Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Reading target Primary, ages 6-10

Found 73 documents.

Hotel
0 0 0
Games and entertainment

Hotel : alla conquista dei più lussuosi alberghi del mondo

Hasbro, 2004

Abstract: Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel! Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel... nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto! L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore

La ruota della fortuna
0 0 0
Games and entertainment

La ruota della fortuna

Clementoni, 2008

Abstract: I giocatori ricreano l'atmosfera dello studio televisivo sfidandosi tra di loro cercando di indovinare, prima degli avversari, le 4 frasi misteriose che ad ogni partita verranno proposte dal conduttore. Vince chi guadagna più euro alla fine delle 4 maches.

Il gioco delle uova
0 0 0
Games and entertainment

Il gioco delle uova / autore Roberto fraga ; illustratore Christopher Matt ; grafiche Ian Parovel

Mancalamaro, [2018]

Abstract: Il Gioco delle Uova è un divertente gioco per bambini che vi permetterà di divertirvi enormemente assieme ai vostri piccoli. Sedetevi attorno al tavolo, fate un bel respiro e preparatevi a diventare un gruppo di giocatori starnazzanti in giro per la stanza! Il gioco è confezionato in una reale confezione di uova e contiene dieci uova, 9 delle quali in plastica ed 1 in legno, e due dadi. Durante il vostro turno lanciate il dado rosso ed effettuate l'azione richiesta. Potreste dover correre attorno al tavolo per tornare velocemente al vostro posto, afferrare rapidamente una delle uova dalla confezione, oppure lasciar cadere un uovo sul tavolo per poi prenderlo velocemente prima degli altri. In qualsiasi caso, ogni volta che otterrete un uovo, dovrete lanciare il dado bianco per vedere come dovrete tenere l'uovo per il resto della partita... dietro un gomito, sotto l'ascella, tra le gambe... il primo giocatore che farà cadere una delle sue uova decreterà la fine della partita e chi avrà raccolto più punti verrà proclamato vincitore.

Kingdomino
0 0 0
Games and entertainment

Kingdomino / Bruno Cathala, Cyril Bouquet

Blue Orange, 2016

Abstract: Sei un signore desideroso di espandere il proprio Reame, esplori tutti i territori, campi di grano, laghi, montagne per trovare gli appezzamenti migliori e dotati di corone. È comunque una sfida con gli altri Signori che bramano di possedere gli stessi Reami.

La Boca
0 0 0
Games and entertainment

La Boca / Inka Brand ; Markus Brand

Asterion Press, 2013

Abstract: Tutti in viaggio a La Boca, il quartiere più famoso della capitale Buenos Aires, popolato da molti immigrati italiani al tempo della sua fondazione. La zona è nota oggi per il suo skyline eccentrico, essendo le sue case costruite da pescherecci rottamati e con metallo di colori vivaci che creano un effetto "mosaico" in tutto il quartiere. La creazione di uno skyline di egual bellezza ed eccentricità è l'obiettivo delle squadre di costruttori che giocano a La Boca: i due compagni di squadra siedono uno di fronte all'altro, cercando di creare lo skyline indicato sulla relativa carte sfida. Facile? Certo che no, visto che i giocatori possono vedere l'immagine completa solo dal loro punto di vista, e devono dunque consultarsi costantemente tra loro per assicurarsi che ogni blocco colorato finisca nella giusta posizione per entrambi (e non vada ad intralciare il lavoro del compagno!) durante la gara contro il tempo. Più velocemente i giocatori completano la loro costruzione, più punti essi accumulano. Tocca quindi alla prossima squadra iniziare la propria costruzione. Chi avrà più punti dopo un certo numero di turni potrà mettersi in cima a La Boca per ricevere la gloria e gli applausi del pubblico argentino!

Il labirinto magico
0 0 0
Games and entertainment

Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Abstract: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Il grande gioco dell'arte
0 0 0
Games and entertainment

Il grande gioco dell'arte : un gioco + [più] un libro per diventare esperti d'arte

24 ore cultura, 2014

Abstract: Un gioco dal ritmo serrato: colleziona i dipinti e allestisci la tua grande mostra

I dinosauri
0 0 0
Games and entertainment

I dinosauri : scopri il mondo dei dinosauri / Wenda O'Reilly

Magazzini Salani, 2007

Abstract: Impara quali dinosauri erano feroci assassini e quali erano giganti buoni mentre ti diverti con tre giochi di memoria e strategia. Nel mazzo di 47 carte trovi il dinosauro più grande, il più forte, il più veloce, il più strano. Il libretto d'istruzioni contiene, oltre alle regole dei giochi, tante curiosità sul loro mondo e le loro caratteristiche.

La Mummia
0 0 0
Games and entertainment

La Mummia : scopri i misteri dell'antico Egitto / Wenda O'Reilly

Magazzini Salani, 2007

Abstract: Impara tante cose sulla vita e le credenze degli antichi Egizi, mentre giochi a "La Mummia" o a "La Mummia Memory". Il mazzo di 47 carte illustra le divinità, i simboli e l'arte dell'Antico Egitto. Il libretto di istruzioni contiene, oltre alle regole dei giochi, tante informazioni curiose ed intriganti.

Quarto
0 0 0
Games and entertainment

Quarto : mini / Blaise Muller

Gigamic, 1991

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Obiettivo di questo gioco da tavolo è quello di allineare quattro pezzi aventi un elemento in comune. Non per questo si possono giocare quelli voluti: è l'avversario che decide!

Vikings on board
0 0 0
Games and entertainment

Vikings on board / authors Charles Chevallier, Chaterine Dumas, Pascal Pelemans ; illustrators Christine Deschamps, Maeva Da Silva

Blue Orange, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In Vikings on Board dovrete cercare di far salire a bordo delle varie navi i vostri guerrieri vichinghi, facendo in modo che il vostro clan possa partire per il viaggio ben approvvigionato e pronto alla battaglia. Inoltre, potrete cercare di capire a quali clan apparterranno le varie navi, scommettendo su di esse nel corso della partita.

Hanabi
0 0 0
Games and entertainment

Hanabi / Antoine Bauza

Oliphante, [2013]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Hanabi è un gioco collaborativo in cui i giocatori devo fare ordine nel magazzino di fuochi d'artificio: razzi, polveri e micce vanno rimessi in ordine, in modo da poter creare poi dei bellissimi fuochi d'artificio. In questo modo tutti i giocatori collaboreranno fra loro, con l'obiettivo di riuscire a produrre il miglior spettacolo pirotecnico possibile.

Takenoko
0 0 0
Games and entertainment

Takenoko : Chibis / Antoine Bauza & Correntin Lebrat, Nicholas Fructus, Picksel, Yuio

Asterion Press, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Questa espansione per Takenoko vi offre ancora più tenerezza! Vi siete presi cura del panda imperiale e l’imperatore è molto soddisfatto! Ora vi consegna un secondo esemplare a cui badare... una femmina! Dovrete raddoppiare i vostri sforzi per badare come si deve alla coppia... e ai loro cuccioli!

Baobab
0 0 0
Games and entertainment

Baobab / Josep M. Allué, Cyril Bouquet

Blue Orange, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gli alberi di Baobab tendono ad avere un tronco alto e sottile con una parte superiore piatta, ma non crescono casualmente. Così i giocatori li devono costruire!

COPERTINA
0 0 0
Games and entertainment

Kontesa, il libro e la spada : Scopri e conquista Brescia e la sua provincia

Grafital edizioni, [2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Realizzato completamente con materiali ecocompatibili, Kontesa! è tra i primi, se non il primo in assoluto gioco in scatola ad impatto ambientale zero. Sviluppato in circa un anno di lavoro, il gioco è nato con lo scopo di far conoscere il territorio di Brescia e provincia ai propri abitanti, che pur vivendoci spesso conoscono solo una minima parte di arte, storia, cultura, ecc. del territorio in cui vivono. Per la realizzazione delle domande è stato messo al lavoro un team di esperti per le 6 materie su cui i giocatori si sfideranno per poter acquisire le risorse necessarie alla propria espansione territoriale e quindi accumulare punteggio. Non a caso il sottotitolo di Kontesa! è Il Libro e La Spada. Infatti oltre alle carte con le domande ci sono un buon numero di carte di combattimento che i giocatori possono utilizzare per le loro strategie di conquista dei territori, in aggiunta al piazzamento delle pedine (rigorosamente in pietra naturale). Il gioco non utilizza dadi, saranno la strategia e conoscenza del territorio di ciascun giocatore a pesare sul risultato di vittoria finale! Dotato di una veste grafica accattivante, con un tabellone di generose dimensioni (siamo vicino ai 70x80) diviso in 10 aree. Tratto da: https://www.goblins.net/articoli/kontesa Copyright © La Tana dei Goblin

Sfida i tuoi
0 0 0
Games and entertainment

Sfida i tuoi

Spin Master, [201-]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Riusciranno i genitori a battere i figli? Scopri chi è più bravo nel gioco in cui gli adulti rispondono a domande su argomenti da bambini e i bambini rispondono a domande che i genitori dovrebbero sapere a occhi chiusi. Vince il gioco la squadra che riesce ad arrivare per prima al traguardo con entrambe le pedine, ma occhio alle carte jolly: potrebbero farti indietreggiare fino al punto di partenza o farti balzare fino al traguardo!

Yangtze
0 0 0
Games and entertainment

Yangtze / Christopher Chung

Devir Iberia, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Si avvicina il giorno del grande evento e gli artigiani sono già al lavoro... In Yangtze i giocatori dovranno utilizzare al meglio le proprie tessere raffiguranti vari patterns di lanterne colorate per fare in modo di pescare le carte lanterna giuste, senza che gli avversari ne ottengano di propizie per loro. Ogni tessera piazzata permette infatti a chi la piazza, ma anche a tutti gli altri giocatori, di pescare una carta dal mazzo del colore delle lanterne che lo indicano. Dovrete dunque fare attenzione ai colori pescati turno dopo turno dai vari giocatori, in modo da collezionare i set più preziosi di lanterne che vi faranno fare un maggior numero di punti e vincere così la partita!

Sherlook
0 0 0
Games and entertainment

Sherlook / Silvano Sorrentino

Oliphante, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Al dipartimento di polizia era un mito. Nulla sfuggiva al suo occhio attento e per tutti era semplicemente “SHERLOOCK”, l’investigatore dall’infallibile capacità di osservazione. Saprete raccogliere la sua eredità? Piazzate due immagini come indicato sul gettone. Rapidi !! Contate le differenze fra le due immagini e prendete prima degli altri il “marcatore” con il numero corrispondente. Quando tutti hanno fatto la loro scelta, girate le due immagini e verificate la risposta esatta. Chi ha preso il numero giusto, o si è avvicinato di più, segna dei punti.

 Super Goal!
0 0 0
Games and entertainment

Super Goal! / Emanuele Pessi

CreativaMente, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il calcio in un gioco da tavolo: 15 minuti di azioni appassionanti tra attacco e difesa, in attesa del colpo del fuoriclasse che può cambiare la partita. Il tiro decisivo è quello del tuo dado... ed è un Super GOAL! Pari o dispari? Il sorteggio iniziale decide quale giocatore avrà a disposizione il primo "colpo da fuoriclasse". Potrebbe essere un tiro imparabile, un assist che manda l'attaccante davanti al portiere ma anche una parata incredibile ... Questa è solo la prima delle situazioni che rende Super Goal una perfetta simulazione di una partita di calcio. La palla si muove sul campo secondo quanto indicato dai dadi di attacco difesa tiro e parata ma sembra veramente di vedere i giocatori compiere i gesti tecnici ed atletici che la farebbero muovere su un campo di calcio vero

É tutta un'altra storia
0 0 0
Games and entertainment

É tutta un'altra storia / un gioco di Emanuele Pessi e Marco Ippolito ; grafica di Roberta Biasci ; illustrazioni di Rossano Gambirasio

CreativaMente, [dopo il 2011]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Viaggia nel tempo alla ricerca di fatti. Personaggi. Invenzioni e tutto quello che ha caratterizzato la storia dalle civiltà antiche al futuro. E’ LA TUA STORIA. La devi costruire e poi raccontare conquistando prima degli altri le carte dei Personaggi e degli Eventi (ad esempio un evento naturale. Un imperatore. Un materiale. Una regina e una guerra) che compongono il tuo obiettivo. Per guadagnare le carte devi viaggiare tra le diverse Epoche storiche e affrontare la prova di volta in volta indicata dalla freccia del tempo. Rispondendo a una domanda sull’Epoca oppure sfidando un avversario. Ma per vincere devi entrare nel futuro. Con lo speciale visore ludo-temporale (la lente di ingrandimento) potrai raccontare la tua storia con ancora più fantasia e immaginazione. Il viaggio nel Futuro nasconde infatti la chiave della tua vittoria. OBIETTIVI DEL GIOCO Far conoscere e scoprire la Storia a partire dalle Civiltà antiche fino ai giorni nostri.