Include: none of the following filters
× Names Shakespeare, William <1564-1616>
× Languages Italian
Include: all following filters
× Country United Kingdom

Found 27491 documents.

Yellowface
0 0 0
Modern linguistic material

Kuang, R. F. <1996->

Yellowface / Rebecca F. Kuang

The Borough Press, 2023

One day
4 0 0
Modern linguistic material

Nicholls, David <1966->

One day / David Nicholls

London : Hodder, 2011

Abstract: È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.

The midnight library
0 0 0
Modern linguistic material

Haig, Matt <1975->

The midnight library / Matt Haig

Canongate, 2021

Abstract: Nora's life has been going from bad to worse. Then at the stroke of midnight on her last day on earth she finds herself transported to a library. There she is given the chance to undo her regrets and try out each of the other lives she might have lived. Which raises the ultimate question: with infinite choices, what is the best way to live?

One day
0 0 0
Modern linguistic material

Nicholls, David <1966->

One day / David Nicholls

London : Hodder, 2010

Abstract: 'I can imagine you at forty,' she said, a hint of malice in her voice. 'I can picture it right now.' He smiled without opening his eyes. 'Go on then.' 15th July 1988. Emma and Dexter meet for the first time on the night of their graduation. Tomorrow they must go their separate ways. So where will they be on this one day next year? And the year after that? And every year that follows? Twenty years, two people, ONE DAY. From the author of the massive bestseller STARTER FOR TEN.

Poppy and Sam's Easter egg hunt
0 0 0
Modern linguistic material

Taylor-Kielty, Simon <illustratore> - Taplin, Sam

Poppy and Sam's Easter egg hunt / [illustrated by Simon Taylor-Kielty ; based on illustrations by Stephen Cartwright ; written by Sam Taplin]

Usborne, 2019

Harry Potter & the philosopher's stone
0 0 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter & the philosopher's stone / J. K. Rowling

Bloomsbury, 2018

Abstract: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

The very hungry caterpillar
5 0 0
Modern linguistic material

Carle, Eric <1929-2021>

The very hungry caterpillar / by Eric Carle

19th

Longman, 2017

Hang on Ramsey! [Registrazione sonora] ; Wade in the water
0 0 0
Disc (CD)

Lewis, Ramsey <1935-2022>

Hang on Ramsey! [Registrazione sonora] ; Wade in the water / Ramsey Lewis

Suffolk : BGO, copyr. 1998

Wise children
0 0 0
Modern linguistic material

Carter, Angela <1940–1992>

Wise children / Angela Carter ; with an introduction by Ali Smith

Vintage Books, 2006

Abstract: È il 23 aprile – data di nascita di Shakespeare – e le gemelle Dora e Nora, attrici e ballerine di seconda categoria, si apprestano a festeggiare i loro settantacinque anni. Suonano alla porta: su un cartoncino bianco arriva l’invito alla festa del padre, il celebre attore Melchior Hazard, che nello stesso giorno di anni ne compie cento, e che di riconoscerle non ne ha mai voluto sapere. C’è da decidere cosa indossare! Così si apre Figlie sagge, la storia di due donne libere ed eternamente giovani che, nate nel lato sbagliato della città, quello più misero, sono sempre state attratte dal bagliore del mondo dello spettacolo. Dall’infanzia anticonvenzionale, alla strampalata carriera, fino ai vibranti settant’anni, la vita delle due gemelle è un susseguirsi di episodi grotteschi: fra identità scambiate, fidanzati presi in prestito, spettacoli improvvisati e feste che culminano in incendi, quello di Dora e Nora è un mondo dove le regole non sono ammesse e la spregiudicatezza regna sovrana. Un mondo popolato di personaggi improbabili, con l’ingombrante presenza di una bizzarra famiglia allargata: una compagine di teatranti dalle alterne fortune, in cui le coppie di gemelli si moltiplicano in maniera inestricabile e spesso incestuosa. Un romanzo dalle mille sfaccettature: un libro intriso di grande letteratura, di amore per l’arte e di un senso dell’umorismo pungente, un’ardita provocazione contro il tabù sessuale e la distinzione fra legittimo e illegittimo, ma soprattutto un inno alla spensieratezza, al piacere, alla gioia di vivere.

Merry Christmas Mr Lawrence
0 0 0
Disc (CD)

Sakamoto, Ryuichi <1952-2023>

Merry Christmas Mr Lawrence : soundtrack from the motion picture / music composed & performed by Ryuichi Sakamoto

Virgin Records, copyr. 1985

Rocking in my school shoes
0 0 0
Modern linguistic material

Litwin, Eric <1966-> - Dean, James <1957->

Rocking in my school shoes / story by Eric Litwin ; art by James Dean (creator of Pete the Cat)

HarperCollins Children's Books, 2015

English grammar in use
0 0 0
Modern linguistic material

Murphy, Raymond <esperto di lingua inglese>

English grammar in use : a self-study reference and practice book for intermediate learners of English : with answers / Raymond Murphy

4th ed.

Cambridge university press, 2012 (stampa 2014)

The very hungry caterpillar's little book
0 0 0
Modern linguistic material

Carle, Eric <1929-2021>

The very hungry caterpillar's little book / by Eric Carle

Puffin 2013

Dune
0 0 0
Modern linguistic material

Herbert, Frank <1920-1986>

Dune / Frank Herbert

50th anniversary ed.

Hodder, [2015]

Abstract: Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell'Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell'ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l'ordine dell'Impero, l'inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili. Introduzione di Sandro Pergameno.

Under the sea
0 0 0
Modern linguistic material

Thomas, Valérie - Paul, Korky <1951->

Under the sea / Valerie Thomas and Korky Paul

Oxford University Press, 2016

The bug who wanted a hug
0 0 0
Modern linguistic material

Punter, Russell <autore per ragazzi>

The bug who wanted a hug / Russel Punter ; illustrated by Siân Roberts

Usborne, 2022

Abstract: Bob the water beetle lives all alone. So how can he get a hug? He sets off to make friends. But getting a hug isn't as easy as he'd hoped.

Peppa meets the Queen
0 0 0
Modern linguistic material

Peppa meets the Queen

Ladybird Books, 2012

Peppa goes to London
0 0 0
Modern linguistic material

Peppa goes to London

Ladybird Books, 2017

Abstract: Peppa e George trascorreranno una giornata davvero speciale a Londra! L'amica di Miss Coniglio, la Regina, prende in prestito un autobus a due piani e porta Peppa e tutti i suoi amici in un divertente tour delle attrazioni della città.

The iron man
0 0 0
Modern linguistic material

Hughes, Ted <1930-1998>

The iron man / [written by Ted Hughes ; illustrated by Laura Carlin]

London : Faber and Faber : Walker Books, 2010

Abstract: Un gigante di ferro apparve un giorno in cima a una scogliera. Nessuno sapeva da dove venisse né dove sarebbe andato. Il vento cantava tra le sue dita di ferro, mentre lui esplorava con i suoi grandi occhi luminosi il mare che non aveva mai visto. Erano molte le cose da scoprire, lì sulla Terra, e l'uomo di ferro fu felice di trovare una discarica di metalli in cui fare scorpacciate di rottami e un piccolo, intrepido amico da difendere. Perché dallo spazio stava per arrivare un pericoloso drago-angelo-pipistrello...

Frozen
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Frozen / Disney

Pearson education, 2020