Include: none of the following filters
× Date 2007
Include: all following filters
× Publisher Istituto geografico De Agostini <casa editrice>

Found 8377 documents.

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Not reservable
  • Issues: 81
  • On loan: 59
  • Reservations: 5
Hud il selvaggio
0 0 0
VCR: DVD

Hud il selvaggio / Paul Newman

De Agostini, copyr. 2006

Abstract: Nel ranch di Homer, anziano allevatore, vivono il figlio trentenne Hud, caratteraccio ribelle, e il nipote Lonnie, sensibile e idealista. Quando una malattia colpisce il bestiame, Homer è costretto a far abbattere le mandrie; Hud assume il comando del ranch e tenta di far interdire il padre.

La cucina italiana
0 0 0
Modern linguistic material

Marchesi, Gualtiero <1930-2017>

La cucina italiana : il grande ricettario / Gualtiero Marchesi

DeAgostini, 2015

Abstract: Le oltre 1200 preparazioni di questo ricettario sono quelle della classica cucina italiana, interpretate nella "filosofia" di Gualtiero Marchesi, uno degli chef più conosciuti al mondo e maestro di molti cuochi famosi. Sono ricette familiari e regionali, rivisitate con gli occhi di un cuoco che sa valorizzare i piatti della tradizione e interpretare le nuove tendenze con tecniche e segreti dell'alta cucina. Dall'antipasto al dolce, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e di idee. Dalle preparazioni più classiche a quelle più ricercate, un vademecum completo per cuochi appassionati, ma anche un prezioso aiuto per chi muove i primi passi in cucina seguendo gli insegnamenti di un grande maestro.

Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia
0 0 0
Modern linguistic material

Adkins Chiti, Patricia

Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia : dall' A.D. 177 ai giorni nostri / Patricia Adkins Chiti

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1991

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
L'uniforme borghese
0 0 0
Modern linguistic material

L'uniforme borghese / a cura di Grazietta Butazzi e Alessandra Mottola Molfino

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1991

Il carteggio Churchill-Mussolini
0 0 0
VCR: DVD

Il carteggio Churchill-Mussolini : l'ultima verità

De Agostini : Rai Trade, [2011]

Abstract: Il 28 aprile 1945 Mussolini viene ucciso sul lago di Como. Il 2 maggio si conclude la guerra in Italia, ma il giallo dei documenti che il duce racava con sé al momento dell'arresto continua. Sin dalla morte del dittatore si scatena una caccia ai suoi archivi. La documentazione più ambita è quella relativa al carteggio segreto con Churchill. Cosa contengono di così prezioso quelle lettere che molti vedono, pochi leggono e nessuno conferma di possedere?

La vita è dono
0 0 0
Modern linguistic material

Osho <1931-1990>

La vita è dono : la risposta consapevole alla legge dell'attrazione / Osho

Novara : DeAgostini, 2010

Abstract: Da sempre l'uomo va alla ricerca del senso della vira e della felicirà, ma qual è il segrero per rrovarli? La risposta di Osho a questa domanda suona densa di significato: la via da seguire non passa per l'accumulo di cose, ricchezze o esperienze, perché la vita stessa è già in sé il dono più grande che ci sia mai stato fatto, e se siamo qui non è certo per merito nostro. L'esistenza è un dono divino e per questo il nostro atteggiamento nei suoi confronti deve essere quello del Baul, il folle, che simile a un bambino vive cantando e danzando, celebrando la realtà per quella che è, fino in fondo. Il Baul accoglie ogni aspetto del reale perché Dio è in ogni cosa, dalla più umile e degradata alla più nobile, nel fior di loto come nel fango che lo genera, nel vento, negli alberi e nelle nuvole. Il Baul non ha bisogno di rempli e chiese per adorare Dio perché la sua è la religione dell'amore. Non ci saranno allora obiettivi da rincorrere, ideali o concreti, perché possiamo trovare la piena felicità solo dentro di noi, nell'armonia con noi stessi e con il mondo. Amore e meditazione sono gli strumenti che Osho ci indica per vivere una vita autentica e consapevole, libera dalle schiavitù e dagli schemi che il mondo e la società ci impongono.

Fiabe preziose
0 0 0
Modern linguistic material

Fiabe preziose

DeAgostini, 2014

Abstract: Cinque fiabe classiche raccolte in un volume da conservare, leggere e rileggere. Una raccolta di fiabe per bambini che riesce a recuperare la tradizione scegliendo quelle più moderne ed attuali, rinnovandole con il segno fresco e nuovo di illustratori italiani e stranieri.

La grande avventura dell'acqua
0 0 0
Modern linguistic material

Sims, Sean <illustratore>

La grande avventura dell'acqua / [illustrazioni Sean Sims]

DeAgostini, 2015

Abstract: L'acqua è tutt'intorno a noi. Ci facciamo il bagno, la beviamo, la usiamo per innaffiare le piante... Ma siamo proprio sicuri di conoscere tutto su quello che è uno degli elementi fondamentali del nostro mondo? La grande avventura dell'acqua è un libro interattivo che condurrà i giovani lettori alla scoperta del suo straordinario viaggio dalle montagne fino ai nostri rubinetti. Con pop-up, alette da sollevare e ruote da girare, ai più piccoli sembrerà di compiere un percorso affascinante in compagnia dell'acqua.

Biologia
0 0 0
Modern linguistic material

Mansi, Marina - Venturi, Bianca - Ughi, Ettore

Biologia : schemi e tavole di sintesi, disegni esplicativi / [testi Marina Mansi, Bianca Venturi, Ettore Ughi]

Novara : De Agostini, copyr. 2005

Abstract: Tutto biologia si prefigge l'obiettivo di esporre in una panoramica sintetica i temi essenziali che costituiscono il bagaglio di conoscenze di base della biologia nel suo insieme.

La teoria imperfetta dell'amore
5 0 0
Modern linguistic material

Buxbaum, Julie

La teoria imperfetta dell'amore / Julie Buxbaum ; traduzione di Alessandra Orcese

DeA, 2018

Abstract: A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?

Allarme al circo
0 0 0
Modern linguistic material

Gessler, Tatjana

Allarme al circo / [Tatjana Gessler]

DeAgostini, 2014

Abstract: Hanno allestito un circo dietro casa! E per di più in pieno inverno! Becky, Anna e Marco non vogliono perdere lo spettacolo tanto atteso che promette risate con i pagliacci e incredibili acrobazie. Ma durante lo show, i tre amici rimangono a dir poco scioccati nel vedere quanto gli animali siano trascurati e denutriti... tutti meno i gatti. Come mai? Messisi sulle tracce del sospetto direttore del circo, i ragazzini, grazie anche al fiuto eccezionale di Stracciatella, scopriranno losche faccende. Ma tra il tendone e le roulotte si nasconde forse anche una bella sorpresa... Età di lettura:d a 7 anni.

Cuore
0 0 0
Modern linguistic material

De Amicis, Edmondo <1846-1908>

Cuore / Edmondo De Amicis

Nuova ed.

DeAgostini, 2014

Abstract: Età di lettura: da 10 anni.

Sociologia
0 0 0
Modern linguistic material

Demartis, Lucia

Sociologia : schemi riassuntivi, quadri d'approfondimento / [testi Lucia Demartis]

Novara : Agostini, copyr. 2006

Abstract: Uno strumento agile che consente al lettore di penetrare all'interno del dibattito sociologico più recente. A un capitolo in cui si tracciano le linee essenziali delle principali teorie e della metodologia di ricerca della sociologia, segue l'analisi dei modi di esistenza delle collettività umane e dei rapporti individuo-collettività. Un'articolata serie di capitoli sulle istituzioni descrive la funzione dei quadri sociali fondamentali. Particolare attenzione è dedicata allo studio del cambiamento sociale e delle trasformazioni che attualmente più coinvolgono le società occidentali. Concludono l'opera le schede sui protagonisti della ricerca sociologica e un glossario con le parole chiave della disciplina.

Mare, fiume, lago
0 0 0
Modern linguistic material

Chiapponi, Francesca - Raffo, Marina

Mare, fiume, lago / [testi Francesca Chiapponi, Marina Raffo ; illustrazioni Marco Ferraris]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2003

Abstract: Chi sono e come sono fatti, dove vivono, quando cacciano, quali sono le abitudini e il comportamento, quanti cuccioli hanno e quanto è esteso il territorio degli animali del mare e di fiumi e laghi? Un gioiello di libro con tanti bellissimi disegni e foto insoliteper scoprire la fauna dei diversi ambienti.

Le dipendenze senza droghe
0 0 0
Modern linguistic material

Pani, Roberto - Biolcati, Roberta

Le dipendenze senza droghe : lo shopping compulsivo, internet e il gioco d'azzardo / Roberto Pani, Roberta Biolcati

[Torino] : UTET università ; Novara : De Agostini scuola, 2006

Abstract: Tradizionalmente il concetto di dipendenza (addiction) è stato limitato all'alcol e alle droghe; negli ultimi decenni, invece, si è allargato fino a comprendere tutti quei comportamenti di dipendenza che si traducono in rituali compulsivi. Fare acquisti, comperare cose per sé, per gli altri, per scegliere come presentarsi al mondo, così come giocare, lasciarsi andare a momenti di distensione ludica, oppure il navigare in Internet sono però tutte dimensioni quotidiane, radicate nella nostra vita. Quando tutto questo è un sintomo di un più grave disturbo psichico? Abiti, Internet, gioco d'azzardo possono divenire oggetto di dipendenza, con un conseguente indebolimento del legame autentico con la realtà. Con questo libro, Roberto Pani e Roberta Biolcati mostrano come, tra le nuove patologie della nostra epoca, siano presenti condotte di dipendenza che oscillano da atteggiamenti routinari, sino a quadri clinici severi che possono essere equivalenti, per livello di problematicità, a quelli di dipendenze da sostanze tossiche già da tempo riconosciuti (drugs). Le dipendenze senza droghe è perciò un libro innovativo, che getta una luce affatto diversa sul nostro comportamento quotidiano, dandoci modo di riflettere sulle nostre debolezze.

Funghi
0 0 0
Modern linguistic material

Funghi : conoscere, riconoscere e ricercare tutte le specie di funghi più diffuse

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2001

Abstract: Un titolo sempre attuale che coniuga la maneggevolezza del formato alla precisione dei contenuti. Le schede descrittive, corredate da oltre 700 disegni e fotografie a colori, presentano ben 205 specie diverse di funghi, illustrandone forma, variabilità, periodo e luoghi di crescita, interesse gastronomico e pericolosità. Una vera enciclopedia tascabile, apprezzata anche dai più esperti per la pratica confezione a spirale e la chiara organizzazione degli argomenti, che guida alla conoscenza, all'identificazione e alla raccolta di tutte le specie più diffuse nel nostro territorio.

Lo stile di vita
0 0 0
Modern linguistic material

Parenti, Francesco

Lo stile di vita : pagine di psicologia individuale per imparare a conoscersi / Francesco Parenti e Pier Luigi Pagani

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1987

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 1
Crociera con delitto
0 0 0
Modern linguistic material

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Crociera con delitto / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Novara : DeAgostini, 2012

Abstract: Tempo di vacanze: i cugini Mistery si godono una crociera sul King Arthur, un transatlantico di lusso... ma il crimine non riposa mai! Coinvolti in un gioco di spie, Agatha e compagni devono recuperare un documento top secret e catturare un assassino inafferrabile. Il tutto senza insospettire zio Samuel... l'invadente papà di Larry! Età di lettura: da 8 anni.

Pesci d' acquario
0 0 0
Modern linguistic material

Pesci d' acquario : tutte le specie d' acqua dolce e di mare

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1995