Include: none of the following filters
× Names Shakespeare, William <1564-1616>
Include: all following filters
× Date 2006

Found 32593 documents.

Signore delle cime
0 0 0
Modern linguistic material

Vidotto, Francesco <1976->

Signore delle cime / Francesco Vidotto

Lanciano : Carabba, copyr. 2006

Pregare è amare
0 0 0
Modern linguistic material

Amirante, Chiara <1966->

Pregare è amare : una via per la guarigione del cuore / Chiara Amirante

Roma : OCD, 2006

Abstract: Questo libro nasce da un corso di esercizi spirituali tenuto per la Comunità Nuovi Orizzonti. È il frutto di anni di esperienza che Chiara ha maturato a contatto con storie vere e vive di giovani che hanno trovato la felicità dopo tanti inganni. Alla luce di questa sua lunga immersione nel mondo degli ultimi e nella potenza dello Spirito, prendono forza espressioni, messaggi biblici, che magari prima rimanevano nella nostra testa come fredde nozioni, e ci sentiamo ben motivati a seguire i potenti richiami di Dio.

Meridiani miofasciali
0 0 0
Modern linguistic material

Myers, Thomas W.

Meridiani miofasciali : percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento / Thomas W. Myers ; prefazioni originali di Leon Chaitow, Dean Juhan ; prefazione all'edizione italiana Jader Tolja ; traduzione di Maurizio Costa ; revisione dei testi Maderu Pincione, Valeria Pascale, Paolo Casartelli

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2006

Abstract: La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il movimento, dai terapisti tradizionali agli operatori in discipline somatiche e bio-naturali. Meridiani Miofasciali presenta una visone olistica dell'intero sistema miofasciale e dell'anatomia funzionale e del movimento in cui le connessioni corporee tra muscoli e fascia sono descritte dettagliatamente per la prima volta. Thomas Myers, usando la metafora dei treni e delle linee ferroviarie, spiega come gli schemi delle tensioni comunicano attraverso la rete miofasciale, favorendo l'atteggiamento posturale e l'equilibrio nel movimento. Scritto in uno stile semplice e scorrevole anche nelle sue applicazioni pratiche, Meridiani Miofasciali sarà apprezzato dai terapisti manuali e del movimento come: medici, fisioterapisti, neuro e psicomotricisti; osteopati e chiropratici; trainer sportivi e massaggiatori; preparatori atletici; specialisti in agopuntura, riflessologie, craniosacrale, shiatsu, yoga, danza e movimento.

I muscoli
0 0 0
Modern linguistic material

I muscoli : funzioni e test con postura e dolore / Florence Peterson Kendall ... [et al.]

5. ed.

Verduci, 2006

Abstract: Mentre ogni edizione ha aggiunto nuovo materiale e apportato cambiamenti, questa quinta è stata “sottoposta a un’accurata revisione”. Il libro ora segue l’ordine logico del corpo, iniziando con la testa e terminando con i piedi. Vi sono tabelle, disegni e fotografie nuovi e rivisti in tutto il testo. Si è messa in rilievo l’importanza dell’innervazione. Nuove caratteristiche come “Kendall classico” e “Note storiche” consentono al lettore di beneficiare dei 70 anni di pratica dell’autore anziano nel campo della fisioterapia. Il Capitolo 1 affronta i concetti fondamentali relativi ai capitoli successivi. Di particolare importanza è il riconoscimento di quattro classificazioni per l’esame della forza muscolare e una chiave rivista per il grading muscolare. Il Capitolo “Postura”, contiene fotografie e disegni che illustrano sia la postura ideale che quella scorretta degli adulti. La Sezione è dedicata all’esame posturale e alla postura dei bambini. Nuova nell’Appendice è l’aggiunta dell’articolo Paralisi isolata del muscolo dentato anteriore.

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
Modern linguistic material

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Tomie
0 0 0
Modern linguistic material

Ito, Junji <1963->

Tomie / Junji Ito

Milano : Hazard, 2006

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Modern linguistic material

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni : da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

Milano : Fabbri, 2006

Abstract: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

Manuale di scienze motorie e sportive
0 0 0
Modern linguistic material

Biino, Valentina <insegnante di educazione fisica nella scuola secondaria>

Manuale di scienze motorie e sportive : giochi e lezioni per la scuola primaria / Valentina Biino

Milano : Hoepli, copyr. 2006

Abstract: Il volume è un manuale pratico di educazione motoria a supporto della teoria e della didattica dell'insegnamento. L'opera è suddivisa in due parti: la prima relativa ai giochi e la seconda alle lezioni; per ciascuno dei nove obiettivi didattici conformi alle indicazioni ministeriali la prima parte del testo fornisce i giochi mentre la seconda presenta le lezioni. Entrambe le parti sono introdotte da indicazioni metodologiche per consentire una corretta lettura e una idonea applicazione pratica. Il libro si conclude con il capitolo relativo al gioco sport che istruisce ai fondamentali di avviamento di alcune pratiche sportive e fornisce gli elementi promotori dello sport educativo ovvero lo sport che si pratica a scuola. La trattazione alterna il testo a numerose immagini stilizzate con l'intento di risultare al lettore semplice e immediatamente fruibile. Il volume si rivolge agli studenti sia dei corsi universitari di Scienze Motorie e di Scienze della Formazione sia delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario (SISS). Costituisce inoltre un utile strumento per i docenti di educazione motoria delle scuole primarie.

Paesaggi con gli acrilici
0 0 0
Modern linguistic material

Hyde, David

Paesaggi con gli acrilici / David Hyde

Trezzano sul Naviglio : Il castello, copyr. 2006

Abstract: L'autore fornisce una guida chiara e pratica su come usare i colori acrilici per dipingere paesaggi. Usando oltre 70 fotografie passo dopo passo e numerosi dipinti che l'hanno ispirato, mostra come sviluppare tutte le abilità necessarie per diventare un artista di paesaggi completo.

La supercazzola / Ugo Tognazzi. [1]
0 0 0
VCR: DVD

La supercazzola / Ugo Tognazzi. [1]

Cilento
0 0 0
Modern linguistic material

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Cilento : storia e riti, antichi culti, arte e cultura, archeologia, enogastronomia

Touring club italiano, 2006

Abstract: Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. La foce del fiume Sele, punto d'approdo della mitica nave degli Argonauti, è l'inizio di un itinerario che percorre le orme di un passato lontano, di antiche credenze popolari e di rituali tuttora vivi e molto sentiti. Siti archeologici di rara bellezza, come quelli di Paestum e di Velia, rivelano templi millenari, edifici storici e luoghi di culto che recano le tracce di civiltà e scuole di pensiero che influenzano ancora oggi la nostra cultura. Un paesaggio variegato, che spazia dalle suggestive grotte marine di capo Palinuro e Marina di Camerota agli splendidi ambienti naturali presenti nell'entroterra e nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Hostel
0 0 0
VCR: DVD

Hostel / scritto e diretto da Eli Roth

Sony Pictures Home Entertainment, 2006

Abstract: Due ragazzi americani partono per la Slovacchia sicuri di trovare ragazze facili e droghe libere. Appena arrivati conoscono due belle e disinibite ragazze, ma dopo una notte brava iniziano le stranezze

Autoguarigione tantrica di Lama Gangchen
0 0 0
Modern linguistic material

Columbro, Marco

Autoguarigione tantrica di Lama Gangchen / Marco Columbro ; con la collaborazione di Anna Tagliacarne

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2006

Abstract: Il buddhismo tibetano, la meditazione, gli effetti che le tecniche contemplative esercitano sul nostro cervello e sulla nostra psiche, spiegati attraverso le semplici parole dei lama e quelle di un meditatore che sta percorrendo lo stesso sentiero interiore tracciato dal Buddha 2500 anni fa. Nel libro Marco Columbro racconta come e perché è arrivato a conoscere la meditazione tibetana e spiega quali sono icambiamenti sostanziali in chi inizia questo percorso spirituale. lì DVD allegato illustra l'Antoguarigione Tantrica NgalSo, una pratica meditativa che insegna a superare i difetti mentali e le emozioni negative e a guarire le malattie fisiche e psichiche. Attraverso i gesti e le parole di Lama Gangchen, accompagnati da un affascinante tappeto sonoro e la voce narrante di Marco Columbro, tutti potranno imparare a rilassare e rigenerare le energie sottili con l'obiettivo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità e realizzare la pace interiore.

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 7
0 0 0
Modern linguistic material

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 7

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 6
0 0 0
Modern linguistic material

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 6

Lean manufacturing
0 0 0
Modern linguistic material

Graziadei, Giovanni

Lean manufacturing : come analizzare il flusso di valore per individuare ed eliminare gli sperchi / Giovanni Graziadei

Milano : Hoepli, copyr. 2006

Abstract: Il testo tratta in maniera concreta, semplice, ricca di suggerimenti pratici, le modalità organizzative più efficaci e gli strumenti operativi fondamentali per riprogettare il flusso produttivo affinché sia snello, veloce ed efficiente secondo i principi della Lean Manifacturing: la più efficace ed evoluta modalità di gestione della produzione industriale per imparare a vedere il flusso di valore isolando gli sprechi produttivi.

La frode del Codice da Vinci
0 0 0
Modern linguistic material

La frode del Codice da Vinci : giochi di prestigio ai danni del Cristianesimo / a cura di Arturo Cattaneo ; con un contributo di Massimo Introvigne

Leumann : Elledici, copyr. 2006

Abstract: Questo volume si propone il preciso obiettivo di offrire ai cristiani alcuni approfondimenti per affrontare la sfida mossa dal Codice da Vinci di Dan Brown, rinsaldando o riscoprendo le basi della propria fede in Gesù Cristo e nella Chiesa da lui fondata. Nella prima parte, l'opera presenta una relazione del prof. Massimo Introvigne, sociologo ed esperto in religioni e movimenti. La seconda parte è costituita da approfondimenti offerti da esperti su alcune delle questioni del Codice da Vinci, che possono causare dubbi e sospetti nei confronti della fede cristiana in genere e della Chiesa cattolica in particolare.

L'incantato soggiorno
0 0 0
Modern linguistic material

Signori, Giordano - Fadabini, Sabina

L'incantato soggiorno : storia e guida della penisola di Sirmione / testo Giordano Signori, Sabina Fadabini ; fotografie Antonello Perin

[Provincia di Brescia : s.n.], stampa 2006 (Litograph)

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • On loan: 0
  • Reservations: 1

Abstract: La storia ed il territorio di Sirmione, con i suoi tesori artistici e naturali.

Credo in te anima mia e altre poesie
0 0 0
Modern linguistic material

Whitman, Walt <1819-1892>

Credo in te anima mia e altre poesie / Walt Whitman ; cura e traduzione di Piera Mattei

Pistoia : Via del vento, copyr. 2006

God bless America
0 0 0
Modern linguistic material

Pinter, Harold <1930-2008>

God bless America : scritti e interviste contro la guerra / Harold Pinter ; traduzione di Marina Bernabei e Barbara D'Andò

Roma : Datanews, 2006

Abstract: La Lectio magistralis pronunciata alla consegna del premio Nobel per la letteratura nel dicembre 2005 e alcune interviste sulla vita e l'opera del grande scrittore e drammaturgo inglese. Il tema della guerra e del dominio Usa sul mondo ricorre spesso negli scritti e nelle interviste di Pinter. Così come ritorna, davanti al dramma dei massacri e delle ferite provocati dall'impero, il tema della speranza senza la quale la stessa dignità umana rischierebbe la sua definitiva scomparsa.