Include: none of the following filters
× Date 2003
× Reading target Children, ages 11-15
Include: all following filters
× Date 2004

Found 31172 documents.

Esperimenti grammaticali
0 0 0
Modern linguistic material

Lo Duca, Maria G. <insegnante di italiano>

Esperimenti grammaticali : riflessioni e proposte sull'insegnamento della grammatica dell'italiano / Maria G. Lo Duca

Roma : Carocci, 2004

Abstract: Il volume suggerisce un metodo di insegnamento che può fare dello studio della grammatica un momento di piacevole esplorazione sulle straordinarie possibilità e complessità del linguaggio umano. Attraverso un'attenta presentazione dei materiali linguistici ritenuti di volta in volta pertinenti, gli studenti vengono guidati a scoprire alcune delle regole dell'italiano che essi hanno introiettato fin dall'infanzia, ma di cui non hanno ancora una conoscenza pienamente consapevole, articolata ed esplicita. Tali percorsi di scoperta sono resi possibili dalle più recenti sistemazioni grammaticali dell'italiano oltre che dalle indicazioni della moderna glottodidattica.

Economia e scienze sociali
0 0 0
Modern linguistic material

Mill, John Stuart <1806-1873>

Economia e scienze sociali / John Stuart Mill ; prefazione di Lorenzo Infantino

Soveria Mannelli : Rubbettino, copyr. 2004

Abstract: Il volume riunisce due testi che vengono di solito presentati separatamente: il saggio sulla definizione dell'economia politica e la parte del Sistema di logica dedicata alle scienze morali. Il che consente di poter disporre di una visione completa delle idee milliane nel campo delle scienze sociali. Dal punto di vista metodologico, John Stuart Mill è colui che ha più compiutamente espresso la posizione dell'utilitarismo, una tradizione culturale che egli ha fortemente contribuito a sviluppare e che, pur rimanendo sotto l'ipoteca psicologistica, costituisce uno dei costanti punti di riferimento nel dibattito metodologico. Di tutto ciò rende conto Lorenzo Infantino nella prefazione all'opera.

[4]: Il mostro della laguna nera
0 0 0
VCR: DVD

[4]: Il mostro della laguna nera / Richard Carlson

Abstract: Un gruppo di scienziati trova nelle torbide acque di una laguna una creatura mostruosa, che si innamora perdutamente di un'affascinante assistente della spedizione. Il mostro riuscirà a fuggire e a rapirla ma il capo degli scienziati guiderà l'impresa per salvare la sua assistente e per riportare il mostro negli abissi.

Friends / created by David Crane & Marta Kauffman. [1]: Stagione 1
5 0 0
VCR: DVD

Friends / created by David Crane & Marta Kauffman. [1]: Stagione 1 : la prima stagione completa

Giù i veli!
0 0 0
Modern linguistic material

Djavann, Chahdortt

Giù i veli! / Chahdortt Djavann

Torino : Lindau, 2004

Abstract: Da tredici a ventitré anni, sono stata repressa, condannata a essere una musulmana, una sottomessa e imprigionata sotto il nero del velo. Da tredici a ventitré anni. E non lascerò dire a nessuno che sono stati i più begli anni della mia vita. Coloro che sono nati nei paesi democratici non possono sapere a che punto i diritti che a loro sembrano del tutto naturali sono inimmaginabili per altri che vivono nelle teocrazie islamiche. Ma che cos'è portare il velo, abitare un corpo velato? Chi ha il diritto di parlarne? Certi intellettuali parlano volentieri al posto degli altri. E oggi ecco che parlano al posto di quelle che non hanno voce - quel posto che, per decenza, nessuno al di fuori di esse dovrebbe cercare di occupare.

Il trattore
0 0 0
Modern linguistic material

Mantegazza, Giovanna

Il trattore / [illustrazioni di Francesca di Chiara ; testi di Giovanna Mantegazza]

Varese : La coccinella, copyr. 2004

Abstract: Attenzione: questo non è soltanto un libro, ma un vero e proprio giocattolo tridimensionale! Basteranno pochi gesti per far comparire sulla copertina una bellissima autopompa dei vigili del fuoco con cui giocare. Dentro il libro, potrai scoprire tante cose sul lavoro, mezzi e le attrezzature dei pompieri. Buon divertimento!

Il falso specchio
0 0 0
Modern linguistic material

Il falso specchio

[Bologna] : Art'è, [2004?]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: L'opera d'arte come punto di partenza per gustare la vita, attraverso tutti i sensi. Ecco l'intenzione che anima la piccola collana dei Sensibili. Ogni libro è dedicato ad una famosa opera, incipit e strumento per realizzare un'esperienza estetica attraverso proposte che coinvolgono la persona e la sua sensibilità(non solo artistica). Da un quadro, da una scultura, da un'installazione nascono così, come libere associazioni, suggerimenti per letture, degustazioni, film, brani musicali... una immersione totale nei mondo dei cinque sensi per risvegliare sensazioni ormai sopite e per stuzzicare la curiosità del lettore verso il mondo che lo circonda. Con i Sensibili, l'arte si avvicina alla vita, diventa un fatto concreto, un suggerimento per accostarsi al bello in tutte le sue forme e, perché no, un modo per aiutarci ad affrontare meglio la vita. Ogni giorno.

El italiano esencial
0 0 0
Modern linguistic material

Mezzadri, Marco <1963->

El italiano esencial : texto de gramatica para estudiantes extranjeros desde el nivel principiante (A1) hasta el nivel intermedio-alto (B2) : con test de autoevaluacion / Marco Mezzadri

Perugia : Guerra, 2004

L' amore il pomeriggio
0 0 0
VCR: DVD

L' amore il pomeriggio / un film di Eric Rohmer

Emik : Dolmen Home Video, [2004]

Abstract: Frederic e Helene sono sposati e in attesa del loro secondo figlio. Frederic, piuttosto sensibile al fascino femminile, fantastica di altre donne, senza mai intraprendere alcuna iniziativa. Fin quando ritrova l'ex fidanzata Chloe e la possibilità concreta di tradimento gli pone un dilemma morale.

Vol. 1: Livello elementare
0 0 0
Modern linguistic material

Vol. 1: Livello elementare

La ragazza di campagna
0 0 0
VCR: DVD

La ragazza di campagna / Bing Crosby, Grace Kelly, William Holden

[Milano] : Paramount Pictures, 2004

Abstract: Il regista teatrale Bernie Dodd vorrebbe affidare la parte da protagonista in una nuova commedia a Frank Elgin ma il produttore si oppone. Frank Elgin e' stato infatti una star della musica, ma ora sembra si sia dato al bere. Bernie pero' non rinuncia al suo proposito: egli chiama Elgin per un'audizione, che ha esito positivo.

Zetman / Masakazu Katsura ; Studio K2R. 1
0 0 0
Modern linguistic material

Zetman / Masakazu Katsura ; Studio K2R. 1

Storia del sistema bancario italiano
0 0 0
Modern linguistic material

La Francesca, Salvatore

Storia del sistema bancario italiano / Salvatore La Francesca

Bologna : Il mulino, copyr. 2004

Abstract: Questo volume è il primo tentativo di tracciare una storia complessiva del sistema creditizio italiano dall'unità a oggi. Sono analizzati, insieme alla funzione del credito nell'economia reale e al suo ruolo costitutivo nei processi di sviluppo, i mutamenti istituzionali e operativi del sistema bancario. Il volume è diviso in tre parti. La prima ha per oggetto i caratteri originari del sistema bancario nazionale, quale prese forma nel primo trentennio unitario, fino alla fine dell'Ottocento. La seconda parte segue la parabola della banca mista e il consolidarsi della banca centrale tra l'inizio del secolo e la seconda guerra mondiale. La terza infine mette a fuoco il periodo repubblicano, dalla ricostruzione a oggi.

1: [4-7 anni]
0 0 0
Modern linguistic material

1: [4-7 anni] / Luca Cortis, Elisa Giuliani Pancheri ; disegni di Marisa Canova

Abstract: Un corso di lingua italiana per bambini che propone un modo nuovo e stimolante di imparare l'italiano. Si rivolge anche a bambini in età prescolare. Grazie al metodo narrativo, incentrato sul racconto e la ripetizione delle favole, i bambini sono spinti a parlare e ad ascoltare l'italiano senza sentirsi stressati ma al contrario divertendosi e integrandosi con i compagni. Per l'insegnante, il libro prevede oltre a chiare e semplici istruzioni per l'uso, un set di schede fotocopiabili da utilizzare per giochi e attività didattiche. Il volume offre inoltre anche un CD audio con la lettura drammatizzata delle storie e numerose canzoni e filastrocche per una didattica allegra e partecipata. Per bambini dai 4 ai 7 anni.

Le fasi antiche del territorio
0 0 0
Modern linguistic material

Le fasi antiche del territorio : la Lombardia orientale tra Adda e Oglio / a cura di Paola Marina De Marchi e Lelio Pagani

Bergamo : University Press : Sestante, stampa 2004

Figli del sogno
0 0 0
Disc (CD)

Zero, Renato <1950->

Figli del sogno / Renato Zero

Tattica ; Sony Music, copyr. 2004

Esperienze di educazione plurilingue e interculturale in vari paesi del mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Titone, Renzo <1925-2013>

Esperienze di educazione plurilingue e interculturale in vari paesi del mondo / Renzo Titone

Perugia : Guerra, copyr. 2000

Il giardino delle streghe
0 0 0
VCR: DVD

Il giardino delle streghe / [con] Simone Simon, Kent Smith, Ann Carter

Columbia Tristar Home Entertainment, copyr. 2004

Abstract: La piccola Amy e' davvero molto strana. Ha raccontato a tutti che Irena, la prima moglie del padre, la va spesso a trovare. Ma Irena e' morta da anni. Con chi si vede allora la bambina? Forse e' solo la sua fantasia a suggerirle tante bugie. Una fantasia alimentata dalle strampalate fiabe che le racconta la vicina, una vecchia ex attrice debole di nervi sola con la figlia.

Romolo il fondatore
0 0 0
Modern linguistic material

Fraschetti, Augusto <1947-2007>

Romolo il fondatore / Augusto Fraschetti

Ed. speciale per Il giornale

[Milano] : Il giornale, [2004]

Giardini di pietra
0 0 0
VCR: DVD

Giardini di pietra / un film di Francis Coppola

Columbia Tristar Home Entertainment, copyr. 2004

Abstract: A due veterani della guerra del Vietnam e' affidato il servizio di guardiad'onore per i funerali dei caduti in battaglia.