Include: none of the following filters
× Date 2003
× Names Beethoven, Ludwig van <1770-1827>
Include: all following filters
× Resources Catalogue
× Date 2006

Found 32654 documents.

Signore delle cime
0 0 0
Modern linguistic material

Vidotto, Francesco <1976->

Signore delle cime / Francesco Vidotto

Lanciano : Carabba, copyr. 2006

Manuale di scienze motorie e sportive
0 0 0
Modern linguistic material

Biino, Valentina <insegnante di educazione fisica nella scuola secondaria>

Manuale di scienze motorie e sportive : giochi e lezioni per la scuola primaria / Valentina Biino

Milano : Hoepli, copyr. 2006

Abstract: Il volume è un manuale pratico di educazione motoria a supporto della teoria e della didattica dell'insegnamento. L'opera è suddivisa in due parti: la prima relativa ai giochi e la seconda alle lezioni; per ciascuno dei nove obiettivi didattici conformi alle indicazioni ministeriali la prima parte del testo fornisce i giochi mentre la seconda presenta le lezioni. Entrambe le parti sono introdotte da indicazioni metodologiche per consentire una corretta lettura e una idonea applicazione pratica. Il libro si conclude con il capitolo relativo al gioco sport che istruisce ai fondamentali di avviamento di alcune pratiche sportive e fornisce gli elementi promotori dello sport educativo ovvero lo sport che si pratica a scuola. La trattazione alterna il testo a numerose immagini stilizzate con l'intento di risultare al lettore semplice e immediatamente fruibile. Il volume si rivolge agli studenti sia dei corsi universitari di Scienze Motorie e di Scienze della Formazione sia delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (SISS). Costituisce inoltre un utile strumento per i docenti di educazione motoria delle scuole primarie.

Che Guevara e altri racconti
0 0 0
Modern linguistic material

Tokarczuk, Olga <1962->

Che Guevara e altri racconti / Olga Tokarczuk ; traduzione di Silvano De Fanti

Forum, 2006

Abstract: In Che Guevara e altri racconti i personaggi conducono una vita monotona . in bilico tra la rassegnazione alla normalità e il desiderio, o l'ineluttabilità, di lasciarsi andare all'ignoto, al nuovo. Che accade all'identità dell'uomo abbandonato al proprio istinto, libero da forme e costrizioni socioculturali, sottratto agli schemi abituali? L'impatto tra l'esistenza concreta e quella onirica e visionaria genera ora il dramma, ora l'ironia. Olga Tokarczuk - psicoioga di formazione - porta questo contrasto alle estreme conseguenze, dando vita a un'originale galleria di donne, personalità fragili dalle potenzialità nascoste, capaci di conferire alla realtà immaginata un aspetto. sconcertante di verità che il mondo 'normale' non è in grado di cogliere. Corredano il volume alcune fotografie di Jaromir Funke.

Stargate Atlantis / [created by Bradd Wright & Robert C. Cooper]. Stagione uno
0 0 0
VCR: DVD

Stargate Atlantis / [created by Bradd Wright & Robert C. Cooper]. Stagione uno

Abstract: Nasce come spin-off di Stargate SG 1 e si posiziona subito come una delle serie televisive di fantascienza pi· seguite negli Stati Uniti. Quando lo SG-1 scopre le rovine della Citta degli Antichi, la razza ormai estinta che costru8 i portali Stargate, un gruppo internazionale avvia urgentemente indagini. Una nuova squadra di esploratori, comandata da una civile, la Dottoressa Elizabeth Weir si reca nella lontana galassia di Pegaso. Qui scopre una citta avanzata ma deserta sul fondale dell'oceano, un gruppo di nomadi umani e un nemico letale che si nutre carne umana.

I principi di biochimica di Lehninger
0 0 0
Modern linguistic material

Lehninger, Albert L. <1917-1986>

I principi di biochimica di Lehninger / David L. Nelson, Michael M. Cox

4. ed.

Bologna : Zanichelli, 2006

I muscoli
0 0 0
Modern linguistic material

I muscoli : funzioni e test con postura e dolore / Florence Peterson Kendall ... [et al.]

5. ed.

Verduci, 2006

Abstract: Mentre ogni edizione ha aggiunto nuovo materiale e apportato cambiamenti, questa quinta è stata “sottoposta a un’accurata revisione”. Il libro ora segue l’ordine logico del corpo, iniziando con la testa e terminando con i piedi. Vi sono tabelle, disegni e fotografie nuovi e rivisti in tutto il testo. Si è messa in rilievo l’importanza dell’innervazione. Nuove caratteristiche come “Kendall classico” e “Note storiche” consentono al lettore di beneficiare dei 70 anni di pratica dell’autore anziano nel campo della fisioterapia. Il Capitolo 1 affronta i concetti fondamentali relativi ai capitoli successivi. Di particolare importanza è il riconoscimento di quattro classificazioni per l’esame della forza muscolare e una chiave rivista per il grading muscolare. Il Capitolo “Postura”, contiene fotografie e disegni che illustrano sia la postura ideale che quella scorretta degli adulti. La Sezione è dedicata all’esame posturale e alla postura dei bambini. Nuova nell’Appendice è l’aggiunta dell’articolo Paralisi isolata del muscolo dentato anteriore.

Il tedesco
0 0 0
Modern linguistic material

Roemer, Maria

Il tedesco / di Maria Roemer ; adattamento italiano di Manuela Benetton ; illustrazioni di J. L. Goussè

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2006

DELF B2
0 0 0
Modern linguistic material

Bloomfield, Anatole - Daill, Emmanuelle

DELF B2 : 200 activites / Anatole Bloomfield, Emmanuelle Daill

Paris : CLE International : SEJER, copyr. 2006

I bambini nel cinema
0 0 0
Modern linguistic material

Cecconi, Luciano

I bambini nel cinema : le rappresentazioni dell' infanzia nella storia del cinema / Luciano Cecconi ; con il contributo di Benedetto Vertecchi

Milano : Angeli, copyr. 2006

1Ricerche sperimentali. 3, Strumenti ; 5

Meridiani miofasciali
0 0 0
Modern linguistic material

Myers, Thomas W.

Meridiani miofasciali : percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento / Thomas W. Myers ; prefazioni originali di Leon Chaitow, Dean Juhan ; prefazione all'edizione italiana Jader Tolja ; traduzione di Maurizio Costa ; revisione dei testi Maderu Pincione, Valeria Pascale, Paolo Casartelli

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2006

Abstract: La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il movimento, dai terapisti tradizionali agli operatori in discipline somatiche e bio-naturali. Meridiani Miofasciali presenta una visone olistica dell'intero sistema miofasciale e dell'anatomia funzionale e del movimento in cui le connessioni corporee tra muscoli e fascia sono descritte dettagliatamente per la prima volta. Thomas Myers, usando la metafora dei treni e delle linee ferroviarie, spiega come gli schemi delle tensioni comunicano attraverso la rete miofasciale, favorendo l'atteggiamento posturale e l'equilibrio nel movimento. Scritto in uno stile semplice e scorrevole anche nelle sue applicazioni pratiche, Meridiani Miofasciali sarà apprezzato dai terapisti manuali e del movimento come: medici, fisioterapisti, neuro e psicomotricisti; osteopati e chiropratici; trainer sportivi e massaggiatori; preparatori atletici; specialisti in agopuntura, riflessologie, craniosacrale, shiatsu, yoga, danza e movimento.

La supercazzola / Ugo Tognazzi. [1]
0 0 0
VCR: DVD

La supercazzola / Ugo Tognazzi. [1]

Hostel
0 0 0
VCR: DVD

Hostel / scritto e diretto da Eli Roth

Sony Pictures Home Entertainment, 2006

Abstract: Due ragazzi americani partono per la Slovacchia sicuri di trovare ragazze facili e droghe libere. Appena arrivati conoscono due belle e disinibite ragazze, ma dopo una notte brava iniziano le stranezze

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 7
0 0 0
Modern linguistic material

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 7

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 6
0 0 0
Modern linguistic material

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 6

Semeghini e il chiarismo fra Milano e Mantova
0 0 0
Modern linguistic material

Semeghini e il chiarismo fra Milano e Mantova / [a cura di Francesco Butturini, Elena Pontiggia e Renzo Margonari]

Silvana, 2006

Abstract: La mostra presenta per la prima volta le opere in modo filologico e storico e si articola in tre distinte sezioni che valorizzano criticamente non solo l’operato di Semeghini ma anche quello di una generazione notevolmente prolifica, quella dei Chiaristi, la cui influenza è stata significativa nel panorama artistico italiano della prima metà del Novecento

52 favolosi esperimenti scientifici
0 0 0
Modern linguistic material

Gordon, Lynn - Hurley, Jessica

52 favolosi esperimenti scientifici / di Lynn Gordon e Jessica Hurley ; illustrazioni di Karen Johnson

[Milano] : Magazzini Salani, copyr. 2006

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: Queste carte impegneranno i novelli scienziati con illustrazioni divertenti ed esperimenti semplici ma entusiasmanti. Imparate a: creare un arcobaleno, far crescere cristalli, far rimbalzare un uovo. Età di lettura: da 7 anni.

Archi e balestre nel Medioevo
0 0 0
Modern linguistic material

Natati, Carlo - Telleri, Nives

Archi e balestre nel Medioevo : manuale tecnico per la rievocazione storica / Carlo Natati e Nives Telleri

Penne e papiri, 2006

Terkel in trouble
5 0 0
VCR: DVD

Terkel in trouble / con le voci di Elio e Le storie tese, Claudio Bisio, Lella Costa

Mondo Home Entertainment, copyr. 2006

Abstract: Terkel frequenta la prima media ma non ha una vita semplice. In famiglia ildialogo e' difficile e lo zio Stewart, un uomo con qualche problema di alcool edi nervi, ha appena picchiato i due bulli della classe, Stan e Saki. Terkeldovra' cercare di distogliere la loro attenzione dal desiderio di vendetta.

Finanza e investimenti
0 0 0
Modern linguistic material

Luenberger, David G.

Finanza e investimenti : fondamenti matematici / David G. Luenberger ; edizione italiana a cura di Sergio Scarlatti

Milano : Apogeo, copyr. 2006

Abstract: La scienza degli investimenti, di cui Luenberger offre in quest'opera una sintesi di notevole chiarezza, è l'applicazione di strumenti scientifici, soprattutto matematici, allo studio degli investimenti, con l'obiettivo di individuarne i principi generali e metterli in pratica per giungere a decisioni migliori. Nel testo vengono illustrati sia i temi classici che quelli più moderni della finanza. Si comincia con il concetto di flusso di cassa per porre le basi dello studio dei titoli obbligazionari, fino all'analisi della struttura a temine dei tassi d'interesse. Le tematiche di scelta di portafoglio, equilibrio di mercato e arbitraggio sono quindi approfondite e poste in grande evidenza. La valutazione e gestione dei titoli derivati è presentata dapprima nel semplice modello binomiale, e poi delineata in forma più generale fino ad includere il modello di Black e Scholes. Infine anche le opportunità d'investimento reali vengono riconsiderate alla luce dei metodi esposti. Il testo non richiede conoscenze matematiche avanzate. Può dunque essere utilizzato sia nei corsi di laurea triennali che nei master e nelle lauree specialistiche; inoltre rappresenta un ottimo riferimento per chi professionalmente opera in ambito finanziario.

Sicuri sulla strada
0 0 0
Disc (CD)

Sicuri sulla strada / Paola Fontana

Paoline, [2006]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 1