Include: none of the following filters
× Publisher Bompiani <casa editrice>
Include: all following filters
× Reading target Primary, ages 6-10

Found 79112 documents.

Illuminosauro
0 0 0
Modern linguistic material

Carnovsky <duo artistico> - Brownridge, Lucy <autrice per ragazzi>

Illuminosauro / di Carnovsky ; scritto da Lucy Brownridge

La Margherita, 2020

Abstract: Viaggia indietro nel tempo fino al Triassico, al Giurassico e al Cretaceo e incontra gli animali, le piante e i dinosauri più spettacolari della preistoria. Esplora il mondo preistorico in un caleidoscopio di colori con la coppia di designer milanesi Carnovsky.

Il tuo corpo è tuo
0 0 0
Modern linguistic material

Serrano, Lucía <1983->

Il tuo corpo è tuo / Lucía Serrano

NubeOcho, 2022

Abstract: "Come ogni bambino e bambina, anche tu hai un corpo. Il tuo corpo è tuo e, se non vuoi, non può toccarlo nessuno." Con l'aiuto e la consulenza di alcuni professionisti, Lucía Serrano parla a bambine e bambini di sessualità e di prevenzione degli abusi nei loro confronti con un linguaggio semplice e diretto.

Occhio agli egizi!
0 0 0
Modern linguistic material

Long, David <1961-> - Bloom, Harry <illustratore>

Occhio agli egizi! / [testi di David Long ; illustrazioni di Harry Bloom]

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Ehilà, giovane egittologo! Impugna la tua lente e procedi sulle orme dei faraoni in questo archeologico cerca-e-trova con oltre 200 cose da scovare. Viaggia indietro nel tempo fino all'Antico Egitto e scopri com'era la vita di contadini, schiavi e scribi. Impara i geroglifici, svela i segreti delle mummie e trova il tesoro perduto nei labirinti delle piramidi... ma attento ai cobra, agli scorpioni e ai coccodrilli!

A te la scelta
0 0 0
Modern linguistic material

Peiron, Denis <1973-> - Druvert, Hélène <illustratrice>

A te la scelta / Denis Peiron e Hélène Druvert

Franco Cosimo Panini, 2023

Abstract: Un libro sull'importanza del fare scelte davanti alle possibilità che la vita ti propone. Da quelle più semplici che si compiono ogni giorno fino alle più difficili. Una riflessione, lo spunto per un confronto tra adulti e bambini che stanno costruendo pian piano la propria identità attraverso scelte piccole e grandi.

Invenzioni
0 0 0
Modern linguistic material

Doppelt, Axelle

Invenzioni / Axelle Doppelt

Franco Cosimo Panini, 2018

Abstract: La meridiana, lo specchio, il microscopio, la fotografia, il tll... 17 invenzioni che hanno cambiato la storia dell'uomo

Una giornata straordinaria per i calzini spaiati
0 0 0
Modern linguistic material

Una giornata straordinaria per i calzini spaiati / Sabrina Flapp ... [et al.] ; illustrazioni di Erika De Pieri

Mondadori, 2023

Il top del TOP!
0 0 0
Modern linguistic material

Alemagna, Beatrice <1973->

Il top del TOP! / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2024

Abstract: Per Pasqualina e la mamma è giorno di spesa. Entrate al supermercato del bosco, Pasqualina vuole sedersi nel carrello come tutti gli altri bambini. Adora viaggiare ad altezza scaffali, «È il top per vedere tutti i prodotti» dice. Lecca-lecca alla lumaca, chips-grillo, vernice-fluo per le ali, pantofole-libellula, Bourbie: a ogni desiderio non avverato Pasqualina si fa sempre più molle fino a diventare una massa viscida e informe. Tra le clienti del supermercato, una cinciallegra, scambiandola per una lumaca, la afferra e la porta via. Come riuscirà, questa volta, a ribaltare il corso degli eventi e a tornare a casa? Un'avventura di metamorfosi interiori e ironia, condizioni proprie delle migliori storie dedicate all’infanzia.

Il segreto dei papà
0 0 0
Modern linguistic material

Ballerini, Luigi <1963->

Il segreto dei papà / testi di Luigi Ballerini ; illustrazioni di Paola Formica

San Paolo, 2019

Abstract: I papà non sono tutti uguali. Possono essere alti oppure bassi, pigri o sportivi, pazienti o nervosetti. Però tutti, ma proprio tutti hanno un segreto.

Un anno di sorprese
0 0 0
Modern linguistic material

Lionni, Leo <1910-1999>

Un anno di sorprese / Leo Lionni

Babalibri, 2024 (stampa 2023)

Abstract: Un'amicizia speciale scandita dal succedersi dei mesi. È il primo giorno dell'anno e Milo e Mina, due topolini gemelli, fanno un incontro inatteso: un simpatico albero di nome Mel. È l'inizio di un'amicizia speciale che si rafforza mese dopo mese. Durante il corso dell'anno, i gemelli tornano a trovare Mel con regolarità e curiosità, osservandolo crescere e cambiare con il mutare delle stagioni. Insieme, i tre amici trascorreranno un anno ricco di eventi e sorprese

Le sette storie dell'autostima
0 0 0
Modern linguistic material

Ghirelli, Sara

Le sette storie dell'autostima : per crescere bambini felici / Sara Ghirelli ; [illustrazioni di Marta Ronci]

Fabbri, 2023

Abstract: Ai più piccoli capita spesso di sentirsi insicuri. "E se sbaglio l'esercizio di ginnastica?" si chiede per esempio Dakarai, in uno di questi racconti. Tommaso invece si sente in colpa perché combina sempre guai, e Nadja è convinta di non saper fare nulla. Imparare a chiedere aiuto, a far presente le proprie esigenze senza paura di deludere le aspettative dei genitori e ad apprezzarsi anche quando le cose non vanno come si vorrebbe è infatti complicato. Ma grazie a queste storie, bambini e adulti scopriranno insieme come trasformare i momenti di difficoltà in strumenti di crescita personale. Perché nelle unicità di ciascuno sta una grande ricchezza. Sette storie per imparare a volersi bene e a credere in se stessi.

Il mistero di Madame Misterò
0 0 0
Modern linguistic material

Mammagiulia e Figliachiara <youtuber>

Il mistero di Madame Misterò : romanzo / Mammagiulia, Figliachiara ; [illustrazioni di Arianna Climaci]

Nord Sud, 2023

Abstract: Chiara e Diego non sanno più che gioco inventarsi. È il milionesimo giorno di brutto tempo e di uscire a fare una passeggiata non se ne parla. Ci vorrebbe un'idea per spezzare la noia, ma quale? Proprio mentre i bambini stanno per arrendersi, una mail inaspettata li avvisa che tutta la famiglia ha vinto una fantastica vacanza sulla neve. Che strano, non ricordavano nemmeno di aver partecipato a un concorso... Mammagiulia, Papàantonio e i più piccoli non perdono troppo tempo a rifletterci, fanno all'istante le valigie e si mettono in marcia, direzione divertimento! Una volta sul posto, però, li aspetta una brutta sorpresa: la baita che li ospiterà è così isolata che per raggiungerla serve la motoslitta, nelle vicinanze sorge un bosco oscuro e spaventoso, e le camere e la piscina sembrano aver visto tempi migliori. Più che una vacanza rilassante, sembra il set di un film di paura. Solo un cattivone (o una cattivona!) avrebbe potuto attirarli in un posto del genere. Sembrano soltanto suggestioni, almeno fino a quando Figliodiego non scompare nel nulla mentre gioca a nascondino e a Figliachiara tocca indagare per ritrovarlo. Per farlo, il primo passo è seguire le grandi impronte nella neve fresca. A quale strana creatura apparterranno? Un'avventura piena di mistero ha inizio!

Le stagioni del mio cuore
0 0 0
Modern linguistic material

Pozzi, Bianca <illustratrice>

Le stagioni del mio cuore / Bianca Pozzi

Emme, 2024

Abstract: Tornando da scuola, una bambina che si sente triste incontra un cagnolino bisognoso d’aiuto. È l’incontro che le serviva, anzi, che serviva a entrambi: nascerà una stupenda amicizia, e insieme sarà più facile trasformare la pioggia in sole che scalda.

Quel fiore è mio!
4 0 0
Modern linguistic material

Hemming, Alice - Slater, Nicola <illustratrice>

Quel fiore è mio! / Alice Hemming, Nicola Slater

Emme, 2023

Abstract: Scoiattolo è elettrizzato! Vicino al suo albero è sbocciato un fiore, quindi quel fiore è SUO! Ma, dopo quello che è successo alle SUE foglie in autunno (sono misteriosamente sparite tutte), Scoiattolo non vuole correre alcun rischio… deve tenere il fiore al sicuro e ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Uccello!

Wonka
0 0 0
Modern linguistic material

Pounder, Sibéal

Wonka : ispirato a Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato / scritto da Sibéal Pounder ; dallo screenplay di Simon Farnaby & Paul King ; storia di Paul King ; traduzione di Benedetta Gallo

Salani, 2024

Abstract: Fin da quando era bambino, Willy Wonka sapeva di voler creare meraviglie con il cioccolato. Ogni anno, per il suo compleanno, sua madre creava apposta per lui il regalo più bello che si potesse immaginare: una deliziosa tavoletta di cioccolato. E Willy era certo che un giorno avrebbe condiviso quel dono speciale con il resto del mondo. Per Willy Wonka il cioccolato è la cura, è un atto di fede religioso con il potere di cambiare le persone. Passano gli anni, e dopo aver solcato i sette mari, per perlustrare terre oscure alla ricerca di rare prelibatezze, Willy si ritrova finalmente davanti alla famosa Galleria Gourmet, sede delle botteghe dei tre più rinomati cioccolatieri della città, ed è pronto a realizzare il suo sogno. Ben presto, però, scopre che il trio non è l’amichevole compagnia che sperava di trovare… Willy avrà bisogno di tutto il potere dell’immaginazione e di un sorprendente gruppo di amici per portare al mondo le sue straordinarie creazioni. Prima di Charlie, prima della Fabbrica di Cioccolato, c’è una storia piena di ingegno e fantasia... Ispirato alla folle magia di Roald Dahl, il meraviglioso racconto di come Willy Wonka sia diventato il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo. Scritto da Sibéal Pounder, basato sull’attesissimo film della Warner, creato da Paul King e scritto per il cinema da Simon Farnaby e Paul King. Un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione raccontato con un cuore e un umorismo senza pari: WONKA presenta ai lettori un giovane Willy Wonka, ripieno di idee come un cioccolatino e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si ha la fortuna di incontrare Willy tutto diventa possibile.

Bentornata primavera!
0 0 0
Modern linguistic material

Campello, Giuditta <1987->

Bentornata primavera! / Giuditta Campello ; illustrazioni di Arianna Cicciò

EL, 2024

Abstract: Arriva la primavera nel bosco dei conigli! Marta Qua Qua torna dal sud e Teresa si risveglia dal letargo. Che bello ritrovarsi tutti! È l’occasione giusta per fare una festa! E se piove? Niente paura, con l’aiuto dei nonni la festa si fa lo stesso... Un piccolo mondo che profuma di torte fatte in casa, di giochi nel bosco, di fiori, di nocciole e di famiglia. Quale famiglia? La famiglia dei conigli! Un libro illustrato per bambini dai 3 anni con testi in rima e accompagnato da colorate illustrazioni ricche di dettagli da scoprire, perfetto per le letture ad alta voce con i più piccoli.

Un magico viaggio a bordo del Treno dei sogni
0 0 0
Modern linguistic material

Woods, Matilda <1989->

Un magico viaggio a bordo del Treno dei sogni / Matilda Woods ; illustrazioni di Penny Neville-Lee

Emme, 2024

Abstract: A bordo del Treno dei sogni ci sono uno yeti, un ballerino, un mostro gentile e una principessa con il suo piccolo drago. Sono diretti a Città Sonno, dove potranno entrare nei sogni dei bambini. Ma, proprio quando si preparano a incontrare i loro sognatori, il treno si ferma. Cosa succede? Ripartiranno? Arriveranno in tempo a Città Sonno?

Non smettere mai di sognare
0 1 0
Modern linguistic material

Mills, Ellen

Non smettere mai di sognare : storie ispiratrici di ragazze uniche e meravigliose sul coraggio, la fiducia in sé stessi e il potenziale che si trova in tutti i sogni / Ellen Mills

Special art, 2021

Abstract: Ciao piccola sognatrice! Qual è il sogno più incredibile che hai fatto? Era quello di diventare una supereroina, che poteva salvare il mondo dal pericolo? Forse hai sognato di essere una fata che poteva creare qualsiasi cosa volesse con un semplice colpo di bacchetta? È meraviglioso fare sogni così magici mentre si dorme! Ma che tipo di sogni fai quando sei sveglia? Sogni di andare bene a scuola? O forse hai sognato di trovare una migliore amica? Che ne dici di sognare di poter stare su un palco di fronte a una folla di persone senza provare alcuna paura? Non tutti i sogni sono uguali, ma una cosa è certa: tutti abbiamo dei sogni! In questo libro troverete storie di ragazze che hanno seguito e realizzato i loro sogni. Alcune di loro vivono in un mondo che potresti riconoscere, e alcune di loro in mondi incantati che non hai mai visto prima! Ma potrai vedere come tutte queste ragazze, nonostante tutte le difficoltà incontrate lungo la strada, hanno creduto in se stesse e nelle proprie capacità e sono riuscite a realizzare i loro sogni.

Dog Man
0 0 0
Modern linguistic material

Pilkey, Dav <1966-> - Pilkey, Dav <1966->

Dog Man : ventimila pulci sotto i mari / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi e Wes Dzioba

Piemme, 2023

Abstract: Grufildo è tornato con un piano davvero diabolico! Il perfido maiale è come sempre al comando delle Pulci (i Piccoli Urlanti Lagnosi Combattenti Ispidi), che sono più fastidiose e numerose che mai... Per affrontare lo sterminato esercito di ventimila pulci, questa volta Dog Man dovrà chiedere aiuto a Gino e a tutti i suoi amici, salire a bordo di un sottomarino e immergersi negli abissi più misteriosi! Riusciranno i Super Fantastici a salvare la città?

La casa infestata
0 0 0
Modern linguistic material

Parme, Fabrice <1966->

La casa infestata / Fabrice Parme ; colori Véronique Dreher

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo!

Il riccio geniale
0 0 0
Modern linguistic material

Sunar, Özge Bahar <1981->

Il riccio geniale / Bahar Sunar Özge ; illustrazioni di Ceyhun Şen

Ludattica, 2021

Abstract: La scuola nella foresta ha organizzato una magnifica mostra di classe! Ciascuno studente dovrà scrivere la lettera A, che sarà poi appesa ai rami. Ma, a causa di un banale incidente, il piccolo riccio ha le mani bendate e non può scrivere. Facendo ricorso alla propria creatività, troverà comunque un modo diverso per partecipare e sorprendere tutti...