Found 1596 documents.
Found 1596 documents.
Libellud, 2021
Abstract: Ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Durante ogni turno, un diverso giocatore interpreta il ruolo del “narratore”. Egli ottiene punti facendo indovinare la propria carta agli altri giocatori (ma non se la indovinano tutti), fornendo loro un indizio (una parola, una frase…). Questo indizio deve però essere sottile, perché se tutti indovinano la sua carta, il narratore non ottiene alcun punto! (“Come posso usare una parola o una frase per mettere i miei compagni di gioco sulla strada giusta, pur mantenendo abbastanza ambiguità?”) Gli altri giocatori selezioneranno segretamente quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione fornita dal narratore... e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare segretamente quale sia la carta giusta! Tutti gli altri giocatori ottengono punti indovinando la carta del narratore e convincendo (senza parlare) gli altri giocatori a votare la loro carta. La partita termina quando uno o più giocatori raggiungono o superano i 30 punti. Il giocatore con più punti è il vincitore.
Cookie Box / Un gioco di Jean-Claude Pellin, illustrato da Sunju
Asterion, 2017
Abstract: In Cookie Box vestirete i panni di un gruppo di pasticceri dietro alle richieste di uno stormo di clienti affamati dei vostri succulenti dolci. Ogni turno vi verranno richieste diverse combinazioni di biscotti, assemblate correttamente i segnalini biscotto di fronte a voi per realizzare il pacchetto richiesto. Il primo che finisce suona il campanello e verifica se è riuscito o meno a soddisfare la richiesta dei clienti. Ogni ordine soddisfatto vale 1 punto, ma attenzione, sbagliare due ordine vuol dire essere eliminati dal gioco, non importa quanti punti avevate prima!
Hidden Games : luogo del reato : il gioco investigativo. Veleno verde
MS, [2023]
Abstract: Un cadavere viene ritrovato in una località balneare nelle periferie della città. Per scagionare suo marito, la moglie vi ingaggia per risolvere il caso. Risolvete questo emozionante caso con il vostro team di investigatori, affrontate a mente lucida una vibrante caccia multidimensionale! Riuscirete a collegare i complicati eventi e a scoprire il colpevole?
Panini, 2022
Abstract: Disegna di Hervé Tullet è un gioco d’arte. Con Disegna di Hervé Tullet non si impara a disegnare, ma si imparano spontaneità e creatività.
Il mio cofanetto Montessori del corpo umano / Marie Eschenbrenner e Sabine Hofmann
L'Ippocampo ragazzi, 2018
Abstract: Una scoperta del corpo ispirata alla pedagogia Montessori, attraverso organi in pannolenci per conoscerne la forma, la posizione e la funzione. Carte-immagine mute, da abbinare al nome di ogni organo. 1 libretto che definisce lo scheletro, gli apparati circolatorio, respiratorio, digerente, urinario, il sistema nervoso e quello muscolare, con dei lucidi a corredo.
Flamecraft / Manny Vega ; illustrazioni Sandra Tang
Cardboard Alchemy : Lucky Duck Games, 2022
Abstract: I draghi artigiani sono piccoli forgiatori creativi che soffiano fiamme straordinarie per creare una gran varietà di merci gustose o utili. Sono molto ricercati dai negozianti che sperano di attirare e deliziare i clienti con la loro capacità di Forgiafiamma. Interpreterete dei Custodi della Fiamma, specializzati nell’arte di conversare con i draghi, che collocherete nelle loro case ideali e a cui lancerete incantesimi per invogliarli a creare cose meravigliose. La vostra reputazione crescerà via via che aiuterete i draghi e i negozianti; il Custode della Fiamma con la reputazione più alta sarà nominato Signore dei Forgiafiamma! In Flamecraft i giocatori competono per diventare il Custode della Fiamma più famoso e di successo in città! Fate crescere la vostra Reputazione visitando i Negozi per collocare Draghi Artigiani, lanciare Incantesimi e portare a termine gli obiettivi segreti dei vostri Draghi Eleganti che vi daranno punti Reputazione aggiuntivi al termine della partita. Durante il turno i giocatori devono muoversi in un nuovo Negozio, decidendo se raccogliere Merci o lanciare un Incantesimo: pagando le risorse richieste dalla carta incantesimo avrete modo di ottenere punti Reputazione e attivare nuovamente tutti i Draghi presenti all’interno del negozio. La partita continua finché il mazzo Drago Artigiano o il mazzo Incantesimo non si esaurisce. Alla fine della partita, il giocatore in vantaggio sul tracciato Reputazione vince!
Giocadomino. Suoni e parole : sillabe iniziali / Flavio Fogarolo
Erickson, [2016]
Abstract: La serie Giocadomino propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi nel calcolo e nella letto-scrittura. Giocadomino permette al bambino di aver immediatamente il controllo della correttezza degli accostamenti: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua l'abbinamento corretto delle carte. Se i bambini provano ad accostare in maniera non corretta due tessere, se ne accorgono subito. Grazie all'efficace sistema di controllo, possono giocare autonomamente al domino delle sillabe iniziali anche i bambini che ancora non padroneggiano questi suoni, senza la vigilanza continua dell'adulto. Il gioco è composto da due gruppi di carte con lo stesso grado di difficoltà. È possibile selezionare solo le tessere di uno dei due gruppi e giocare con quelle, oppure si può scegliere di utilizzare tutte le carte formando un unico mazzo. Giocadomino è uno strumento didattico divertente e ottimo per l'inclusione: scegliendo opportunamente i gruppi di tessere, tutti i bambini possono divertirsi e imparare.
Pick it up : la caccia al tesoro a casa vostra / Simone Luciani, Lorenzo Tucci Sorrentino
Cranio Creations, 2022
Abstract: La caccia al tesoro a casa vostra! Un mix di velocità, esplorazione e creatività! Siete pronti per cominciare?
La casa stregata : un fantasmagorico gioco per giovani coraggiosi / Federico Dumas, Guido Favaro
Red Glove, [2014]
Abstract: Siete in ritardo per il vostro picnic di mezzanotte! Forza allora, muovetevi nei corridoi della vecchia villa abbandonata per raggiungere l'uscita ma... forse siete già passati di qui!? E quel corridoio prima non girava a sinistra? Attenti! Quel fantasma birichino vuole rubarvi le merendine!
Super quiz. Animali / Jean-Michel Jakobowicz & Olivier Poli
Editoriale scienza, 2023
Abstract: Siete pronti per una sfida all'ultimo quiz? 100 carte con 100 domande per mettervi alla prova. Mettete in campo le vostre conoscenze su tante specie e i loro habitat. Quanto è lungo il collo di una giraffa? Che verso fa il tacchino? Quante api vivono in un alveare? Nel libretto ci sono tutte le risposte, con dati aggiornati, tante curiosità e approfondimenti per scoprire sempre qualcosa in più!
Asmodee, 2023
Abstract: Un gioco collaborativo ispirato alle Escape Room. Unlock! vi consente di vivere questa esperienza comodamente a casa vostra. I giocatori devono esplorare le diverse ambientazioni per svelare indizi, risolvere rebus ed enigmi e raggiungere così la vittoria. Esplorate luoghi, gestite congegni nell’applicazione, risolvete enigmi e completate l'avventura prima che scada il tempo! Superate i pericoli del tempio e prendete l’idolo sacro. Questa avventura è una versione aggiornata dell’omonimo scenario pubblicato in precedenza, con più carte ed enigmi!
Corraini, 2008
Abstract: Tutte le lettere dell’alfabeto maiuscolo possono essere scritte usando alcuni elementi base, comuni a ogni lettera: linee dritte e linee curve. Le linee dritte possono essere disposte in verticale, orizzontale o inclinate; le linee curve possono essere orientate in varie direzioni o chiuse. Questa scatola contiene, realizzate in cartone, una piccola serie di queste linee con le quali il bambino puo comporre ogni lettera dell’alfabeto maiuscolo arrivando così a conoscerne la vera forma: saprà, per esempio che la R e formata da una linea verticale, una curva e una inclinata; che la D e formata da una verticale e una grande curva, eccetera.
Editrice Giochi srl, 2009
Abstract: Il gioco classico della strategia in una versione per i più piccoli. Junior è un gioco di strategia, ma anche di collaborazione. RisiKo! Junior propone un regolamento molto semplificato e con un diverso obiettivo: evitare una cattiva competizione in giocatori così piccoli promuovendo una coalizione di tutti i partecipanti. Il risultato è uno stravolgimento della classica rivalità di RisiKo! per una cooperazione capace di instillare alcune regole basic del gioco di società e una confidenza con i carranimati sulla plancia. La variante per bambini dove non si fa la guerra!
Fabbrica dei sogni, 2020
Abstract: In questo gioco i bambini dovranno aiutare il cameriere Bruno ad impilare 99 piatti, ma non di più, o saranno fuori dal gioco! Le carte (56 in tutto) rappresentano il numero di piatti che sono impilati: se gioco un 7 e il giocatore successivo un 8, …7+8 sono 15 piatti. Si aggiungono piatti su piatti fino al totale di 99, ma… a volte cadono e si rompono. Ci sono infatti, tra le carte speciali, -7 e -10. Altre volte non è un piatto ma solo un tovagliolo. E a quel punto è fuori dal gioco. A meno che non possieda la carta “giro” che inverte il turno. Insomma esercitiamo il conteggio ma anche la strategia e la memoria a breve termine. Con un pizzico di fortuna e un po’ di ragionamento, vittoria e divertimento saranno assicurati. Utile per i bambini perché… si esercitano con addizioni e sottrazioni a mente anche con numeri più grandi, ma devono stare attenti a non dimenticare a che numero sono arrivati. Utile per gli insegnanti perché… possono rinforzare gli apprendimenti di classe. Utile per i genitori perché… si divertono a giocare con i propri figli utilizzando un valido aiuto sul calcolo mentale. Utile per allenare il cervello degli anziani perché… non è un gioco di velocità, ma di strategia. Consigliato a logopedisti, insegnanti e tutte le persone che si occupano di aiutare le difficoltà di apprendimento e i DSA. E’ un mazzo di carte che si può usare facilmente ovunque, a scuola nell’intervallo, a casa, con familiari o amici. BIOGRAFIA DELL’AUTRICE Livia Illing – Logopedista dal 1980. Lavora presso Abpsi Onlus, Cooperativa sociale che offre servizi di logopedia, psicologia e psicomotricità. L’autrice, e l’équipe stessa, ha già creato diversi giochi didattici e supervisiona l’intera collana “Giochi per Crescere”. L’intera équipe crede nell’importanza del gioco per sviluppare gli apprendimenti nei bambini.
Jungle speed / un gioco di Tom & Yako
Asmodee, [2019?]
Giocadomino. Suoni e parole : sillabe finali / Flavio Fogarolo
Erickson, 2016
Abstract: La serie Giocadomino propone divertenti giochi didattici, varianti del classico domino, ottimi per sostenere apprendimenti e automatismi nel calcolo e nella letto-scrittura. Giocadomino permette al bambino di aver immediatamente il controllo della correttezza degli accostamenti: ogni elemento ha, infatti, un bordo multicolore, una sorta di codice a barre cromatico, che individua l'abbinamento corretto delle carte. Se i bambini provano ad accostare in maniera non corretta due tessere, se ne accorgono subito. Grazie all'efficace sistema di controllo, possono giocare autonomamente al domino delle sillabe finali anche i bambini che ancora non padroneggiano questi suoni, senza la vigilanza continua dell'adulto. Il gioco è composto da due gruppi di carte con lo stesso grado di difficoltà. È possibile selezionare solo le tessere di uno dei due gruppi e giocare con quelle, oppure si può scegliere di utilizzare tutte le carte formando un unico mazzo.
Creativamente, [2011?]
Abstract: Gioca con i numeri contando le pecorelle, comporre uguaglianze aritmetiche non è mai stato così divertente! In Pytagora i pezzi del puzzle contengono le dieci cifre dallo 0 al 9 e i quattro operatori di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, oltre al segno di uguaglianza. I mattoncini vengono usati per comporre uguaglianze aritmetiche nel corso di una partita in cui vince chi per primo raggiunge il punteggio traguardo. Pytagora è un gioco educativo pensato per i bambini a partire già dai 5 anni. Infatti prima di cimentarsi con il "gioco vero" i bambini possono seguire un graduale percorso di crescita e di familiarizzazione con i numeri, che inizia allenando la sequenza numerica, prosegue sperimentando le addizioni e le sottrazioni, e si completa infine giocando con le tabelline. Con Pytagora è possibile fare molti giochi diversi, che aiutano il bambino a sviluppare l'attitudine alla logica e al ragionamento.
uplay.it, 2015
Abstract: Hive Pocket è la versione compatta del gioco Hive. Con tutti i suoi pezzi in un piccolo sacchetto di stoffa portatile, questo gioco in grado di fornire divertimento un po 'ovunque! Questa edizione include due pezzi bonus, "La Zanzara" e "La Coccinella", espansioni per il gioco che prevedono ore aggiuntive di divertimento! Proteggi il tuo alveare da Formiche Soldato, Scarafaggi, Ragni, e Cavallette in questo popolare gioco di strategia.
Midnight Brunch / Luca Bellini ; Luca Borsa
Giochi Uniti, 2017
Abstract: Una spaventosa sfida tra Fantasmi, Vampiri, Zombie, Licantropi, Mummie ed altri personaggi che si sono riuniti per un banchetto di mezzanotte. Sarete capaci raccogliere il gruppo migliore di questi mostruosi commensali per magiare con loro le portate più ghiotte del Midnight Brunch? Ad ogni turno i giocatori dovranno cercare di ottenere il punteggio migliore sommando i differenti valori delle proprie carte Monster, eventualmente aiutandosi con gli effetti di alcune carte speciali. Utilizzando una innovativa meccanica di scommesse, tutti dovranno puntare sul cibo che vorranno mangiare!! Ma attenzione, bisognerà valutare bene il proprio punteggio e cercare di indovinare la mano degli avversari: stanno bleffando o sono veramente forti? Sarà meglio puntare sui cibi sostanziosi ed ambiti e rischiare di restare a bocca asciutta o meglio accontentarsi di poco? Chi sarà più abile e fortunato alla fine di 6 turni di lauti banchetti, sarà il vincitore e “signore della notte”!! E’ scoccata la mezzanotte ...la tavola è imbandita...non abbiate pauuura…sedetevi e date inizio al Midnight Brunch!!!
Mostri in mostra : osserva con attenzione e sposta velocemente tutti i colori / Gianluca Daffi
Erickson, 2018
Abstract: In questa galleria d’arte qualcuno si è divertito a modificare tutti i ritratti dei mostri. Forse è stato il tuo avversario a creare questa confusione? Riuscirai ad essere attento e veloce e a trasformare il tuo quadro in modo che sia uguale all’originale? Non si usano però pittura e pennello, ma palline colorate che scappano da tutte le parti e che dovrai posizionare al posto giusto e nell’ordine corretto. Cornici in posizione, palline alla mano e via… vince il pittore più veloce!