna unica e rivoluzionaria che lotta per vivere con autenticità, capace di mettere la sua forza e la sua voce al servizio di alti ideali. Nel raccontare con onestà e coraggio la sua storia, Michelle Obama lancia una sfida a tutti noi: chi siamo davvero e chi vogliamo diventare?

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Not reservable
  • Issues: 78
  • On loan: 38
  • Reservations: 4
Bombshell
0 0 0
VCR: DVD

Bombshell : la storia di Hedy Lamarr

Feltrinelli, 2018

Abstract: Il documentario riscopre la spregiudicata enfant terrible di Holly­wood, Hedy Lemarr, nota per i suoi matrimoni e le sue numerose storie d’amore con vari noti uomini del tempo, da Spencer Tracy a JFK. Primo scandalo della storia del cinema, con un nudo integrale, Hedy sposa (primo di sei mariti) un collaborazionista nazista, lo lascia e fugge a Hollywood dove diventa una star del cinema nota per essere “la donna più bella del mondo”. Tante canzoni sono state scritte sulla sua bellezza, i personaggi di Biancaneve e CatWoman sono stati disegnati traendo da lei ispirazione. Ma Hedy aveva una passione segreta. Durante la Seconda guerra mondiale, impiegava il suo tempo libero studiando una tecnologia di trasmissione del segnale che verrà poi chiamata “spread spectrum” e usata nella telefonia e nelle reti wireless. Il film rivela dunque un lato nascosto della sua vita, l’amore per la matematica e la tecnica, e ci fa scoprire che, grazie alla sua mente brillante, nel 1940 Hedy Lamarr, all’insaputa di tutti, contribuì a inventare la tecnologia che cambiò il nostro mondo.

Complete IELTS
0 0 0
Modern linguistic material

Brook-Hart, Guy - Jakeman, Vanessa

Complete IELTS : bands 6.5-7.5 : student's book with answers / Guy Brook-Hart and Vanessa Jakeman

Cambridge University Press, 2013

Haciendo camino
0 0 0
Modern linguistic material

Alegre Palazón, Cristina M.

Haciendo camino / Cristina M. Alegre Palazòn ; ilustraciones de Giovanni Lombardi

CIDEB, 2018

13 reasons why
0 0 0
Modern linguistic material

Asher, Jay <1975->

13 reasons why / Jay Asher

Penguin, 2017

Abstract: Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l'ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l'hanno portata alla morte: facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda e, guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare...

Black white
0 0 0
Modern linguistic material

Hoban, Tana <1917-2006>

Black white : a baby's very first book / Tana Hoban

Greenwillow Books, 2017

The iconic photographs
0 0 0
Modern linguistic material

McCurry, Steve <1950->

The iconic photographs / Steve McCurry

Phaidon, 2012

Abstract: L'americano Steve McCurry è universalmente riconosciuto come uno dei migliori fotografi contemporanei ed è stato insignito di numerosi premi. Resta ineguagliata la sua capacità di oltrepassare i limiti del linguaggio e della cultura per catturare fugaci istanti di vita. Con il suo occhio esperto, attento alla tecnica e al colore, alla composizione e alla simmetria, ci conduce in un lungo viaggio per mondi sconosciuti. Riprodotte sulle pagine di grande formato di questo nuovo volume, le immagini di McCurry acquisiscono una forza travolgente: i ritratti, quasi a grandezza naturale, sorprendono per impatto e immediatezza, mentre gli spettacolari paesaggi si possono ammirare fin nei più piccoli dettagli. Foto di bambini, di monaci e contadini si alternano a vedute di templi antichi, città affollate, imponenti paesaggi montani e delicate scene di vita quotidiana - il lavoro, il gioco, la pesca, la preghiera... Gli scatti si susseguono l'uno dopo l'altro senza interruzioni, a tutta pagina o su pagina doppia, per impressionare quanto più possibile lo spettatore. Le ultime pagine del libro, infine, ripropongono in piccolo formato tutte le fotografie, accompagnate dalle didascalie e da una rapida descrizione delle circostanze in cui sono state scattate.

Piccoli segreti
0 0 0
Modern linguistic material

Albertazzi, Ferdinando <1944->

Piccoli segreti / Ferdinando Albertazzi ; illustrazioni di Anna Curti

Notes, 2014

Abstract: Quale bambina non ha un piccolo e innocente segreto da scrivere sul diario oppure da confidare alla mamma e all'amica del cuore? Due storie: Giada e Miretta, bambine allegre, aperte agli altri, curiose. Le loro emozioni, i desideri, la famiglia, la scuola, il diario. Due teneri segreti: un orologio molto speciale e il pezzo mancate alla collezione della migliore amica. Età di lettura: da 7 anni.

Peter Lindbergh: a different history of fashion photography
0 0 0
Modern linguistic material

Lindbergh, Peter <1944->

Peter Lindbergh: a different history of fashion photography / edited by Thierry-Maxime Loriot

Taschen, 2016

Cyclops
0 0 0
Modern linguistic material

Cussler, Clive <1931->

Cyclops / Clive Cussler

New York : Pocket Books, 1986

Abstract: Un vecchio dirigibile affondato misteriosamente con tutto l'equipaggio; il presidente degli Stati Uniti vittima di un ricatto; un finanziere americano ossessionato dalla ricerca di un favoloso tesoro; una base sotterranea russa nascosta in un'isoletta tropicale; un progetto per diffondere la vita nello spazio. Queste le tessere di un puzzle inestricabile per chiunque, ma non per Dirk Pitt, protagonista di un'avventura che dalle profondità dell'oceano lo porterà per la prima volta oltre i confini del pianeta.

Le mariage de Figaro
0 0 0
Modern linguistic material

Beaumarchais, Pierre Augustin Caron de <1732-1799>

Le mariage de Figaro : comedie 1784 / Beaumarchais ; avec un tableau de concordances chronologiques, une notice litteraire, des notes explicatives, des questionnaires, des documents, des jugements et une lecture thematique etablis par Claude Hubert

[Paris] : Hachette, copyr. 1976

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Invisibile
0 0 0
Modern linguistic material

Auster, Paul <1947->

Invisibile / Paul Auster

Faber and Faber, 2010

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Ocean rain [Registrazione sonora]
0 0 0
Disc (CD)

Ocean rain [Registrazione sonora] / Echo & The bunnymen

[S.l.] : Warner music UK, p 2003

Human flow
0 0 0
VCR: DVD

Ai Weiwei <1957->

Human flow / un film di Ai Weiwei

01 Distribution, [2018]

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 18/07/2019
Ommadawn
0 0 0
Disc (CD)

Oldfield, Mike <1953->

Ommadawn / Mike Oldfield

Disky, 1996

L' hotel
0 0 0
Modern linguistic material

Calle, Sophie

L' hotel / Sophie Calle

Paris : Editions de l' etoile, copyr. 1984

The best of Glenn Miller
0 0 0
Disc (CD)

Miller, Glenn <1904-1944>

The best of Glenn Miller

Galaxy Music, p1999

If i stay
0 0 0
Modern linguistic material

Forman, Gayle <1970->

If i stay / Gayle Forman

Definitions, 2014