Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Reading target Primary, ages 6-10

Found 100 documents.

Il labirinto magico
0 0 0
Games and entertainment

Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Abstract: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Puzzle domino
0 0 0
Games and entertainment

Puzzle domino / Jeppe Norsker

Cranio Creations, 2018

Abstract: In Puzzle Domino dovrete affinare il vostro colpo d'occhio, ragionare rapidamente e non smettere un secondo di manipolare i mattoncini a vostra dispozione per ottenere il pattern richiesto dalle carte obiettivo. Solamente il giocatore più rapido, sia di mente che di mano, riuscirà ad ottenere i vari punti messi a disposizione. All'inizio della partita ogni giocatore ottiene un set di mattoncini da posizionare allo stesso modo davanti a sé, dopodiché viene rivelata una carta pattern al centro del tavolo. In contemporanea, tutti i giocatori devono cercare di posizionare i propri cubi in modo da ottenere il pattern richiesto, ma fate attenzione, i mattoncini sono tridimensionali e su ciascuna faccia presentano figure diverse! Il più rapido tra i giocatori ad ottenere il pattern richiesto ottiene il punto, prima di procedere a rivelare una nuova carta per cui giocare. Al termine delle carte al centro, il giocatore che ne avrà ottenute il maggior numero viene proclamato vincitore.

Carcassonne
0 0 0
Games and entertainment

Carcassonne / Klaus-Jürgen Wrede

Giochi Uniti, 2016

Abstract: Carcassonne... Non è solo il nome di una città della Francia meridionale. E' diventato il simbolo della lotta all'eresia condotta dalla chiesa medievale. La cittadella fortificata, unica nel suo genere, è circondata da un paesaggio molto bello e intricato. I giocatori piazzano le tessere che contengono gli elementi del paesaggio (città, monasteri, strade e campi) ampliandolo ad ogni turno. Con i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini), i giocatori cercano di estendere definitivamente la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottengono punti vittoria. Bravo il giocatore che riesce a conservare i propri seguaci per le fasi più calde della partita... Le differenze dalla precedente edizione consistono in una nuova grafica completa, dalla copertina a tutte le tessere completamente ridisegnate, inoltre questa edizione contiene l'espansione "Fiume" e "L'Abate".

Le mille e una storia
0 0 0
Games and entertainment

Le mille e una storia / Giulia Orecchia

Erickson

Smiley games
0 0 0
Games and entertainment

Smiley games : 5 fun games to play 4ever

CreativaMente, 2018

Abstract: In Smiley games ci sono giochi per tutti i gusti… alcuni stimolano la memoria, i riflessi e la percezione visiva, mentre altri richiedono tattica, strategia e concentrazione. Con tante faccine colorate, allena il bambino a mettersi in gioco con le sue capacità e le sue emozioni!

Il gioco delle uova
0 0 0
Games and entertainment

Il gioco delle uova / autore Roberto fraga ; illustratore Christopher Matt ; grafiche Ian Parovel

Mancalamaro, [2018]

Abstract: Il Gioco delle Uova è un divertente gioco per bambini che vi permetterà di divertirvi enormemente assieme ai vostri piccoli. Sedetevi attorno al tavolo, fate un bel respiro e preparatevi a diventare un gruppo di giocatori starnazzanti in giro per la stanza! Il gioco è confezionato in una reale confezione di uova e contiene dieci uova, 9 delle quali in plastica ed 1 in legno, e due dadi. Durante il vostro turno lanciate il dado rosso ed effettuate l'azione richiesta. Potreste dover correre attorno al tavolo per tornare velocemente al vostro posto, afferrare rapidamente una delle uova dalla confezione, oppure lasciar cadere un uovo sul tavolo per poi prenderlo velocemente prima degli altri. In qualsiasi caso, ogni volta che otterrete un uovo, dovrete lanciare il dado bianco per vedere come dovrete tenere l'uovo per il resto della partita... dietro un gomito, sotto l'ascella, tra le gambe... il primo giocatore che farà cadere una delle sue uova decreterà la fine della partita e chi avrà raccolto più punti verrà proclamato vincitore.

La tarma imbrogliona
0 0 0
Games and entertainment

La tarma imbrogliona / Emily [and] Lukas Brand

Drei Magier Spiele, 2011

Abstract: Durante i giochi è vietato imbrogliare. Ma non in questo gioco! In questo gioco è necessario sbarazzarsi per primo di tutte le proprie carte scartandole in modo intelligente ed imbrogliando con astuzia.

Super farmer
0 0 0
Games and entertainment

Super farmer / autore Karol Borsuk ; illustrazioni Piotr Socha

Red Glove, 2009

Abstract: In Super Farmer sei un contadino e possiedi alcuni animali. Il tuo gregge si moltiplica e potresti, piano piano, costruire una bella fattoria, ma attenzione! I tuoi piani potrebbero venire distrutti in poco tempo se non sarai abbastanza cauto! Una volpe e un lupo stanno saccheggiando la zona e i tuoi animali potrebbero essere facili prede per questi cacciatori. Super Farmer è un gioco creato in maniera ingnegnosa durante la Seconda Guerra Mondiale da un grande matematico polacco, il professor Karol Borsuk. Le regole sono speciali ed eccezionali! Fu probabilmente il primo gioco ad usare un dado a 12 facce. Super Farmer è un gioco “economico” che aiuta ad apprendere come contare, predire, pianificare e gestire il rischio. Super Farmer è quindi utile a mettere in pratica queste capacità.

Bang!
0 0 0
Games and entertainment

Bang! : un gioco da cowboys / autore : Emiliano Sciarra

DV Giochi, 2002

Cosmos
0 0 0
Games and entertainment

Cosmos : 20 07 1969 : un gioco / di Emanuele Pessi

CreativaMente, [2019?]

Abstract: Cosmos è il gioco dello spazio. 48 carte con pianeti, satelliti e costellazioni, 4 astro-pedine per viaggiare in tutto il Sistema Solare, 1 dado per spostarsi nello spazio… tutto per due giochi davvero spaziali: il Sistema Solare e le Costellazioni. Viaggia tra i pianeti, ma cerca di evitare i satelliti che rallenteranno il tuo percorso, e vola tra le costellazioni per arrivare sulla luna… un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità.

Dixit Odyssey
0 0 0
Games and entertainment

Dixit Odyssey / Jean-Louis Roubira, Marie Cardouat / Pierò

Libellud

Abstract: Dixit Odissey è sia un gioco indipendente che un'espansione per il meglio conosciuto Dixit. Come in Dixit, le carte vengono date e con una parola o una descrizione bisogna descrivere la propria carta... ma non troppo ovviamente! Ogni altro giocatore sceglierà una carta che possa identificare la descrizione, dopodiché ognuno dovrà indovinare quale sia la carta giusta... Qui troverete 84 nuove carte, una plancia di gioco, segnalini a forma di coniglio, e una scatola grande a sufficienza da contenere tutte le carte uscite sino ad ora. Oltre al materiale sufficiente per giocare fino a 12 persone, qui avrete anche nuove regole opzionali per giocare in gruppi e nuovi metodi di utilizzo delle carte.

COPERTINA
0 0 0
Games and entertainment

Kontesa, il libro e la spada : Scopri e conquista Brescia e la sua provincia

Grafital edizioni, [2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Realizzato completamente con materiali ecocompatibili, Kontesa! è tra i primi, se non il primo in assoluto gioco in scatola ad impatto ambientale zero. Sviluppato in circa un anno di lavoro, il gioco è nato con lo scopo di far conoscere il territorio di Brescia e provincia ai propri abitanti, che pur vivendoci spesso conoscono solo una minima parte di arte, storia, cultura, ecc. del territorio in cui vivono. Per la realizzazione delle domande è stato messo al lavoro un team di esperti per le 6 materie su cui i giocatori si sfideranno per poter acquisire le risorse necessarie alla propria espansione territoriale e quindi accumulare punteggio. Non a caso il sottotitolo di Kontesa! è Il Libro e La Spada. Infatti oltre alle carte con le domande ci sono un buon numero di carte di combattimento che i giocatori possono utilizzare per le loro strategie di conquista dei territori, in aggiunta al piazzamento delle pedine (rigorosamente in pietra naturale). Il gioco non utilizza dadi, saranno la strategia e conoscenza del territorio di ciascun giocatore a pesare sul risultato di vittoria finale! Dotato di una veste grafica accattivante, con un tabellone di generose dimensioni (siamo vicino ai 70x80) diviso in 10 aree. Tratto da: https://www.goblins.net/articoli/kontesa Copyright © La Tana dei Goblin

Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo
0 0 0
Games and entertainment

Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo

Asterion Press, 2015

Abstract: Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo è un gioco della gamma Fiabe e Giochi che vi permetterà di rivivere la favola di Cappuccetto Rosso grazie a due diverse modalità: in una tutti i giocatori cooperano per aiutare la piccola bambina a raggiungere la casetta della Nonna, mentre nell'altra un giocatore ricopre il ruolo del Lupo e gli altri vestono i panni degli amici di Cappuccetto, aiutandola nel suo pericoloso viaggio nel bosco.

I dinosauri
0 0 0
Games and entertainment

I dinosauri : scopri il mondo dei dinosauri / Wenda O'Reilly

Magazzini Salani, 2007

Abstract: Impara quali dinosauri erano feroci assassini e quali erano giganti buoni mentre ti diverti con tre giochi di memoria e strategia. Nel mazzo di 47 carte trovi il dinosauro più grande, il più forte, il più veloce, il più strano. Il libretto d'istruzioni contiene, oltre alle regole dei giochi, tante curiosità sul loro mondo e le loro caratteristiche.

Oceanos
0 0 0
Games and entertainment

Oceanos / un gioco di Antoine Bauza ; illustrazioni di Jérémie Fleury

Iello, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Oceanos, giocherai nel ruolo di un Capitano di Spedizione, e ti tufferai nelle profondità dell’oceano a bordo del tuo sottomarino. Colleziona sorprendenti specie di animali, scopri le più grandi scogliere di corallo, e raccogli tesori nascosti con l’aiuto dei tuoi sommozzatori. Non dimenticare di migliorare il tuo sottomarino durante il viaggio, se vuoi riportare le tue scoperte sulla terraferma. Ma, cosa più importante, attento ai Kraken!

É tutta un'altra storia
0 0 0
Games and entertainment

É tutta un'altra storia / un gioco di Emanuele Pessi e Marco Ippolito ; grafica di Roberta Biasci ; illustrazioni di Rossano Gambirasio

CreativaMente, [dopo il 2011]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Viaggia nel tempo alla ricerca di fatti. Personaggi. Invenzioni e tutto quello che ha caratterizzato la storia dalle civiltà antiche al futuro. E’ LA TUA STORIA. La devi costruire e poi raccontare conquistando prima degli altri le carte dei Personaggi e degli Eventi (ad esempio un evento naturale. Un imperatore. Un materiale. Una regina e una guerra) che compongono il tuo obiettivo. Per guadagnare le carte devi viaggiare tra le diverse Epoche storiche e affrontare la prova di volta in volta indicata dalla freccia del tempo. Rispondendo a una domanda sull’Epoca oppure sfidando un avversario. Ma per vincere devi entrare nel futuro. Con lo speciale visore ludo-temporale (la lente di ingrandimento) potrai raccontare la tua storia con ancora più fantasia e immaginazione. Il viaggio nel Futuro nasconde infatti la chiave della tua vittoria. OBIETTIVI DEL GIOCO Far conoscere e scoprire la Storia a partire dalle Civiltà antiche fino ai giorni nostri.

Perudo
0 0 0
Games and entertainment

Perudo / Cosmo Fry e Alfredo Fernandini

Asmodee, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Riscoprite un antico gioco di bluff ricco di colpi di scena e accuse! Agitate i cinque dadi nel bicchiere colorato, capovolgetelo, scoprite i valori dei vostri dadi e scommettete sui risultati degli altri giocatori. Attenzione, bluffare non significa barare: i giocatori devono fare attenzione a non modificare i valori dei loro dadi!

Takenoko
0 0 0
Games and entertainment

Takenoko : Chibis / Antoine Bauza & Correntin Lebrat, Nicholas Fructus, Picksel, Yuio

Asterion Press, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Questa espansione per Takenoko vi offre ancora più tenerezza! Vi siete presi cura del panda imperiale e l’imperatore è molto soddisfatto! Ora vi consegna un secondo esemplare a cui badare... una femmina! Dovrete raddoppiare i vostri sforzi per badare come si deve alla coppia... e ai loro cuccioli!

Scarabeo
0 0 0
Games and entertainment

Scarabeo : il gioco di parole più diffuso in Italia

Editrice Giochi, 2010

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Scopo del gioco è formare parole sempre più lunghe e di maggior valore, utilizzando la propria cultura e la propria fantasia, cercando di occupare con le proprie lettere caselle che ne raddoppino e triplichino il valore.

Il gioco della patente a punti pocket
0 0 0
Games and entertainment

Il gioco della patente a punti pocket

Liscianigiochi, 200?

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ecco la versione pocket del gioco di società che ha appassionato tanti italiani. Pensi di conoscere il COdice della Strada? Allora mettiti alla prova e affronta un viaggio divertente e pieno di imprevisti. La tua patente potrebbe perdere punti su punti... Ma non ti preoccupare, puoi sempre passare alla scuola guida. Occhio, poi, alla Polizia!