Include: none of the following filters
× Date 2003
× Names Beethoven, Ludwig van <1770-1827>
Include: all following filters
× Resources Catalogue
× Date 2006

Found 33063 documents.

Profezie
0 0 0
Modern linguistic material

Browne, Sylvia <1936-2013> - Harrison, Lindsay <1985->

Profezie : che cosa ci riserva il futuro / Sylvia Browne con Lindsay Harrison ; traduzione di Daria Restani e Ma Anand Tea Pecunia

Mondadori, 2006

Abstract: La sensitiva Sylvia Browne rilegge le predizioni, spesso contraddittorie o poco chiare, che nel corso della storia sono state fatte dai più celebri veggenti, dai profeti biblici a Nostradamus fino a George Washington e agli scienziati della NASA. Spiega come fanno i profeti a conoscere il futuro e come smascherare i ciarlatani, ma soprattutto risponde a tanti interrogativi sul destino dell'umanità toccando argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

Chi ha paura dei fratelli Grimm?
0 0 0
Modern linguistic material

Zipes, Jack <1937->

Chi ha paura dei fratelli Grimm? : le fiabe e l'arte della sovversione / Jack Zipes ; traduzione di Giorgia Grilli

Milano : Mondadori, 2006

Abstract: La letteratura per l'infanzia ha faticato a imporsi come genere letterario e ancora di più come oggetto di studio attento da pane dei critici. Jack Zipes è stato una dei primi a colmare questo vuoto e ad analizzare il rapporto fra libri per bambini e società. Un rapporto molto meno prevedibile e lineare di quanto si potrebbe credere, in cui si sono alternati conformismo e sovversione. L'analisi si sposta dagli autori più noti (Perrault, i fratelli Grimm, Andersen, MacDonald, Wilde, Baum) fino al potere emancipatorio delle fiabe contemporanee di Ungerer, Ende, Nöstlinger e Rodari. Un saggio agile e fondamentale, presentato in un'edizione aggiornata e arricchita dagli studi su Straparola e Basile e da un capitolo finale dedicato allo straordinario impatto di Walt Disney. Un'esplorazione appassionata in cui la fiaba è vista come alternativa sovversiva a un processo di civilizzazione che ha perso il suo contatto con l'umanità.

Manuale di scienze motorie e sportive
0 0 0
Modern linguistic material

Biino, Valentina <insegnante di educazione fisica nella scuola secondaria>

Manuale di scienze motorie e sportive : giochi e lezioni per la scuola primaria / Valentina Biino

Milano : Hoepli, copyr. 2006

Abstract: Il volume è un manuale pratico di educazione motoria a supporto della teoria e della didattica dell'insegnamento. L'opera è suddivisa in due parti: la prima relativa ai giochi e la seconda alle lezioni; per ciascuno dei nove obiettivi didattici conformi alle indicazioni ministeriali la prima parte del testo fornisce i giochi mentre la seconda presenta le lezioni. Entrambe le parti sono introdotte da indicazioni metodologiche per consentire una corretta lettura e una idonea applicazione pratica. Il libro si conclude con il capitolo relativo al gioco sport che istruisce ai fondamentali di avviamento di alcune pratiche sportive e fornisce gli elementi promotori dello sport educativo ovvero lo sport che si pratica a scuola. La trattazione alterna il testo a numerose immagini stilizzate con l'intento di risultare al lettore semplice e immediatamente fruibile. Il volume si rivolge agli studenti sia dei corsi universitari di Scienze Motorie e di Scienze della Formazione sia delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (SISS). Costituisce inoltre un utile strumento per i docenti di educazione motoria delle scuole primarie.

Istologia
0 0 0
Modern linguistic material

Istologia / a cura di Pasquale Rosati, Roberto Colombo, e Nadir Maraldi

5. ed. riv.

Milano : Edi-Ermes, copyr. 2006

Warren Buffett
0 1 0
Modern linguistic material

Constanty, Hélène <giornalista>

Warren Buffett : l'investitore intelligente : come arricchirsi quando gli altri perdono / Helene Constanty

Torino : Lindau, copyr. 2006

Abstract: Lavoratore accanito, questo guru della finanza conduce la vita di un americano qualunque a Omaha (Nebraska), la sua città natale. Nemico del lusso e delle apparenze, Buffett coltiva il buon senso e lo humour e si arricchisce instancabilmente facendo il contrario dei suoi concorrenti. Compra solo quando la Borsa scende e solo ciò che promette un vero profitto. Non gli interessa speculare, ma guadagnare bene e a lungo. Per questo può essere uno dei grandi azionisti di Coca-Cola e l'azionista di una piccola catena di negozi a conduzione familiare.

Figli disabili
0 0 0
Modern linguistic material

Sorrentino, Anna Maria <1946->

Figli disabili : la famiglia di fronte all'handicap / Anna Maria Sorrentino

Milano : R. Cortina, 2006

Abstract: Il volume prende avvio da un'esperienza ventennale nell'ambito della presa in carico delle famiglie con un figlio disabile e nella formazione di operatori dell'area riabilitativa. Viene evidenziata l'importanza dell'evento invalidante nella vita del soggetto e nell'equilibrio dell'organizzazione familiare. L'onda lunga di disagio e di stress si ripercuote sul figlio paziente influenzandone lo sviluppo, ma la riabilitazione può costituire una potenziale risorsa per cambiamenti decisivi.

Atkinson & Hilgard's introduzione alla psicologia
0 0 0
Modern linguistic material

Atkinson & Hilgard's introduzione alla psicologia : 14a edizione americana / a cura di Edward E. Smith ... [et al.] ; presentazione dell'edizione italiana Cesare Cornoldi ; traduzione italiana aggiornata sulla 14a edizione di lingua inglese di Laura Buonarrivo

Padova : Piccin, copyr. 2006

Fisica
0 0 0
Modern linguistic material

Giancoli, Douglas C. <1938->

Fisica : principi e applicazioni / Giancoli ; curatori dell'edizione italiana: Federico Boscherini ... [et al.]

2. ed.

Ambrosiana, 2006

Abstract: Questa seconda edizione italiana del testo di Fisica di D.C. Giancoli non è una semplice traduzione dell'ultima edizione americana, ma un suo adattamento alle caratteristiche della nuova Università italiana, in particolare dei Corsi di Laurea in Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Medicina e Farmacia. Comprende tutti gli argomenti normalmente trattati in queste sedi - Meccanica, Termologia, Elettromagnetismo e Ottica - mentre esclude la fisica del Novecento, pertinente a corsi di fisica più avanzati. Presenta inoltre una trattazione più snella e una notazione conforme agli standard più utilizzati nei testi di autori italiani.

Una forza che dà vita
0 0 0
Modern linguistic material

Manara, Fulvio Cesare

Una forza che dà vita : ricominciare con Gandhi in un' età di terrorismi / Fulvio Cesare Manara ; prefazione di Giuliano Pontara

1. ed

Milano : Unicopli, 2006

2Educazione tra adulti

La futura scienza di Giordano Bruno e la nascita dell'uomo nuovo
0 0 0
Modern linguistic material

Conforto, Giuliana

La futura scienza di Giordano Bruno e la nascita dell'uomo nuovo / Giuliana Conforto

7. ed

Diegaro di Cesena : Macro ; [Roma] : Noesis, 2006

La geografia nella scuola primaria
0 0 0
Modern linguistic material

Giorda, Cristiano <1969->

La geografia nella scuola primaria : contenuti, strumenti, didattica / Cristiano Giorda

Carocci, 2006

Abstract: testo, pensato principalmente per gli insegnanti di scuola primaria e per gli studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria, si propone di fornire le basi disciplinari, pedagogiche, didattiche, psicologiche, epistemologiche e legislative per l'insegnamento della geografia nella scuola primaria, introducendo nuovi metodi e sviluppando un'aggiornata riflessione sugli strumenti per l'insegnamento.

La sposa cadavere
3 0 0
VCR: DVD

La sposa cadavere / di Tim Burton

Ed. disco singolo

Warner Home Video, copyr. 2006

Abstract: Victor si ritrova sposato a una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua vera sposa Victoria attende abbandonata nel mondo dei vivi.

La speciale normalità
0 0 0
Modern linguistic material

Ianes, Dario <1955->

La speciale normalità : strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i bisogni educativi speciali / Dario Ianes

Gardolo (TN) : Erickson, 2006)

Abstract: Per realizzare una buona qualità dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità e un'efficace azione inclusiva per i molti alunni più con bisogni educativi speciali vi è la necessità di rendere sempre più speciale la normalità del far scuola tutti i giorni. La normalità della didattica e dei problemi educativi e formativi va decisamente arricchita di strategie efficaci e aspetti tecnici che provengono dalla pedagogia speciale (special education) e dalla psicologia dell'educazione. In questo modo, per l'alunno disabile o con bisogni educativi speciali è la normalità del relazionarsi e dell'imparare con tutti gli altri alunni, che gli dà identità, appartenenza, sicurezza, autostima.

Fondamenti di informatica
0 0 0
Modern linguistic material

Guida, Giovanni <docente di informatica> - Giacomin, Massimiliano

Fondamenti di informatica / Giovanni Guida, Massimiliano Giacomin

Milano : Angeli, 2006

Abstract: L'insegnamento dell'informatica, anche a livello introduttivo, non può prescindere dalla comprensione dei concetti alla base dei sistemi di elaborazione, della loro struttura e dei principi di funzionamento, della teoria sulla quale il calcolo automatico è fondato. Un sufficiente livello di approfondimento e di rigore tecnico sono quindi indispensabili. Scopo del volume è di fornire i fondamenti della cultura informatica a chi si accosti in modo sistematico alla scienza dei calcolatori. Il testo presenta un repertorio selezionato di argomenti, abbastanza ampio tuttavia da riflettere l'articolazione e la complessità della disciplina.

Microeconomia
0 0 0
Modern linguistic material

Krugman, Paul <1953-> - Wells, Robin <1959->

Microeconomia / Paul Krugman, Robin Wells

Bologna : Zanichelli, 2006

Abstract: Lo stile di scrittura di questo manuale è facile e colloquiale. Ogni capitolo si apre con un racconto-caso reale che ne costituisce il filo conduttore e invoglia alla lettura. Numerosi sono gli inserti che trattano ciascuno un caso di studio con domande di verifica. Box presentano ulteriori esempi e applicazioni di approfondimento. Molti esempi sono presi dalla vita quotidiana degli studenti. Per aiutare lo studio e il ripasso sono presenti delle glosse a margine che riassumono i concetti principali ogni 4-5 pagine e altre che chiariscono i concetti su cui si commettono più frequentemente degli errori.

DELF B2
0 0 0
Modern linguistic material

Bloomfield, Anatole - Daill, Emmanuelle

DELF B2 : 200 activites / Anatole Bloomfield, Emmanuelle Daill

Paris : CLE International : SEJER, copyr. 2006

Mouse paint
0 0 0
Modern linguistic material

Walsh, Ellen Stoll <1942->

Mouse paint / Ellen Stoll Walsh

Red Wagon Books, [2006]

Moitessier
0 0 0
Modern linguistic material

Barrault, Jean-Michel

Moitessier : la lunga scia di un uomo libero / Jean-Michel Barrault ; traduzione di Laurence Figà-Talamanca

Roma : Nutrimenti, 2006

Abstract: La biografia di Moitessier, arricchita dalle lettere tra il velista francese e l'autore, suo amico e confidente per oltre quarant'anni. Il racconto dell'epopea di Moitessier dall'infanzia in Vietnam, ai primi naufragi, alla costruzione di Joshua, il ketch di 12 metri con cui circumnavigherà il globo, fino all'utopia ambientalista negli atolli del Pacifico, precursore dell'antiglobalizzazione, e alla conquistata serenità di fronte alla morte.

La Nouvelle vague
0 0 0
Modern linguistic material

Marie, Michel

La Nouvelle vague / Michel Marie

4. ed.

Lindau, 2006

La donna di scorta
3 0 0
Modern linguistic material

De Silva, Diego <1964->

La donna di scorta / Diego De Silva

5. ed

Torino : Einaudi, 2006

Abstract: Un uomo sposato e una giovane single s'incrociano su un marciapiede in una mattina di pioggia. Subito s'innamorano. Ma i ruoli di quella che potrebbe sembrare una normale relazione fra amanti, s'invertono fin dall'inizio. Livio, antiquario radicato in una solida vita matrimoniale, si trova invischiato in un rapporto privo di gerarchie che la sua normalità non può reggere: Dorina non vuole prendere il posto di sua moglie. Non chiede niente di più di quello che Livio è disposto a darle, sconvolgendo in questo modo l'assetto ordinato della vita di lui. Il romanzo mette a nudo un sentimento vero e autosufficiente che non ricatta, non pretende, non ha bisogno di sacrifici, riconoscimenti, ma nel puro desiderio dell'altro trova la sua ragion d'essere.